Vai al contenuto

Micro-rauduno Domenica 17 Maggio, Roma

Messaggio consigliato

Inviato

Beh è ovvio che, nel momento in cui l'idea del ristorante viene a costare troppo, troviamo un'alternativa.

Pranzo a sacco? Certo, si può fare. Sembra che le giornate belle siano ormai arrivate, quindi comprarsi un paio di panini e andare a villa Borghese non dovrebbe essere un problema.

Solo...non ho la più pallida idea di come organizzare una cosa simile :lol:

Nel senso...come facciamo? Ci vediamo alla stazione metro di Flaminio alle 13:00, ognuno con il proprio pranzo?

Si può fare. Magari di qui a venerdì, visto che dovremmo sentire Lù, sentiamo anche con loro cosa propongono.

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

cancellatemi dall'evento.

ritorno a milano per lavorare.

un abbraccio a chi non vedrò!

Mi dispiace tanto Balder :-(, sarà per la prossima volta (e speriamo sia un Cungi-raduno ;-))

Domanda a chi conosce Roma meglio di me:

ma a villa Borghese si entra ache da Flaminio? O meglio, lato Flaminio c'è una zona del parco che sia adibita a partite di calcetto, pic-nic e affini?

Inviato

Quali erano gli orari? Mi sa che io nel primo pomeriggio dovrò andar via..

ah, nota di servizio: per il fine settimana prevedono pioggia. Tenete in considerazione un'alternativa al parco ;-)

Inviato

In realtà l'organizzazione è cambiata di nuovo, per il pic-nic al parco ci si può vedere anche per le 11-12 del mattino.

In caso di pioggia...non so proprio, l'alternativa era il ristorante ma viene a costare troppo...potremmo fare in qualche fast-food/paninoteca, ma di questi sono veramente ignorante :-(, serve il suggerimento degli utenti romani.

Inviato

Non ho letto tutti i post sopra ma provo a dire la mia:

La mattina del 17 almeno 11 persone (Sami, Hiade, Wiggly, Saki, Pad, Zel e consorte, Airon, Laerex, Ethlin, Kovalsky) saranno con noi in quel di Rieti quindi presumo che dopo lauta colazione si partirà tutti insieme per raggiungere Roma (non so se verranno tutti ma comunque...). Ora, se dovesse piovere potremmo andare in qualche centro commerciale (so che non è il max ma di solito un cinema e del cibo si trovano con molta facilità). Ce ne sono almeno due che potrebbero fare al caso nostro: Porta di Roma e Rome Est. Ci sarebbe anche Parco Leonardo ma potrebbe rimanere fuori mano per molti. Il pomeriggio se il tempo dovesse migliorare potremmo andarcene in qualche villa di Roma oppure (vista la possibilità di fango) potremmo farci una passeggiata, se non proprio al centro magari dalle parti di Montesacro o Quartiere Africano (possibilità di pasticcerie e gelaterie), in questo caso il primo centro commerciale che ho nominato ci rimane anche di strada. Altrimenti, se la giornata dovesse reggere potremmo andarcene ai Castelli Romani per assaggiare pietanze tipiche (porchetta, coppiette, salumi e quant'altro) per poi andarcene in giro a passeggiare per le vie del borgo e magari fare una puntata ad uno dei laghi vulcanici situati nei dintorni.

Che ne pensate? :-D

Inviato

A me vanno bene tutte le soluzioni che hai detto e ringrazio tanto Silverblade per tutto lo sbattimento che ha messo nell'oranizzare la cosa.

@Luth: siccome per domenica sarai già mogliettina, e uno dei poteri derivanti dal tuo nuovo stato è il diventare infallibile, insindacabile e ferocemente vendicativa nei modi più truci (condoglianze Oni:-() non mi sento certo io di contraddire i piani da te proposti anche solo per il timore di un eventuale spietata rappresaglia (tipo fosse arteatine!):pray:

:lol::lol::lol:

Inviato

Non ho letto tutti i post sopra ma provo a dire la mia:

La mattina del 17 almeno 11 persone (Sami, Hiade, Wiggly, Saki, Pad, Zel e consorte, Airon, Laerex, Ethlin, Kovalsky) saranno con noi in quel di Rieti quindi presumo che dopo lauta colazione si partirà tutti insieme per raggiungere Roma (non so se verranno tutti ma comunque...). Ora, se dovesse piovere potremmo andare in qualche centro commerciale (so che non è il max ma di solito un cinema e del cibo si trovano con molta facilità). Ce ne sono almeno due che potrebbero fare al caso nostro: Porta di Roma e Rome Est. Ci sarebbe anche Parco Leonardo ma potrebbe rimanere fuori mano per molti. Il pomeriggio se il tempo dovesse migliorare potremmo andarcene in qualche villa di Roma oppure (vista la possibilità di fango) potremmo farci una passeggiata, se non proprio al centro magari dalle parti di Montesacro o Quartiere Africano (possibilità di pasticcerie e gelaterie), in questo caso il primo centro commerciale che ho nominato ci rimane anche di strada. Altrimenti, se la giornata dovesse reggere potremmo andarcene ai Castelli Romani per assaggiare pietanze tipiche (porchetta, coppiette, salumi e quant'altro) per poi andarcene in giro a passeggiare per le vie del borgo e magari fare una puntata ad uno dei laghi vulcanici situati nei dintorni.

Che ne pensate? :-D

In quanto non sei ancora mogliettina (e quindi non sei ancora infallibile, insindacabile e ferocemente vendicativa nei modi più truci :lol:) ti chiedo:

e chi come me è vincolato dai mezzi di trasporto?

O meglio, personalmente mi serve un modo per raggiungere il luogo d'incontro partendo da Termini e viceversa (ma anche altre persone potrebbero avere lo stesso problema), ti chiedo quindi se sai come sono collegati i due centri commerciali, e se si raggiungono solo tramite auto e se c'è qualche autobus utile.

Ad esempio per me raggiungere i Castelli Romani significa prendere il treno per Roma, raggiungere con i mezzi il luogo d'incontro...e poi dovrei scroccare un passaggio per andare ai Castelli e per raggiungere la stazione di Pomezia, per poter tornare a casa.

Insomma avete capito bene, ho un brutto rapporto con i mezzi pubblici :-(

Inviato

In quanto non sei ancora mogliettina (e quindi non sei ancora infallibile, insindacabile e ferocemente vendicativa nei modi più truci :lol:) ti chiedo:

e chi come me è vincolato dai mezzi di trasporto?

O meglio, personalmente mi serve un modo per raggiungere il luogo d'incontro partendo da Termini e viceversa (ma anche altre persone potrebbero avere lo stesso problema), ti chiedo quindi se sai come sono collegati i due centri commerciali, e se si raggiungono solo tramite auto e se c'è qualche autobus utile.

Ad esempio per me raggiungere i Castelli Romani significa prendere il treno per Roma, raggiungere con i mezzi il luogo d'incontro...e poi dovrei scroccare un passaggio per andare ai Castelli e per raggiungere la stazione di Pomezia, per poter tornare a casa.

Insomma avete capito bene, ho un brutto rapporto con i mezzi pubblici :-(

Essendo Mamma Lùth sono comunque quasi infallibile, insindacabile e ferocemente vendicativa nei modi più truci... :-p

A parte gli scherzi, per chi si sposta con i mezzi possiamo trovare un punto d'incontro per tutti e partire da lì per andare nei vari luoghi elencati prima. Termini potrebbe essere un punto d'incontro ed essendo collegata alle due linee metro (A e B) ci si potrebbe anche vedere ad una delle tante fermate di cui dispongono. Direi che dovremmo essere a cavallo. ;-)

Inviato

@Luth: siccome per domenica sarai già mogliettina, e uno dei poteri derivanti dal tuo nuovo stato è il diventare infallibile, insindacabile e ferocemente vendicativa nei modi più truci (condoglianze Oni:-() non mi sento certo io di contraddire i piani da te proposti anche solo per il timore di un eventuale spietata rappresaglia (tipo fosse arteatine!):pray:

:lol::lol::lol:

Non esagerare su! Al massimo potrebbe nutrirti fino a farti scoppiare infilandoti il cibo direttamente in vena nel caso ti rifiutassi di ingurgitare il 15^ pranzo consecutivo

Inviato

Essendo Mamma Lùth sono comunque quasi infallibile, insindacabile e ferocemente vendicativa nei modi più truci... :-p

A parte gli scherzi, per chi si sposta con i mezzi possiamo trovare un punto d'incontro per tutti e partire da lì per andare nei vari luoghi elencati prima. Termini potrebbe essere un punto d'incontro ed essendo collegata alle due linee metro (A e B) ci si potrebbe anche vedere ad una delle tante fermate di cui dispongono. Direi che dovremmo essere a cavallo. ;-)

Quindi nella combinazione letale di Mamma Mogliettina Lùth sarai doppiamente infallibile, insindacabile e ferocemente vendicativa nei modi più truci?

Ok la pianto.

A questo punto si, siamo a cavallo. Voi automuniti decidete pure il punto di incontro a voi più consono tra Termini e le tante fermate metro A/B, e l'orario d'incontro, e noi "scrocconi di passaggio" ci faremo vedere li.

Tutti d'accordo?

Inviato

La sfiga atmosferica, che quest'anno a quanto pare scorre abbastanza potente nelle vene del Cungi, potrebbe costringerci al chiuso per domenica mattina... uff... va beh, nella speranza che così non sia, do il mio "concordo" a quanto deciso, aggiungendo che a meno di diluvi io starei comunque il più possibile all'aperto (due gocce ogni tanto non mi spaventano).

Inviato

Il problema ora è sapere quanti sono auto-muniti, quanti invece hanno bisogno di un passaggio e quanti posti disponibili abbiamo. Altrimenti finisce che mettiamo i più bassi nel portabagagli e i sacrificabili sul tettuccio! :lol:

Ma sì ma sì, chi non ha mai viaggiato nel portabagagli di una panda? :mrgreen:

Comunque, per me va benissimo qualunque soluzione, basta che stiamo insieme. ;-)

Inviato

ho aspettato fino alla fine perchè le ultime elezioni sono saltate all'ultimo istante, ma queste qui mi sa proprio che non saltano.

ed io essendo candidato come ispettore non posso di certo mancare :-(

uffa!! :cry:

Inviato

ho aspettato fino alla fine perchè le ultime elezioni sono saltate all'ultimo istante, ma queste qui mi sa proprio che non saltano.

ed io essendo candidato come ispettore non posso di certo mancare :-(

uffa!! :cry:

Mi sa che il nostro Ninja non è più tanto Felice...:-(

Dai sarà per la prossima volta, consolati pensando che non rischi di finire nel portabagagli della Panda di Samirah! :lol:

Facciamo un nuovo elenco e vediamo chi ha un'auto e chi no:

Muniti di automobile (probabilmente):

Sami, Hiade, Saki e Airon (1 posto disponibile)

Wiggly, Lùthien e Onirica (2 posti disponibili)

Pad

Zel e consorte

Laerex

Ethlin e Kovalsky

Per un totale di...sei auto? Non credo. Fatemi sapere quanti hanno un mezzo di trasporto con posti liberi, così da poter fare un po' di conti.

Chi invece potrebbe chiedere un passaggio:

Leonard Sylverblade

D@rK-SePHiRoTH-

Joe Perficio

gianni0875

Lothavier

Arghot

Freppi

A&L

silver (in forse)

Sekiho (se convince la madre)

Beh...dieci persone (forse) senza mezzo proprio, contando che ci saranno quattro-cinque auto con due-tre posti liberi (quattro se si conta il portabagagli), ci dovremmo stare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...