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Principali partecipanti

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Inviato

non conosco la cdp che hai preso pero' ad occhio ti dico che le pozioni di grazie del gatto le puoi buttare nel cesso, visto che hai gia' i bracciali +6(bonus da fonti uguali,"potenziamento magico" in questo caso, non si sommano. Stessa cosa per le vesti della resistenza e il mantello. Inoltre come fai ad indissare 2 vesti magiche contemporeamente? non credo che sia ammissibile

Inviato

Intanto, è inutile prendere sia attacco rapido (e famiglia) e combattere con due armi (e famiglia): se usi attacco rapido rinunci all'attacco completo, e quindi non puoi combattere con due armi.

Togli 5 livelli da ladro e sotituiscili con altrettanti livelli da invisible blade (Complete Warrior): tanto la lama invisibile quanto il blade bravo si basano su raggirare, quindi le due cdp lavorano in sinergia.

Inviato

Secondo me l'equipaggiamento è un pò confusionario... però non vedo il braccialetto della costituzione +6 e fidati avere 60 punti vita di più al 20esimo livello conviene :)

Inviato

Secono me sarebbe una buona cosa se arrivassi al blade bravo con un multiclasse Ladro/Rodomonte, che ti permetterebbe di aggiungere l'intelligenza ai danni, e di avere maggiori CA e furtivi grazie al talento Daring Outlaw

Inoltre con i soldi che ti avanzano ptresi proprio prenderti un'oggetto che aumenti l'intelligenza, oltre a qualcosa(come faceva notare qualcuno) che ti aumenti la costituzione.

Invece, onestamente, non vedo lo scopo dell'oggetto che aumenta la forza: per un personaggio di quel tipo, ci sono molti modi di infliggere danni migliori della forza bruta.

Inoltre un'ultima cosa, sei sicuro della scelta dei 2 stocchi?

Non hai combattere con due armi sovrabbondante, quindi avresti un -4 agli attacchi. Per un persoanggio del genere sarebbe meglio prendere quel talento, oppure passare a 2 kukri (io suggerisco la seconda, tanto il danno base dell'arma non ha una grande importanza per uno che infligge una caterva di furtivi, e poi essendo di taglia piccola la differenza è solo tra 1d3 e1d4)

  • Supermoderatore
Inviato

posso intrufolarmi e chiedere in che manuale è il blade bravo ed eventuale traduzione in ita?

Razze di Pietra (Races of Stone in inglese).

Come Larin, consiglio di scegliere tra combattere con 2 armi e attacco rapido. Teoricamente un personaggio del genere lo vedo meglio con Attacco Rapido, Bounding Assault e Rapid Blitz (Player Handbook II, ti permettono di fare 3 attacchi con Attacco Rapido) e uno stocco solo, magari con un buckler nell'altra mano per incrementare la CA. Anche il talento Telling Blow (PHBII), che ti permette di aggiungere i danni da furtivo ogni volta che fai critico, mi sembra utile per il tuo personaggio.

Non vedo così bene l'invisible blade, giusto per i talenti requisiti. Se decidi di prenderla, comunque, scordati il talento Daring Outlaw.

P.S. Ovviamente prendi la cintura dell'eccellenza, e alza un po' l'Int a scapito del Carisma. Se ti mancano caratteristiche e stai messo bene a danaro, comprati qualche manuale/tomo che dia bonus alle caratteristiche.

Inviato

Riguardando la scheda mi viene inoltre da consigliarti: non prendere le armi affilate, prendi il talento critico migliorato e magari delle armi della velocità: se fai il combattente furtivo con 2 armi, il numero di attacchi è la cosa più importante

  • Supermoderatore
Inviato

Riguardando la scheda mi viene inoltre da consigliarti: non prendere le armi affilate, prendi il talento critico migliorato e magari delle armi della velocità: se fai il combattente furtivo con 2 armi, il numero di attacchi è la cosa più importante

Secondo me, visto che un pg in mischia ha bisogno di muoversi, conviene molto più basarsi su attacco rapido (visto che i requisiti li soddisfa comunque), e quindi prendere Bounding Assault e Rapid Blitz (PHBII), per fare più attacchi muovendosi. Certo, non puoi farne 8, ma farne sempre e costantemente 3 imho è meglio che 8 una volta ogni tanto.

Se ti convince così, fai un pensierino su Combat Acrobat (PHBII)

Telling Blow (PHBII) è un must dal momento che hai una buona minaccia di critico.

Dai anche un'occhiata al talento tattico Shadow Striker (PHBII)

Infine prendi Riflessi in Combattimento, giusto per poter sfruttare al meglio la capacità Lethal Reposte del Blade Bravo.

P.S. Io non prenderei Fintare Migliorato, e forse neanche Stuzzicare. Conviene che lo giochi molto furtivo, ma allo stesso tempo mobile (grazie a Shadow Striker e Rapid Blitz). Magari potresti prenderti l'archetipo "Dark Template" per avere nascondersi in piena vista come capacità soprannaturale.

Inviato

Secondo me, visto che un pg in mischia ha bisogno di muoversi, conviene molto più basarsi su attacco rapido (visto che i requisiti li soddisfa comunque), e quindi prendere Bounding Assault e Rapid Blitz (PHBII), per fare più attacchi muovendosi. Certo, non puoi farne 8, ma farne sempre e costantemente 3 imho è meglio che 8 una volta ogni tanto.

Se ti convince così, fai un pensierino su Combat Acrobat (PHBII)

Telling Blow (PHBII) è un must dal momento che hai una buona minaccia di critico.

Dai anche un'occhiata al talento tattico Shadow Striker (PHBII)

Infine prendi Riflessi in Combattimento, giusto per poter sfruttare al meglio la capacità Lethal Reposte del Blade Bravo.

P.S. Io non prenderei Fintare Migliorato, e forse neanche Stuzzicare. Conviene che lo giochi molto furtivo, ma allo stesso tempo mobile (grazie a Shadow Striker e Rapid Blitz). Magari potresti prenderti l'archetipo "Dark Template" per avere nascondersi in piena vista come capacità soprannaturale.

Beh, se preferisce fare l'attacante rapido, allora le armi della velocità sono meno utili, dato che non farebbe mai attacchi completi..

Inoltre nota che, anche se riflessi in combattimento ti aiuta con la risposta letale, puoi comunque fare solo una risposta letale a turno.

  • Supermoderatore
Inviato

Beh, se preferisce fare l'attacante rapido, allora le armi della velocità sono meno utili, dato che non farebbe mai attacchi completi..

Inoltre nota che, anche se riflessi in combattimento ti aiuta con la risposta letale, puoi comunque fare solo una risposta letale a turno.

Giusto, quindi un talento in meno da prendere ;-)

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