Vai al contenuto

Lupus In Tabula 2: "Una Nuova Alba"

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

<C'è un altro problema da tenere a mente.

Il Paladino.

Come ci comporteremo, quando tornerà?>

Bè, effettivamente appena si presenterà noi cercheremo di catturarlo e di ucciderlo, quindi penso che se tornerà lo farà cambiando nome, dobbiamo stare molto attenti a tutte le persone che arriveranno nei prossimi giorni nel villaggio!

Ora come ora non possiamo fare molte speculazioni, dobbiamo aspettare e vedere come progrediscono gli eventi...

Detto questo LudTW si alzò dalla tavolata.

Signori, non penso che questa notte nessuno di noi verrà sbranato dai lupi se lasceremo i resti del maiale ai lupi...

Qundi dormite sogni tranquilli... se potete...

Detto questo il colosso si avviò lentamente verso la sua casa ai limiti del bosco.

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il vecchio distolse lo sguardo quando ci fu l'esecuzione. Aveva visto molti morti nei suoi anni ed era stanco... Era però anche consapevole che per lui e gli altri poveri contadini quella era la sola possibilità di difesa

Anche i paladini ci abbandonano in questi tempi corrotti... non come una volta...

Più tardi però si unì alle celebrazioni, era contento di stare in mezzo a quelle persone anche se forse non lo avrebbe ammesso, anni di solitudine lo avevano reso pedante e scostante ma forse qualcosa in lui poteva ancora cambiare...

Ehhhhh! Questa sagra della porchetta mi fa tornare alla mente i bei tempi della mia gioventù! Eh! Quante mangiate alla locanda con i miei compari... adesso loro sono tutti morti per colpa di quei maledetti lupi ed io sono solo con i miei acciacchi... Ma questo non è il tempo di piangere, stasera dormiremo tranquilli... Messer Leonard la vostra oculatezza è rara trai giovanotti e mi compiaccio della vostra cortesia; riconosco in voi anche un radicato acume e penso che la vostra idea di bruciare i corpi di giorno in fondo ad una fossa sia ottima.

il vecchio allora fissò Leonard con il suo occhio buono per qualche istante prima di ricominciare a parlare

Sapete il vostro aspetto m'è familiare mi ricordate il giovane Duncan uno dei più grandi mangiatori di porchetta che io abbia mai conosciuto! Una volta io ed il buon Duncan ci trovavamo in viaggio insieme a dorso di mulo, infatti non avevamo abbastanza cerchi per comprarci un carro, viaggiavamo dicevo verso la città per fare scorta di provviste quando ad un tratto venimmo aggrediti da un gigante! Una bestia immane alta 6 metri! Che è poi l'altezza della mia vecchia dimora... fui io ad insistere affinchè fosse alta 6 metri esatti in modo da poterci ricavare un bel sottotetto comodo comodo...

Inebriato dall'atmosfera della festa quella sera il vecchio diede all'espressione "saltare di palo in frasca" un nuovo significato... per la "gioia" di tutti gli occasionali ascoltatori...

Inviato

Bè, effettivamente appena si presenterà noi cercheremo di catturarlo e di ucciderlo, quindi penso che se tornerà lo farà cambiando nome, dobbiamo stare molto attenti a tutte le persone che arriveranno nei prossimi giorni nel villaggio!

Su questo ho i miei dubbi.

Il Paladino verrà sicuramente col suo vero nome, perchè dovrebbe nascondere la sua identità se è sicuro di se stesso!? Io non penso sapesse che il vecchio sospettava di lui.

Ehhhhh! Questa sagra della porchetta mi fa tornare alla mente i bei tempi della mia gioventù! Eh! Quante mangiate alla locanda con i miei compari... adesso loro sono tutti morti per colpa di quei maledetti lupi ed io sono solo con i miei acciacchi... Ma questo non è il tempo di piangere, stasera dormiremo tranquilli...

Eh chissà se anche nella vostra gioventù eravate solito mandare a morte i vostri locandieri..... lo apostrofò Avelyn mentre passava di lì a riempire le brocche degli avventori festeggianti, e se ne andò borbottando.

Inviato

Giorno 3 – Ore 07.00 – Il Giorno

Spoiler:  
Posto prima del solito, in quanto ho un po' di cose da fare questa mattina, e che tutto quello che doveva essere fatto di "notte" è stato fatto. ;-)

Pareva tutto normale quella mattina a Nuova alba, nessuno era morto nella notte e tutti erano felici ma non sapevano che... Irriverente come pochi, il burlone aveva piazzato una strana polverina sul bavero di Dany93. Etciù etciù etciù starnutiva il povero contadino, mentre i suoi compagni trattenevano a stento le risate. Tornò a casa sperando di poter recuperare credibilità al più presto.

Spoiler:  
Il Burlone ha colpito di nuovo. Questa volta, sarà Dany93 a non potere votare per tutta la giornata.
Inviato

Rivolto ad astuccio :

"Senti ben, patacca. Il ninetto mannaro se se stava lì a dir niente, veh. E non ha aperto bocca. Lo vedi ben che era un mannaro lìstèss, ninetto o lupo non importa . Adèsa a magnemia al ninett . E pò te, Astòzz, at ciachèr un pò trop. Non si può andare avanti di questo sistema. E l'eletronico non è ancora venuto

Inviato

<Vengo anche io, ogni possibile indizio può essere utile.

Dopo però, sarà il caso di preparare la fossa e bruciare i corpi, non voglio guai per stanotte.

Inoltre, sarà il caso di occuparci anche di questo "burlone": mettersi a far scherzi in una situazione del genere, che diamine!>

Inviato

La Casa del Decano (atto secondo).

Tornate alla casa del Decano, a cercare ulteriori indizi o informazioni.

Questa volta, alla luce del giorno, non esitate a mettere sotto-sopra la casa.

Poche stanze.

Pochi averi.

Nessun indizio.

Se il Decano sapeva l’identità di alcuni Lupi Mannari (ma perché, poi, avrebbe dovuto saperlo, considerando la sua lettera ?), non ce n’è traccia.

Vi mettete quindi a guardare meglio le poche cose sue rimaste.

Un simbolo di fede (un crocefisso) appeso alla parete, di legno.

Qualche abito, all’interno dei quali trovate del tabacco vecchio.

Nessuna traccia di pipa, però.

Visto lo stato del tabacco, forse l’aveva smarrita anni fa.

Desolati da questa ricerca infruttuosa, uscite della casa del Decano.

Ma il villaggio è piuttosto ampio, avendo ospitate numerose anime, nel passato.

Descrizione del villaggio:

Spoiler:  
il villaggio conta numerosi edifici (29 per l’esattezza): 20 case di legno e 10 edifici “speciali”.

Tra gli edifici speciali:

- la locanda (“casa di Avelyn”)

- il fabbro (“casa di Leonard”)

- il falegname

- il mulino (ad acqua)

- il granaio

- le stalle

- un deposito

- il panificio

- una bottega (bazar), chiusa e barricata con assi di legno.

- il cimitero

Considero che tutti giocatori abbiano preso una delle case vuote rimaste (tranne per Avelyn e Leonard), come ne aveva una il Decano.

Inviato

Non posso tenere tutto dentro, è giusto che tutti sappiano. Mi sembra una persona buona e magari non ha niente da nascondere...

Si gira verso Leonard e dice con aria impaurita ma decisa allo stesso tempo:

"Io non ssssssso sssssse sssssssei un lupo e non credo che tu lo sssssssia. Ma ssssssstanotte penso di averti vivì vi visto in giro. Cosa facevi? tititititi prego, dicci la veverità."

Inviato

Leonard rimane sorpreso alle parole del ragazzo, ma non può fare altre altro che svuotare il sacco.

<Hai ragione, Pairetto, questa notte mi hai visto gironzolare per il villaggio. Speravo di poter nascondere questo fatto ai lupi, ma a questo punto è inutile rimanere in silenzio.

Questa notte ho fatto quello che abbiamo appena fatto: sono venuto qui, alla casa del Decano per cercare indizi o qualsiasi cosa potesse aiutarci. Purtroppo, ho avuto lo stesso esito di questa mattina, e non ho trovato nulla di utile.>

Inviato

Abbiamo ancora un po' di tempo prima che faccia scuro... visto che non abbiamo avuto maggior fortuna col povero decano possiamo esplorare un altro edificio. Farlo di giorno è più sicuro credo... Io comincerei dalla bottega barricata; è il posto che mi insospettisce maggiormente... sempre che non ci siano scalini! disse il vecchio questa volta senza aggiungere altro

Inviato

mi giro verso leonard

E' vero che questa sera i lupi non ci hanno attaccati, ma chi ci assicura che quando sei venuto stanotte non hai fatto sparire qualcosa da casa del decano?

Che ne diresti se noi andassi a controllare la casa che hai preso tu adesso?

Inviato

Andrea Lugaresi si sedeva cercando di riordinare le idee

*mi dispiace per il porcello , ma questa mia intuizione ci ha permesso di guadagnare una notte, almeno. Ripensando al porcello, i lupastri sanno benissimo che era un mannaro, fra mannari ci si intende eh , e non avrebbero avuto nessuna convenienza a votarlo...mmm....e quell'altro, come faceva a sapere che ci sono tre lupi ? E non due o quattro ? E poi non aveva votato . Forse ho capito chi sono almeno due lupastri . Aspettiamo gli eventi . Adesso vado a chiamare l'eletronico

Inviato

E' vero che questa sera i lupi non ci hanno attaccati, ma chi ci assicura che quando sei venuto stanotte non hai fatto sparire qualcosa da casa del decano?

<Per me non è un problema, potete controllare la mia casa da cima a fondo, trovere solo la mia roba ancora da sistemare.>

Inviato

Leonard rimane sorpreso alle parole del ragazzo, ma non può fare altre altro che svuotare il sacco.

<Hai ragione, Pairetto, questa notte mi hai visto gironzolare per il villaggio. Speravo di poter nascondere questo fatto ai lupi, ma a questo punto è inutile rimanere in silenzio.

Questa notte ho fatto quello che abbiamo appena fatto: sono venuto qui, alla casa del Decano per cercare indizi o qualsiasi cosa potesse aiutarci. Purtroppo, ho avuto lo stesso esito di questa mattina, e non ho trovato nulla di utile.>

E con tutti i possibili lupi che ci sono in giro tu te ne vai bel bello da una casa all'altra senza protezione? Senza nessuno che ti accompagni, senza nessuno che ti sorvegli!!!!

Mi piacerebbe che Pairetto ci spiegasse in che parte del villaggio ti ha visto.

mi giro verso leonard

Poi ha ragione Ninjafelice... perchè andare a cercare indizi di notte da solo? Col rischio di morire sbranato o con l'intenzione di sbranare qualcuno e nascondere indizi...

Io propongo realmente una visita a casa sua!

Inviato

Eccomi, scusate se non mi sono fatto vedere prima, ma sapete... i bambini... accudirli senza mia moglie non è facile...

Si gratta con una mano la testa, sospirando

Comunque, se la scorsa notte ci è andata bene, probabilmente non potremmo dire lo stesso per oggi... Io propongo di indagare, e a fondo anche

Poi rivolgendosi verso Leonard

Ho sentito che si vuole andare a "perquisire" casa tua. Comprendimi, non ho nulla contro di te attualmente, ma visti gli scarsi indizi, da qualcuno dovremmo pur partire.

Inviato

Fofofo forse ssssssta dicendo la ve ve verità...

Pairetto spiega ai compagni che, in base al punto in cui l'ha visto era possibile che venisse da casa del decano, da quella di Issac21 o dalla locanda.

Mi fafafafafa venire i brividi, ma vovò vorrei controllare il cicicimitero

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...