Vai al contenuto

Lupus In Tabula 2: "Una Nuova Alba"

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Il vecchietto tossì per attirare l'attenzione prima di esporre i suoi argomenti

Le parole di Dany ci mettono tutti in dubbio. Solo alcuni di noi hanno la certezza che Dany sia il veggente e quei pochi sono i lupi: gli unici che conoscono la vera natura di Avelyn... Forse stanotte il giovane Dany sarà preso di mira dai mannari e solo allora, purtroppo, sapremo... Non ho certezze da dare e quindi mi ritrovo a dover fare una scelta dettata forse più dall'istinto che dalla logica. Non posso votare Dany perchè rischierei di impiccare l'unico che può scoprire i lupi. Vi dirò, non mi fido di andrea15172 perchè ha cercato di confonderci con la storia del porcellino mannaro

Giorno 2 voto andrea15172

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Giorno 3 – Ore 18.00 – La Sera

“La morte è solo l’inizio.”

- Avram lo Sfortunato, Fantasma.

Morte, stazionaria, volava sopra i contadini, ed ascoltava le loro dispute, sempre più accese, impassibile.

Sapeva che presto, avrebbero mandato qualcuno al patibolo, e quindi, aspettò.

SQUUUEAAAKKK ? Chiese il ratto scheletrico fantasma accanto a lei.

NEANCH’IO CAPISCO, rispose Morte. NON E’ IMPORTANTE.

Già, non capiva perché la gente del villaggio combatteva per salvarsi da un incontro, che, prima o poi, sarebbe stato inevitabile.

Svolazzando, invisibile, si posizionò acconto al robusto albero, dove a breve ci sarebbe stato il suo prossimo invitato.

Altre discussioni, altri insulti. E poi …

SQUEAK! Disse Morte dei Ratti.

SI. Annuisse semplicemente Morte. STANNO ARRIVANDO.

Infatti, i villici avevano deciso.

Anche se c'era stato un dubbio su chi mandare al rogo, all'ultimo momento, tra Dany93 e andrea15172, un semplice tiro della moneta aveva deciso.

All’albero, sarebbe stato appeso una delle seguenti due persone:

Spoiler:  

Dany93_thebest

Abraham

Era ora, adesso, di votare.

Anche Leonard il Fabbro, che era rimasto a scavare la tomba della ragazza, ritornò per la votazione finale.

C’era ancora tanto lavoro, per finire di scavare.

A breve sarebbe stato buio, tanto valeva essere presente, no ?

Spoiler:  
Come al solito, fino alle 21, possono postare solo i due condannati all'impiccagione:

Dany93_thebest

Abraham

Inviato

Cari giocatori di "Lupus In Tabula 2"

premetto che è la prima volta che giuoco con voi......e in teoria il master nn darebbe mai e poi mai, il ruolo di lupo a 1 principiante come me, che neanche sapevo come si facesse a scrivere a tutti voi....

adesso sapendo che io nn sono 1 lupo.....vi posso dire che il giocatore con cui sono mi avete messo hai voti è 1 lupo.....e ve lo posso assicurare...credetemi.....specialmente tu Astuccio....che ti tengo docchio.....prima o poi ti scopro....

By il vostro arabo Abraham

ciao :bye: ciao :bye:

Inviato

Difesa di Dany93_thebest (la posto io visto che mi ha detto di essere fuori):

Concittadini: siamo da poco dando la caccia ai licantropi, e già vi siete lasciati sviare dai loro complotti. LORO, vogliono la morte di chi li vuole stanare, ovvero di me, che sono il Veggente, colui che può scoprire l'identità e le menzogne di ogni persona... anche dei licantropi!!!... Vi dico solo questo: se mi condannerete a morte perderete un valido aiuto nelle lotta contro i licantropi...

e chi mi accusa è come se si autoproclamasse lupo davanti a tutti, perchè di sicuro vuole morto la Veggente.

In ogni caso, se non volete credermi, sappiate che morirò in pace, perchè non ho sulla coscenza il peso di nessuna persona, anche se rimarrò deluso da tutti coloro che mi hanno voluto morto, perchè non hanno creduto nellle mie parole sincere.

Inviato

Ad Abraham:

Spoiler:  
1 solo post è permesso come arringa finale durante la SERA.

Per favore, edita il tuo eliminando quello che hai scritto e lasciandolo vuoto.

Inviato

Giorno 3 – Ore 21.00 – La Notte

Spoiler:  

Anche se postato tardi, come detto in Bacheca, per uscita del sottoscritto in serata, questo post s'intende postato "alle 21.00" in game.

La pioggia cominciava a cadere, sulle teste dei villici.

Ma era ora.

Ora di votare, sentite le arringhe difensive dei poveretti.

I sassi furono raccolti.

Morte si avvicinò alla vittima designata.

I sassi vennero rivelati.

Sui 11 villici rimasti a votare (senza contare i due al patibolo), c'erano 4 sassi neri, 0 bianchi, e 7 grigi.

Tutti indicavano una persona: Abraham. Nessuno, stranamente, aveva votato per Dany93.

Un colpo al tronco, che lo teneva ancorato alla vita, e il contadino morì impiccato.

...

Abraham guardò il suo corpo, ormai inerme, penzolare alla corda.

"Ma... ma... questo sono io!!!"

INFATTI. rispose una voce dietro di lui.

Abraham, o meglio, la sua anima, si girò, e vide Morte.

"Significa che sono morto ?"

E' LA PAROLA GIUSTA, SI.

SQUEAKK!!! aggiunse Morte dei Ratti.

"Ma... ma... io non ero un lupo!!!

O si ?" si chiese un pò insicuro Abraham.

"Lo ero ?" chiese alla Morte.

HA IMPORTANZA ? rispose.

"Siii... non so... no. Suppongo di no..."

Morte annuì, e la sua scure colpì l'anima di Abraham.

Vista la pioggia, il corpo di Abraham fu seppelito in fretta e furia in una delle tombe già preparate.

Inviato

Giorno 4 – Ore 07.00 – Il Giorno

L'atmosfera nella locanda era piuttosto tesa, già quattro persone erano passate a miglior vita. I lupi, i non morti e chissà quale altra minaccia incombeva su Nuova Alba. Come se non bastasse il burlone aveva colpito per la terza volta consecutiva. LudTW era arrivato in locanda estremamente tranquillo, ma quando si voltò, gli altri videro sulla sua schiena una pergamena recante la scritta: "Burlone Rules". Quando LudTW si accorse di ciò, fece una specie di piroetta per provare a vedere cosa aveva sulla schiena, cadendo rovinosamente a terra. Nessuno però ebbe il coraggio di ridere, lo scherzo sembrava aver aumentato la tensione piuttosto che spezzarla.

Spoiler:  
LudTW è la vittima del Burlone, oggi.

Poi, vi rendete conto che manca il Fabbro.

Non ci mettete molto a trovarlo.

Il suo corpo, sbranato, si trovava, nascosto dietro un angolo di una casa, nei pressi della casa di Dany93.

Il cadavere è ancora fradiccio della pioggia della notte scorsa.

Spoiler:  
Leonard Sylverblade è stato sbranato
Inviato

Il gioco è bello quando dura poco: la verità deve venire a galla

Di fronte a tutti voi devo fare alcune confessioni:

1) non sono balbuziente, come forse avevate già capito

2) sono stato io ad architettare gli scherzi delle scorse notti, spero non ve la siate presa, in fondo erano degli scherzi innocenti... E poi, non avete visto i numerosi indizi che avevo disseminato in essi?

Forse vorreste mandarmi a morte, ma non ve lo consiglio... In fondo io sono solo un burlone, pensate a mandarci i lupi... E poi, magari con un trucchetto potrei far saltare l'esecuzione IHIHIHIH

Spoiler:  
In base alle regole del burlone posso far saltare una cerimonia di esecuzione!!!

Mi spiace che stanotte sia morta la guardia, e ho la sensazione che il prossimo sarà il veggente. A proposito, lupacchiotti, state attenti a non fare errori stanotte, potrebbero costarvi cari!!!

Inviato

C'è un'altra cosa che devo dirvi: ecco cosa ho trovato stanotte dietro la famosa tomba:

Mostro la lettera ritrovata stanotte che recita:

"La chiave per la vittoria sta in un contadino!!!

Non un semplice contadino, ma un ghoul...

Che non si è ancora nutrito, ma che ora ha qualche scelta.

Ma devi influenzare tale scelta.

Il corpo dell'ultimo condannato dal villaggio deve essere quello che mangerà il non-morto."

Purtroppo il resto era strappato, forse fa parte della lettera del decano...

Per favore, prego il Ghoul di rivelarsi così da non ucciderlo durante l'impiccagione

Inviato

Edit: dopo aver letto il messaggio di pairetto

E quindi pure tu sei andato girando di notte con i lupi che ti potevano mangiare, ma site tutti pazzi qua? E poi che è sta storia ra lettera? Per accirer e lupi nu cos che si chiamma gul s'adda mangiare il corpo di quello che amma impiccato?

dico la frase piuttosto schifato

Non lo so se c'amma credere, ma una cosa la so

mi volto verso astuccio

sai troppe cose che noi non sappiamo sui tuoi compagni lupi, e ti porti a spasso chillu cane zeccoso, e tutti sanno che i lupi e i cani s'assumigliano.

Mo stai cercando di accusare nu povero contadino accussì ne togliete un altro di mezzo.

Tu si nu lupo

Indico astuccio

Giorno 4, voto Astuccio

Inviato

Fermi!!! Ascoltate i miei saggi consigli, che vi siete meritati perchè avete creduto in me.

Stanotte ho scoperto che Ninja non è un lupo... quindi, visto che io non mento mai, e visto che so che Avelyn è uno dei lupo, io lo condanno al rogo.Giorno 4 Voto Avelyn

Notta off games:

Spoiler:  
La prima notte ho visto che Silver non era lupo, ieri che avelyn lo era, oggi che Ninja non lo è.
Inviato

Che c****, giullare, quando questa storia sarà finita io te la farò pagare!!!

Il colosso riprese la calma

Allora il fabbro diceva la verità, il suo corpo è stato trovato nei pressi della casa di Dany e questo rafforza ancora di più i miei sospetti!

Purtroppo a causa del giullare non posso votarti!

Inviato

Che c****, giullare, quando questa storia sarà finita io te la farò pagare!!!

Il colosso riprese la calma

Allora il fabbro diceva la verità, il suo corpo è stato trovato nei pressi della casa di Dany e questo rafforza ancora di più i miei sospetti!

Quello che dici non ha senso: se fossi un lupo ucciderei la mia vittima lontano dalla mia casa, per depistare la gente.. no, quello che dici è privo di una vera motivazione. Poi ragionate: per quale motivo mi sono dichiarato veggente, se nessuno mi aveva ancora accusato? E se fossi il lupo, non ne avrei tratto nessun vantaggio, anzi: infatti ora voi sospettate di me. Quindi l'unica spiegazione è che io sono davvero il veggente e che ho scoperto un licantrope il cui nome è Avelys.

Inviato

Quello che dici non ha senso: se fossi un lupo ucciderei la mia vittima lontano dalla mia casa, per depistare la gente.. no, quello che dici è privo di una vera motivazione. Poi ragionate: per quale motivo mi sono dichiarato veggente, se nessuno mi aveva ancora accusato? E se fossi il lupo, non ne avrei tratto nessun vantaggio, anzi: infatti ora voi sospettate di me. Quindi l'unica spiegazione è che io sono davvero il veggente e che ho scoperto un licantrope il cui nome è Avelys.

Forse il veggente si vuole tenere nell'ombra per proteggersi dai licantropi, effettivamente il fatto che tu hai dichiarato apertamente di essere il veggente mi insospettisce ancora di più!

LudTW accarezzò delicatamente il suo fucile...

Inviato

Forse il veggente si vuole tenere nell'ombra per proteggersi dai licantropi, effettivamente il fatto che tu hai dichiarato apertamente di essere il veggente mi insospettisce ancora di più!

LudTW accarezzò delicatamente il suo fucile...

Lo so che la situazione è sospetta, ma neanche io posso fidarmi di tutti, anche se lo vorrei. Stanotte indagherò sul tuo conto per scoprire se sei dalla nostra parte... e così ci potremo fidare a vicenda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...