Vai al contenuto

[Faerun] La Storia Perduta

BomberDede

Messaggio consigliato

Inviato

eh già..si vede che le guardie sono al servizio dei cittadini...

mi alzo e inizio a salire le scale per arrivare alle stanze io allora vado a riposarmi,cordiali saluti miei cari amici e proseguo per dirigermi in una stanza,ghiudo a chiave dietro di me la porta e mi butto sul letto pensandoquest aspetto non è per niente comodo,ho fatto male a trasformarmi in un bhuka..

• Risposte 286
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi alzo e mi incammino anche io verso le camere

passando accanto al bancone ordino al locandiere qualcosa di semplice per cena, chiedendo che mi venga portato nella mia stanza

una volta in camera appoggio la borsa sul letto e ne estraggo i due libri che ho comprato oggi, iniziando a leggerli con cura mentre aspetto il mio pasto

Inviato

@ Ilthas

Spoiler:  
Leggi un pò i due libri. Studianto attentamente l'atlante sull'anauroch però ti rendi conto di una cosa strana

Dadi: 1d20+int= 25

Infatti una frase ti salta subito all'occhio

L'Anauroch è un deserto unico nel suo genere. La sua sabbia marrone lo rende uno spettacolo particolarissimo diverso da ogni altro deserto nel continente

In effetti quando eri arrivato non ci avevi fatto caso ma la sabbia di mare d'oro ha davvero poco. E' molto marroncina

Inviato

Ilthas

Spoiler:  
dopo un oretta circa arriva su un garzone. Un ragazzo sui 20 anni con un vassoio. C'è birra e carne. Si avvicina e appoggia tutto sul tavolo.

Proprio nel momento in cui è girato riesci ad avvicinarti a lui e riprendere la tua forma e....

beh il resto pare ovvio

Inviato

@DM

Spoiler:  

mmm, dovrò trovare un modo per sbarazzarmi del cadavere... almeno prima che tornino gli altri... se non altro il cibo sono riuscito a farglielo mangiare!

mentre questi pensieri mi frullano nel cervello attivo nuovamente il mio travestimento magico, lasciando però visibili le due braccia di argento che si innestano nel vestito poco sopra i fianchi

si... direi che sotto il letto è l'ideale... almeno per ora! poi domani farò in modo che qualcuno lo trovi così nella sala da pranzo...

appoggi quindi il vassoio sul comodino e telepaticamente inizio a chiamare gli altri, mentre apro nuovamente il libro al passaggio incriminato

@Tutti

Spoiler:  
Bene signori, vi aspetto nella mia camera il prima possibile! ho fatto una scoperta importante su uno dei due libri
Inviato

bene,speriamo di trovare qualche indizio utileassumo l'aspetto di un altro essere,sta volta invisibile, e mi dirigo verso la stanza di ilthas

@dm

Spoiler:  
mi trasformo in una melma eterea e attraverso tutte le stanze fino a quando non trovo quella del mio compagno e a quel punto mi ritrasformo
una volta entrato nella stanza torno alla forma che avevo assunto quando sono entrato in città,mi guardo introno per cercare gli altri pur avendo visto tutto quello che mi interessava quando sono entrato in stanza.salve ancora Ilthas,allora cosa hai scoperto?

@DM

Spoiler:  
dimmi tu se vedo qualcosa,se è già arrivato qualcuno,se c'è la guardia pronta a tagliarmi la testaXD...
Inviato

Ilthas

Spoiler:  
riesci a nascondere il cadavere. Acquisisci il talento "agile" da MdG

Khor

Spoiler:  
arrivi mentre Ilthas è seduto sul letto che vi aspetta. Noti un paio di libri belli grossi al suo fianco
Inviato

Dopo un po' di tempo passato su una branda a bighellonare con MK odo il richiamo di Ithas.

Ho solo voglia di riposare per essere pronto il rpima possibile a sgombrtare la mia mente ed a ripreparare i miei incantesimi di viaggio.

Vado nella stanza del mio amico telepatico per discutere il da farsi.

Salve a tutti. Ci sono novità?

Inviato

ben arrivati cari compagni di viaggio

dico mentre mi avvicino al tavolo con i libri

leggendo questo interessantissimo tomo sull'Anauroch, ho scoperto che con tutta probabilità siamo finiti fuori strada, esattamente come ci ha spiegato quello scorbutico di un mago di corte poco fa...

apro il libro al passaggio incriminato ed inizio a leggere

L'Anauroch è un deserto unico nel suo genere. La sua sabbia marrone lo rende uno spettacolo particolarissimo diverso da ogni altro deserto nel continente

poi guardo gli altri, soffermandomi su Baerlun

questo posto non ha nulla con un mare dorato, amici miei! dobbiamo sfruttare le risorse di questa inutile cittadina per scoprire in quale dei luoghi a sud potrebbe essere avvenuto il tutto...

aspetto quindi una risposta

Inviato

Dopo un po' di riflessione rispondo ad ithas

No, il posto non è questo... Ritengo che il Calimshan sia la meta più probabile; è un grande deserto a Sud di qui. Potrei sfruttare ancora i miei poteri di teletrasporto se riuscissimo a procurarci una buona mappa della zona proprio come ho fatto quando siamo giunti qui... sempre che "chisaitu" non si metta di mezzo. Pensi che quel soldatino sappia come stanno le cose? Mi divertirebbe piegare la sua mente e costringerlo a parlare

Inviato

rrr..maledizione. ci mancava anche sbagliare deserto! guardo lo gnomo con aria diffidente e sarebbe un viaggio sicuro?non mi sembrava che l'ultima volta sia stato per voi un grande successo.. inoltre siamo sicuri che sia il deserto giusto? aspettatemi un attimo qui,nella mia stanza ho le mappe di vari deserti e una di tutto il faerun esco dalla stanza e vado a prendere tutto lo zaino,torno dai miei compagni di viaggio e tiro fuori le varie pergamene dei differenti deserti:Calimshan,anauroch,unther,the ride,del deserto a sud del Lapaliiya. lo ammetto,fanno schifo,ma sempre meglio che niente

Inviato

I miei teletrasporti sono assolutamente sicuri. Purtroppo le fluttuazioni nella trama, o "esplosioni" se vogliamo hanno reso impossibile padroneggiare l'arte in assoluta sicurezza. La mia abilità non è certo calata. Non si può dare la colpa al nocchiero se la nave sbanda quando il mare è in tempesta...

Mi secca ammetterlo ma già una volta mi sono sbagliato, non ho la certezza che sia poprio il Calimshan il deserto che cerchiamo.

@DM

Osservo le mappe con occhio critico, come prima me ne occorre una abbastanza detagliata se spero di poterla usare come focus per un mio teletrasporto

Inviato

@ Baerlun

Spoiler:  
le mappe dei deserti non sono un granchè. In compenso in quella del Calim la capitale(calimport) è molto dettagliata. Se ti volesse teletrasportare lì non dovresti avere problemi secondo te. Poi con questa trama non si sa mai
Inviato

beh,si può provare in ogni deserto a questo punto...e sono anche disposto a correre il rischio di viaggare in questo "mare in tempesta" e prima si salpa meglio è. quando saresti disposto a partire? *tanto se dovessimo capitare in una brutta situazione posso trasformarmi e andarmene in ogni momento* e poi bisogna pensare al nostro guardiano qua sotto. si potrebbe farlo parlare e costringerlo a dire tutto quel che sa anche se non credo che sappia un granchè.potremmo portarlo con noi,ma alla fine sarebbe un peso inutile,senonchè fungerebbe da garante nelle nostre investigazionie farci risparmiare tempo con le autorità. oppure potremmo semplicemente sbarazzarcene..ma forse attireremmo troppo l'attenzione.

Inviato

per farlo parlare ci posso pensare io! ho una discreta abilità per queste cose... però servirebbe la certezza di non essere disturbati durante l'operazione!

dico con tono molto sadico e divertito all'idea di vendicarmi per la maleducazione subita

inoltre potremmo regalare lo stesso trattamento anche al maghetto da strapazzo, che ne dite?

Inviato

concordo con te,non sopporto proprio quegli uomini che cercano solo di ostacolarci.dimmi quando sei pronto ad agire e che devo fare per aiutarti. ah, a far sparire i cadaveri ci penso io sorrido con un ghigno ferino

Inviato

Queste mappe non sono un granchè ma potrei usare questa per raggiungere Calimport... tutto sommato direi che siamo fortunati.

Questa compagnia comincia a piacermi...

Sogghigno divertito, togliere di mezzo chi non mostra il dovuto rispetto mi mette sempre di buon umore

Domattina sarò in grado di operare l'incanto...Al soldatino posso provvedere anche ora, e sarebbe mio grande piacere insegnare a quel prestigiatore cosa vuol dire manipolare l'arte. Per quanto riguarda la sparizione dei cadaveri potrei ridurli in polvere o sbatterli in un qualche sperduto buco dimensionale, ma se avete da proporre altro tanto meglio... Sono solo indeciso su quando agire, ora o domani. Per quanto riguarda la riservatezza potrei ergere un muro attorno a noi.

Inviato

pure io potrei occuparmi del soldatino fin da subito... sarebbe divertente, però servirebbe un posto isolato, dove nessuno venga a disturbare...

dico mentre penso a come torturare mentalmente quello spocchioso soldato

sarebbe comodo andare da qualche altra parte... ma non mi pare saggio sprecare teletrasporti così, tanto per fare... bho lascerò fare a loro due...

quindi mi alzo e mi avvicino alla finestra

conoscete per caso qualche magia adatta allo scopo?

Inviato

Chiedete e Baerlun vi accontenterà! Ho in serbo un piccolo trucchetto, banale se vogliamo ma comunque efficace... Che ne diresti vecchio mio di una stanzetta tutta per te ed il soldatino in cui nessuno possa entrare se non tramite viaggi planari? Bisogna solo convincere il soldato ad entrarci, nulla che una piccola suggestione non sia in grado di operare comunque...

Inviato

bene bene, allora direi che posso andare giù a prendermi il soldatino di latta! quanto tempo ti serve per essere pronto?

altro cibo... no... no... devo trattenermi... non posso lasciare troppe prove evidenti... non fintanto che non so se posso fidarmi di questi tizi...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...