Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

A proposito di questa razza, se ho ben capito ha tutti i pregi di quello tradizionale ma non è considerato un vero esterno.

Viene quindi colpito sia da incantesimi che colpiscono solo gli umanoidi (tipo blocca persona) che da incantesimi che colpiscono solo gli esterni (tipi congedo)??

Inviato

no, solo quelli che colpiscono gli umanoidi

sbagliato, entrambi i tipi di incantesimo li colpiscono, almeno stando al manuale...

"They are suscetible to spells and effects that specifically target both humanoids or outsiders"

edit: infatti sono umanoidi con il sottotipo planetouched (stirpeplanare).

Inviato

avere il sottotipo di nativo esterne serve solamente per aggirare certi limiti di metamorfosi e incantesimi simili...almeno che io sappia

Che io sappia avere come sottotipo planetouched vuol dire solo essere la lesser version di quelli che normalmente sono definiti stirpiplanari (quelle con i lep +1, che invece sono consideati esterni, e che quindi sono imbersagliabili dagli incantesimi che specificano che il bersaglio deve essere un umanoide).

E le lesser sono considerate sia umanoidi, sia esterni, esattamente come i mezz'orchi del manuale del giocatore sono da considerarsi anche come ochi, oltre che come umani...edit: vabbè, mezzi umani :)