benjirock Inviata 20 Aprile 2009 Segnala Inviata 20 Aprile 2009 ok ok ok ....lo sò benissimo che "dipende dalla classe e da che tipo di pg hai intenzione di giocare e dalla bravura del giocatore!!!" ma a parte questo...volevo sapere quali sono secondo voi le abilità che nel gioco vengono più utilizzate o che possono salvarci il pg...insomma...le abilità che secondo il vostro giudizio sono le migliori...quelle che secondo voi ad un pg non possono proprio mancare!!! a voi la parola!!! =)
tamriel Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Acrobazia, utilizzare oggetti magici, raggirare, percepire intenzioni, diplomazia, sopravvivenza (a livelli bassi), cercare.
Magnifico SIRE Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Considerando un PG neutro (non appartenente a nessuna classe particolare) nelle mie avventure le abilità più utilizzate sono, di solito: osservare, cercare, diplomazia, raggirare, nascondersi, acrobazia.
DTM Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 secondo me ascoltare, osservare e le conoscenze. quando ti trovi avanti dei mostri sapere cosa possono fare quali sono le loro immunità o le loro debolezze fanno la differenza
Elayne Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Dipende da come si masterizza la campagna. Se si usa la regola "BtB" (cioè, "si seguono le regole scritte nel manuale, in ogni caso"), allora direi che Diplomazia e/o Raggirare sono un must. Acrobazia è poco dietro, con Magia pure. Senza preoccuparsi di quanto detto sopra, hai e avrai comunque Osservare, Ascoltare, Percepire Intenzioni e le controparti.
benjirock Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2009 quali conoscenze ci vogliono per sapere le cose sui mostri???
DTM Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 quali conoscenze ci vogliono per sapere le cose sui mostri??? natura per umanoidi piante e animali piani per creature extraplanari dungeon per aberrazioni religioni per i non morti arcane per bestie magiche e costrutti
SolKanar Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Inviato 20 Aprile 2009 Io direi: Ascoltare, Osservare, Percepire Intenzioni, Raggirare, Diplomazia e Conoscenze (tutte). Fra le Conoscenze spiccano Arcane, Storia e Natura, ma anche le altre compaiono spessissimo
Deby Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Io direi Acrobazia,Ascoltare,Cercare,Osservare,Diplomazia,Percepire intenzioni,Guarire (se sai medicarti qualche ferita che ti fai durante i tuoi viaggi credo non sia poi così male),Conoscenze Arcane,Piani,Natura,Storia e Geografia (così manco rischi di perderti quando sei in mezzo al nulla XD ).
toni Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 tutte le percezioni....(ascoltare,osservare,cercare)che servono per tutti i pg poi le sociali(diplomazia,raggirare,percepire intenzioni)che vengono utilizzate dalla maggior parte infine quelle di movimento e le conoscenze(acrobazia,muoversi silenziosamente,nascondersi) che sono piu' specifiche per varie classi in particolare
smemolo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 che bello! tra difetti e dominio della follia (3.0) ho un punteggio negativo a osservare XD
Deby Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 che bello! tra difetti e dominio della follia (3.0) ho un punteggio negativo a osservare XD Pensa,io senza mettere gradi,solo per punteggio di caratteristica e bonus a osservare ho 7 XD
Redalon Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Diplomazia, raggirare, intimidire, percepire intenzioni, conoscenza, artigianato e soppravvivenza.
zetsu Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 ascoltare, osservare, cercare, tutte le conoscenze (principalmente quelle da usare contro i mostri) e acrobazia EDIT: mi sono scordato le abilità sociali (intimidire, diplomazia, percepire intenzioni, raggirare)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Io se non ho duemila gradi in Diplomazia e Percepire Intenzioni non mi sento tranquillo. Quando non sono di classe ripiego su Intimidire, che fa comunque la sua porca figura. Per il resto, dipende principalmente dal PG che stai giocando. Monaci e Ladri hanno davvero bisogno di Acrobazia, gli incantatori di Concentrazione e Sapienza Magica, le conoscenze sono utili per risolvere molti problemi e alcune di esse presentano applicazioni interessanti anche di gameplay. Utilizzare Oggetti Magici se si può avere è quasi d'obbligo. Il tutto solitamente si semplifica se si cerca di dividersi i ruoli, ad esempio quello che deve cercare le trappole deve essere bravo anche a schivarle e a disattivarle. L'importante è che il gruppo riesca, insieme, a fare tutto. In generale, cerca di renderti la vita facili su tutte le abilità che ti servono davvero, e sfrutta il più possibile i bonus di sinergia. Se ti avanzano punti, divertiti con cose che hanno anche gli altri.
Dascan Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Come già detto da tamriel: Acrobazia, utilizzare oggetti magici, raggirare, percepire intenzioni, diplomazia, sopravvivenza (a livelli bassi), cercare. Alle quali aggiungerei: le abilità di conoscenza, alchimia (va bene per tutti quelli che la possiedono di classe, maghi, stregoni, bardi, ladri, esperti, adepti..ecc...ecc...ecc...), muoversi silenziosamente, nascondersi.
Blate Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 secondo me ogni pg dovrebbe sviluppare le abilità in cui ha le caratteristiche migliori,es. ascoltare,osservare,percepire intenzioni per druidi,chierici...;raggirare,diplomazia... per bardi,paladini,stregoni...;ecc. Comunque,più che le migliori è più facile scrivere le "peggiori":falsificare,intimidire,valutare,artigianato(a parte alchimia che a volte torna utile),sopravvivenza(utile solo per seguire tracce),addestrare animali,guarire,utilizzare oggetti magici(per questa dipende molto dalla campagna),rapidità di mano(anche se può essere divertente,comunque anche questa dipende),camuffare,decifrare scritture,intrattenere(eccetto bardo),utilizzare corde,professione,cavalcare(dipende dal pg)
Ghon Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 secondo me ogni pg dovrebbe sviluppare le abilità in cui ha le caratteristiche migliori,es. ascoltare,osservare,percepire intenzioni per druidi,chierici...;raggirare,diplomazia... per bardi,paladini,stregoni...;ecc. Comunque,più che le migliori è più facile scrivere le "peggiori":falsificare,intimidire,valutare,artigianato(a parte alchimia che a volte torna utile),sopravvivenza(utile solo per seguire tracce),addestrare animali,guarire,utilizzare oggetti magici(per questa dipende molto dalla campagna),rapidità di mano(anche se può essere divertente,comunque anche questa dipende),camuffare,decifrare scritture,intrattenere(eccetto bardo),utilizzare corde,professione,cavalcare(dipende dal pg) Sono totalmente in disaccordo con te. Ogni pg, che sia un Barbaro o un Mago non vedo perchè non debba sviluppare le varie Conoscenze, nel primo caso e Saltare o Scalare nel secondo. Secondo me la classe non condiziona molto le abilità. Certo, ogni classe è competente nelle abilità che lo caratterizzano maggiormente e su questo non c'è alcun dubbio ma non vedo perchè non si possa sviluppare anche le altre. Finita questa breve introduzione, a mio parere tutte le abilità sono le "migliori". Dal Falsificare al Valutare, per poi passare ad Osservare fino ad andare ad Addestrare Animali. Tutte sono utili e tutte possono non esserlo. Poi ovviamente alcune saranno massimizzate a seconda del tipo di gioco che il pg è destinato a fare e di conseguenza delle altre saranno penalizzate il più possibile per favorire le altre.
Blate Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Sono totalmente in disaccordo con te. Ogni pg, che sia un Barbaro o un Mago non vedo perchè non debba sviluppare le varie Conoscenze, nel primo caso e Saltare o Scalare nel secondo. Secondo me la classe non condiziona molto le abilità. Certo, ogni classe è competente nelle abilità che lo caratterizzano maggiormente e su questo non c'è alcun dubbio ma non vedo perchè non si possa sviluppare anche le altre. Finita questa breve introduzione, a mio parere tutte le abilità sono le "migliori". Dal Falsificare al Valutare, per poi passare ad Osservare fino ad andare ad Addestrare Animali. Tutte sono utili e tutte possono non esserlo. Poi ovviamente alcune saranno massimizzate a seconda del tipo di gioco che il pg è destinato a fare e di conseguenza delle altre saranno penalizzate il più possibile per favorire le altre. beh,barbaro e conoscenze è un'antitesi(secondo me),stessa cosa mago e scalare. Secondo me,non conviene quasi mai sviluppare abilità di classe incrociata ed è meglio che ognuno faccia le cose in cui riesce meglio,così che il gruppo ne tragga maggior vantaggio.Anche il manuale del giocatore dice che conviene eccellere in poche abilità piuttosto che cavarsela in molte
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