DTM Inviata 14 Aprile 2009 Segnala Inviata 14 Aprile 2009 "An enhancement bonus on a shield does not improve the effectiveness of a shield bash made with it, but the shield can be made into a magic weapon in its own right." non ho ben capito come si possa applicare questo principio..... lo scudo puo' essere sia incantato per difesa che incantato per l'attacco contemporaneamente o solo una delle due? posso applicare allo scudo qualsiasi incantamento previsto per le armi oltre i normali enanchement, tipo fiammeggiante?
Larin Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 posso applicare allo scudo qualsiasi incantamento previsto per le armi oltre i normali enanchement, tipo fiammeggiante? Sì, esatto. Tuttavia, il limite di +10 per gli oggetti non epici è sempre in vigore: Shields: Shield enhancement bonuses stack with armor enhancement bonuses. Shield enhancement bonuses do not act as attack or damage bonuses when the shield is used in a bash. The bashing special ability, however, does grant a +1 bonus on attack and damage rolls (see the special ability description). A shield could be built that also acted as a magic weapon, but the cost of the enhancement bonus on attack rolls would need to be added into the cost of the shield and its enhancement bonus to AC
DTM Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Sì, esatto. Tuttavia, il limite di +10 per gli oggetti non epici è sempre in vigore: quindi posso avere uno scudo +2 AC +3 per colpire (usando il restante +5 per le qualità ad esempio ma non +3 AC +3 per colpire (che eccederebbe il max possibile per il potenziamento di +5) corretto?
Larin Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 quindi posso avere uno scudo +2 ac +3 per colpire (usando il restante +5 per le qualità ad esempio ma non +3 ac +3 per colpire (che eccederebbe il max possibile per il potenziamento di +5) corretto? sì.
DTM Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 sì. ottimo... in effetti non avevo mai considerato il combattere con 2 armi arma+scudo con il talento che ti permette di mantenere AC bonus dello scudo.....
Messaggio consigliato