legione Inviata 16 Aprile 2009 Segnala Inviata 16 Aprile 2009 Ho fatto un bel barbarino goliath e mi piace un casino. Solo che sfogliando i manuali non mi sembra che ci sia un gran che di equipaggiamento per questa classe, specie a livelli bassi. Qualcuno di voi ha visto qualche oggetto magico che sia davvero buono per il barbato? Mi potete consigliare qualcosa?
zebedeus Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 Posso consigliarti un'arma davvero efficace, cioè l'arma del furore combattiv (ascia o lama pesante), è di 4° livello e ti permette di fare 1d6 danni extra quando sei sanguinante, e il barbaro è molto spesso sanguinante (naturalmente abbinata ad un'ascia dell'esecutore o ad una fullblade). poi l'armatura bestiale della cripta dell'avventuriero è un ottima scelta (3° livello, pag 40), ti permette di fare un attaco basilare doo una carica (quindi doppio attacco basilare che si traduce in un potenziale 4d6 +for+for+ 2d6(arma sopracitata)+1d6(colpo ululante)insomma un minio di 15 anni ed un max di 50). Per gli altri oggetti consiglio tante pozioni, ed amuleti che ti diano resistenza a qualsiasi cosa.
Lopippo Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 dipende dalle caratteristiche se massimizzi la costituzione può tornarti utile un martello dai livelli leggendari l'ascia del boia è tra le più semplici e potenti la fullblade è tra le armi a due mani più dannosa e precisa (e considerando che fai molti danni, la precisione è ancora più importante); essendo una lama pesante ha molti talenti accessori bisognerebbe conoscere il personaggio e valutare quanto riescono a rendere quando le usa
Klaus Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 *coff* Bloodclaw* *coff* * Come in "subisco un danno massimo, che tanto scalerò dai pf temporanei, pari al bonus di potenziamento, e infliggo danno extra pari ai danni subiti x3".
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Inviato 17 Aprile 2009 -Battlecrazed Weapon (4+) +1D6 al danno quando sei sanguinante. Giornaliero - minor action: infliggiti metà livello di danni e sei considerato sanguinante per un turno anche se non lo sei -Vanguard Weapon (3+) Gli attacchi in carica infliggono +1D8 Giornaliero - minor action: dopo aver colpito con un attacco in carica, tutti gli alleati entro 10 quadretti da te ottengono +1 a colpire e il tuo bonus di carisma ai danni fino all'inizio del tuo prossimo turno -Reckless Weapon (3+) A volontà - free action: il tuo prossimo attacco infligge un danno extra pari al doppio del bonus di potenziamento dell'arma in cambio di un -2 alla CA fino al tuo prossimo turno Fossi in te andrei con la Reckless
legione Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Ho provato l'arma bloodclaw che in italiano non mi ricordo come si chiama... Comunque con un potenziamento di +2 e un arma a 2 mani spacca di brutto, mi faccio quei 2 danni che non sono nulla di che e faccio 6 danni in più agli avversari. Comunque il fatto è che non riesco a trovare equipaggiamenti che sembrino "utili" a livelli bassi che non siano armi o armature, l'unico sono dei bracciali che fanno fare 2 danni in più con gli attacchi in mischia. Ma altri oggetti per le varie zone mani, collo ecc...?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 Per le mani ti consiglio i Guanti Perforanti, non sai mai chi ti puoi trovare davanti. Al collo cerca di prendere il prima possibile l'amuleto della seconda vita. Come bracciali ai livelli bassi vanno bene quelli che hai (colpo possente). Ai piedi metterei gli stivali del passo felino, fermo restando che siamo di livello basso. E in testa c'è il Circlet of Second Chances, che ti fa ritirare un TS senza dover scomodare chierici o condottieri.
orcus Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 E in testa c'è il Circlet of Second Chances, che ti fa ritirare un TS senza dover scomodare chierici o condottieri. questo mi piace di brutto, dov'è?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Cripta dell'avventuriero, oggetti della zona della testa. L'effetto è anche potente ma non riesco a usarlo, non voglio immaginare il mio rozzo e scaglioso dragonide con un cerchietto in testa. Bleah.
orcus Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Cripta dell'avventuriero, oggetti della zona della testa. L'effetto è anche potente ma non riesco a usarlo, non voglio immaginare il mio rozzo e scaglioso dragonide con un cerchietto in testa. Bleah. ahaahh effettivamente fa molto dragonide con tendenze particolari.
Klaus Inviato 6 Maggio 2009 Segnala Inviato 6 Maggio 2009 Cripta dell'avventuriero, oggetti della zona della testa. L'effetto è anche potente ma non riesco a usarlo, non voglio immaginare il mio rozzo e scaglioso dragonide con un cerchietto in testa. Bleah. Descrivilo come un elmo fighissimo.
Fraco Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 -Battlecrazed Weapon (4+) +1D6 al danno quando sei sanguinante. Giornaliero - minor action: infliggiti metà livello di danni e sei considerato sanguinante per un turno anche se non lo sei concordo mi è passata sotot gli occhi ieri quest'arma e penso che sia stata fatta apposta per i barbari... contando che hanno CA bassa e subiscono sempre un treno di danni praticamente è come se avessi sempre attiva la prorpietà dell'arma... p.s. secondo me ti converrebbe incantare un'arma che tira due dadi o se hai talenti da spendere prendi la competenza in un'arma a due mani brutal così da tenere sempre alto il minimale per essere costante/alto per i danni inflitti
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 concordo mi è passata sotot gli occhi ieri quest'arma e penso che sia stata fatta apposta per i barbari... contando che hanno CA bassa e subiscono sempre un treno di danni praticamente è come se avessi sempre attiva la prorpietà dell'arma... p.s. secondo me ti converrebbe incantare un'arma che tira due dadi o se hai talenti da spendere prendi la competenza in un'arma a due mani brutal così da tenere sempre alto il minimale per essere costante/alto per i danni inflitti Se proprio devi prendere un'arma a due mani allora la migliore è sicuramente la Fullblade. Quel bonus di competenza maggiore non sempre viene valutato come si deve, quando è a tutti gli effetti un aumento del danno. Più alta è la CA del nemico e più aumenta il danno (virtualmente parlando). Se con un Mordenkrad dovessi fare 10 per colpire un nemico, prenderlo con un 9 grazie alla Fullblade significa colpirlo 11 volte invece che 10, con un aumento del 10%. Se un nemico potesse essere preso con un 15, lo prenderesti con un 14 aumentando da 5 colpi a 6, +20% quindi. Per non parlare dell'importanza di non sprecare un potere fondamentale - spesso è quel +1 a fare la differenza. Le armi con Brutale hanno un aumento al danno molto basso in percentuale, intorno al 5% per colpo. Si potrebbe pensare che contro avversari dalla CA bassa siano più efficaci, ma nel momento in cui si decide di usare Attacco Poderoso le cose cambiano ritornando a favore della Fullblade.
Fraco Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Se proprio devi prendere un'arma a due mani allora la migliore è sicuramente la Fullblade. Quel bonus di competenza maggiore non sempre viene valutato come si deve, quando è a tutti gli effetti un aumento del danno. Anche io gioco sempre per aumentare il txc... infatti cerco sempre e comunque armi con una competenza alta e poteri che mi permettano di essere più continuo o meglio costante con i danni... Per il barbaro il tutto viene visto in un'ottica diversa a mio avviso, con rispetto parlando, il barbaro è un personaggio rozzo e ignorante che sventola la spada cercando di fare male se mai dovessi fare un barbaro (cosa provabile tanto quanto il fatto che jessica alba venga a casa mia per una cena) aumenterei solo i danni per farlo REALMENTE IGNORANTE!
legione Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Fraco io infatti lo faccio così :-D . Secondo me con il barbaro l'importante è fare male non il resto!!! Secondo me invece l'arma Battlecrazed non è troppo efficace, nonostante abbia ca non molto alta sovrabbondo di pf e non sono così tanto spesso sanguinante preferisco la bloodclaw che mi permetta di fare molti danni.
ayruin Inviato 9 Maggio 2009 Segnala Inviato 9 Maggio 2009 mi sembrava importante dire che legione, gioca insieme a me con un gruppo dove siamo un guerriero defender (io), un paladino, un warlock, un ranger e un ladro, perciò è difficile (dato che ci siamo io e il paladino a fare da tank) che sia lui quello che tiene a bada i mostri, e quindi di fatto lui si preoccupa, a ragione, di fare semplicemente il massimo danno possibile, e molto spesso è quello che dà il colpo di grazia al mostro piuttosto che quello che le prende, perciò è più probabile che siamo io o il paladino sanguinanti, rispetto a lui (difatti molto probabilmente la prenderò io quell'arma lì).
Fraco Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 mi sembrava importante dire che legione, gioca insieme a me con un gruppo dove siamo un guerriero defender (io), un paladino, un warlock, un ranger e un ladro, perciò è difficile (dato che ci siamo io e il paladino a fare da tank) che sia lui quello che tiene a bada i mostri, e quindi di fatto lui si preoccupa, a ragione, di fare semplicemente il massimo danno possibile, e molto spesso è quello che dà il colpo di grazia al mostro piuttosto che quello che le prende, perciò è più probabile che siamo io o il paladino sanguinanti, rispetto a lui (difatti molto probabilmente la prenderò io quell'arma lì). Effettivamente ti conviene se poi o tu o il paladino siete combattenti con un'arma a due mani siete fregati perché avete una CA che non è alzata dallo scudo... lo so per esperienza personale
ayruin Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 Effettivamente ti conviene se poi o tu o il paladino siete combattenti con un'arma a due mani siete fregati perché avete una CA che non è alzata dallo scudo... lo so per esperienza personale no, non sono così pazzo, il mio scudo pesante me lo tengo ben saldo ^^; per compensare avevo preso la competenza nel martello delle rupi, dato il brutale 2. Però mi sto pentendo, non mi sembra ad usarlo, un gran che meglio del martello da guerra normale.
Lopippo Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Inviato 14 Maggio 2009 sono più alti i danni minimi e quindi la media, mentre restano uguali i massimi (e quindi il critico) potrebbe dar fastidio tirare più dadi del necessario, ma evitare i valori minimi fa sempre piacere
ayruin Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 sono più alti i danni minimi e quindi la media, mentre restano uguali i massimi (e quindi il critico) potrebbe dar fastidio tirare più dadi del necessario, ma evitare i valori minimi fa sempre piacere dopo l'ultima sessione di gioco mi sono convinto di aver fatto bene a cambiare la competenza nel martello delle rupi con perizia nelle armi, il fatto di prendere più spesso è troppo meglio
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora