Vai al contenuto

Lupus In Tabula 2: "Una Nuova Alba"


Elayne

Messaggio consigliato

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorno 1 – Ore 21.00 – La NOTTE

“Quando il pecoraio lascia il suo gregge con la propria otre vuota, seguilo, se vuoi giungere alla Festa.”

- Detto contadino

Che calore, che energia, che entusiasmo!!!

Sorrisi ovvunque, sulle facce degli invitati, soprattutto su quella del nuovo Locandiere e del Decano!

La felicità, finalmente, era tornata su Nuova Alba!

Certo, non c'erano arrosti cotti alla brace, o bei cinghiali con il sugo, in quanto la dispensa non aveva carne fresca, per ovvie ragioni.

Ma quanti salumi, quanti formaggi!!!

E quanto vino e birra!!!

La nuova popolazione di Nuova Alba si sedette, impaziente di iniziare il banchetto!

Ma il Decano chiese un attimo di attenzione, sbattendo energicamente la sua brocca, ancora vuota, sul tavolo.

“Amici miei, un momento per favore, disse mentre Avelyn riempiva la sua brocca, credo sia il momento perfetto per un bel brindisi, a questo nuovo inizio. E ho anche una buona notizia!!!”

Sempre ridendo, il pubblico non ci mise molto ad abbassare il volume per ascoltare le parole del vecchio.

“Come forse sapete, è stata una dura impresa liberare questo villaggio dalla maledizione dei Mannari, ma grazie a Beron, un mio caro amico, ce l'abbiamo fatta.

Beron il Paladino, aggiunse agli sguardi ignoranti della gente.

Ora, so che vorreste ringraziarlo personalmente, ma è partito per bonificare un altro villaggio.

Non temete, comunque, perché mi ha assicurato che avrebbe fatto presto ritorno, entro pochi giorni!

Vedete, il suo potere non è tanto la caccia ai licantropi, quanto ai non-morti.

Questi sono la vera piaga del secolo, in quanto si nascondono spesso, invisibili, tra la gente, e anche quando i Mannari sono morti, rischiano di prendere il controllo del villaggio, uccidendo tutti!!!

Si, come se non avessimo già abbastanza problemi, noi gente comune!!!

Ma con Beron qui, a breve, anche questa remota eventualità sarà solo un brutto ricordo!!!

Quindi, un brindisi alla nostra nuova vità, e a Nuova Alba!!!”

Il Decano Alaric alzò la brocca, all'unisono con i presenti.

Dopo un bel sorso di birra, aggiunse.

“Inoltre, Beron mi ha promesso di portare qui le mie 3 figlie, in un non lontano futuro.

Vedo tanta brava gente, tra di voi. E loro sono in età di maritarsi, quindi ... buona fortuna!!!”

@ tutti i giocatori:

Spoiler:  
Continuate a ruolare pure. ;-)

Questa notte, e solo per questa notte, i Lupi Mannari (sempre che ce ne siano heheheheh) non sbranneranno nessuno di voi.

Tutti i PG con poteri speciali che sono attivabili durante la Notte (come la Veggente, per esempio) possono però agire e mandarmi un MP con le loro azioni notturne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alza un boccale, felice, ma dei ricordi malinconici continuano a tormentarlo... La dolce Fiona, sbranata anche lei dai lupi... che siano maledetti!! Oggi è l'alba di un nuovo giorno, lasciamo i tristi ricordi alle spalle. Getta un occhiata alla piccola Juliet. Povera. Abbandonata a soli nove anni dalla madre, uccisa... chissà se sarà in grado di dimenticare.

E il giovane Leonard! Lo guarda giocare con gli altri bambini del nuovo villaggio.

Il macellaio si alza: "Vorrei fare un brindisi, per un futuro migliore, dove i nostri figli non dovranno temere le grinfie di quei mostri! Ma non dobbiamo scordare il passato: dobbiamo fare in modo che simili atrocità non si compiano più!"

Tace, attendendo il consenso dei presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Come non essere d'accordo, Mastro Selidor!> esclama uno stanco ma gioioso Leonard, rispondendo al brindisi. Ha passato la giornata a costruire lo stretto necessario per realizzare una prima, rudimentale fucina, aiutato dal generoso falegname del villaggio. Ora è esausto, ma il lavoro duro lo ha sempre aiutato a distendere l'animo, le tensioni, ad allontanare i brutti ricordi.

<Che questo sia l'inizio di vite migliori, signori, dove chi ha dei figli li veda crescere sani e forti, > grida rivolto a tutti, ma facendo un cenno con il capo a Mastro Selidor, <e chi non ne ha...beh si dia da fare!> esclama ancora più forte, scatenando l'ilarità tra la gente.

*Rose, come vorrei vedere i nostri figli giocare qui, in questa locanda.* pensa malinconico, ma senza lasciarsi trascinare dai ricordi.

Un grosso sorso di birra, e Leonard è di nuovo a scherzare con il resto delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

LudTW alzò il boccale di birra silenziosamente, senza prestare troppa attenzione ai festeggiandi.

Non morti? Brutta roba... Sperimo che questo paladino, Beron, torni presto per proteggere Nuova Alba

Il gigantesco uomo si rivolse incurante dei festeggiamenti a decano Aspetta un attimo, ma Beron ti ha accennato al fatto che anche Nuova Alba potrebbe essere in pericolo a causa dei non-morti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con dei vestiti decisamente migliori degli stracci che aveva a inizio giornata Erilar, allungando il boccale per il brindisi esclamò

E che questo sia l'inizio di un nuovo tempo ricco di gioia e di prosperità per tutti noi! Salute!

Poi inizio ad intonare uma vecchia canzone popolare che tutti conoscevano, e che dimostrò di conoscere anche Crusca con qualche suo abbaio che seguiva la melodia

Link al commento
Condividi su altri siti

Non morti? Brutta roba... Sperimo che questo paladino, Beron, torni presto per proteggere Nuova Alba

Il gigantesco uomo si rivolse incurante dei festeggiamenti a decano Aspetta un attimo, ma Beron ti ha accennato al fatto che anche Nuova Alba potrebbe essere in pericolo a causa dei non-morti?

"Non-morti ?

No no, assolutamente!!!

Beron non me ne ha certo parlato, è solo che è questo il suo compito!

Su, beviamo!!!" risponde il Decano.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non-morti ?

No no, assolutamente!!!

Beron non me ne ha certo parlato, è solo che è questo il suo compito!

Su, beviamo!!!" risponde il Decano.

Capisco rispose sccamente l'omone che tracannò il suo boccale di birra e incominciò a tagliare una fetta di salame!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio prese parte al banchetto ma a differenza della gran parte dei presenti mostrò poca gioia all'inizio... La compagnia però presto fece presa persino sul suo animo burbero ed anche egli si unì alle celebrazioni (a modo suo...). Arrivò anche a persentarsi cordialmente a tutti

Fa piacere vedere tanta bella gente... per chi non ha mai sentito parlare di me io sono Silver detto il raccontastorie; il perchè di questo nomignolo non lo ho mai saputo... o forse non lo ricordo... ricordo però di quella volta in cui affrontai da solo un intero branco di cinghiali... quelli erano bei tempi!

Giovanotto un boccale di birra... non sarà mica birra irlandese vero? Quella robaccia corrode le dentiere... posso dirlo con certezza perchè quando correva l'anno del bue mi trovavo per l'appunto in alta montagna; ero infatti la guida di una spedizione di avventurieri...

Se qualche paesano mostra interesse per la storia (o almeno finge interesse) il vecchio assume un espressione decisamente compiaciuta e prosegue lo sproloquio fino a quando non si fa ora di dormire...

sonni tranquilli stanotte grazie al prode paladino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ecco, venerabile Silver, la mia birra è sempre abbondante, adesso che mi limito ad assaggiarla, disse Avelyn con una strizzatina d'occhio, e sempre fresca al punto giusto, la tengo in queste speciali brocche di ceramica che ne preservano tutto l'aroma del malto con cui la produco! Detto ciò provvide a versarne una corposa quantità al vecchio ed a tutti i commensali vicnini nel raggio di 10 metri.

Riempito l'ultimo bicchiere si unì al brindisi generale facendo un vigoroso sorso alla brocca, e vuotandone ormai l'esiguo contenuto.

Corse poi in cucina a riempire altre quattro caraffe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2 - Ore 07.00 - il GIORNO

Una nuova alba si alza su Nuova Alba.

Voi tutti, reduci da altre nottate d'inferno, vi svegliate e vi ritrovate, per abitudine, non sulla piazza del villaggio, ma alla locanda.

Per fortuna, rapidamente, vi rendete conto che siete tutti vivi!!!

Poi, l'imprevvedibile...

Per tutti i lupi mannari! Avelyn era completamente paonazzo dalla vergogna, il burlone lo aveva preso di mira, ridicolizzandolo davanti a tutti! E così Avelyn, trovatosi seminudo in mezzo nella locanda, tornò immediatamente a casa a cambiarsi. Ora nessuno gli avrebbe più creduto!!!

Spoiler:  
Il burlone, nottetempo, aveva scucito leggermente gli abiti di Avelyn nella parte posteriore, facendo in modo che, al primo movimento brusco, esso rimanesse seminudo.

Risultato off-game: Avelyn non potrà votare ne per il rogo, ne per il ballotaggio oggi.

comunque...

comunque...

Non manca qualcuno ?

Tutti i contadini sono qui, eppure...

Link al commento
Condividi su altri siti

OFF TOPIC : scusate la mia assenza ieri ma riesco a postare solo dal lavoro, salvo eccezioni

"Sono Andrea Lugaresi da Cesenatico. Sono il nuovo benzinaio e ho aperto il scelf appena fuori dal paese . Stanotte, BIP Vigliacco, il scelf si è bloccato . La stampante funziona di continuo e mi consuma il rotolo ! Dov'è l'eletronico ? Non si può andare avanti di questo sistema! Porco BIP"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda, leggitima, di pairetto, vi guardate in giro...

E infatti, il Decano non c'è!!!

In che casa viveva ?

Non era quella vicina al mulino ?

Si, sarà stata questa ...

Quella a sinistra, vicino al fiume, non è vero ?

Nota off-game:

Spoiler:  
Come potrete capire, non è un semplice LiT.

Potete non solo ruolare durante le giornate, ma anche agire e indagare.

Questo vi permetterà di avere occasioni di ruolare anche di più, e anche scoprire cose e eventi nascosti di questa partita. ;-)

(come per esempio, l'elenco REALE e COMPLETO di tutti i ruoli, cosa che non ho scritto in Bacheca in modo veritiero)

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

San gennaro

esclama come incipit del discorso

si vede che dopo la bella nuttata, a proposito chissà se quei provoloncielli erano nu poco grassosi, chillu viecchiariello ha deciso di durmire nu poco in più

il giro vita del vaccaro sembra abbia tenuto bene alla nottata

mo devo solo truvare nu paio di vitielli e accussi mi posso mettere a faticare pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

*Mio Dio non di nuovo, ti prego non di nuovo...*

<Non possiamo fare altro che cercare il Decano. Andiamo immediatamente alla sua dimora, e speriamo solo che non si sia svegliato.>

<E poi...chi ha osato fare questo stupido scherzo a chi è stato tanto generoso da offrirci cibo e bevande per festeggiare!?!

Questo è un altro problema da risolvere. Per ora, andiamo a svegliare il Decano.> e detto questo, Leonard si incammina verso la casa vicino al fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...