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Chiarimenti sulla povertà volontaria


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Principali partecipanti

praticamente compensa il fatto di non poter usare oggetti magici con vari bonus: alla CA, alle caratteristiche, al colpire e ai danni come se avessi armi magiche.

Più o meno segue una progressione che avresti se usassi oggetti magici. Certo che per un monaco o un incantatore che già di suo non utlizza armature e armi (o poche armi comunque) è veramente bello, per gli altri personaggi è più difficile la rinuncia, ma secondo me il gioco di ruolo ci guadagna un bel po'

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praticamente compensa il fatto di non poter usare oggetti magici con vari bonus: alla CA, alle caratteristiche, al colpire e ai danni come se avessi armi magiche.

Più o meno segue una progressione che avresti se usassi oggetti magici. Certo che per un monaco o un incantatore che già di suo non utlizza armature e armi (o poche armi comunque) è veramente bello, per gli altri personaggi è più difficile la rinuncia, ma secondo me il gioco di ruolo ci guadagna un bel po'

Scusami, ma l'incremento alle caratteristiche e dei talenti, si vanno ad aggiungere all'incremento naturale che dipende dal livello totale del PG???

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Scusami, ma l'incremento alle caratteristiche e dei talenti, si vanno ad aggiungere all'incremento naturale che dipende dal livello totale del PG???

In che senso, scusa?

I voti (in generale... quello di povertà non ricordo esattamente quanto e cosa da) attribuiscono bonus alla classe armatura, ad esempio.

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Le caratteristiche aumentano (4 su 6), con l'aumento dei livelli del pg.

Non solo la CA aumenta, ma anche le caratteristiche intrinseche del pg, oltre al suo normale avanzamento.

Per cui ad un certo livello (10° o 11° avrai +2 ad una caratteristica (scegli tu quale), poi avrai +4 a quella e +2 ad un altra, fino ad arrivare a +8, +6, +4, +2...

Inoltre aumenta la CA (di un tot ogni tot livelli) e hai caratteristiche sgravate tipo che puoi evitare di mangiare, dormire, respirare, bere senza morire, sei totalmente autosufficiente e tutte le armi non magiche che impugni lo diventano.

Spero di essere stato chiarificatore.

Ciao

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Sì esatto, proprio come dice Dargon. Inoltre ogni 2 livelli si ha a scelta un talento eroico bonus (da scegliere cioè fra l'elenco dei talenti eroici)

Grazie Sami, sono commosso... :redface::-D

Avevo dimenticato il talento eroico... :doh:

Cmq ogni tanto allora sono utile... ;-)

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Ragazzi grazie veramente tanto per i vostri consigli!!!!!

Speriamo solo che il master mi permetta di prendere i talenti eroici (anche xkè senno il manuale l'ho comprato x niente) ;-)

Bè non esageriamo... oltre alle bellissime cdp, ai fantastici talenti e all'incredibile archetipo del Santo, esistono anke buoni consigli x interpretare vari tipi di personaggio! Inoltre i mostri non sono niente male per un master alle prese con un party malvagio...

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secondo me un monaco da questo talento ha tutto da guadagnare

Ha tutto da guadagnare se vuole essere oltre a legale anche buono!

e, valido per tutte le classi, oltre a rinunciare a qualsiasi possesso, limitare la scelta dei talenti, dato che occorre prima il talento x (nome?) prima di prendere il voto di povertà e quindi a meno di essere umano (che dà il talento bonus) si parte col voto di povertà dal 3° (e magari è meglio così per ruolare il voto durante il gioco..) - benché in fin dei conti prendendolo al 3° significa rinunciare solo ad un talento eroico...

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Il fatto è che il Voto di Povertà è RETOATTIVO.

Significa nella fattispecie che io posso prenderlo al 15° livello (avendone i requisiti) e prendere tutti i bonus e benefici dal 1° al 15° lv, nessuno escluso.

Proprio in virtù del fatto che cmq chi decide di fare voto, può farlo in qualunque momento, senza essere da meno a chi abbia deciso di farlo più tardi...

Ciauz

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Tranne che per i talenti bonus, quelli vanno presi ai livelli indicati... :cool:

OViamente... ;-):-D

quello che intendevo io è: mentre una spada lunga normale impugnata da un asceta diventa una spada magica, che in qualunque caso la puoi anche comprare, il colpo senz armi di un monaco asceta non lo puoi comprare...

Vero... :cool:

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