xh87 Inviata 14 Aprile 2009 Segnala Inviata 14 Aprile 2009 Ciao Mi chiedevo se mi poteste aiutare nel formulare una progressione per un PG destinato a diventare ammaestratore, molto incentrato sul combattimento assieme ai suoi compagni animali. Io avevo pensato ad un drd/grr, ma ho le idee molto confuse
Larin Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Ciao Mi chiedevo se mi poteste aiutare nel formulare una progressione per un PG destinato a diventare ammaestratore, molto incentrato sul combattimento assieme ai suoi compagni animali. Io avevo pensato ad un drd/grr, ma ho le idee molto confuse Halfling cuoreforte (Ambientazione di Forgotten Realms) druido 5°/beastmaster (Complete Adventurer) 10°/Avanguardia Halfling 5°. Con questo talento.
xh87 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Domanda forse stupida: è un talento ufficiale? ha la stessa legittimazione di un talento scritto su un manuale?
Larin Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Domanda forse stupida: è un talento ufficiale? ha la stessa legittimazione di un talento scritto su un manuale? Sì, è materiale ufficiale dell Wizard. Ha la stessa ufficialità di FAQ ed Errata. Tuttavia è 3.0, quindi il DM potrebbe opporsi: sempre meglio parlarne.
xh87 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Grazie Un'altra domanda: potrei dare a questo mio pg il talento legame naturale (Perfetto Avventuriero) per ovviare alla riduzione del livello effettivo da druido per quanto riguarda i compagni animali aggiuntivi conferiti dall'ammaestratore?
Larin Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Grazie Un'altra domanda: potrei dare a questo mio pg il talento legame naturale (Perfetto Avventuriero) per ovviare alla riduzione del livello effettivo da druido per quanto riguarda i compagni animali aggiuntivi conferiti dall'ammaestratore? Sì: il privilegio di classe specifica che non eventuali altri livelli da druido si contano al fine di determinare le capacità dei compagni animali aggiuntivi, ma non dice nulla relativamente ad altri bonus. Complessivamente, contando sia natural bond che wild cohort, arriveresti al 20° livello ad avere, ad esempio, un orso nero con i bonus di un druido di 20° livello, altri 3 compagni animali con i benefici, rispettivamente, di un druido di 10°, 7° e 4° livello ed il gregario selvatico (che segue regole sue).
Larin Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 ;575669']Dove si trova wild cohort? Qui, se non contiamo il link che ho messo nel mio primo post di questo thread.
xh87 Inviato 17 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2009 Altritalenti utili? (considerato anche che non sono sicuro di poter usare wild cohort, dal momento che è 3.0)
lloyd_88 Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Se sei di allineamento buono Compagno animale eroico nel libro delle imprese eroiche, mi sembra che dia roba carina ad un compagno animale.
Biondetto Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 wild cohort non saprei ma dragon cohort è perfetttamente regolare (draconomicon)... Miaooo ==
fiumevento Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 utilizzo questo thread per non crearne di nuovi doppioni ho una mezza idea per un pg molto legato all'ambiente naturale, che vive nella foresta e mette su un allevamento di animali/bestie magiche e qualunque altra creatura possa essere allevata. lo pensavo ammaestratore e mi pare in questo senso la classe più indicata. vorrei sapere come fare un pg molto attento al background ma che possa essere utile nelle avventure. ora l'ammaestratore purtroppo non permette di continuare la progressione per gli incantesimi, su cosa mi conviene orientarmi a riguardo? ranger o druido? manuali a disposizione: base + tutti perfetti + imprese eroiche il pg dovrà essere buono (quindi compagno eroico lo prendo quasi di sicuro) e con moltissima probabilità un halfling, per il loro legame con gli ambienti naturali
Passetz Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 utilizzo questo thread per non crearne di nuovi doppioni ho una mezza idea per un pg molto legato all'ambiente naturale, che vive nella foresta e mette su un allevamento di animali/bestie magiche e qualunque altra creatura possa essere allevata. lo pensavo ammaestratore e mi pare in questo senso la classe più indicata. vorrei sapere come fare un pg molto attento al background ma che possa essere utile nelle avventure. ora l'ammaestratore purtroppo non permette di continuare la progressione per gli incantesimi, su cosa mi conviene orientarmi a riguardo? ranger o druido? manuali a disposizione: base + tutti perfetti + imprese eroiche il pg dovrà essere buono (quindi compagno eroico lo prendo quasi di sicuro) e con moltissima probabilità un halfling, per il loro legame con gli ambienti naturali intanto da che livello dovresti partire? perchè se parti dal 1° livello potresti prenderti un buon vecchio cane da galoppo! che con un buon avanzamento di dadi vita e talenti appositi potrebbe arrivare a questi livelli quando il tuo personaggio sarà di 8° livello: CA=10base+4des+10naturale+3armatura tutto questo è possibile dando +1 alla dest al 4 dv dell'animale +2 conferiti dal bonus del druido, +4 conferito dai bonus del druido all'armatura naturale, +2 dato dal talento armatura naturale migliorata(x2)
Cardas Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Tuttavia è 3.0, quindi il DM potrebbe opporsi: sempre meglio parlarne. Sicuro che sia 3.0? Nella sezione "Speciale" fa riferimento al compagno animale del druido (e ranger), e di come la progressione sia inferiore a quella di un normale compagno animale da Druido. Ammetto di non ricordare bene, ma la tabella di progressione del compagno animale non è stata introdotta in 3.5?
fiumevento Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 intanto da che livello dovresti partire? perchè se parti dal 1° livello potresti prenderti un buon vecchio cane da galoppo! che con un buon avanzamento di dadi vita e talenti appositi potrebbe arrivare a questi livelli quando il tuo personaggio sarà di 8° livello: CA=10base+4des+10naturale+3armatura tutto questo è possibile dando +1 alla dest al 4 dv dell'animale +2 conferiti dal bonus del druido, +4 conferito dai bonus del druido all'armatura naturale, +2 dato dal talento armatura naturale migliorata(x2) mah, mi servirebbe una scaletta per almeno i primi 10-12 livelli, farebbe comodo avere un'idea di come farlo. dunque ricapitolo: halfling assolutamente. pensavo di sfruttare il guerriero per prendere qualche talento interessante (pochi livelli, due pensavo) per poi andare avanti di ranger o druido, ma appunto sono indeciso su quale delle due orientarmi e come. il cane da galoppo è perfetto, potrei orientarmi anche sul prendere qualche livello da signore degli animali, ci starebbe bene di bg
snorlax Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 a mio avviso potresti pensare si usare la variante del ranger con forma animale. Il BAB è maggiore non hai le limitazioni delle armature e più punti abilità ma di contro niente incantesimi.
fiumevento Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 variante con forma animale? su che manuale lo trovo? per gli incantesimi no problem
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 variante con forma animale? su che manuale lo trovo?Nel manuale Arcani Rivelati o nell'Srd. Ranger: A ranger might forgo training in weapon combat in exchange for the ability to take animal form and move swiftly through the woodlands. Gain: Wild shape (as druid; Small or Medium animals only), fast movement (as barbarian). Lose: Combat style, improved combat style, combat style mastery.
fiumevento Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 1 barbaro1 2 barbaro2 3 barbaro3 4 barbaro4 5 barbaro5 6 ammaestratore1 7 avanguardia1 8 avanguardia2 9 avanguardia3 10 ammaestratore2 11 ammaestratore3 12 ammaestratore4 13 ammaestratore5 14 ammaestratore6 15 ammaestratore7 16 ammaestratore8 17 ammaestratore9 18 ammaestratore10 19 barbaro6 20 barbaro7 lo pensavo così, oppure al posto del barbaro il ranger (anche se giocarsi un barbaro halfling fa gusto) per i talenti sono obbligato per accedere alle cdp: abilità focalizzata, combattere in sella, seguire tracce
Messaggio consigliato