Darigaaz Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Io son rimasto semplicemente schifato sia dal fatto che il mana ora si svuoti all'interno delle sottofasi, sia e soprattutto dalla scomparsa del danno in pila. Ma che ci volete fare? Io non smetterò certo di giocare per questo, IMHO questo cambiamento non è altro che una scusa che i vecchio giocatori adottano come pretesto per abbandonare il gioco, decisione già presa tempo prima. D'altronde ci si è adattati alle nuove regole dopo la sesta edizione no? Vedrete che pian piano si assimileranno anche queste..
NEMESIS GK Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 infatti io ho un gruppo di oltre 30 amici con cui gioco ancora con le regole della 5°, facciamo anche i tornei (e abbiamo inventato 3 nostre espansioni), passiamo delle belle nottate ad attaccare di "scimmia ferita": G creatura 4\4 all'inizio del tuo mantenimento prende -1\-1. io con la sesta smisi, ho ricominciato dopo un po' per crisi di astinenza...
allsunday Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 beh dari, indubbiamente se uno voleva smettere, questo è un motivo ulteriore. Di certo uno non smette "solo" per questo. Però devi pensare anche che i giocatori di lunga data cominciano avere anche una certa età, quindi meno tempo, e quindi meno tempo da perdere per adattarsi ad un gioco che non è più quello con cui avevano iniziato (e non si parla solo dei nuovi cambiamenti, ma di tutto ciò che han fatto nelle ultime espansioni, e di come stiano spostando il gioco verso la noobbaggine).
Caleidon Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 beh dari, indubbiamente se uno voleva smettere, questo è un motivo ulteriore. Di certo uno non smette "solo" per questo. Però devi pensare anche che i giocatori di lunga data cominciano avere anche una certa età, quindi meno tempo, e quindi meno tempo da perdere per adattarsi ad un gioco che non è più quello con cui avevano iniziato (e non si parla solo dei nuovi cambiamenti, ma di tutto ciò che han fatto nelle ultime espansioni, e di come stiano spostando il gioco verso la noobbaggine). Quoto, dall'alto dei miei 29 anni...
Armageddon Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 1o: il golden lotus non verrà stampato, anche se la wizards lo aveva annunciato, quindi io spero con tutto il cuore che succeda così anche con il nuovo regolamento! 2o: pensate un attimo agli intropack, dove vengono stampate davanti solo creature costose e potenti, anche se uno in verità per iniziare avrebbe bisogno di un bel mazzo temtico, come ho fatto io con mirrodin (bei tempi, a quei tempi c'erano perfino i fatpack)!! 3o: pensate ai soldi che guadagnerà ora con la richiesta di carte come Braid of Fire o Tolaria Academy, che si alzeranno notevolmente!!! 4o: tra poco stamperanno anche le carte piano, per attirare i bimiminkia, e questo solo per far soldi, tanto questo è lo scopo della wizards!!!!
allsunday Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Totalmente d'accordo. Se notiamo il gioco è stato sempre più spinto verso l'aggro o aggro control, perchè i nuovi giocatori vogliono creature, non magie. Fate il conto delle creature con abilità in entrata che son state stampate da lorwin in poi, e mettetelo a confronto con quelle che c'eran prima. Si vede come il gioco sia davvero cambiato e stia diventanto, persino in esteso ormai, uno scontro creature/creature, in cui la strategia ha un posto di secondo piano.
Caleidon Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Totalmente d'accordo. Se notiamo il gioco è stato sempre più spinto verso l'aggro o aggro control, perchè i nuovi giocatori vogliono creature, non magie. Fate il conto delle creature con abilità in entrata che son state stampate da lorwin in poi, e mettetelo a confronto con quelle che c'eran prima. Si vede come il gioco sia davvero cambiato e stia diventanto, persino in esteso ormai, uno scontro creature/creature, in cui la strategia ha un posto di secondo piano. Sai che ci avevo fatto caso? Inoltre le abilità in erntrata/uscita delle creature sono state sempre più ampliate da Legioni in poi, mentre prima erano sicuramente meno complesse. Questo ha portato ad usare sempre più le creature come vere e proprie magie in senso stretto (fino all'abilità Apparire che ne era l'apoteosi). Chi ha detto Yu-gi-oh???
allsunday Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Pensa, io manco più ricordo quando giocavo counsel of the soratami! E perchè giocare shock se hai murderous redcap? e com'è che tutti giocan kitchen finks? Io mi ricordo che quando uscirono loxodon hyerarch e angel of despair, eran due carte favolose, di quelle che in casual ti giravan subito le palle, perchè sembravano "broken" rispetto alle altre creature. Ora chi si sorprende più?
Caleidon Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Ragazzi, è completo lo spoiler di M10 su MTG Salvation: http://forums.mtgsalvation.com/showthread.php?p=3852774 Così a caldo, una delle peggiori ristampe (non che quelle precedenti fossero bellissime, già la Tenth non brillava per scelta, ma almeno c'erano le terre doppie di Apocalypse) + molte carti nuove inutili (come si era già detto, si punta molto al gioco di creature, stile Yugi, e poco ad altro). A voi ulteriori considerazioni EDIT: guardando bene la lista, mi sorgono alcune carte bellissime ristampate: Assassino reale, Cucciolo di drago, Fulmine, Drago di Shivan, Pifferaio elfico, Sopraffare, Colosso di Darksteel, Ornitottero. Mi chiedo però, viste le carte sgravatissime stampate ultimamente, quanto queste potranno essere effettive come lo erano in passato.
carax87 Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Dalle premese pensavo meglio ora le mie considerazioni(se gliene fregasse a qualcuno:lol::lol:): White: troppo sgravato, Elite Vanguard un leone della savana tutto nuovo ed è pure non comune!!!,Honor of the Pure preferirei non commentare un inno glorioso con un mana in meno...per finire con Silence; direi che il kithkin fino a ottobre è apposto. Blue:ristampa di Polymorph poi il nulla(almeno mi sembra). Black: ristamp di Duress che però nel attuale metagame perde un pò la sua potenza, viste l'abnorme invasione di mazzi aggro;Child of Night carino con lifelink; ristampato echi ossessionanti che nel sanity grinding ha il suo perchè...poi mi sembra non ci sia altro Red:addio mogg fanatico(almeno gli hanno evitato una fine ingloriosa con le nuove regole),fuori spark elemental shock e incinerate, ritorno di fiamma anzi di FULMINE :lol: e fulmine globulare; carino il Goblin Chieftain e passabile Lightning Elemental Green:possibili sorpese da Elvish Archdruid,Master of the Wild Hunt e Protean Hydra;poi c'è il ciccione 9/9 che scende a "solo" 7 mana e ha velo. Artefatti : meno male che ago è rimasto; angelo di platino Colosso e ornittotero,per me potevano occupare meglio i 3 posti. Terre:belle ma solo 5 aspettiamo le altre nella nuova espansione. Dopo questi deliri notturni a voi altri commenti:sleep::sleep:
NEMESIS GK Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 scusate, ma carte come silenzio, nagate, ponder, twincast, detahmark, spettro, siege-gang dove le mettete? per non parlare delle solite ristampe: llanowar, naturalize e tutte le altre. sono queste le carte buone (almeno secondo me)
Dr. Randazzo Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 l'ennesimo pompatore "+1/+1" pèer i goblin, gli elfi e ... perino i vampiri Vedremo un mazzo vampiro for fun finalmente? Boh.. certo che nuova crescita limitata adesso con un'altra carta che fal o stesso.. boh... Le terre doppie sono nuove? i nomi inglesi non li conosco molto bvene scusate l'ignoranza
carax87 Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 scusate, ma carte come silenzio, nagate, ponder, twincast, detahmark, spettro, siege-gang dove le mettete? per non parlare delle solite ristampe: llanowar, naturalize e tutte le altre. sono queste le carte buone (almeno secondo me) Apparte che silence òìho citato nel white, non ho fatto descrizioni ma si vede da soli che è una carta sgravatissima. Mi sono poi soffermato più su nuove carte o ristampe dopo secoli (fulmine ) certo è ovvio che le carte che hai citato sono tutte molto buone, ma se vedi certe rare dopo gli annunci della wizard ti aspettavi tanto invece ,specie nel blu , ti rimane un pò l'amaro in bocca.
Dr. Randazzo Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 capsico che abbian ofatto dei cambiamenti, ma il problema è antecendente a questo: basti pensare alle carte "senza senso" uscite negli ultimi tempi. Tutte fatte per non essere contrastate: prima (gioco solo for fun) non sapevo se i torneisti volessero l'applauso quand oentrava la combo e finiva la partita (in sens oironico perchè non ho ma icondiviso un tipo di gioco dove se peschi la carta per la combo finisce la partita). Adesso basta che entri in gioco una carta (senza combo) e la partita finisce l ostesso. Penso a oona la regina degl ispiritelli, oppure alla palla di fuoco no neutralizzabile, al plainswalker (c'era bisogno di inventare un nuovco tip odi permanente poi???) nico lbolas, etc. Quindi for fun non ha senso giocare, per tornei... nemmeno... allora basta. p.s.: scusate lo sfogo per i torneisti p.p.s.s.: giochiamo al mitico tipo 8.8 e no nne prliamo più della wizard
NEMESIS GK Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 più chre parlare di silence, mi pare tu lo abbia citato, che è diverso... e comunque è la solita carta difensiva, che ti fa campare un turno ma non serve a vincere, motivo percui nessun tier1 gioca bianco... il fulmine è una carta bimbo... va bene per l'esteso e i tier2 in uno stacker o in un tyrant non ce la infileranno mai, mentre le carte che ho citato io sono più forti e poi è un bel pezzo che stampano poche rare forti, ormai si giocano quasi solo comuni e noncomuni, le poche rare decenti vanno a 15€ l'una, non perchè li valgano, ma perchè non c'è altro... il discorso sul blu fa ridere, insomma quante rare blu giocate ci sono a magic? di blu si gioca fow, branza, ninja, beb, drain... tutta roba common e uncommon, credo sia il colore in cui si giocano meno rare... fai un po' te
Ren! Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 più chre parlare di silence, mi pare tu lo abbia citato, che è diverso... e comunque è la solita carta difensiva, che ti fa campare un turno ma non serve a vincere, motivo percui nessun tier1 gioca bianco... il fulmine è una carta bimbo... va bene per l'esteso e i tier2 in uno stacker o in un tyrant non ce la infileranno mai, mentre le carte che ho citato io sono più forti e poi è un bel pezzo che stampano poche rare forti, ormai si giocano quasi solo comuni e noncomuni, le poche rare decenti vanno a 15€ l'una, non perchè li valgano, ma perchè non c'è altro... il discorso sul blu fa ridere, insomma quante rare blu giocate ci sono a magic? di blu si gioca fow, branza, ninja, beb, drain... tutta roba common e uncommon, credo sia il colore in cui si giocano meno rare... fai un po' te Sinceramente credo che Carax parlasse del T2 Nel T2 fulmine è un ottima carta, mentre Silence nel EXT (forse) può dire la sua con lo scetro... Il Goblin e l'elfetto sono carini, per il resto mi aspettavo di meglio! Spero che con Zendikar facciano qualcosa di carino! Bye byez
carax87 Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 Adesso io ho detto rare ma intendevo nel suo complesso di comuni e non comuni che il blu non è stato rafforzato (counterspell dove sei rispondi...),secondo me, rispetto al bianco dove silence e Honor of the Pure non mi sembrano carte da buttar via anzi. Comunque non sara un tier 1 il mono bianco ma anche nel B/W,G/W aggro e white weenie il 90% delle creature sono anche bianche lo stesso vale per il bant e mi sembra ne gli ultimi tornei questi mazzi non abbiano fatto schifo anzi e le carte che ho citato sarebbero sgravate ,cioè un inno glorioso che scende a 2 invece che a 3! Le carte che hai citato te sono molto forti ma ripeto che io volevo soffermarmi più sulle possibili sorprese date da carte nuove;-). Poi ovviamente ogniuno ha le sue opinioni:bye: p.s. Esatto ren io mi riferivo solo al t2 non parlavo ne di ext ne legacy
NEMESIS GK Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 quando parli di counterspell, ti riferisci a quella carta che hanno smesso di giocare nel '95 quando hanno stampato fow? comunque ci sono i negate, che foil jappo costano 25€ l'uno, e lo dico con l'esperianza di uno che ne ha venduti molti.
carax87 Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 é ovvio che fow è 1000 volte meglio di counterspell però parlando solo del t2 avendo ristampato fulmine mi aspettavo una sua possibile ristampa, visto che una ristampa di fow era e sarà per molti anni impossibile.(almeno credo:lol:) Poi non è che counterspell escludesse negate potevano per me coesistere in m10 ma così non è stato.:bye:
NEMESIS GK Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Inviato 5 Luglio 2009 il fatto è che ti lamenti della mancanza di una carta debole, quando ce ne è una forte... counterspell non lo gioca nessuno (ne in t1 ne in legacy) mentre negate lo giocano alcuni tier1 (e infatti i pro che lo vogliono foil jappo sono disposti a pagarlo molto più di quanto potrà mai andare un counterspell)
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