Vai al contenuto

combattimento a 2 mani ...

^Sephiroth^

Messaggio consigliato

Ultimamente sto interpretando uno spadaccino che combatte con 2 katane (ho già la competenza nelle armi esotiche e successivamente lo biclasserò a tempesta ) ora io ho gia i talenti AMBIDESTRIA e COMBATTERE CON 2 ARMI .... sul MdG 3.0 dice che avendo questi 2 talenti e un'arma leggera nella seconda mano avrei già un -2/-2. il fatto è che la katana non è leggera perchè sempre sul MdG dice che un'arma leggere è considerata un taglia inferiore a quella del personaggio.

Alla fine del ragionamento con il mio master siamo arrivati alla conclusione che avrei un -2/-4 !! E' giusto secondo voi o abbiamo sbagliato il ragionamento !!! Se lo abbiamo sbagliato quali sono le penalità giuste ??

Grazie in anticipo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dovresti avere -4/-4, come già detto da Dusdan, finchè non prenderai il talento Combattere con 2 armi migliorato, che dovrebbe portarti a -2/-2 :confused::confused::confused: , ma non ne sono sicuro

No, con Combattere con Due Armi Migliorato hai un attacco supplementare con l'arma secondaria, cosa che normalmente non avresti, seppur con un malus di -5.

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se apro un altro topic, ma l'altro è stato chiuso e volevo dare una dritta a coloro che vogliono ridurre le penalità.

Esiste un talento sul Complete Adventurer, "Oversized two weapon fighting" che permette di considerare l'arma nella mano secondaria, come un'arma di una categoria più bassa. Quindi si può combattere con 2 katane avendo -2/-2. Una volta acquisita la CdP "Tempesta", tali malus si annulleranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...