semperfidelis Inviata 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 14 Aprile 2009 <<Ragazzi ho deciso sfidero il mio amico LUCA a combattere contro di me , gli triturero l'esercito con i miei taglia e affetta>> questo e quello che dissi 3 giorni fa e ora penso <<quello sfigato del mio amico non sa giocare!!!>> Vi spiego: mi alzo alle 9:30 di mattino , colazione, un po di compiti:banghead: poi decido di chiamarlo per chiedergli di combattere e da li a 2 ore lui conferma; preparo i miei alien , li spolvero e dopo 1/2 ore sono pronto, parto e in motorino vado dal"joker" dove dovremmo combattere. Cominciamo: come scenario una apocalittica città distrutta dopo l'infestazione tiranide; schiero il tiranno, il carnifex, i genoraptor, i vari gaunt,il raptor e le gargolle e in seguito schiererò il lictor. Lui era allibito, con solo un drappello di 10 esploratori , 2 squadre tattiche , un land speeder tornado, un capitano per quel manipolo di squadre e 5 cecchini su una collina deserta . In 2 turni tutto era già finito per lui Il I finisce con una tattica annientata grazie al tiranno con la spadona e il cannone venefico,2 genoraptor uccisi, 2 cecchini uccisi con le gargolle . Al secondo , la sua disfatta, i gaunt prendono la collina e sparano fuoco di soppressione sull'altra tattica , il tiranno lotta con il comandante e vince senza sforzo, gli esploratori sono carne da macello per il carnifex che li spazza via in un colpo solo e tutto finisce subito senza neanche schierale il lictor. Che ne pensate della mia squadra , strategia e vittoria, voglio consigli, opinioni , critiche , accetto TUTTO:lol: Usare i prefissi!! E scrivere in modo più leggibile per tutti. Stavolta correggo io, la prossima sanziono. DTL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 Critiche: fai frasi più leggibili Opinioni: ma giocavate con gli stessi punti? Perchè tu hai sciorinato una lista con 7 unità.. lui 5 Tattiche: i cecchini marine sono delle pezze, dì al tuo amico che se vuol provare a vincere ti metta qualcosa di più aggressivo (che so, dei Predator, o dei Land Speeder, o dei Terminator). Idem il capitano: un bel cappellano che scorta dei terminator, o un bibliotecario che ti lancia qualche magia. Le tattiche, con cosa le giocava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 <<Ragazzi ho deciso sfidero il mio amico LUCA a combattere contro di me , gli triturero l'esercito con i miei taglia e affetta>> questo e quello che dissi 3 giorni fa e ora penso <<quello sfigato del mio amico non sa giocare!!!>> Vi spiego: mi alzo alle 9:30 di mattino , colazione, un po di compiti:banghead: poi decido di chiamarlo per chiedergli di combattere e da li a 2 ore lui conferma; preparo i miei alien , li spolvero e dopo 1/2 ore sono pronto, parto e in motorino vado dal"joker" dove dovremmo combattere. Cominciamo: come scenario una apocalittica città distrutta dopo l'infestazione tiranide; schiero il tiranno, il carnifex, i genoraptor, i vari gaunt,il raptor e le gargolle e in seguito schiererò il lictor. Lui era allibito, con solo un drappello di 10 esploratori , 2 squadre tattiche , un land speeder tornado, un capitano per quel manipolo di squadre e 5 cecchini su una collina deserta . In 2 turni tutto era già finito per lui Il I finisce con una tattica annientata grazie al tiranno con la spadona e il cannone venefico,2 genoraptor uccisi, 2 cecchini uccisi con le gargolle . Al secondo , la sua disfatta, i gaunt prendono la collina e sparano fuoco di soppressione sull'altra tattica , il tiranno lotta con il comandante e vince senza sforzo, gli esploratori sono carne da macello per il carnifex che li spazza via in un colpo solo e tutto finisce subito senza neanche schierale il lictor. Che ne pensate della mia squadra , strategia e vittoria, voglio consigli, opinioni , critiche , accetto TUTTO:lol: Usare i prefissi!! E scrivere in modo più leggibile per tutti. Stavolta correggo io, la prossima sanziono. DTL Scusa, ma non mi tornano un paio di cose. Non avete schierato un po' troppo vicini? Oppure il tuo amico - che schierava per secondo - ha schierato veramente in maniera suicida se in due turni eri a contatto con tutto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 magari non giocavano in un campo regolamentare, e poi mi pare ovvio che i tiranidi avessero più punti schierati. in ultimo: la lista dei marinai spaziali(eheheh) era pessima, nulla di pesante contro i mucconi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 come si fa a mettere gli esplo e non coprirli? caspio i tiranidi dovrebbero metterci almeno due turni per arrivare a contatto.. e se al secondo ti avvicinavi e sparavi non hai nemmeno corso quindi immagino che eravate molto vicini.. io a 750 punti alla prima partita in assoluto e contro dei tiranidi con i miei space ho resistito tre turni con tattiche da cinque. inoltre era la mia prima espereinza. ma poi ha giocato con un comandante, due tattiche, e gli esplo? ma si può? e il carnifex lo fermi a sassi? un po' di termici ci volevano e magli a gogo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NEMESIS GK Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 ma anche qualcosa di grosso tipo un predator o dei terminator o un dreadnaught, dato che la lista tiranidi aveva così tanti punti. le dimensioni del campo sono importanti, non si può giocare con un campo di 20 pollici, sennò tiranidi o berserker arrivano subito in CoC e guardia imperiale o tau cosa fanno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 ma quanto era grosso il campo? Regolamentare? Supponendo di si e che ci fossero le rovine, come hai fatto a sparargli al 1° turno? In due turni gli space non possono perdere. Che simbionti arma, mutazioni e altro hai dato ai tuoi tyr? Lui cosa ha dato alle tattiche? Chi ha inizato? Quanti gaunt, equipaggiati come? Sai che quel resoconto da te postato non fa capire una mazza? Io scriverei un libro per un resoconto di una partita a obbiettivi di 5 turni! Io, quando ho giocato la prima volta, a casa di un mio amico su un campo 48x48 circa, caos vs templari neri, ho avuto una sconfitta onorevole dopo aver ucciso un'intera tattica, 3 predatori e un altro paio di confratelli della spada. 1° volta che giocavo., punti rigorosamente contati C'è qualcosa di strano sotto, non si può vincere al 2° turno! Il tiranno che vince al 1° giro di assalto contro un capitano... dovresti aver colpito con tutto, ferito con tutto e lui salvato niente (se il capitano aveva 3 ferite). Esploratori vs carnefice morti al primo giro... Carnefice equipaggiato come? Quanti esploratori? Ma sai contare gli attacchi? Dovresti aver colpito e ferito con tutti gli attacchi se avevi un'arma potenziata. I gaunt che sparano su una tattica impantanandola? Ora non so che armi stai usando, ma da "soppressione" io intendo "inchiodamento" (perchè tale il fuoco si soppressione è). Nessuna arma da gaunt ha inchiodamento, e tra l'altro feriscono e colpiscono al 4, mentre gli space con 3 salvano... Poi (teoricamente) dovrebbe toccare a loro e se non stavi usando il Lurco avrebbero potuto assaltarti con dei marine che di colpivano e ferivano al 3. I conti non tornano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 Non posso che quotare xendor: conciso ed efficace, non posso che confermare che questo resoconto non vale come prova di veridicità del combattimento. Un tiranno è impossibile che riesca a fare 10 attacchi in un turno, ergo è impossibile che sia riuscito a infliggere 10 perdite. Va bene tutto, mettiamo che abbia forza millemila e che uccida tutti con i suoi attacchi, ne rimarrebbero altri 6 di esploratori se non ricordo male... I gaunt che sparano su una tattica impantanandola? Non mi pare, infatti, che i gaunt possano imbracciare il lurco. Opinioni: ma giocavate con gli stessi punti? Perchè tu hai sciorinato una lista con 7 unità.. lui 5 Non avendoci fornito nessun dato sostanziale, posso risponderti io in linea generale: non è difficile come sembra, i tiranidi schierano unità che costano veramente poco... non mi stupirei troppo di questo. Ovviamente potrei essere smentito, ma non avendo dati sugli equipaggiamenti e la quantità di unità ho risposto facendo riferimento alla tendenza generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2009 i gaunt possono avere il lurco, ma non spiega come la partita sia finita al 2° turno. Altra domanda: sterminio o obbiettivi? Obbiettivi, suppongo... ma una partita a obbiettivi logica vorrebbe che, se c'è un unico obbiettivo, chi lo deve difendere abbia almeno un turno per riconquistarlo... se la tattica si fosse fossa di 6'', avrebbe potuto sparare a cadenza rapida a 12'', quindi anche se i gaunt avevano il lurco un pò di colpi al doppio 3 arrivavano, senza possibilità di salvare avendo il requiem vp 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semperfidelis Inviato 17 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Ragazzi mi disp ma queste erano le cronache oscure del mio sogno piu recondito dei meandri del mio cervello DTZL sei un sapientino:-D scusate per avervi illuso con la mia storia un pochino fantasiosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thekingofbronx Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 ma vaff.....o ahahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Quindi un bel topic di puro spam? Bella presentazione complimenti... Spero che i prossimi interventi siano più sensati... Chiudo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato