Vai al contenuto

Lupus In Tabula 2: "Una Nuova Alba"

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Il vecchio aveva un aria stanca, molto più di quanto non mostrasse di solito, gli occhi gonfi e pieni di paura per l'ignoto

I mannari stanotte hanno fatto strage... il cacciatore si è sacrificato per una causa che riteneva giusta... Avrà fatto bene ad uccidere il paladino? Proprio non so dirvelo. Pare che un ghoul sia tra noi e sia pronto a mangiare una delle vittime... Abbiamo bisogno di risposte, compaesani propongo di recarci al cimitero e di verificare lo stato dei corpi che di recente lì abbiamo sepolto per scoprire se il ghoul si è nutrito... Dobbiamo anche continuare l'opera del giovane Duncan e scavare sotto la statua della donna che fa l'occhiolino!

Intendo recarmi al cimitero e fare quello che ho detto, sperando nel supporto degli altri

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Al cimitero:

Spoiler:  
Chi segue Silver scoprirà che:

- nessuna tomba sembra essere stata scavata.

- la tomba della giovane donna ha, dietro la lapide, un etichetta di pietra con scritto sopra "prendimi".

Tirando l'etichetta, si apre uno scomparto, ma è vuoto.

Non vi ricordate di avere visto l'etichetta, due giorni fa, ma la lapide era piuttosto sporca di terra.

Ovviamente, Silver da solo non può scavare, quindi non posto niente a riguardo.

Inviato

L'anima di LudTW aveva ormai lasciato quella terra ma voleva dare un'ultimo consiglio a coloro per i quali si era sacrificata, scese e sussurrò ad ognuno dei presenti le seguenti parole:"Andate nella mia vecchia casa... c'è una lettera... state attenti... attenti..."

Inviato

Smetto di scavare appena sento la voce e dico ai presenti: Stanotte ho indagato sul conto di LudTW, e ho scoperto che era dalla nostra parte... quindi credo che dovremmo seguire i suoi suggerimenti, visto che si è rivelato a noi come fantasma... smettiamo di scavare e andiamo alla vecchia casa!!!

@ M: Se nessuno mi segue, continuo a scavare.

Inviato

Avete sentito? O forse la vecchiaia mi ha reso infine pazzo? Pazzo come Yllow il matto, il buffone del vecchio villaggio riposi in pace... E' LudtW che parla? Presto che qualcuno vada a prendere quella lettera mentre noi qui si continua a scavare! Imparai a scavare durante la mia prigionia nelle miniere di sale del freddo nord sapete...

Il vecchio cominciò il suo racconto un po' perchè voleva sfogarsi parlando un po' per provare a risollevare il morale degli altri distraendoli dalle ultime orrende vicende. Non riuscì però nell'intento presto la spossatezza prese il sopravvento e solo affaticati sbuffi ed attacchi di tosse si potevano udire al posto della sua voce...

Inviato

3 dei nostri concittadini morti... ma che è preso a quelle bestie!? Non possiamo continuare di questo passo.. altrimenti ancora 1 o 2 notti e per noi tutti sarà la fine...

Si volta di scatto, cercando come qualcuno, per poi rendersi conto, che è veramente la voce di Lud, o almeno, così pare.

Alla vecchia casa dice? Bè, dobbiamo provarle tutte...

Spoiler:  
Mi dirigo anch'io alla vecchia casa.
Inviato

Casa di LutDW:

Arrivate (per chi ci va) alla sua casa.

Semplice, vi salta subito all'occhio una lettera, lasciata su un tavolo:

Concittadini!

Se state leggendo questa lettera io sono stato ucciso questa notte dai lupi!

Per prima cosa vi voglio dire che io non ero un lupo mannaro ma ero il cacciatore!

Io potevo sparare ad un lupo ed ucciderlo.

Questa notte ho deciso di uscire e di uccidere il malvagio paladino!

Infatti è chiaro che se lui avesse continuato a vivere per il nostro villaggio non ci sarebbe stata alcuna speranza di salvezza visto che lo stesso decano lo aveva indicato come un traditore!

Purtroppo sono consapevole del fatto che, se il paladino non è un licantropo, io sarò ucciso dai lupi in quanto il rumore del colpo del mio fucile li richiamerà sul posto e allora non ci sarà più speranza per me!

Addio, io mi sono sacrificato per il bene di Nuova Alba, voi cercate di proteggerla a costo della vostra stessa vita.

LudTW, il cacciatore

P.S. State attenti a Dany, ho il forte sospetto che anche lui sia un lupo!"

Cercando meglio in giro per la casa, non trovate nient'altro.

Casa di pairetto:

La casa di pairetto, anche ad una ricerca più spinta, non svela nessun segreto.

Inviato

Perchè LudTW si ostina ha non capire? Nessun altro, fino ad ora, si è proclamato veggente... e inoltre io vi ho sempre detto la verità sin dall'inizio!!

Qualcuno stà cercando di condannarmi, ma io so chi accusare: penso che andrea sia un lupo mannoro, perchè da subito a cercato di depistarci con la storia del porcello mannero e poi è svanito nel nulla, come per timore di essere scoperto.Giorno 5 Voto andrea

Inviato

Il Ninja ha accusato Dany

Dany l'altro giorno ha difeso il Ninja dicendo che l'aveva scrutato e non era risultato lupo

Perché accusare colui che ti difende?

Forse Dany è davvero un lupo

Ma se ha difeso il Ninja vuol dire che sono tutti e due lupi

Ma anche così non avrebbe senso perché il Ninja accuserebbe il suo compagno per primo?

L'unica soluzione ragionevole è che il Ninja ha preso un abbaglio e sia il Ninja che Dany sono contadini

Tra gli altri quello che non mi convince per niente è andrea

Giorno 5: Voto andrea

Inviato

Peveru crist, s'è fatto accirere per noi. ma ci ha lasciato almeno un messaggio buono. Dany è nu lupo!!

Giorno 5, voto Dany93

Perchè mi voti Ninja? Ti ho difeso molte volte, perchè la terza notte ho scoperto che non eri un lupo!!! Hai forse venduto la tua anima ai licantropi?

Inviato

Dany, se tu sei il veggente, perchè i lupi non ti hanno sbranato la notte scorsa?

Da quel che dici tu, dovrebbero aver subito una perdita con Avelyn, invece tu sei ancora vivo.

Inoltre, vista la strage che hanno fatto, sembrerebbero essere tornati, più forti di prima!

Secondo me, tu menti. Non penso che tu sia il vero veggente! Inoltre, alle accuse mosse contro di te rispondi che devi essere per forza tu il veggente, poiché nessun altro non si è ancora fatto vivo.

Secondo me tu non ti sei nemmeno mai esposto al pericolo di venire ucciso dai lupi! Sarebbe follia esporsi in tal modo, correndo l'inutile rischio di venire uccisi. Ma tu non sei stato ucciso e non hai mai corso alcun rischio. No. No, perchè sei tu stesso un lupo.

Un crudele lupo, che ha tentato di sviarci per avere strada libera!

Giorno 5, voto dany93

Inviato

Dany, se tu sei il veggente, perchè i lupi non ti hanno sbranato la notte scorsa?

Da quel che dici tu, dovrebbero aver subito una perdita con Avelyn, invece tu sei ancora vivo.

Inoltre, vista la strage che hanno fatto, sembrerebbero essere tornati, più forti di prima!

Secondo me, tu menti. Non penso che tu sia il vero veggente! Inoltre, alle accuse mosse contro di te rispondi che devi essere per forza tu il veggente, poiché nessun altro non si è ancora fatto vivo.

Secondo me tu non ti sei nemmeno mai esposto al pericolo di venire ucciso dai lupi! Sarebbe follia esporsi in tal modo, correndo l'inutile rischio di venire uccisi. Ma tu non sei stato ucciso e non hai mai corso alcun rischio. No. No, perchè sei tu stesso un lupo.

Giorno 5, voto dany93

E' già tre volte che mi condannate, ma non capite che i realtà sono IO il veggente... e se mi ucciderete mandandomi al rogo, no avrete nessuna speranza di salvezza!!!

Inviato

mi rivolgo a dany

Tu sapevi che non sono un lupo solo perchè o lup si tu. E hai detto che nun ero o lupo perchè mi volevi mangiare cu calma. O cacciatore lo ha detto che si tu o lupo, e poi o fatt che e lupi nun t'anno magnato significa che si nu lupo pure tu

Inviato

Giorno 5, voto dany93

C'è un personaggio che si chiama guardia che ogni notte protegge una persona a sua scelta dai lupi

Non potrebbe essere capitato che questa guardia si sia fidata di Dany e abbia usato il suo potere per non farlo sbranare dai lupi?

Perché non vi entra in testa??

Apro l'urna

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...