Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Che voi sappiate esiste un qualche dominio per chierico che faccia riferimento alla prigionia?

Ho creato un dio che sarebbe il carceriere dell'inferno, quindi non sarebbe male dargli una cosa del genere.

In caso non ci fosse, è possibile avere una mano per crearlo?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Potresti ispirarti ai domini del Viaggio e della Liberazione, e inserire incantesimi opposti.

Incantesimi da Mago/stregone:

1 - Obscuring Mist/Hypnotism

2 - Arcane Lock/Fog Cloud/Web/Daze Monster/Darkness

3 - Sleet Storm/Hold Person/Slow

4 - Dimensional Anchor/Black Tentacles/Solid Fog/Resilient Sphere/Illusory Wall/Geas, Lesser

5 - Planar Binding, Lesser/Dominate Person/Hold Monster/Magic Jar/Baleful Polymorph

6 - Planar Binding/Geas-Quest

7 - Hold Person, Mass/Forcecage

8 - Dimensional Lock/Maze/Trap the Soul/Binding/Irresistible Dance/Telekinetic Sphere/Temporal Stasis

9 - Imprisonment/Dominate Monster/Hold Monster, Mass/Soul Bind

Incantesimi da Chierico:

1 - Command

2 - Hold Person

3 - Deeper Darkness

5 - Command, Greater

6 - Forbiddance

(gli incantesimi sono ripetuti solo se hanno livelli diversi per mag e chr)

Inviato

Propongo un' idea

Una volta al giorno come azione immediata il chierico può selezionare un bersaglio con il quale abbia una linea d'effetto sgombra. Tutte le velocità di movimento di quel bersaglio vengono ridotte a 1,5m per 1 round.

Una cosa del genere è carina, ad esempio, per evitare che qualcuno scappi o per un efficace Field controll e non dovrebbe essere un potere eccessivo

Inviato

fico, non sembra male...

Magari con CD di 10 + 1/2 lv chierico + mod. di Saggezza, utilizzabile un numero di volte pari a 1 + mod. di Saggezza.

Credo che l'idea proposta fosse quella di far applicare l'effetto senza CD, però rendendolo applicabile una volta sola, il che compensa più che ampiamente il fatto di non avere una CD...

Se ci pensi rallentare [quasi fermare] un avversario per UN SOLO ROUND non sempre ha un'utilità così grossa e gli incantatori hanno sempre altri modi di movimento alternativi.

Inviato

iKaR ha inteso perfettamente quello che proponevo e le sue considerazioni sono le stesse che avevo fatto io prima di postare.

Si potrebbe anche fare come propone cotolino con la CD da lui indicata ma io in quel caso fisserei il numero di usi a 3...

Ma forse occorrerebbe provarlo prima di decidere

Inviato

Direi di fare senza cd, utilizzabile al giorno un numero di volte pari a 1 + mod. di saggezza, qualsiasi creatura su cui si abbia linea d'effetto entro 18 m.

D'altronde il limitare la velocità di un soggetto per un singolo round non mi sembra così sgravo.