Lyonaler Inviata 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 16 Aprile 2009 salve ragazzi, il mio necromante di 16 vorrebbe creare un ombra con creare non morti superiore. Se utilizzo l'incantesimo su di un cadavere con 8 DV, l'ombra che si creerà sarà un ombra di 8 DV (cioè la creatura base + l'archetipo umbratile) o un ombra uguale a quella nel manuale dei mostri a pag197 indipendentemente dai dv del cadavere? Un altra cosa, dato che l'ombra la creo io, posso fare una scelta diversa dei talenti che avrebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 salve ragazzi, il mio necromante di 16 vorrebbe creare un ombra con creare non morti superiore. Se utilizzo l'incantesimo su di un cadavere con 8 DV, l'ombra che si creerà sarà un ombra di 8 DV (cioè la creatura base + l'archetipo umbratile) o un ombra uguale a quella nel manuale dei mostri a pag197 indipendentemente dai dv del cadavere? Un altra cosa, dato che l'ombra la creo io, posso fare una scelta diversa dei talenti che avrebbe? Non puoi tirare su non morti ocn archetipi, a quanto ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 16 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Non puoi tirare su non morti ocn archetipi, a quanto ricordo. bhè in realtà con animare morti prendo la creatura e gli metto l'archetipo scheletrico o zombie da quanto ho letto nelle varie discussioni di questo forum (parlando di creature senza livelli di classe). Cioè se uccido un Troll con 6DV e lo animo con animare morti avrò un Troll scheletrico di 6 DV. Faccio un esempio: uccido un troll con 6DV. Posso animarlo con animare morti e mi diventa un troll scheletrico di 6 DV, oppure faccio un creare non morti superiore e ci creo un ombra. L'ombra creata avrà 6 DV e sarà di Taglia grande come il Troll, oppure sarà sempre l'ombra del manuale dei mostri, sia che io la crei dal contadino di paese sia che io la crei da un drago d'oro antico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 bhè in realtà con animare morti prendo la creatura e gli metto l'archetipo scheletrico o zombie da quanto ho letto nelle varie discussioni di questo forum (parlando di creature senza livelli di classe). Cioè se uccido un Troll con 6DV e lo animo con animare morti avrò un Troll scheletrico di 6 DV. Faccio un esempio: uccido un troll con 6DV. Posso animarlo con animare morti e mi diventa un troll scheletrico di 6 DV, oppure faccio un creare non morti superiore e ci creo un ombra. L'ombra creata avrà 6 DV e sarà di Taglia grande come il Troll, oppure sarà sempre l'ombra del manuale dei mostri, sia che io la crei dal contadino di paese sia che io la crei da un drago d'oro antico? Ok, avevo capito che volevi applicare l'archetipo dark creature, ho sbagliato a leggere io. Dunque, il problema è che in realtà non hai nemmeno un archetipo ombra. Andando ad occhio, ma ti consiglio di aspettare che qualcuno ti sappia dire meglio, direi che rimane un'ombra a prescindere dal corpo di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 salve ragazzi, il mio necromante di 16 vorrebbe creare un ombra con creare non morti superiore. Se utilizzo l'incantesimo su di un cadavere con 8 DV, l'ombra che si creerà sarà un ombra di 8 DV (cioè la creatura base + l'archetipo umbratile) o un ombra uguale a quella nel manuale dei mostri a pag197 indipendentemente dai dv del cadavere? Un altra cosa, dato che l'ombra la creo io, posso fare una scelta diversa dei talenti che avrebbe? secondo me è semplice: il valore massimo di HD dipende dal livello ma ti devi rifare al manuale dei mostri per la creazione dell'ombra (dalla descrizione del mostro mi pare di capire che a seconda dell'avanzamento possa essere normale o grande sebbene sempre di taglia media) quindi è indipendente dai DV del cadavere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Onestamente nell'incantesimo Creare non morti non si è mai ben capito.. e continuiamo a non capirci bene.. Noi come "archetipo" abbiamo preso CREATURA UMBRATILE nel manuale delle Specie selvagge, non è proprio ombra.. ma le qualità speciali che da sono le stesse descritte nel manuale dei mostri per Ombra.. Sul discorso dei Dadi Vita non l'ho mai capito bene neanche io.. Perchè se fossero meramente i DV della creatura base non avrebbe senso quello che dice il manuale ("L'incantatore può creare non morti meno potenti di quanto non indichi il livello, se lo desidera. Ad esempio, al 16° livello potrebbe decidere di creare un ghoul o un'ombra invece di un wight. Farlo potrebbe essere una buona idea, in quanto i non morti creati non sono automaticamente sotto il controllo del loro incantatore....") Se io voglio far diventare un Wight una creatura che ha 6 DV cosa mi cambierebbe, nel controllarlo, di farlo ombra o ghoul? Oltretutto il GS di Ombra, Ghast e Wight è sempre 3 quindi non può centrare neppure quello.. Per i talenti invece ti direi di no.. la creatura "al massimo" mantiene quelli che aveva in vita.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Sul discorso dei Dadi Vita non l'ho mai capito bene neanche io.. Perchè se fossero meramente i DV della creatura base non avrebbe senso quello che dice il manuale ("L'incantatore può creare non morti meno potenti di quanto non indichi il livello, se lo desidera. Ad esempio, al 16° livello potrebbe decidere di creare un ghoul o un'ombra invece di un wight. Farlo potrebbe essere una buona idea, in quanto i non morti creati non sono automaticamente sotto il controllo del loro incantatore....") Se io voglio far diventare un Wight una creatura che ha 6 DV cosa mi cambierebbe, nel controllarlo, di farlo ombra o ghoul? Oltretutto il GS di Ombra, Ghast e Wight è sempre 3 quindi non può centrare neppure quello.. I DV del nonmorto cambierebbero. Se usi una creatura da 6 dv e ritorna come devourer, avrà un po' tanti dadi vita. Anche troppi. Per i talenti invece ti direi di no.. la creatura "al massimo" mantiene quelli che aveva in vita.. Da non morto? Dubito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 I DV del nonmorto cambierebbero. Se usi una creatura da 6 dv e ritorna come devourer, avrà un po' tanti dadi vita. Anche troppi. Scusa la mia ignoranza cosa sarebbe un "Devourer" tradotto in italiano? Da non morto? Dubito. Per i Lich è così, per i Fantasmi è così, per i Vampiri è così (dice che "acquista altri talenti se non li ha già la creatura"), per i Wight è così, per i Wraith è così (dice che acquisisce iniziativa migliorata come talento bonus).. l'unici di cui non lo sappiamo sono i Ghoul e le Ombre che sono gli archetipi che non trovo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Scusa la mia ignoranza cosa sarebbe un "Devourer" tradotto in italiano? Un divoratore, credo. E' un affare da 12 dv. Da un paio di discussioni che ho letto in proposito sembra che non contino i dv della creatura bersaglio di create undead. Tu potresti prendere una creatura qualsiasi e teoricamente farla diventar eun non morto di quelli indicati. Per i Lich è così, per i Fantasmi è così, per i Vampiri è così (dice che "acquista altri talenti se non li ha già la creatura"), per i Wight è così, per i Wraith è così (dice che acquisisce iniziativa migliorata come talento bonus).. l'unici di cui non lo sappiamo sono i Ghoul e le Ombre che sono gli archetipi che non trovo.. Sorvolando su lich, vampiri e fantasmi, che sono archetipi fatti e finiti, dei wraith dove lo hai visto? Perchè nel manuale dei mostri alla voce wraith c'è una creatura. Come alla voce ombra, come alla voce di qualsiais altro non morto che puoi creare con create undead. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Gli archetipi di Wraith e Wight (come anche creatura spettrale e mummificata) li ho trovati nel manuale "Specie Selvagge".. Mi potresti linkare quelle converasioni così provo a capirci qualcosa di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyonaler Inviato 17 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Io penso che si prenda la creatura e gli si metta un archetipo in base al non morto che si vuole creare. Anche perchè non avrebbe senso il costo materiale dell'incantesimo creare non morti, ove paghi 50 mo per DV del non morto che si vuole creare, come per animare i morti. In questo caso dovrebbe avere un costo fisso, cioè 100MO per un ombra. Ma la cosa che proprio non torna è che se il mio pg riesce ad uccidere un drago d'oro antico e vuole traformarlo in un ombra, diventa una stupida ombra da 2 DV. Qualche delucidazione con relative SDR o FAQ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miko Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Io sono d'accordo con te.. Anche perchè un limite ce lo hai già (e non è affatto poco..) che è il massimo di DV che puoi controllare dato che Creare non morti ti permette solo di crearli e non di averli sotto il tuo controllo.. e per comandare un non morto deve avere la metà dei DV da chierico o affine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephthys1981 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Ma sopratutto se un troll o un fustigatore vengono creati come non morti quali zombi e scheletri quello che non sono riuscito a capire e se perdano o meno le loro capacita straordinarie...tutti gli esempi di creature riportate come Humber hulk,trogloditi ecc. ecc. ecc. nelle qualità speciali non riportano quelle capacità che avevano in vita....dunque che fare???il troll zombi rigenera ugualmente???il fustigatore zombi infligge ugualmente danni alla forza e si fa ricrescere i tentacoli a piacimento???o perde anche queste capacità Str. nel passaggio a zombi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Ma sopratutto se un troll o un fustigatore vengono creati come non morti quali zombi e scheletri quello che non sono riuscito a capire e se perdano o meno le loro capacita straordinarie...tutti gli esempi di creature riportate come Humber hulk,trogloditi ecc. ecc. ecc. nelle qualità speciali non riportano quelle capacità che avevano in vita....dunque che fare???il troll zombi rigenera ugualmente???il fustigatore zombi infligge ugualmente danni alla forza e si fa ricrescere i tentacoli a piacimento???o perde anche queste capacità Str. nel passaggio a zombi??? Leggendo gli archetipi di scheletro e zombi sarà tutto più chiaro. Comunque, la risposta ad entrambe le domande è no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephthys1981 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Grazie come sempre...le regole sulla creazione dei mostri le avevo lette.....e gli esempi li ho controllati tutti,prima la creatura normale...poi quella zombificata. ma il dubbio con un mio giocatore era nato quando abbiamo aperto il Draconomicon....dove uno zombi drago,mannaggia a lui mantiene tutte le capacità di soffio R.I,percezione cieca,presenza terrificante immunità al tipo di energia base ecc.ecc.ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Grazie come sempre...le regole sulla creazione dei mostri le avevo lette.....e gli esempi li ho controllati tutti,prima la creatura normale...poi quella zombificata. ma il dubbio con un mio giocatore era nato quando abbiamo aperto il Draconomicon....dove uno zombi drago,mannaggia a lui mantiene tutte le capacità di soffio R.I,percezione cieca,presenza terrificante immunità al tipo di energia base ecc.ecc.ecc. In realtà "Drago Zombie" è un archetipo diverso da "Zombie": i Draghi "Draghi Zombie" mantengono alcune delle loro capacità, i Draghi "Zombie" invece no...effettivamente potevano sforzarsi a trovare termini diversi per descriverli ; Comunque, i "Draghi Zombie" (a quanto riporta il Draconomicon) possono essere creati da animate dead come i normali "Zombie"...quindi direi, pazza gioia per qualsiasi necromante che riesce a mettere le mani sul cadavere di un Drago! Stesso discorso vale per il template "Skeletal Dragon" presente sullo stesso manuale: una enorme risorsa per i Necromanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephthys1981 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 In realtà "Drago Zombie" è un archetipo diverso da "Zombie": i Draghi "Draghi Zombie" mantengono alcune delle loro capacità, i Draghi "Zombie" invece no...effettivamente potevano sforzarsi a trovare termini diversi per descriverli ; Comunque, i "Draghi Zombie" (a quanto riporta il Draconomicon) possono essere creati da animate dead come i normali "Zombie"...quindi direi, pazza gioia per qualsiasi necromante che riesce a mettere le mani sul cadavere di un Drago! Infatti managgia a lui io ho un necromante del terrore di decimo livello con tutti i talenti di artigianato dei cadaveri....e credetemi,potrebbe radere al suolo un paese...con tutti i non morti che controllo..domina,crea...Drago zombi marrone compreso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato