Vai al contenuto

[Faerun] La Storia Perduta

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

e chi ha mai detto di essere un mago...

dico mentre osservo la neve per vedere se inizia a sciogliersi oppure permane nel suo stato

comunque non credo che centrino questi simpaticoni con manie di conquista... tali visioni ci apparivano già giorni addietro nella lontana baldur's gate... no decisamente non è opera loro ciò che vediamo...

continuo a tenere gli occhi fissi sulla neve in attesa di un qualche cambiamento

certo che questo però ha tutta l'aria di essere un marchio, oppure una firma...

• Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

guardo incuriosito la neve un marchio?una firma? cosa intendi? della neve con una goccia di sangue..beh, potrebbe essere solo un indizio per dirci che ci stiamo avvicinando.la neve..la possibile carneficina che potrebbe verificarsi..non credi?

Inviato

aspetta... la neve... la neve c'è anche fuori... e questi segnali non li mandano i vampiri... ma l'artefatto...

che la neve sia stata provocata da quest'ultimo e che ci stia mandando un messaggio di avvertimento?

scruto perplesso la macchia di sangue e la tocco con un dito

non credo che simboleggi la carneficina... non saranno così pazzi da provare a difendere la città... no... però c'è chi del sangue si nutre...

Inviato

mi massaggio il mento pensieroso quindi è un messaggio dall'artefatto per dirci che è in mano a questi vampiri? e cosa fare? se voi dite che non è fattibile entrare nella loro roccaforte con la forza o con la furtività per rubarglielo allora..

Inviato

bè... se si spreca a mandarci tutti questi messaggi, forse non è molto contento di stare nelle mani dei vampiri... dopotutto sarà senziente, ma non può andarsene in giro sulle sue gambe...

faccio una pausa e sorrido

quindi ritengo sia utile aspettarsi un'aiuto da parte sua, non credete?

Inviato

A meno che il suo aiuto non sia portarvi magicamente dove si trova, saltarvi in braccio e riportarvi qui la vedo molto dura

poi guardo lo gnomo

Baerlun, ma tu credi di poter usare quell'oggetto? se da questa distanza ti crea problemi forse da vicino potrebbe creartene di più...

Inviato

I tuoi ragionamenti, vecchio mio, sono gli stessi che ho fatto io... Forse dovremmo cercare di saperne di più di questi vampiri...

Ho ancora il fiato mozzo ma mi sforzo di sembrare in piena forma

E' vero, ora che siamo vicini la sua potenza è quasi schiacciante, non mi meraviglio che abbia causato tante morti... ma non mi lascerò sopraffare facilmente hehe...

la risata si trasforma in un colpo di tosse.

Inviato

Prendo un di neve e la mangio

veramente deliziosa questa neve

un sorriso gratificante appare sul viso del vecchio uomo

Quindi questo artefatto ci chiama a se..le mie intuizioni sono giuste e il nostro destino si compierà presto!

Credo che dovremmo avvicinarci alla loro fortezza e vedere con i nostri occhi tutto, sono sicuro che aiuterà a chiarirci le idee.

Hisoka ma di preciso che rapporti hai con questi vampiri?

Voi cosa avete scoperto di preciso riguardo ai frammenti dell'artefatto?

Inviato

il primo indizio che ho avuto è stato questo porgo all'uomo un foglio di pergamena su cui avevo scritto

"se me e i miei fratelli usare vorrai

a cercar loro andare dovrai

Il viaggiatore errando và

Circondato da un mare d'oro adesso sta"

semplicemente so che ci sono più frammenti e che con ogni probabilità si trovano in questo deserto chissà cosa sarà in grado di fare questo artefatto una volta ricongiunti tutti i pezzi

Inviato

Quindi questo è solo un pezzo, e può fare tutto questo, interessante

Rifletto qualche attimo alla domanda di Karakh

In parole povere faccio loro da ambasciatore con questa città per ripagarli di un "favore" ricevuto

rifletto un attimo

Si, si può dire così

Inviato

Chi sa quale di questi frammenti vi manda i messaggi..e quale manda i messaggi a me, forse potremmo trovarne più di uno se siamo scaltri!

quasi fantasticando riprende la concentrazione.

verso hisoka

Un favore eh?! Quindi gli sei molto riconoscente se ti metti a fare il messaggero..

Inviato

Io non sono riconoscente a nessuno

dico sottolineando la parola nessuno

Chiedi a lui

aggiungo indicando lo gnomo

Semplicemente so ricompensare qualcuno quando si comporta bene con me, mi piace stare con persone che sanno cos'è il savoir fare

Inviato

Se volete la mia opinione, Hisoka è il più bastardo figlio di un cavallo pazzo che si sia mai visto in cirolazione. Ma è affidabile SE non si annoia... He he... Credo a tutto quanto ha detto.

Il tono di voce ha ritrovato una certa giovialità

Comunque Khororath è interessante quella pergamena, davvero. Su di essa è scritta la stessa identica strofa che ho sognato io la prima volta che ho visto il nostro amico di legno. Faremo bene a non dimenticarcene. I nostri incontri non sono stati casuali.

Inviato

"se me e i miei fratelli usare vorrai

a cercar loro andare dovrai

Il viaggiatore errando và

Circondato da un mare d'oro adesso sta"

"Il viaggiatore errando và" forse non siamo noi il "viaggiatore" ma colui che ora possiede il frammento. All'epoca non c'era ancora la neve .. forse potrebbe essere il soprannome di un vampiro..che ne pensi Hisoka?

Inviato

Non credo, per quel poco che li ho conosciuti non hanno l'aria di viaggiatori, ma di vecchi nobili che ordiscono piani su piani, macchinazioni su macchinazioni. Insomma come dei ragni che costruiscono la loro tela lentamente ed aspettano qualche incauto insetto

Inviato

sbuffo pff!parli come gli anziani del mio villaggio. In sostanza cosa proponi di fare? magari nel frattempo quegli abomini stanno imparando a controllare il,o i frammenti che possiedono. qualunque cosa decidiamo di fare facciamola in fretta

Inviato

Sembrano non aver capito che è impossibile introdursi con la forza in quella fortezza, se ci sbatteranno con i denti non sarà certo colpa mia, io in ogni caso otterrò qualcosa

Io vi ho sconsigliato di agire in modo impetuoso, poi siete liberi di fare quello che volete. Ma non aspettatevi che io vi segua in bocca al vampiro senza avere un piano che sia più che ottimo. Considerando che spiarli di nascosto è impossibile, sanno uttto quello che accade in quel castello credo, non vi resta che un tentativo con la magia per scoprire dove si trova l'oggetto che bramate. solo dopo averlo scoperto potreste avere qualche speranza

Inviato

sisi,ho capito che non possiamo agire con la forza nè con la furtività. ma che modo allora possiamo arrivare al nostro obbiettivo? purtroppo io non sono bravo con questi piani. Inoltre,sebbene io non sia molto ferrato nella magia,per di più druidica, mi pare che oggetti di tale potenza siano esenti dagli effetti di tutti, o quasi, gli incantesimi divinatori

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...