Vai al contenuto

Lupus In Tabula 2: "Una Nuova Alba"

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Ed allora dicci, veggente, perchè i lupi non ti hanno ucciso stanotte dato che sanno chi sei e che li puoi far scoprire?

Non ha senso questa cosa

Forse credono anche loro che stò mentendo, oppure non mi ritengono un pericolo... non so i loro loschi piani, ma evidentemente ci stanno sottovalurtando. Dobbiamo agire insieme finche saremo in tanti, altrimente se ci facciamo sviare dai lupi non ne usciremo vivi.

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi dispiace, ma bisogna considerare anche le ipotesi di Lud e Ninja...

Se fossi tu il vero Veggente e Avelyn il lupo... bè... perchè non ti avrebbe ucciso?

Mastro Selidor studia il volto di Dany.

Non si sarebbe liberato, così facendo, di uno dei più pericolosi nemici?

Se sei quindi il veggente, come tu stesso affermi, spiegaci quest'assurda situazione!

Inviato

Ore 14.15

Qualcuno sta arrivando, al villaggio.

Sentite chiaramente i rumori degli zoccoli di cavalli.

Vi girate.

Un cavaliere, con un armatura pesante, e il cavallo da guerra, entra a Nuova Alba, scortando 3 altre giovani donne, anch’esse a cavallo, ma ovviamente non armate.

“Bene bene, dice il nuovo arrivato.

Vedo che c’è ancora della gente, in questo villaggio.

Io sono Beron, il Paladino!!!!”

Scende da cavallo, pieno di se.

“Non preoccupatevi, villici. Ora siete al sicuro, con me.

So che c’è un non-morto, che si nasconde nel villaggio.

Ma stanotte, ve lo giuro, lo stanerò e avrò la sua pelle!!!”

Un po’ di note off-game:

Spoiler:  
Il Paladino Beron diventa, a tutti gli effetti, un “giocatore”, che può essere quindi mandato al rogo … err.. all’impiccagione, oppure anche sbranato, di notte, dai lupi.

O colpito da poteri speciali.

Le 3 donne sono però solo donne, e quindi, non fanno parte del gioco: parleranno, forse moriranno uccise o sbranate, ma non per azioni dirette da parte vostra.

Cioè, magari vengono uccise per caso, incrociando un lupo di notte (ma questo non implica che i lupi non sbraneranno un'altra persona, nella stessa notte).

Quindi queste donne servono per ruolare, per il pathos, e poco altro.

Inviato

Non ne posso più!!!

Senti ti rivoto, uno perchè io non sono un lupo, due perchè non so chi sei tu, 3 perchè ce l'hai con me, 4 perchè se sei veramente il veggente non sei capace di farlo e meriti di morire, visto che in 4 giorni sono già morte parecchie persone.

Giorno 4 VOTO DANY93 THE BEST

All'arrivo del Paladino Avelyn lo squadra un po' sospettoso, ma comunque lo saluta e continua a guardare male Dany.

Inviato

Il vecchio guardò il paladino preoccupato; un altra pedina si aggiungeva alla confusa scacchiera del destino... la morte lui l'aveva vista come una presenza sempre più vicina negli ultimi anni ma non voleva morire atrocemente

Messer Beron benvenuto a Nuova Alba... vorrei accogliervi con più gioia ma le vostre parole sono oscure... cosa intendete dire con c'è della gente "ancora" viva? Non siete stato voi ad assicurarvi che qui non ci fossero pericoli? Stanotte abbiamo perso il giovane Duncan, è morto sbranato dai mannari...

Il vecchio si rivolse poi ai sui concittadini

Compaesani, state accusando Dany e capisco i sospetti sul suo conto dato che questa notte non è stato aggredito, ma pensateci un attimo... Se i lupi avessero voluto sviare le nostre indagini? Gli sarebbe bastato per l'appunto scegliere un' altra vittima e non votare Dany per l'esecuzione di ieri per fare in modo che fossimo noi stessi contadini ad ucciderlo oggi... Mandandolo al rogo facciamo il volere dei lupi. So che per queste parole mi attirerò la malevolenza dei lupi stessi ma meglio così. Se io o Dany finiremo sbranati voi contadini saprete con certezza che le parole di Dany sono sincere. Parietto si è dichiarato il burlone e si è schierato apertamente coi lupi quindi. Io allora farò l'opposto: mi dichiaro contadino e mi schiero con Dany, voterò chi lui vede come lupo attraverso la sfera. Oramai sono vecchio ho vissuto una vita piena; lo faccio per il bene di tutte le brave persone qui

spoiler per i giocatori

Spoiler:  
Ricordate la tattica usata dai lupi la prima partita? Esattamente la stessa non hanno attaccato Avelyn che era il veggente per far ricadere i sospetti su di lui... un modo semplice per depistare i contadini. Pensateci!

Dany non sta mentendo ve ne potete accorgere da come scrive; sta giocando il veggente e lo sta facendo bene ma è inutile il suo ruolo se non riceve il supporto degli altri contadini

P.s. qualcuno ha detto che non si dovrebbero fare riferimenti alla prima partita; io non sono d'accordo perchè è vero che in questa partita ci sono più elementi GDR ma non stiamo giocando a D&D dove se uno fa metagame gli altri si scandalizzano... Questo è LIT il metagame è indispensabile per raggiungere i propri obbietivi di gioco; non posso fingere di non aver imparato nulla dalla mia prima partita!!!

Giorno 4 voto Avelyn per l'impiccagione

Inviato

Buongiorno paladino, vieni con parole importanti, ma non hai la nostra fiducia, devi spiegarci ancora molte cose...

Chiedo a tutti voi di non far menzione degli accadimenti di stamattina e inoltre vorrei chiedere al signor G. (quello di cui vi ho parlato stamane) di parlarmi privatamente, prima che sia troppo tardi!!!

Spoiler:  
Visto che Beron fa parte del gioco e visto che ce li ha coi non morti, non voglio dargli grosse informazioni... Il ghoul, se vuole farsi vivo, e gli conviene, mi contatti in pvt
Inviato

Il Paladino sembra sia sorpreso, sia adirato, dalle vostre parole.

“Ma accidenti!!!

Come vi permettete ?

Certo che non mi aspettavo di vedervi tutti vivi!!!

Sono tornato apposta per aiutarvi!

I miei superiori mi hanno avvisato che nel gruppo, tra di voi, c’erano forse qualche Lupo Mannaro, e quindi mi aspettavo un ecatombe.

Sono tornato appena possibile.

Però, visto che siete ancora in tanti, suppongo che le morti siano dovute solo a qualche non-morto, che però, non avranno scampo contro di me.”

“eh! Ormai siete al sicuro!!!

Domani, avrete la testa del primo, sotto il mio piede!!!”

Inviato

Caro Silver, io sono un burlone, ma non ho intenzione di schierarmi coi lupi, mi sbranerebbero comunque dopo aver sbranato tutti voi... Vi prego, datemi una mano per salvarci tutti!!!

Spoiler:  
Nelle regole del gioco il burlone sta coi lupi, ma io, col permesso del master, ho scelto di passare dalla parte dei contadini. Anche se questo significa la sconfitta del mio personaggio, lo faccio solo per salvare la pelle.

La lettera è autentica, potreste chiedermi di confrontare la grafia con la mia per accorgervene.

Se volete le prove che io sono il burlone, prendete la prima lettera di ogni parola dopo un segno di punteggiatura nel primo scherzo... ci sono indizi anche negli altri due, ma ve li lascio trovare da soli.

Inviato

io... Io sono confuso... Ora che anche silver appoggia dany che si dice veggente. Ci sarà da fidarsi? O se avessero entrambi ragione? Nel primo caso le mie congetture mi portano a pensare che siano entrambi lupi che si danno man forte. Nel secondo caso invece non ci sarebbero dubbi: avelyn sarebbe il lupo!

Non ho idea di chi votare ! Ma ormai il tempo è tiranno! E urge fare qualcosa. Se c'é una persona che non mi ha convinto è astuccio

Inviato

Spoiler:  
Posso cambiare voto?

se si allora

Giorno 4: Voto Avelyn

Perchè accusate il veggente?

Per non essere morto?

Non potrebbe essere stato protetto da qualcuno?

Poi mi rivolgo soltanto a Crusca senza farmi sentire dal paladino e riferendomi a lui

Seguilo, qualsiasi cosa lui faccia

Se ti vede torna subto da me!

Inviato

io... Io sono confuso... Ora che anche silver appoggia dany che si dice veggente. Ci sarà da fidarsi? O se avessero entrambi ragione? Nel primo caso le mie congetture mi portano a pensare che siano entrambi lupi che si danno man forte. Nel secondo caso invece non ci sarebbero dubbi: avelyn sarebbe il lupo!

Non ho idea di chi votare ! Ma ormai il tempo è tiranno! E urge fare qualcosa. Se c'é una persona che non mi ha convinto è astuccio

Se ti fidi di Dany devi fidarti anche di me, io sono stato uno dei primi ad appoggiarlo

Se dany è il veggente io sono un contadino

Se Dany è un lupo, lo sono anche io

Inviato

Giorno 4 – Ore 18.00 – La Sera

Luce e Oscurità,

Bene e Male …

Non sono forse le due facce della stessa medaglia ?

- Riflessioni di un saggio

Il quarto giorno passò con alcuni avvenimenti … alquanto strani.

Apparentemente, la febbre di “svelare” la propria identità si stava diffondendo tra i villici.

Prima Dany93 che si spacciava per la Veggente, e ora pairetto, che non sono diceva di essere il Burlone, ma anche che Leonard era la Guardia!

Come poteva esserne cosi certo, il pairetto ?

Beh, c’era da dire che le sue argomentazioni, per dimostrare di essere il Burlone, erano piuttosto convincenti …

Ma ci si poteva DAVVERO fidare ?

Mah …

A complicare il tutto, l’arrivo di Beron, il Paladino.

Paladino ? Davvero ???

Mah …

Anche qui, poche certezze.

Diceva che c’erano non-morti, nel villaggio (ma apparentemente, negava pure che ci fossero lupi mannari).

Anche pairetto parlava di un non-morto, un Ghoul.

E la vittoria sarebbe passata tramite questo … Ghoul ?

E chi glielo avrebbe detto, al Paladino ?

Ma poi, sarebbe stato vero ?

Quante domande, e poche certezze.

L’unica certezza, è che ognuno voleva VIVERE.

E per questo, erano disposti a mandare al patibolo chiunque. Chiunque di diverso di se stessi, ovviamente.

I voti del giorno erano stati … strani e imprevisti. 4 candidati...

Alla fine, si era deciso di usare la solita monetina per decidere CHI sarebbe stato impiccato, o meglio, mandato al ballottaggio.

Dei numerosi contendenti, alla fine, due nomi ebbero “l’onore” di essere scelti:

Dany93_thebest

Avelyn Desbris

Ecco i due che si sarebbero contesi il ballottaggio.

Nota offgame:

Spoiler:  

- i voti non si possono mai cambiare, una volta scritti.

- i voti che ricevo sulla Bacheca, tramite MP, ecc. cioè, non QUI sul PbF non verranno mai presi in considerazione, se sono voti durante la fase del GIORNO. Voti che sono fatti di SERA (per il ballottaggio), come al solito, seguono regole diverse (solo tramite MP).

- vi ricordo che rimane un giocatore che non posta mai: Mal Orcus 96.

Inviato

Ancora una volta dubitate delle mie parole, ma so che cis ono persone tra voi che stanno cercando di sviare i sospetti su di me: Avelys è uno di questi, perchè già da due giorni ho scoperto che è un lupo, per questo vuole eliminarmi. Se mi darete ancora tempo, riuscirò a smascherare gli altri lupi, e quindi ad aiutarvi nella vostra salvezza ( che è anche la mia...). Per cui ora vi domando apertamente: credete di più ad una persona che si è esposta al pericolo pur di salvare la comunità, oppure ad una persona che mi accusa senza prove solo per salvarsi la vita? Inoltre, se mi manderete al rogo, perderete la veggente, ovvero un grande punto di riferimento per tutti i contadini. E allora che cosa farete? Vi lascerete sbranere indifesi dai licantropi?!

Inviato

Giorno 4 - Ore 21.00 - La Notte

"Un non-morto ? Carico!!!"

- dalle "Ultime frasi famose prima di morire"

Morte guardò impassibile il nuovo arrivato dall'armatura lucente.

SQUEAK. disse semplicemente Morte dei Ratti.

GIA'. rispose altrettanto semplicemente Morte.

Alla fine, la gente stava votando.

Il Paladino non voleva farlo, ma dovendo, sicuramente aveva messo una pietra grigia.

Eh.

Semplice mettere una pietra grigia, no ?

Si ha la coscienza a posto!!!

(Codardo)

Le pietre furono svelate.

Su 10 pietre (considerando quella del Paladino), il risultato fu una condanna verso:

Avelyn Desbris

Senza troppi patemi, il poveretto fu impiccato, con un rapido Ave Maria da parte del Paladino.

Non sembrava neanche tanto convinto.

Inviato

Nota off-game

Spoiler:  

Come detto sulla Bacheca, la situazione è stata cosi complessa stanotte, tra tutti i PG, che devo rileggermi con calma tutti i MP ricevuti, e capire non solo QUANTA gente morirà (almeno TRE), ma soprattutto CHI, perché ahimè, non è cosi chiaro. :lol:

Vi tengo aggiornati il più presto possibile con un altro post.

Inviato

Giorno 5 – Ore 07.00 – Il Giorno

“Che massacro.”

- Anonimo.

L’indomani, vi ritrovate tutti alla piazza del villaggio.

La locanda, infatti, è chiusa, dopo avere impiccato Avelyn Desbris.

Sarà stato un vero lupo ?

Tutti ?

No, in quanto resisteva ancora all’invasione un piccolo villaggio gall… errr… scusate … dicevo:

Tutti ?

No, in quanto mancano PARECCHIE persone all’appello.

QUATTRO, per l’esattezza.

Sicuramente qualcuno non si sarà svegliato, vero ?

Non proprio.

Non ci mettete molto a trovare i cadaveri dei vostri compagni.

Il Paladino è disteso a terra, a 200 metri dal Cimitero, ucciso da un colpo d’arma da fuoco, nella schiena.

Poi, TRE corpi sbranati.

Quelli di pairetto, Mal Orcus 96, e LudTW.

Sono sparsi un po’ dappertutto nel villaggio.

nota off-game:

Spoiler:  
manderò MP di spiegazione a tutti coloro che hanno potuto vedere qualcosa, a breve. ;-)
Inviato

Rimango inorridito per la crudeltà con cui sono morte così tante persone... poi , davanti a tutti, parlo così: Dunque ho fallito... non sono riuscito a proteggere ben 4 persone... perchè? Che cosa sarà successo stanotte? Vi prego, lascietemi riflette e compiengere i nostri concittadini... adesso, però, mi devo arcertare di una cosa. Così dicendo mi avvio verso il cimitero, e appena entrato, grido in lacrime: Vi prego, spiriti, venite in nostro aiuto e aiutateci a scoprire il perchè di questo massacro!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...