pez Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 allora per il momento lascio fare a voi, anzi, io attenderò da basso assumendo l'aspetto del "povero malcapitato",nel caso arrivi qualcuno ad infastidirci il mio sorriso si apre sepre più lasciando rivelare dei denti che sembrano affilarsi a vista d'occhio sarà un buon spuntino..ma così dovrò crescere troppo e lascerei tracce di sangue. non importa,vedrò al momento @dm Spoiler: rifaccio una delle domande che erano rimaste senza risposta: con earthglide posso portarmi a dietro qualcuno o se io sprofondo quello rimane in superficie?
Silver Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Quanto ci vorrà a preparare la stanza? Beh temo che occorreranno almeno 4-5 secondi Quasi non termino la frase ed inizio la mia cantilena mentre tiro fuori un moncone di corda @DM Spoiler: Lancio trucco della corda lì dove mi trovo per far apparire l'apertura della stanza a circa 1,5m dal suolo.
BomberDede Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 @ Pez Spoiler: mi dici il manuale e la pagina che controllo? @ Pez e Gogy Spoiler: vedete il vostro compare concentrarsi per circa 7-8 secondi e, magicamente, appare quindi una porta a 1 metro e mezzo dal suolo @Silver Spoiler: riesci tranquillamente a lanciare l'incantesimo ma ti rendi conto che ti serve più concentrazione del solito. Come se fosse più difficile trattenere la trama
Silver Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Accidenti! esclamo, il buon umore pare di colpo svanito. Non è affatto un buon segno, la trama cede... anche lanciare un semplice incantesimo del secondo cerchio richiede uno sforzo di concentrazione imponente... Comunque la stanza è stata creata, osservate la corda, sembra essere appesa nel vuoto ma proprio lì c'è l'ingresso ad una stanza extradimensionale. Una volta lì dentro basta ritirare su la corda per avere tutta la riservatezza che occorre. Dovrebbe reggere parecchie ore. Ithas ti accompagnerò dal soldato, in due lo terremo meglio d'occhio, quando la sua volontà sarà spezzata vi lascerò soli.
pez Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 bene allora che la caccia abbia inizio e mi dirigo verso la stanza in cui abbiamo lasciato la guardia @dm Spoiler: non lo so,non ho trovato faq che ne spiegassero meglio il funzionamento. in italiano è scorrere sulla pietra(ad esempio ce l'ha l'elementale della terra). dimmi tu se trovi qualcosa o se no decidi tu
Gogeth Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 bene andiamo... fortunatamente gli schemi mentali che utilizzo non sembrano risentire di tutte queste variazioni della trama, quindi dovrei riuscire a convincerlo senza troppi problemi! detto ciò aspetto un paio di minuti dopo che khororath è uscito e raggiungo il soldato assieme a Baerlun
BomberDede Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Scendete di sotto tutti quanti Vedete il soldato che si è tolto l'armatura e siede ad un tavolo con due guardie vestite da cuochi. Mangiano insieme chiacchierando. Nei loro piatti c'è dell'arrosto e pare stiano bevendo birra. Quando vi sente scendere gira la testa verso le scale e chiede "Avete bisogno?"
Gogeth Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 mi chiedevo se potesse venire un attimo di sopra... vorremmo concordare con lei il nostro percorso di domani, in modo da sapere prima se visitare alcune zone potrebbe essere un problema o meno... dico con voce palesemente seccata per il fatto di avere la bambinaia tra i piedi @DM Spoiler: mentre parlo lancio suggestione psionica
BomberDede Inviato 24 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Il soldato si alza e prende il cinturone con la spada e se lo lega alla vita. capite che è ormai un gesto istintvo per lui che fa sempre, non per minacciarvi. Vi sorride e cordialmente vi segue di sopra. Mentre fate le scale domanda "Da dove avevate intenzione di partire?"
Gogeth Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 @Telepaticamente agli altri 2 Spoiler: restate dietro di me... sembra che il soldatino di piombo abbia la mente schermata... vediamo se resite alle maniere forti! pensavo di partire dal centro cittadino, per poi proseguire a spirale... in camera le mostrerò bene i punti sulla mappa! mentre saliamo le scale, salgo a passo lento e stanco, tipico di un uomo anziano e mi faccio affiancare dal soldato; quando è vicino a me inizio a bombardare la sua mente con terribili impulsi cerebrali fino a farlo svenire quindi approfittando della vicinanza lo afferro per far si che non cada a terra facendo rumore @DM Spoiler: lo bombardo col flagello
BomberDede Inviato 26 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2009 L'uomo rallenta e si porta le mani alla testa. Sembra che stia resistendo per un pò. All'improvviso invece cade a terra svenuto, venendo prima afferrato da Ilthas
Gogeth Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 @Telepatia Spoiler: bene... datemi una mano a portarlo in camera... non rimarrà svenuto troppo a lungo...
Silver Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Una tecnica interessante davvero... cosa sta chiedendo a ME di aiutare a trasportarlo? Ma mi ha visto? Sono uno gnomo mica un mezz'orco! Assisto alla scena impressionato dall'apparente mancanza di azione, ma non sono proprio lo gnomo adatto a sollevare pesi, per dimostrare la mia buona volontà cerco di dare comunque una mano forse causando più problemi che altro... Queste cose le fa MK2 è per questo che me lo porto sempre dietro accidentaccio... @DM Spoiler: Capisco cosa è successo? Io indosso l'anello della Spellbattle se ci fosse stato lancio di incantesimi lo saprei a priori.
pez Inviato 27 Giugno 2009 Segnala Inviato 27 Giugno 2009 wow,bella tecnica @dm Spoiler: data la mia vita passata con gli illithid non posso capire in qualche modo cosa ha fatto(forse sto peccando di metagame) faccio appello alla magia insita in me e tramuto nuovamente il mio corpo. in un attimo prendo l'aspetto di un grosso scimmione dal pelo nero,con l'esclusione di una brillante striscia argentea sulla schiena. @dm Spoiler: mi trasformo in un gorilla leggendario ora lascialo portare a me mi carico sulle spalle l'uomo e salgo fino alla camera e una volta lì chiedo ce la fai a portarlo dentro da solo? indicando con il ditone dove dovrebbe esserci l'apertura
BomberDede Inviato 30 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Portate infine l'uomo dentro la camera e riuscite a sistemarlo sul letto. Nessuno pare aver sentito nulla @Khor Spoiler: puoi capire che è un effetto Psionico. Non però ricollegabile agli Illidith in particolare. Molti essere sanno usare poteri di quel tipo al di fuori dei mind flyer
Silver Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Impressionante vecchio mio, ma ora cosa ne facciamo? Non posso farlo parlare se è svenuto inoltre un attimo fa hai detto che la sua mente è schermata... Comunque potremmo cominciare a farlo entrare nella stanza dimensionale. adesso non venitemi a dire che in questo posto c'è qualcuno capace di creare il vero vuoto mentale... ridicolo... Nel frattempo per sincerarmi dei miei dubbi lancio individuazione del magico concentrandomi sul soldatino svenuto, cerco in particolare la presenza di un' aura forte di abiurazione, nel caso sia presente provo a stabilire se provenga da un oggetto o da un incantesimo attivo.
pez Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 ancora una volta sempre sotto forma di scimmione,prendo per il bavero l'uomo svenuto bene ci penso io a portarlo dentro. e se è schermato da qualche incantesimo basa annullare tale incantesimo,che problema c'è per un grande mago come Baerlun? e lo trascino dentro alla stanza dimensionale e non si può semplicemente tormentare il suo corpo invece che la mente?quante inutili complicazioni
Gogeth Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 si, portiamolo dentro alla stanza dimensionale... quando si sveglierà almenon non potrà chiamare i suoi compari per aiutarlo! quindi entro anche io nella stanza dimensionale @DM Spoiler: se possibile prendo 20 ad una prova di sapienza magica per riconoscere incantesimi già attivi (in questo caso sulla guardia) dovrebbe essere cd 20+livelli incantesimo ho un bonus di +12; se non posso prendere 20 allora fai solo 1 prova secca
BomberDede Inviato 2 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2009 @Baerlun Spoiler: a parte un ovvia spada magica noti quello che cercavi. Una forte aura di abiurazione arriva da una collana che indossa al collo
Silver Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Questa sarà meglio che la prenda io - dico mentre sfilo la collana al soldato - è questa che protegge la sua mente. Divertitevi nella stanza, penso che ora, vecchio mio, i tuoi giochetti mentali riusciranno più facilmente. Sogghigno tenendo tra le mani la collana; gli oggetti meravigliosi sono una delle mie passioni, non per nulla mi chiamano il costruttore. Non voglio entrare nella stanza dimensionale, resto invece dove sono, mi trovo un cantuccio comodo dove sedermi e sfruttando le mie vaste conoscenze in materia comincio a studiare dettagliatamente l'oggetto; l'operazione mi porta via almeno 1 minuto. @DM Spoiler: Sfrutto la capacità identification del Maester (C.Adv.) che mi permette di ottenere l'effetto di un incantesimo "identificare" studiando un oggetto magico per almeno 1 minuto e superando una prova di sapienza magica con CD 10+ livello di incantatore dell'oggetto. Sapienza magica +31
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.