Shia Inviata 19 Aprile 2009 Segnala Inviata 19 Aprile 2009 Salve a tutti! Ho alcuni dubbbi sull'utilizzo di "colpo di disturbo" (potere a incontro lvl. 3 del Ranger - Interruzione immediata) Nello specifico il testo dice "il personaggio o un suo alleato vengono attaccati da una creatura"; in questo caso usare questo colpo: - "sospende" l'attacco avversario - mi permette di effettuare un attacco 1(A) + DES/FOR contro l'attaccante - attribuisce all'attaccante un malus per colpirmi pari a 3+SAG Se l'attaccante mi attacca in mischia (ossia è in una casella adiacente a quella in cui mi trovo), io posso "contrattaccare" con un attacco a distanza? Cya e grazie!!!
Mal Orcus 96 Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 Salve a tutti! Ho alcuni dubbbi sull'utilizzo di "colpo di disturbo" (potere a incontro lvl. 3 del Ranger - Interruzione immediata) Nello specifico il testo dice "il personaggio o un suo alleato vengono attaccati da una creatura"; in questo caso usare questo colpo: - "sospende" l'attacco avversario - mi permette di effettuare un attacco 1(A) + DES/FOR contro l'attaccante - attribuisce all'attaccante un malus per colpirmi pari a 3+SAG Se l'attaccante mi attacca in mischia (ossia è in una casella adiacente a quella in cui mi trovo), io posso "contrattaccare" con un attacco a distanza? Cya e grazie!!! ba per me no solo se ci il talento che attaca da vicino col?arco
Barentrak Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 Se l'attaccante mi attacca in mischia (ossia è in una casella adiacente a quella in cui mi trovo), io posso "contrattaccare" con un attacco a distanza? Cya e grazie!!! SI puoi, seguendo le regole dell'attacco a distanza. Per farla semplice, puoi ma prendi attacco di opportunità in quanto hai usato un'arma a distanza in corpo a corpo. Ovviamente essendo l'attacco di opportunità un "azione di interruzione" non subisce il malus in quanto avviene prima della tua azione... Quindi: -->in nemico ti attacca -->tu attivi il potere e attacchi con arma a distanza provocando attacco di opportunità -->in nemico fa il suo attacco di opportunità (tiro per colpire e danni) -->tu fai il tuo attacco dato dal potere (tiro per colpire, danni e malus) -->il nemico ti fa il suo attacco (tiro per colpire col malus e danni)
Shia Inviato 19 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2009 SI puoi, seguendo le regole dell'attacco a distanza. Per farla semplice, puoi ma prendi attacco di opportunità in quanto hai usato un'arma a distanza in corpo a corpo. Ovviamente essendo l'attacco di opportunità un "azione di interruzione" non subisce il malus in quanto avviene prima della tua azione... Riflettendoci è la solauzione più sensata .... anche se non ho capito a quale Talento si riferiva Mal Orcus 96 nel suo post :confused:
Barentrak Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Inviato 19 Aprile 2009 Riflettendoci è la solauzione più sensata .... anche se non ho capito a quale Talento si riferiva Mal Orcus 96 nel suo post :confused: Non te lo so dire ba per me no solo se ci il talento che attaca da vicino col?arco Se la frase è "per me no, solo se c'è il talento per attaccare da vicino con l'arco" posso dire che non so se c'è anche in questa edizione suddetto talento, che io sappia non c'è.
Fraco Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Se l'attaccante mi attacca in mischia (ossia è in una casella adiacente a quella in cui mi trovo), io posso "contrattaccare" con un attacco a distanza? Secondo me si ma gli daresti un attacco di opportunità... qualora invece ti caricasse tu lo attacchi nell'instante in cui carica quindi non provochi attacci di opportunità se gli spari una freccia
Neri Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 In realtà, se usi l'arco per effettuare il Colpo di Disturbo, provochi eventuali attacchi d'opportunità da qualunque nemico adiacente, tranne che da parte del nemico che ha effettuato l'azione di attivazione, in quanto, come riportato a pag. 268 del Manuale Del Giocatore, non si può compiere un'azione di opportunità nel proprio turno.
Shia Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2009 In realtà, se usi l'arco per effettuare il Colpo di Disturbo, provochi eventuali attacchi d'opportunità da qualunque nemico adiacente, tranne che da parte del nemico che ha effettuato l'azione di attivazione, in quanto, come riportato a pag. 268 del Manuale Del Giocatore, non si può compiere un'azione di opportunità nel proprio turno. Ah....molto interessante!!! Quindi con COLPO DI DISTURBO potrei contrattaccare con l'arco anche in mischia?
Neri Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Ah....molto interessante!!! Quindi con COLPO DI DISTURBO potrei contrattaccare con l'arco anche in mischia? Quello lo puoi fare comunque. Nel caso in cui l'unico nemico adiacente sia quello che ha compiuto l'azione di attivazione del potere, non prendi nemmeno l'attacco d'opportunità, perché lui, nel suo turno, non può compierne. Tuttavia, se quel nemico non è l'unico adiacente al tuo personaggio, prendi gli attacchi di opportunità di tutti gli altri nemici adiacenti.
Barentrak Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 In realtà, se usi l'arco per effettuare il Colpo di Disturbo, provochi eventuali attacchi d'opportunità da qualunque nemico adiacente, tranne che da parte del nemico che ha effettuato l'azione di attivazione, in quanto, come riportato a pag. 268 del Manuale Del Giocatore, non si può compiere un'azione di opportunità nel proprio turno. Mi ricordavo qualosa del genere ma non sono riuscito a trovarla, ora so dov'è.
Messaggio consigliato