4 Giugno 201014 anni Supermoderatore comment_482709 GATZU ha detto: ma lo cambiano anche se l'incantesimo originale ha come raggio di azione "personale" o "incantatore"?No, anche se per gli incantesimi centrati sull'incantatore si può utilizzare il privilegio di classe concesso dall'Arciere Arcano.
15 Giugno 201014 anni comment_486016 riapro il post per avere qualche risposta sui raggi d'azione. alcuni incantesimi possiedono un raggio d'azione fisso o variabile ma partono obbligatoriamente da un un punto predefinito. l'esempio che porto è lo stesso che mi ha fatto pensare alla cosa "cono di freddo" raggio: 18m(fisso) effetto: esplosione a forma di cono descrizione: cono di freddo crea un'area di freddo estremo, che si origina dalla mano dell'incantatore e si estende progressivamente a forma di cono... non ho capito due cose: -se l'incantesimo parte dalle mani dell'incantatore a cosa serve il raggio d'azione? -non è specificato in alcun modo la dimensione del cono, il raggio d'azione specifica questo(cioè il cono sarà obbligatoriamente di 18m)?
15 Giugno 201014 anni Supermoderatore comment_486019 Tanis ha detto: se l'incantesimo parte dalle mani dell'incantatore a cosa serve il raggio d'azione?Indica la gittata del cono, che si estenderà dalle mani dell'incantatore per 18m in linea retta. Citazione non è specificato in alcun modo la dimensione del conoTrovi l'illustrazione di un cono di 18m nella Guida Del DungeonMaster.
15 Giugno 201014 anni comment_486035 ok grazie per la dritta D&D_Seller ha detto: Trovi l'illustrazione di un cono di 18m nella Guida Del DungeonMaster. ma và XD XD propio non potevo immaginarlo XD XD mi riferivo alla dimensione non a che forma e che area coprisse