scinco Inviata 14 Aprile 2009 Segnala Inviata 14 Aprile 2009 Ragazzi, sapete dirmi come posso vincere una campagna di D&D? Con quali classi, incantesimi, talenti etc...? 1
DTM Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Ragazzi, sapete dirmi come posso vincere una campagna di D&D? Con quali classi, incantesimi, talenti etc...? scusami ma non capisco il senso della tua domanda
Anorem Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Sembrava qualcosa del tipo:" Come vincere la droga..." Poni meglio la domanda, articolala.
bear-owl 91 Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 quoto DTM. D&D è un gioco,come tutti i gdr;in cui non si può vincere ma ci si diverte a partecipare.
andrea15172 Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Ragazzi, sapete dirmi come posso vincere una campagna di D&D? Con quali classi, incantesimi, talenti etc...? A D&D non si "vince" nel senso stretto del termine . Si vince quando la campagna raggiunge la sua conclusione naturale e tutti , DM e PG si sono divertiti nel viaggio . Non serve una combinazione particolare di classi o altro .
Larin Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Ragazzi, sapete dirmi come posso vincere una campagna di D&D? Con quali classi, incantesimi, talenti etc...? Per vincere una campagna di D&D, ti serve un evento in cui una campagna di D&D sia in palio (gara automobilistica, riffa locale, lotteria, tombola natalizia, etc. etc.). Dopodichè, e questo è molto importante, devi partecipare all'evento in questione. Bada bene, sembra scontato ma non lo è. Necessario per vincere una campagna di D&D è avere un buon numero di possibilità di vittoria: se si tratta di una lotteria, compra molti biglietti e se invece è un tombola, procurati un alto numero di cartelle (e quindi di fagioli). Nel caso non dovessi vincere, puoi sempre portarti via i fagioli, lasciarli in una terrina piena d'acqua per un giorno, e poi farci una zuppa. I ceci sarebbero meglio, ma non ho mai visto tombole in cui si gioca con i ceci. Ora, risposte tematiche a parte, che intendi? Vuoi sconfiggere tutto e tutti? Gioca Pun-Pun. Vuoi divertirti? Gioca un pg che ti piace insieme ai tuoi amici. Vuoi immedesimarti? Interpreta. Così vincerai una campagna di D&D. 3
Magnifico SIRE Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Avrei detto che scinco semplicemente è nuovo del mondo dei GdR e magari non ne conosce ancora bene le dinamiche. Però ha citato "classi" e "talenti" il che mi fa pensare che qualcosa di D&D sappia. A questo punto credo che la sua domanda debba essere intesa: "Avreste dei suggerimenti su come creare un personaggio veramente forte e vincente?" Nel dubbio sarebbe però il caso che scinco ci dicesse se abbiamo indovinato o meno il suo intento, e già che c'è, se è interessato a ricevere consigli, potrebbe dirci due parole su come solitamente gioca di ruolo, con che stile, con che intenti, a che livelli, ecc... se per esempio scinco gioca con i suoi amici a delle arene di D&D già la cosa risulta più inquadrata e comprensibile... (anche se a questo punto sarebbe improprio il termine "campagna")
Kursk Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Ragazzi, sapete dirmi come posso vincere una campagna di D&D? Con quali classi, incantesimi, talenti etc...? D&D non si vince. Si gioca e basta!
sirius Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 secondo me nn prendeva in giro...sono daccordo con chi dice che è semplicemente uno che si è appena affacciato al mondo dei GdR e che coem tutte le persone che nn lo conoscono chiede come si vince anche a me è capitato ,raccontando ad degli amici le cose generale di D&D, di ricevere la domanda "vabbè e come si vince?" quindi quoto chi consiglia di assistere a qualche sessione di giocatori un po piu esperti di lui:bye:
andrea15172 Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Vedendo il suo post di presentazione il tizio si è appena affacciato al mondo di D&D provenendo da Warhammer, quindi la domanda pare legittima . Forse non ha risposto perchè è rimasto basito dalle risposte, alcune molto argute ( una anche famata perchè esilarante ) ma che possono venire interpretate come supponenti . Ricordate che nessuno nasce imparato :bye:
DTM Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Vedendo il suo post di presentazione il tizio si è appena affacciato al mondo di D&D provenendo da Warhammer, quindi la domanda pare legittima . Forse non ha risposto perchè è rimasto basito dalle risposte, alcune molto argute ( una anche famata perchè esilarante ) ma che possono venire interpretate come supponenti . Ricordate che nessuno nasce imparato :bye: ahhhh ok.... in effetti se ha giocato un wargame e mai un GdR è ben plausibile.... allora spero che le risposte gli siano state di aiuto....
DTL Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 direi che il topic ha esaurito la sua utilità...
Messaggio consigliato