figliosuperPPdimontecook Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 anche per me e' il mago... questo: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=1174762 in generale pero' son indeciso. il ranger tende a far danno e puo' esser efficace pure in mischia, il warlock e' piu' tattico, lo stregone ha un notevole output di fuoco.
Fraco Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Caspita lo STREGONE (CAOTICO) è davvero fighissimo l'ho votato solo per questo motivo... In realtà il più utile è e rimarrà sempre il MAGO!!
atanuardo Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 dal punto di vista dei danni credo siano lì lì mago e warlock, sotto altri aspetti (per esempio il tiro per colpire) dovrebbe esser più elevato il bonus del ranger (visto che mettiamo competenza dell'arma). Alla fine dipende tutto dai gusti, ogni classe ha i suoi pro e i suoi contro <--- bella quest'ultima frase, è di una banalità unica^^
Mal Orcus 96 Inviato 21 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2009 il mago è utile per fare danni ad area!
LetBloodline Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 il mago è utile per fare danni ad area! è una visione tremendamente limitativa del mago xD
Mal Orcus 96 Inviato 21 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2009 è una visione tremendamente limitativa del mago xD Come è una visone tremendamente limitativa del mago
Leo97 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 Intende dire che il mago non è soltanto ''è utile per fare danni ad area!'' ma molte altre cose.
Kyran Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 Se è per questo, lo stregone ha molta più possibilità di fare "danni ad area" se la vogliamo mettere solo sui PF levati ai nemici.
orcus Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 non ho votato perchè non è possibile stabilire quale classe è la migliore... in cosa, poi? danni? lì se la giocano stregone e warlock. Controllo? invocatore, mago... ci sono troppe e troppe variabili per stabilire una cosa del genere.
LetBloodline Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Come è una visone tremendamente limitativa del mago fare danni ad area IMHO è l'aspetto meno interessante di un mago. Se voglio giocare per fare danni ad area il mago lo scarterei in favore dello stregone
Mal Orcus 96 Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2009 fare danni ad area IMHO è l'aspetto meno interessante di un mago. Se voglio giocare per fare danni ad area il mago lo scarterei in favore dello stregone ma se uno non a comprato il mdG2 sceglie il mago ma è piu forte il mago o il warlock? P.S=Perche un mio amico dice che il mago non fa una pippa
SolKanar Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 ma se uno non a comprato il mdG2 sceglie il mago ma è piu fprte il mago o warlok? P.S=Perche un mio amico dice che il mago un fa una pippa Aaaargh! Grammatica! Sintassi! Errori di battituraaa! Mal Orcus, rileggi i tuoi messaggi prima di inviarli, please! Ritornando IT, cosa vuol dire "forte"? Il Warlock (con la "c") e il Mago hanno ruoli diversi: il Warlock è uno striker e fa tanto danno a pochi bersagli, mentre il Mago è un controller e fa poco danno a tanti bersagli, affibbiando loro anche degli status negativi. Insomma, hanno compiti diversi.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 ma è piu fprte il mago o warlok? P.S=Perche un mio amico dice che il mago un fa una pippa Probabilmente il tuo amico valuta la forza di una classe in base ai danni che infligge. Niente di strano, è un errore piuttosto comune all'inizio.
Cloud Strife Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 ma è piu forte il mago o il warlock? P.S=Perche un mio amico dice che il mago non fa una pippa Ma tu sei sempre quello che ha l'amico che dice che anche l'Eladrin è una pippa? Diverse visioni di pensiero..però oh.. forse è meglio che analizziate meglio come funziona un combattimento in D&D, perchè le meccaniche di gioco non sono solo: "Ho fatto più danni di te sei una schiappa.."
KilluBenz Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Non scorderò mai la prima palla di fuoco che ho lanciato da mago! comunque anche il warlock non è male !
zebedeus Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 Sarà, ma io in combattimento continuo a preferire i vari trick più che i danni in se, magie come sonno, mano stringente di bigby, terreno congelato ecc... le trovo molto più utili anche anche delle fiamme di flagesto o di magie che fanno ingenti danni. Che poi nell'economia del combattimento servano entrambe, questo è un'altro fatto.
Black_Angel Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 La domanda che hai fatto è molto interessante e la trovo anche abbastanza complicata, siccome chiede qual è la classe migliore a distanza, ma senza specificare se in danni, txc od altro. Valutiamo questo: un mago ed uno stregone possono avere più o meno la stessa lista di incantesimi, a meno che il mago non sia specializzato. Il mago fa più danni se specializzato perchè ha più probabilità di aumentare le cd dei suoi incantesimi (vedi il tipico mago rosso di Thay), ma lo stregone può castare più incantesimi al giorno, quindi dipende da quanto si protrae un combattimento. Inoltre, gli incantesimi hanno comunque un'area e possono colpire a distanza, ma solo alcuni superano i 33 m di un arco lungo composito. Poi...il warlock è sicuramente da power player e sia le invocazioni che la deflagrazione in generale, abbinata a talenti vari come massimizzata e potenziata lo rendono estremamente forte, per non parlare della "casula del potere nefasto" (18.000 mo) che aggiunge +2d6 danni a tutte le deflagrazioni del warlock ed una mazza, di cui ora mi sfugge il nome, che aggiunge + 2 a txc di contatto a distanza e con cariche da spendere in deflagrazione. Ma anche qui l'area è limitata e molti mostri sono immuni o resistenti alla magia. Non sottovalutiamo il nemico che abbiamo davanti. Se è ladro può eludere tranquillamente la deflagrazione oscura del warlock. Oppure un golem metterebbe a seria difficoltà un mago, uno stregone ed un warlock se dovesse puntare soltanto sulla distanza! Infine, il ranger. Il ranger a distanza combatte a distanza con un'arma che può essere contundente o tagliente e questo lo aiuta contro mostri con resistenze. Inoltre, incantando l'arma, questa si rivela più efficace, ma comunque è difficile che un ranger possa minimamente raggiungere i danni delle altre 3 classi, senza un critico oppure contro il suo nemico prescelto, e a tal proposito ricordo che esiste il talento "incantesimi massimizzati" ma non quello che massimizza i danni di un'arma.
Dusdan Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 la domanda che hai fatto è molto interessante e la trovo anche abbastanza complicata, siccome chiede qual è la classe migliore a distanza, ma senza specificare se in danni, txc od altro. Valutiamo questo: Un mago ed uno stregone possono avere più o meno la stessa lista di incantesimi, a meno che il mago non sia specializzato. Il mago fa più danni se specializzato perchè ha più probabilità di aumentare le cd dei suoi incantesimi (vedi il tipico mago rosso di thay), ma lo stregone può castare più incantesimi al giorno, quindi dipende da quanto si protrae un combattimento. inoltre, gli incantesimi hanno comunque un'area e possono colpire a distanza, ma solo alcuni superano i 33 m di un arco lungo composito. Poi...il warlock è sicuramente da power player e sia le invocazioni che la deflagrazione in generale, abbinata a talenti vari come massimizzata e potenziata lo rendono estremamente forte, per non parlare della "casula del potere nefasto" (18.000 mo) che aggiunge +2d6 danni a tutte le deflagrazioni del warlock ed una mazza, di cui ora mi sfugge il nome, che aggiunge + 2 a txc di contatto a distanza e con cariche da spendere in deflagrazione. Ma anche qui l'area è limitata e molti mostri sono immuni o resistenti alla magia. Non sottovalutiamo il nemico che abbiamo davanti. Se è ladro può eludere tranquillamente la deflagrazione oscura del warlock. Oppure un golem metterebbe a seria difficoltà un mago, uno stregone ed un warlock se dovesse puntare soltanto sulla distanza! infine, il ranger. Il ranger a distanza combatte a distanza con un'arma che può essere contundente o tagliente e questo lo aiuta contro mostri con resistenze. Inoltre, incantando l'arma, questa si rivela più efficace, ma comunque è difficile che un ranger possa minimamente raggiungere i danni delle altre 3 classi, senza un critico oppure contro il suo nemico prescelto, e a tal proposito ricordo che esiste il talento "incantesimi massimizzati" ma non quello che massimizza i danni di un'arma. 4e.
orcus Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Inviato 25 Aprile 2009 La domanda che hai fatto è molto interessante e la trovo anche abbastanza complicata, siccome chiede qual è la classe migliore a distanza, ma senza specificare se in danni, txc od altro. Valutiamo questo: un mago ed uno stregone possono avere più o meno la stessa lista di incantesimi, a meno che il mago non sia specializzato. Il mago fa più danni se specializzato perchè ha più probabilità di aumentare le cd dei suoi incantesimi (vedi il tipico mago rosso di Thay), ma lo stregone può castare più incantesimi al giorno, quindi dipende da quanto si protrae un combattimento. Inoltre, gli incantesimi hanno comunque un'area e possono colpire a distanza, ma solo alcuni superano i 33 m di un arco lungo composito. Poi...il warlock è sicuramente da power player e sia le invocazioni che la deflagrazione in generale, abbinata a talenti vari come massimizzata e potenziata lo rendono estremamente forte, per non parlare della "casula del potere nefasto" (18.000 mo) che aggiunge +2d6 danni a tutte le deflagrazioni del warlock ed una mazza, di cui ora mi sfugge il nome, che aggiunge + 2 a txc di contatto a distanza e con cariche da spendere in deflagrazione. Ma anche qui l'area è limitata e molti mostri sono immuni o resistenti alla magia. Non sottovalutiamo il nemico che abbiamo davanti. Se è ladro può eludere tranquillamente la deflagrazione oscura del warlock. Oppure un golem metterebbe a seria difficoltà un mago, uno stregone ed un warlock se dovesse puntare soltanto sulla distanza! Infine, il ranger. Il ranger a distanza combatte a distanza con un'arma che può essere contundente o tagliente e questo lo aiuta contro mostri con resistenze. Inoltre, incantando l'arma, questa si rivela più efficace, ma comunque è difficile che un ranger possa minimamente raggiungere i danni delle altre 3 classi, senza un critico oppure contro il suo nemico prescelto, e a tal proposito ricordo che esiste il talento "incantesimi massimizzati" ma non quello che massimizza i danni di un'arma. qualcosa non mi torna. controllare meglio di cosa si sta parlando, please;-)
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