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QG

Kor'sarro (arma potenziata)

veterano maglio e scudo tempesta

veterano maglio e scudo tempesta

apotecario

veterano con termico

veterano con artiglio del fulmine e scudo tempesta

>> Kor'sarro conferisce a questa squadra carica furiosa (+1 I e +1 Fo quando assalta) e mordi e fuggi (si possono disingaggiare alla fine della fase di assalto)

TRUPPE

8 moto+attack bike (maglio, 2 termici, multitermico)

8 moto+attack bike (maglio, 2 termici, multitermico)

5 moto (2 termici)

>> Valgono tutte come truppe. Le prime due sono splittabili in combat squad (sono 10 marine su 9 moto :-) )

PESANTI

Cannone Thunderfire

LEGGERI

3x speeder tifone con HB

3x speeder tifone con HB


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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

sai che non vedo il senso del thunderfire?

almeno dovresti tenerlo bene bene coperto..

Inoltre il maglio alla moto ti fa perdere l'iniziativa, sperando che ti resista all'attacco dell'avversario può essere una buona scelta.

in ogni caso io quel thunder proprio lo toglierei e metterei o altre 3 moto per far arrivare anche l'altra squadra a 8 oppure metterei un carro...

Inviato

sai che non vedo il senso del thunderfire?

almeno dovresti tenerlo bene bene coperto..

Inoltre il maglio alla moto ti fa perdere l'iniziativa, sperando che ti resista all'attacco dell'avversario può essere una buona scelta.

in ogni caso io quel thunder proprio lo toglierei e metterei o altre 3 moto per far arrivare anche l'altra squadra a 8 oppure metterei un carro...

Non lo vede nessuno tranquillo :-)

In realtà questa è l'ultima elaborazione, di recente ho fatto uscrie proprio il predator e una devastatrice in favore di altri speeder e altre moto.

Il thunderfire è un po' fuori contesto lo ammetto, ma imho questa lista ha bisogno di qualcosa che possa colpire dove le moto non sono ancora arrivate, per sfoltire un po' le linee. Inoltre le munizioni tremor sono fenomenali contro le altre truppe veloci (costringono a muovere in accidentato) e per tenere le unità grosse (termiantor) lontano dalle mie linee... è ancora in prova, per ora è in bilico.

Anche la squadra comando prima aveva campione con arma potenziata, ma giocando ho visto che il problema si presentava contro chi aveva R alta. Togliendo il campione ho tolto 4 attacchi di arma potenziata a forza 5 (4 normale) iniziativa 5 (4 normale) per metterne altri 3 a forza 9 (8 normale) iniziativa 1.

Meglio contro besti (cicci tiranidi, pd chaos, altre moto, orchi), peggio contro gli altri (terminator), pur rimanendo con i 4 atck di Kor'sarro e i 3 del tipo con l'artiglio...

Inviato

allora ho capito un po' di cose però ho una domanda come anticarro 8 devastatori con due plasma due laser proprio non ti piacciono???

io non ce li vedrei male...

il thunderfire devi spiegarmi come vuoi utilizzarlo...

Inviato

Il thunderfire ha il suo perchè, in effetti.

Fortifichi un elemento scenico e ci ficchi dentro devastatori e thunderfire, un buon volume.

Dubbi per quanto riguarda alba della guerra, in cui entrano camminando.

Un paio di speeder con lanciamissili li vedrei.

Inviato

allora ho capito un po' di cose però ho una domanda come anticarro 8 devastatori con due plasma due laser proprio non ti piacciono???

io non ce li vedrei male...

il thunderfire devi spiegarmi come vuoi utilizzarlo...

Giocavo una devastatrice con 3 cannoni plasma, generalmente infrattata nella cover dove mettevo il thunderfire (aumentando di 1 le coperture).

Il suo scopo era proprio il fuoco a lunga gittata, ma surriscaldamenti etc erano troppo dannosi.

Con 3-4 cannoni laser è meglio, ma 7 di loro con 3 cl sono 228 punti... quasi due tifoni...

Il thunderfire si infratta nella rovina, al di fuori di obiettivi etc e:

- spara 4 pizze a FO6 su unità corazzate ravvicinate

- spara 4 pizze a FO5 su truppe non corazzate che tengono l'obiettivo

- spara 4 pizze a FO4 su truppe motorizzate, e su tutte le unità che non riesco a gestire con le moto (basta colpire, non serve ferire e l'avvesrasio deve muovere su terreno accidentato, e chi ha moto gli 1 li fa...)

Ammetto che c'entra poco, ma potrei sostituirlo solo con:

- 2 atck bike

- moto in più nella III squadra

- poco altro

Inviato

Il thunderfire ha il suo perchè, in effetti.

Fortifichi un elemento scenico e ci ficchi dentro devastatori e thunderfire, un buon volume.

Dubbi per quanto riguarda alba della guerra, in cui entrano camminando.

Un paio di speeder con lanciamissili li vedrei.

2 speeder tifone = devastartice + 1 pipinotto + 2 cannoni laser...

ossia

1 laser AB5, un laser AB4

vs

4 missili ad AB4 / 6 heavy bolter AB4

Non zo...

Peraltro... Kor'sarro = 205 punti con Dragoluna

TA3 TI4

Fuoco = 2 bolter binati

In assalto= 5 atck Fo5 In5 che negano e al 6 per ferire danno morte istantanea. Mordi e fuggi

Dopo = 3 atck Fo4 In4 che negano e al 6 per ferire danno morte istantanea

Capitano (100) + moto (35) + lama reliquia (30) + scudo tempesta (15) + armatura artefice (15) + lanciagranate (15) = 210

TA2 TI3

Fuoco = 2 bolter binati + lanciagranate

In assalto= 5 atck Fo6 In4 che negano

Dopo = 3 atck Fo6 In4 che negano

Kor'sarro più sinergico con squadra comando, ma come pg il capitano su moto mi par meglio...

Inviato

con una simile differenza di fuoco sono meglio i missili, assolutamente.

Come lista, però, non so se gira bene... quelli che vogliono prenderti in CaC li schivi tutti e vinci quasi sistematicamente, ma non so se contro una lista con tanto sparo le moto e gli speeder possano soppravvivere a lungo :confused:

Ed ecco che a bilanciare un pò entra il thunderfire :)

  • 1 anno dopo...
Inviato

secondo me è troppo sbilanciata, si espone troppo al rischio che i nemici si siano presi un bel numero di tiratori e volume di fuoco.

ci vedrei meglio più anticarri... anzi che mettere 1 thunderfire ci metterei 1 vindicator

Inviato

alla faccia dell' anticarro! il vindy? va che gli anticarro sono robe che hanno una gittata come minimo 36", a 24" non centri nessuno e ti centrano tutti (in città della morte va bene), mettilo in una punta di lancia

Inviato

nah, con un pò di **** riesci a tenere gli avversari occupati per un turno di tiro e lo muovi a tavoletta ( se hai dei termy sei sicuro al 80% che nessuno ti caga) dopodichè i carri che resistono al colpo- se non devia- li conti sulle dita.. ed è più versatile e resistente di un classico preddy con laser e automatico, che lo paghi quasi uguale ma ha meno corazza e non va bene per gli elites

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