Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, io mi trovo nella situazione di dover creare un PG e ho subito pensato al mezzorco ma, essendoci già un barbaro, ho deciso di creare un ladro per avere più varietà.

Le mie statistiche sono

For 14+2razza=16

Des 16+2razza=18

Cos 12

Int 11

Sag 8

Car 14

Vorrei sviluppare un ladro forzuto in grado di fare danni in mischia.

Per il BG sarà un mezzorco cresciuto alla periiferia di una grande cuttà umana e cose simili.

Sarà un PG di 1° livello e mi servirebbero consigli su talenti, poteri e soprattutto sulle armi.

Potete consigliarmi una lama leggera che faccia molti danni che non costi più di 30 mo?

Grazie a tutti!

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

come mai come caratteristiche non hai massizzato i bonus razziali con

for18/cos12/des18/int8/sag10/car12 ?

come armi ti consiglierei i pugnali, puoi usarli sia in mischia che a distanza, con il tiro per colpire massimo (caratteristica +4,competenza +3 e +1 del ladro)

come talento iniziale distant advantage (manuale del giocatore 2): ottieni vantaggio anche quando sono gli alleati a fiancheggiare, così pui startene più tranquillo in seconda linea e tirare pugnali con colpo svelto

contro i nemici in mischia colpo reattivo (o Disheartening Strike); con il primo fai più male ma vieni anche picchiato, col secondo stai più sicuro

anche gli altri poteri derivano dalla capacità speciale (canaglia brutale)

non ti consiglio niente di particolare, guarda quelli che sfruttano il bonus di forza ed eventualmente sono utili sia in mischia che a distanza

come utilità scegli una di quelle a volontà:

fantasma fugace (se preferisci essere defilato) o grande balzo (se prevedi di saltare spesso senza rincorsa); se il master non vi pone spesso in situazioni dove usare quelle abilità, prendi un'utilità ad incontro.

non credo ci siano poteri sempre migliori degli altri, devi mediare tra le tue capacità e le esigenze del gruppo. Anche se fai una scelta sbagliata puoi sempre riaddestrare i poteri ai livelli successivi.

Inviato

Ecco una build molto carina:

evel 1

Half-Orc, Rogue

Rogue Tactics: Brutal Scoundrel

Background: Geography - Urban (+2 alle prove di Streetwise)

FINAL ABILITY SCORES

Str 18, Con 12, Dex 18, Int 8, Wis 10, Cha 12.

Starting Ability Scores

Str 16, Con 12, Dex 16, Int 8, Wis 10, Cha 12.

AC: 16 Fort: 14 Reflex: 16 Will: 11

HP: 24 Surges: 7 Surge Value: 6

TRAINED SKILLS

Stealth, Thievery, Intimidate, Streetwise, Acrobatics, Athletics.

FEATS

1: Spiked Chain Training

POWERS

1, At-Will: Disheartening Strike

1, At-Will: Riposte Strike

1, Encounter: Dazing Strike

1, Daily: Handspring Assault

ITEMS

Adventurer's Kit, Leather Armor, Spiked chain

Spiked Chain Training è un talento comparso su Dragon 372, che ti consente di trattare la catena chiodata come un'arma doppia appartenente al gruppo delle Lame Leggere; questo significa che puoi sferrare attacchi furtivi e usare poteri da ladro con un'arma da 2d4 danni e Portata. :)Dazin Strike frastorna l'avversario, fornendoti vantaggio in combattimento, mentre handspring assault fa un male boia (6d4 danni, per te) e può essere utilizzato in carica.

Divertiti! :D

Inviato

comunque pensavo invece di alzare il carisma per sfruttare virtuosismo scaltri per fare i danni + il modificatore di des e quello di cos che fa molti danni...

grazie a tutti!

Inviato

comunque pensavo invece di alzare il carisma per sfruttare virtuosismo scaltri per fare i danni + il modificatore di des e quello di cos che fa molti danni...

grazie a tutti!

Virtuosismo scaltro è un potere da artful dodger, che a te non serve. :)

BTW, ho invertito Sag e Car nella build sopra: mi pare più adeguato.

Inviato

per i ladri con artful dodge c'è un'arma magica molto interessante sulla cripta dell'avventuriero:

Footpad’s Friend

When you hit with this weapon and deal extra damage from your Sneak Attack class feature, add your Charisma modifier to the damage roll

Inviato

Virtuosismo scaltro è un potere da artful dodger, che a te non serve. :)

So che è un potere da ladro ingannatore peròfa gli stessi danni di colpo perforante più il modificatore di carisma...non è più potente?

Inviato

sono poteri abbastanza diversi

colpo perforante bersagli i riflessi in mischia, mentre virtuosismo scalto la CA in mischia o a distanza

ognuno ha i suoi pro e i suoi contro

considera però che se i riflessi sono nettamente inferiori alla CA, hai molte più possibilità di colpire e quindi di fare anche gli altri danni collaterali (come il furtivo)

Inviato

Come dice Lopiippo. :)

Considera, inoltre, che quasi tutti i poteri da brutal scoundrel aggiungono il mod di Forza ai danni e che lo aggiungi sempre in caso di attacco furtivi, quindi fai già abbastanza male. :D

Inviato

Cavolo è vero non avevo letto destrezza contro riflessi...effettivamente ci sono molte più possibilità di colpire anche se fa meno danni...