Vai al contenuto

[Faerun] La Storia Perduta

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

io un'idea ce l'avrei signori miei

dico dopo aver finito il mio pasto

come dicevo ogni ragnatela ha il suo filo portante... quella dei nostri amici succhiasangue è l'artefatto!

inizio a giocare con la mia barba

la cosa fondamentale per noi è distrarre i vampiri quel tanto che basta da poterci infiltrare nella loro fortezza, ed attualmente c'è solo una cosa che potrebbe farlo!

una battaglia che mini la loro sicurezza di conquista della città!

inizio ad intrecciare alcune ciocche grigiastre

se riuscissimo a convincere i reggenti a dare battaglia all'esercito nemico, a combattere fino all'ultimo uomo, promettendo un'aiuto sostanziale sul campo di battaglia.... un'aiuto che possa davvero ribaltare le sorti della città, ma che ovviamente poi non daremo, o almeno non in maniera suicida...

bè allora i soldati dei conquistatori incontreranno resistenza! la mente degli uomini è facilmente condizionabile, e se questi saranno convinti di essere aiutati combatteranno con più vigore!

finita la treccina ne inizio un'altra e mi fermo a controllare il risultato del mio lavoro

dicevo... se i soldati incontreranno resistenza, la certezza di vittoria del nemico diminuirà e farà aumentare la sua preoccupazione, distraendolo da ciò che gli è più vicino... li avremo la nostra occasione di rubare il loro tesoro più prezioso!

apparentemente senza volerlo sbaglio ad intrecciare le ciocche e con fare irritato disfo tutto

ora, a convincere i reggenti posso pensarci io... Baelrun e Khororath sanno quanto riesco ad essere persuasivo... non si ottiene una raccomandazione dall'alto governo di baldur's gate senza essere nessuno in città no?

il problema rimane l'aiuto all'esercito... io e baelrun saremmo troppo visibili con le nostre arti... il nemico capirebbe subito che ci sono forze esterne in campo... no... abbiamo bisogno di qualcuno che sia in grado di mimetizzarsi con i soldati cittadini e di dargli man forte nel corpo a corpo!

dico l'ultima frase squadrando i presenti e soffermandomi sui due nuovi arrivati, hisoka e Karakh

hisoka... baelrun lo conosce e dice di fidarsi di lui... tanto vale portarcelo nella tana del nemico... potrebbe aiutarci se le cose si mettessero male...

Khororath... Illensine soltanto sa come ho fatto a non divorarlo poco fa... ma se è vero ciò che dice di essere capace di fare, può trovare un ruolo importante nella mia vendetta...

...questo Karakh invece... non sappiamo nulla di lui... ci ha dato informazioni utili è vero... ma chi mi dice di potermi fidare... chi mi dice che non ci venderà ai vampiri in cambio di una fetta di potere... se solo sapessi cosa è in grado di fare potrei almeno trovargli un posto in questo folle piano suicida... ma così...

fisso quindi Karakh negli occhi

@Karakh

Spoiler:  
Telepatia - la voce è molto acida e pungente, quasi a volerti sfidare

sentiamo... cosa sei in grado di fare? come sopravvivi nel mondo? mendicando? uccidendo? rubadno? credo che anche gli altri siano curiosi di saperlo no?

e poi gli rivolgo parole in tono amichevole

il nostro gentile informatore per caso reputa di poter prendere parte attiva nel progetto che vi ho appena esposto?

• Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il piano poteva non essere male, se lo avessi ideato qualche giorno fa. Infatti Da pochi giorni è partita l'ultima spedizione cittadina, fatta da militari e raccattando gente ovunque, partiti portando le speranze dei cittadini. E' inutile dirvi che sono stati praticamente annientati, con perdite meno che minime da parte degli orchi. Io ho approfittato proprio di quest'occasione per introdurmi nel loro castello.

Almeno questo vecchio non è stupido

E nonostante questo sono stato scoperto

Inviato

beh,avere un drago grande quanto una casa dalla propria parte sarebbe un bell'incentivo per i cittadini a tentare la sorte e combattere..certo non potrei però aiutarvi ad entrare nel castello. potrei fare da specchietto per le allodole e attaccare direttamente la fortezza portando con me "l'esercito",mentre voi vi infiltrate da dietro. certo figuriamoci se mi arrischio a tirare le cuoia per questa cittadina,al primo pericolo sparisco

Inviato

quello mi sembra scontato... la città ci serve solo come diversivo... se poi riusciamo a fermare questi vampiri, senza rischiare la pelle, allora torniamo a prenderci la ricompensa... altrimenti tanti saluti a calimport ed alla sua gente...

Inviato

Sono pienamente daccordo con te vecchio mio... Comunque se questa città non ha un esercito io potrei provare a procurargliene uno... Il mio esercito personale, una schiera di quasi 2000 uomini. I vampiri dovrebbero tenere in considerazione una simile minaccia... hehe

la risatina finale non lascia presagire nulla di buono

Tuttavia non dispongo delle risorse necessarie in questo istante, mi rammarico di non aver saputo prevedere tutto questo stamane. Domattina potrei essere pronto...

Inviato

beh,non è niente male un esercito di 2000 uomini..bene,fino a domani che faremo? voi apporvate l'idea di Ilthas? dico guardando gli altri

Inviato

guardo sospettoso l'uomo cosa hai intenzione di fare?

non intendo solo nell'immediato futuro,ma anche ciò che avverrà se dovremo combattere contro i vampiri

Inviato

allora, chi di voi è disposto a seguire il mio folle piano?

dico agli altri

non possiamo aspettare fino a domani per sfruttare la magia del nostro buon Baelrun, quindi chi sa combattere dovrà scendere in prima linea e falciare le file degli orchi, mentre noi altri ci infiltreremo nel castello nemico!

mi alzo ed affianco Hisoka

se volete sfruttare questa unica possibilità, venite con me dai reggenti, altrimenti seguite pure il vostro destino!

Inviato

Ehm no, un attimo signori

mi giro verso il vecchio

Io non verrò con voi, andrò per conto mio. Se proprio devo farvi un favore posso aspettare altri 10 minuti in modo che possiate parlare con il consiglio se vi riceve, ma il mio compito ora è solo quello di ritirare la loro resa incondizionata

Inviato

Assumo un aria pensierosa, senza alzarmi dal tavolo comincio a parlare. Tengo le mani giunte vicino al viso ed i gomiti sul tavolo, non mi volto verso i miei interlocutori.

Abbiamo perso sin troppo tempo, il consiglio non potrà far altro che cedere anche volendo non hanno uomini per combattere. Ma questo a noi non importa. Dobbiamo solo fare in modo che la resa incondizionata non giunga nelle mani dei vampiri. I non morti andranno su tutte le furie e metteranno a ferro e fuoco questo posto... Il che ci lascerà il tempo di agire nella loro fortezza. Questo è quanto. Credo che tutti qui siano in grado di combattere ma temo che nessuno di noi voglia restare indietro a fare da diversivo mentre altri penetrano nella fortezza. Per questo CALIMPORT sarà il nostro diversivo...

Un luccichio di puro cinismo illumina il mio sguardo

Tuttavia questo pone un problema di non semplice soluzione. Mio caro Hisoka TU sei la chiave di tutto. Devi decidere da che parte stare. Vuoi fare il bravo cagnolino e riportare il bastoncino ai tuoi padroni? Oppure vuoi arrivare a qualcosa di REALMENTE interessante? Non so cosa ti abbiano promesso in cambio della tua lealtà ma dubito possa valere quanto quello che offriamo noi. Perchè servire qualcuno quando c'è l'occasione di strappargli di mano ciò che lo rende potente?

Inviato

Guardo lo gnomo accigliato

Credo che come prima cosa dovresti moderare i termini

dico mentre congiungo le mani a piramide in modo chiaramente malvagio

e come seconda cosa poi, fino ad ora qui nessuno mi ha fatto ancora una qualche offerta interessante, le vostre sono state solo chiacchiere ed io sono stato più che disponibile!

concludo battendo la mano sul tavolo, cosa che crepa il tavolo in più punti

Inviato

Sorrido poichè sono riuscito a far perdere la pazienza ad Hisoka

Alle volte siamo simili, basta poco per farci scattare...

Sei stato disponibile è vero, e non credo che saresti restato qui a sorbirti gli sproloqui se non li avessi reputati degni di attenzione. Quanto offro è chiaro: condividere il potere dell'artefatto. E' a quello che tutti miriamo mi pare. Non ti stuzzica l'ida di mettere le ma... gli artigli su un oggetto capace di tanto?

Col braccio faccio un gesto ampio come a voler indicare l'intera distesa del Calimshan

Inviato

faccio un leggero sorriso mentre annuisco alle loro parole certo che ci sanno fare: mi avrebbero convinto in pochi secondi con queste argomentazioni

• 2 settimane dopo...
Inviato

Certo non mi sarebbe dispiaciuta un'eventuale ricompensa da quei vampiri, ed in più quella vampirella mi ispira se**o selvaggio...

Però credo che il marito lo abbia capito e mi aspetti con una mazza, quindi... ma si...

Accetterò ad una condizione, tra quei vampiri c'è una donna che mi intriga assai, dovremo farla prigioniera perchè la voglio come schiava per un pò

Inviato

Scoppio in una risata scomposta, perdendo un po' del mio solito contegno altezzoso... La situazione da tesa che era sembra aver preso una piega migliore.

Dunque beviamo a Calimport, al nostro diversivo, ed al buon Hisoka, possa la sua schiava soddisfarlo per l'eternità hahahaha... Potrei anche farne un' effige, questo la renderebbe molto ubbidiente sai... ma forse a te piacciono indisciplinate!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...