Vai al contenuto

che classe è piu forte a distanza  

29 voti

  1. 1. che classe è piu forte a distanza



Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Caspita lo STREGONE (CAOTICO) è davvero fighissimo l'ho votato solo per questo motivo...

In realtà il più utile è e rimarrà sempre il MAGO!!

Inviato

dal punto di vista dei danni credo siano lì lì mago e warlock, sotto altri aspetti (per esempio il tiro per colpire) dovrebbe esser più elevato il bonus del ranger (visto che mettiamo competenza dell'arma). Alla fine dipende tutto dai gusti, ogni classe ha i suoi pro e i suoi contro <--- bella quest'ultima frase, è di una banalità unica^^

Inviato

non ho votato perchè non è possibile stabilire quale classe è la migliore... in cosa, poi? danni? lì se la giocano stregone e warlock. Controllo? invocatore, mago...

ci sono troppe e troppe variabili per stabilire una cosa del genere.;-)

Inviato

Come è una visone tremendamente limitativa del mago

fare danni ad area IMHO è l'aspetto meno interessante di un mago. Se voglio giocare per fare danni ad area il mago lo scarterei in favore dello stregone

Inviato

fare danni ad area IMHO è l'aspetto meno interessante di un mago. Se voglio giocare per fare danni ad area il mago lo scarterei in favore dello stregone

ma se uno non a comprato il mdG2 sceglie il mago

ma è piu forte il mago o il warlock?

P.S=Perche un mio amico dice che il mago non fa una pippa

Inviato

ma se uno non a comprato il mdG2 sceglie il mago

ma è piu fprte il mago o warlok?

P.S=Perche un mio amico dice che il mago un fa una pippa

Aaaargh! Grammatica! Sintassi! Errori di battituraaa! Mal Orcus, rileggi i tuoi messaggi prima di inviarli, please! :-D

Ritornando IT, cosa vuol dire "forte"? Il Warlock (con la "c") e il Mago hanno ruoli diversi: il Warlock è uno striker e fa tanto danno a pochi bersagli, mentre il Mago è un controller e fa poco danno a tanti bersagli, affibbiando loro anche degli status negativi.

Insomma, hanno compiti diversi.

Inviato

ma è piu fprte il mago o warlok?

P.S=Perche un mio amico dice che il mago un fa una pippa

Probabilmente il tuo amico valuta la forza di una classe in base ai danni che infligge.

Niente di strano, è un errore piuttosto comune all'inizio.

Inviato

ma è piu forte il mago o il warlock?

P.S=Perche un mio amico dice che il mago non fa una pippa

Ma tu sei sempre quello che ha l'amico che dice che anche l'Eladrin è una pippa? :rolleyes:

Diverse visioni di pensiero..però oh.. forse è meglio che analizziate meglio come funziona un combattimento in D&D, perchè le meccaniche di gioco non sono solo:

"Ho fatto più danni di te sei una schiappa.." :lol:

Inviato

Sarà, ma io in combattimento continuo a preferire i vari trick più che i danni in se, magie come sonno, mano stringente di bigby, terreno congelato ecc... le trovo molto più utili anche anche delle fiamme di flagesto o di magie che fanno ingenti danni. Che poi nell'economia del combattimento servano entrambe, questo è un'altro fatto.

Inviato

La domanda che hai fatto è molto interessante e la trovo anche abbastanza complicata, siccome chiede qual è la classe migliore a distanza, ma senza specificare se in danni, txc od altro.

Valutiamo questo: un mago ed uno stregone possono avere più o meno la stessa lista di incantesimi, a meno che il mago non sia specializzato. Il mago fa più danni se specializzato perchè ha più probabilità di aumentare le cd dei suoi incantesimi (vedi il tipico mago rosso di Thay), ma lo stregone può castare più incantesimi al giorno, quindi dipende da quanto si protrae un combattimento. :-D Inoltre, gli incantesimi hanno comunque un'area e possono colpire a distanza, ma solo alcuni superano i 33 m di un arco lungo composito.

Poi...il warlock è sicuramente da power player e sia le invocazioni che la deflagrazione in generale, abbinata a talenti vari come massimizzata e potenziata lo rendono estremamente forte, per non parlare della "casula del potere nefasto" (18.000 mo) che aggiunge +2d6 danni a tutte le deflagrazioni del warlock ed una mazza, di cui ora mi sfugge il nome, che aggiunge + 2 a txc di contatto a distanza e con cariche da spendere in deflagrazione. Ma anche qui l'area è limitata e molti mostri sono immuni o resistenti alla magia.

Non sottovalutiamo il nemico che abbiamo davanti. Se è ladro può eludere tranquillamente la deflagrazione oscura del warlock. Oppure un golem metterebbe a seria difficoltà un mago, uno stregone ed un warlock se dovesse puntare soltanto sulla distanza! :-D

Infine, il ranger. Il ranger a distanza combatte a distanza con un'arma che può essere contundente o tagliente e questo lo aiuta contro mostri con resistenze. Inoltre, incantando l'arma, questa si rivela più efficace, ma comunque è difficile che un ranger possa minimamente raggiungere i danni delle altre 3 classi, senza un critico oppure contro il suo nemico prescelto, e a tal proposito ricordo che esiste il talento "incantesimi massimizzati" ma non quello che massimizza i danni di un'arma. :-p

Inviato

la domanda che hai fatto è molto interessante e la trovo anche abbastanza complicata, siccome chiede qual è la classe migliore a distanza, ma senza specificare se in danni, txc od altro.

Valutiamo questo: Un mago ed uno stregone possono avere più o meno la stessa lista di incantesimi, a meno che il mago non sia specializzato. Il mago fa più danni se specializzato perchè ha più probabilità di aumentare le cd dei suoi incantesimi (vedi il tipico mago rosso di thay), ma lo stregone può castare più incantesimi al giorno, quindi dipende da quanto si protrae un combattimento. :-D inoltre, gli incantesimi hanno comunque un'area e possono colpire a distanza, ma solo alcuni superano i 33 m di un arco lungo composito.

Poi...il warlock è sicuramente da power player e sia le invocazioni che la deflagrazione in generale, abbinata a talenti vari come massimizzata e potenziata lo rendono estremamente forte, per non parlare della "casula del potere nefasto" (18.000 mo) che aggiunge +2d6 danni a tutte le deflagrazioni del warlock ed una mazza, di cui ora mi sfugge il nome, che aggiunge + 2 a txc di contatto a distanza e con cariche da spendere in deflagrazione. Ma anche qui l'area è limitata e molti mostri sono immuni o resistenti alla magia.

Non sottovalutiamo il nemico che abbiamo davanti. Se è ladro può eludere tranquillamente la deflagrazione oscura del warlock. Oppure un golem metterebbe a seria difficoltà un mago, uno stregone ed un warlock se dovesse puntare soltanto sulla distanza! :-D

infine, il ranger. Il ranger a distanza combatte a distanza con un'arma che può essere contundente o tagliente e questo lo aiuta contro mostri con resistenze. Inoltre, incantando l'arma, questa si rivela più efficace, ma comunque è difficile che un ranger possa minimamente raggiungere i danni delle altre 3 classi, senza un critico oppure contro il suo nemico prescelto, e a tal proposito ricordo che esiste il talento "incantesimi massimizzati" ma non quello che massimizza i danni di un'arma. :-p

4e.
Inviato

La domanda che hai fatto è molto interessante e la trovo anche abbastanza complicata, siccome chiede qual è la classe migliore a distanza, ma senza specificare se in danni, txc od altro.

Valutiamo questo: un mago ed uno stregone possono avere più o meno la stessa lista di incantesimi, a meno che il mago non sia specializzato. Il mago fa più danni se specializzato perchè ha più probabilità di aumentare le cd dei suoi incantesimi (vedi il tipico mago rosso di Thay), ma lo stregone può castare più incantesimi al giorno, quindi dipende da quanto si protrae un combattimento. :-D Inoltre, gli incantesimi hanno comunque un'area e possono colpire a distanza, ma solo alcuni superano i 33 m di un arco lungo composito.

Poi...il warlock è sicuramente da power player e sia le invocazioni che la deflagrazione in generale, abbinata a talenti vari come massimizzata e potenziata lo rendono estremamente forte, per non parlare della "casula del potere nefasto" (18.000 mo) che aggiunge +2d6 danni a tutte le deflagrazioni del warlock ed una mazza, di cui ora mi sfugge il nome, che aggiunge + 2 a txc di contatto a distanza e con cariche da spendere in deflagrazione. Ma anche qui l'area è limitata e molti mostri sono immuni o resistenti alla magia.

Non sottovalutiamo il nemico che abbiamo davanti. Se è ladro può eludere tranquillamente la deflagrazione oscura del warlock. Oppure un golem metterebbe a seria difficoltà un mago, uno stregone ed un warlock se dovesse puntare soltanto sulla distanza! :-D

Infine, il ranger. Il ranger a distanza combatte a distanza con un'arma che può essere contundente o tagliente e questo lo aiuta contro mostri con resistenze. Inoltre, incantando l'arma, questa si rivela più efficace, ma comunque è difficile che un ranger possa minimamente raggiungere i danni delle altre 3 classi, senza un critico oppure contro il suo nemico prescelto, e a tal proposito ricordo che esiste il talento "incantesimi massimizzati" ma non quello che massimizza i danni di un'arma. :-p

qualcosa non mi torna.:confused:

controllare meglio di cosa si sta parlando, please;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...