Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti i giocatori, introduco questo topic dicendo che gioco magic da pochi mesi e sono qui per ricevere consigli e critiche riguardo alle mie idee ^^

Qua di seguitò posterò la lista della mia ultima creazione in magic: un mazzo elfi/draghi. Tra gli amici con cui gioco sta andando piuttosto bene è abbastanza veloce e chiude in più modi.. via con la list!

Terre:

11 foreste

11 montagne

Creature:

4 elfi di llanowar

4 druido dell'anima

4 arciere della foresta spinata

4 pungolatore di vithia

2 drago famelico

4 fungoloth

2 drago pardico

2 drago esplosivo

Spells:

4 spuntino del drago

2 giavellotto infuocato

4 fiammata

2 manto setabisbiglio

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Questo mazzo non ha una tecnica....

Cioè non è un mazzo elfo/drago perchè non c'è nulla che aiuti gli elfi o i draghi....

a sto punto se sostituisce gli elfi che hai non cambia nulla anzi se metti tipo gli UccelliDelParadiso al posto degli ElfiDiLlanowar è anche meglio :eek:

Inviato

Prendi in considerazione i vassalli, i boggart ram-gang e (se non ti fai troppo male da solo) i burning-tree shaman.

Se vuoi spulciare tra le carte vecchie troverai fondamentali gli horned kavu e i kird ape.

:bye:

sono tutte ottime carte e ti ringrazio ma le carte a basso costo ho voluto sceglierle tipo elfi che quando li tappo mi danno uno di mana x velocizzare le fasi di gioco e per incrementare i danni nelle fasi avanzate.. in genere piu mana ho in pool piu faccio danni con fiammate e il flameblast dragon. in ogni caso trovarsi subito al secondo turno un horned kavu puo fare molto male ^^

Questo mazzo non ha una tecnica....

Cioè non è un mazzo elfo/drago perchè non c'è nulla che aiuti gli elfi o i draghi....

a sto punto se sostituisce gli elfi che hai non cambia nulla anzi se metti tipo gli UccelliDelParadiso al posto degli ElfiDiLlanowar è anche meglio :eek:

effettivamente si non c'è un rapporto diretto tra tipi di creature elfi e draghi, più che altro sfrutto il mana generato dagli elfi per fare fiammate e usarli per il flameblast dragon. è una strategia piuttosto elementare però riesco a metterla abbastanza in gioco.

stavo pensando di introdurre i draghi predatori da combinare con il fungoloth, grazie alla sua abilità di creare pedine posso mangiarle tutte in un colpo e andare subito all'attacco grazie all'abilità haste del drago!

per quanto riguarda gli uccelli del paradiso ovviamente sono meglio solo che sono un pochino cari =(

Inviato

Lascia stare tutte le creature piccole, metti invece

4 search for tomorrow / 4 harrow

4 sakura tribe elder

4 terramorphic expanse

4 islands

e poi foreste e montagne fino ad arrivare a 23 terre

Tra le terre puoi mettere anche 2 terre gruul che dan trample (non ricordo il nome sorry) per 1GR.

Poi metti 4 sweepers (firespout, volcanic fallout, pyroclasm), 5 pescanti (2 novelle, 3 mulldrifter), e generatori di token da usare per le creature con devour.

Inviato

Lascia stare tutte le creature piccole, metti invece

4 search for tomorrow / 4 harrow

4 sakura tribe elder

4 terramorphic expanse

4 islands

e poi foreste e montagne fino ad arrivare a 23 terre

Tra le terre puoi mettere anche 2 terre gruul che dan trample (non ricordo il nome sorry) per 1GR.

Poi metti 4 sweepers (firespout, volcanic fallout, pyroclasm), 5 pescanti (2 novelle, 3 mulldrifter), e generatori di token da usare per le creature con devour.

buona idea, in poche parole sposti tutta la fase per accelerare la crescita di mana iniziale su spells, e su creature che sono destinate a non restare in gioco. così facendo eviti di farti ammazzare le creature deboli da fastidiosi spari, questo potrebbe essere un vantaggio.

me la proverò come variante!

grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

dopo qualche piccola modifica va molto meglio!

mi dite il nome di una carta incantesimo o incanta creatura che dia shroud alla creatura o meglio alle mie creature?

deve essere verde e/o rossa, da sostituire a whispersilck cloack (a mio parere troppo oneroso)

grazie!!

Inviato

dopo qualche piccola modifica va molto meglio!

mi dite il nome di una carta incantesimo o incanta creatura che dia shroud alla creatura o meglio alle mie creature?

deve essere verde e/o rossa, da sostituire a whispersilck cloack (a mio parere troppo oneroso)

grazie!!

Il setabisbiglio non è buono... comunque non esiste la carta da te richiesta ma in un mazzo R/G molto meglio Sopraffare :bye: