Vai al contenuto

D&D non è un gioco per deboli

LudTW

Messaggio consigliato

Inviata

L'anziano drow camminava con passo zoppicante per i corridoi silenziosi del palazzo.

Il rumore dei suoi passi rimbombava inquetante e irregolare.

Sguardi di creature immonde lo scrutavano dalle ombre.

Alle pareti erano infissi degli enormi bracieri che creavano un'atmosfera irreale.

Il vecchio drow stava sudando freddo, ancora una volta non era riuscito a compiere la missione che gli era stata assegnata, sperava solo che il suo padrone non lo avrebbe punito troppo duramente, ormai il suo corpo stanco non era in grado di sopportare alcuna tortura.

Finalmente giunse al termine del corridoio, due enormi demoni erano a guardia della enorme porta chiusa.

Uno di due sorrise malvagiamente all'arrivo del vecchio e aprì la porta.

Il drow entrò in una sala dalle dimensioni colossali illuminata da due bracieri posti ai fianchi dell'entrata, solo grazie alla sua vista che gli consentiva di vedere anche nelle ombre più scure il drow potè scorgere la fiugura del suo padrone, imponente nel enorme trono.

Il drow si prostrò "M-m-mio s-s-s-ignore io... io..."

"Stai zitto" lo interruppe il dempone "Hai fallito, ancora... e io mi sono stancato!"

Il drow impallidì visibilmente "No, no ho sempre servito lealmente, sono stato solo sfortunato, ero quasi risucito a prenderlo..."

"Non mi interessa" Lo fermò nuovamente il demone "Ormai la tua vecchiaia ti impedisce di servirmi, sei diventato inutile!"

Un urlo lacerante ruppe il silenzio del palazzo.

@Tutti

Spoiler:  
Non scrivete ancora, questo era solo l'antefatto.

• Risposte 353
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Vorrei darvi un paio di istruzioni.

Per prima cosa potrebbe darsi che io vi linki sotto spoiler dei video di youtube di musica come sottofondo musicale mentre leggete.

I colori per il testo sono i seguenti:

Parlato

Pensato

Descrizione avvenimenti-azioni

Mi raccomando se non siete con il resto del party scrivete solamente sotto spolier!

Inoltre scrivete sempre il nome del vostro pg come titolo di ogni post, altrimenti io vado in palla!

Silverymoon-La metropoli cosomoploita.

1372cv, Terzo giorno di primavera

E' mattino inoltrato, le strade della città sono affollate come di consueto e un tiepido sole illumina la metropoli.

@Dhoran

Spoiler:  
Hai appena finito di allenarti nella sala d'amri della città.

Grazie alla posizione del sole ti accorgi di essere in terribile ritardo, sei infatti stato invitato a pranzare dalla signora di Silverymoon in persona per discutere di un affare non meglio identificato, forse è meglio se ti affretti!

@Raziel

Spoiler:  
La tua casa a Silverymoon non è molto amplia, giusto quello che serve per condurre i tuoi esperimenti magici e nulla di più.

E' quasi mezzogiorno e ti stai apprestando ad uscire per andare a pranzare con la signora di Silverymoon in persona per trattare una affare non meglio specificato.

@Oddus

Spoiler:  
Sei giunto a Silverymoon da poco e hai trovato alloggio in una buona locanda in una posizione della città abbastanza centrale.

Tra poco sei atteso a pranzo dalla signra di Silverymoon per parlare dell'affare urgente a causa del quale sei giunto nella stupenda città!

@Daleric, Illowin e Korlas

Spoiler:  
Tutti e tre siete ospiti nel palazzo di Silverymoon, in questo momento state passeggiando sotto i pergolati dello splendido palazzo conversando tra di voi interrogandovi e facendo supposizioni a proposito della "missione della massima importanza" che vi vuole affidare la signora di Silverymoon.

Tra meno di un'ora i vosrti interrogativi avranno risposta perchè siete stati invitati a pranzare con la Lady che probabilmente vi spiegherà tutto!

@Pan Boncomel

Spoiler:  
Hai appena finito di pregare nella chiesa della città.

Tra poco sei atteso per un pranzo con la Lady di Silverymoon in persona per trattare di una missione segreta della massima importanza che ti è stata accennata in una lettera scritta dalla stessa lady.

Inviato
Spoiler:  
Accidenti, sono in ritardissimo.... non è da gentiluomini arrivare in ritardo ad un appuntamento.. soprattutto con una signora!!! Così mi avvio alla casa della sigora, veloce come uno dei miei affondi, mentre giochicchio un po' con uno dei miei stocchi, che per la fretta non ho ancora rinfoderato.
Inviato

Spoiler:  
Cammino con passo leggero nei giardini del palazzo riovlgendomi ai due

Missione importantissima ha detto, per la grazia di Mystra non avrà esagerato? E poi ho sentito dire che non siamo gli unici invitati, non vorrei avere a che fare con qualche mago snob che crede di essere la persona più potente di faerun

abbassando un pò la voce in tono cospiratore

cosa che pensa il 99% dei maghi di Faerun, anche se molti non lo ammettono

poi riprendendo con la voce normale

e che è convinto di poter dare ordini a destra e a manca con la velata minaccia della sua magia...

Speriamo bene...

Oggi mi sento particolarmente ciarliera e senza dare ai due uomini neanche il tempo di rispondere continuo

Che poi dico io, i veri problemi sono altri. Gli zent più potenti non fanno che fare cloni di magia di loro stessi piazzandoli praticamente ovunque, non mi stupirebbe che scendendo in cantina un giorno vi possa trovare un Manshoon addormentato....

Inviato

Spoiler:  
guardo l'orologio...uhm...si sta facendo tardi...sarà meglio muoversi è cara non aspetto che Luanaris mi risponda, prendo il mantello nero e continuo Zia Alustriel non è stata molto chiara sull'affare di cui dobbiamo trattare...però dalla fretta che aveva...cosa insolita mi sa che è qualcosa di urgente...spero di poter strappare l'anima a qualche zentharin... sai, sto iniziando a considerare l'idea di darmi un clone e metterlo in stasi...non è un'idea così brutta...tutto sommato Manshoon ha fatto una trovata interessante non credi? dai che manca ancora poco alla luna piena... rido maliziosamente credo che stanotte tornerò al maniero anche perchè se dovessimo partire è la che ho tutta lo roba...uh, quasi dimenticavo gli occhiali in efftetti sono preoccupata anche io...non è da Alustriel convocarci con così poche spiegazioni...mah...speriamo bene...certo che sei il solito sbadadto! mi avvicino a un tavolino e prendo un paio di occhiali neri li indosso e esco di casa.

@ master

Spoiler:  
se devo scrivere i pensieri di lunaris faccio in rosa ok?

Descrizione

Spoiler:  
himposter1.jpgcosì ma senza i baffi ecco 670359ry1d8bfzl2.jpgla sua faccina

EDIT: ho aggiunto i pensieri di Lunaris

Inviato

Le preghiere di oggi mi hanno lasciato con una strana sensazione appiccicata alla schiena... Il mio Dio è irrequieto, non vorrei che fosse un cattivo presagio riguardo all'appuntamento di oggi... Speriamo bene.

Pensieroso, mi dirigo con calma all'appuntamento.

Inviato

@Daleric, Illowin e Dakkon

Spoiler:  

Dopo aver respirato pronfondamente e lasciato che i profumi della primavera invadessero i suoi sensi

La primavera che bella, tutto rinasce, i vecchi alberi che sembrano secchi e morti riprendono vita e colore, gli animali si svegliano dal lungo inverno e un nuovo ciclo vitale avrà inizio presto..e io dovrò sentire Illowin che parla di maghi potenti, di potenti magie e di potenti incantamenti.. e soprattutto che Elminster è un potente e AFFASCIANTE mago, il migliore ... cosa ci troverà in un vecchiaccio. Io andrei volentieri a fare legna in modo da allenarmi un po .. prima della grande abbuffata..

Un largo sorriso apparve sulla giovane faccia di Dakkon, quasi come se un idea brillante gli fosse venuta in mente

Illowin pensavo al pranzo .. sai abbuffarsi molto rallenta i ragionamenti e le intuizioni poi dovresti stare attenta a non esagerare, sai per la linea ora in primavera si usano vestitini più attillati e scollati... insomma avevo pensato che.. bhe perchè non ci sediamo vicini, in modo da poter mangiare anche la tua parte.. cioè lo faccio per te insomma!

Inviato

Spoiler:  
Sorrido

ma il mio sorriso è un pò come quello dei manga in cui le protagoste stanno sorridendo ma negli occhi si accendono fiamme infernali

Stai quindi dicendo che sono grassa?

e come nelle migliori scene di questo tipo i miei capelli cominciano ad ondeggiare in preda di un vento che non è altro il potere che sto sprigionando

Inviato

@Illowin, Dakkon e [ithiliond]

Spoiler:  
Dakkon ancora sovrappensiero, immaginava il suo grande pranzo, e le porzioni abbondanti prese anche dal piatto della cara amica Illowin..

Bhe si ultimamente stai più tempo seduta che a fare attività ...Ma si non preoccuparti un po di ciccietta fa bene.. anche gli animali prima dell'inverno si nutrono per bene e diventano belli piazzati, non preoccuparti.. tu hai solo qualche mese di ritardo... e poi che ti importa nei punti giusti qualche linea più abbondante è molto affascinante secondo me!!!

Inviato

Spoiler:  
nella mia testa rimbombano le parole

...seduta...ciccetta...piazzati...abbondante...

che si susseguono in un ritmo serrante, sempre più forti, alternati alle stesse parole scritte sempre più grandi

intanto i capelli hanno preso a muoversi come scossi da una tempesta, a guardar bene si ci vedono anche dei piccoli fulmini dentro

E così....

io sarei...

GRASSA?!?!

L'ultima parola,verrà descritta dai bardi che canteranno l'episodio come "Più forte del lamento di qualsiasi Banshee"

Intanto, come comandata solo dalla mia forza di volontà, una statua del giardino non troppo lontana comincia ad alzarsi, ed a spostarsi velocemente verso il barbaro, perdendo pezzi di marmo per strada e trasformandosi da statua a grosso martellone

Spoiler:  
manifesto forza telecinetica. lo spero che il barbaro non si incazzi troppo :lol: ma dovevo farlo
  • Supermoderatore
Inviato

@Illowin e Dakkon:

Spoiler:  
«Per la grazia di Mystra, dove diamine aveva detto di incontrarci quel ragazzo, al rione sud o a quello nord? Certo che se non la smettono con questo baccano...»

Destandosi improvvisamente dai suoi pensieri irrompe nella discussione.

*Ebbene volete piantarla una buona volta? Non riesco a ricordare il nome di quel bel ragazzo della locanda con tutto il vostro starnazzare!*

Mentre parla si risistema enfaticamente la fascia sui dreadlock. Continua rivolgendosi a Illowin.

*Comunque, cosa stavi dicendo su Manshoon? Ho sentito dire che è molto affascinante. Non mi dispiacerebbe trovare un suo clone privo di sensi in uno scantinato*

Termina la frase con un sorriso malizioso, mettendo il braccio intorno alle spalle di Illowin, guardando il neonato bernoccolo di Dakkon con approvazione, come farebbe un contadino guardando il frutto di un raccolto particolarmente abbondante.

*Purtroppo temo che tu non possa condividere. Ma è meglio così, non vorrei trovarmi nella situazione di dover essere un tuo rivale per tutto l'oro del mondo*

Continua a camminare tenendo Illowin a braccetto (a meno che lei non si svicoli).

*Comunque Alustriel non è il tipo da giocare scherzi di questo genere. Sarà successo qualcosa che richiede urgentemente il nostro intervento, probabilmente c'è un gattino di corte in difficoltà, o Taern è rimasto chiuso nelle latrine*

@DM:

Spoiler:  
Se ti serve, c'è un mio aggiornamento 3.5 di Taern Hornblade nella sezione Creazione e Sviluppo ;-)

P.S.

Spoiler:  
Taern ha Evocazione come scuola proibita. Chi vuole intendere intenda :lol:
Inviato

Spoiler:  
Come riportata alla normalità dal gesto di Daelric ritorno alla mia espressione normale, i capelli si placano e la statua cade a terra con un tonfo sordo.

Lasciandomi prendere a braccetto getto un'ultima occhiata a chi impunemente mi aveva offesa e riprendo a camminare

Io questa cosa che è affascinante non me la bevo, considerando quelli che hanno la possibilità di vederlo, e quelli che alla sua presenza hanno il coraggio di alzare gli occhi io non credo che ci siano così tante fonti attendibili

il comportamento è tornato normale, come se non avessi devastato una parte del giardino senza muovere un muscolo.

E poi dai... Zenth... cioè non scherziamo, preferisco prendere i voti di qualche divinità che impone la castità alle sue sacerdotesse

ed aggiungo con aria maliziosa

che poi ho sentito dire che questi tempietti di clausura per sole ragazze sono dei posti molto divertenti.

e faccio una risatina

Tornando alle cose serie, credo che potremmo anche andare a pranzo, anche se oggi non ho molta fame

mi giro e faccio la linguaccia a Dakkon.

Poi con tono di voce normale dico all'aria

Alustriel sono con Dakkon e Daelric, stiamo arrivando a pranzo

• Supermoderatore
Inviato

@Illowin e Dakkon:

Spoiler:  
Osserve Illowin parlare al vento.

*Ehi questa volta i tuoi capelli non si sono agitati. Non è che stai imparando ad usare i tuoi poteri senza manifestazioni? Magari la prossima volta che li usi in una ronda a Myth Dranor evitiamo di allertare mezza foresta...*

Si zittisce mentre sui lineamenti si fa strada un'espressione di sorpresa, come se avesse improvvisamente visto Shar e Mystra girare a braccetto per Silverymoon. Improvvisamente alza le dita delle mani progressivamente, mentre sottovoce conta da uno a nove.

*Che io possa inciampare nella Trama, questi artifici di voi maghi non sono divertenti. Diamine, spero solo di non aver detto niente di male riguardo Alustriel prima d'ora... ah comunque siamo quasi arrivati cara*

@DM:

Spoiler:  
Se vuoi tira Saggezza o Intelligenza per i collegamenti logici e il ricordare la capacità di Alustriel di sentire le 9 parole pronunciate successivamente al suo nome. Se fallisco cancello la giocata.
Inviato

@Pan Boncomel

Spoiler:  
Arrivi in perfetto orario all'appuntamento.

Una volta arrivato davanti al palazzo una guardia ti guida fino ad una sala da pranzo non troppo grande, abbastanza modesta.

Ai lati del tavolo ci sono in totale otto sedie, quella a capo-tavola è occupata da Lady Alustriel in persona.

Appena entrato quest'ultima si alza in piedi e ti rivolge un sorriso per sottolineare la grande stima che ha di te Pan Boncomel, ho sentito parlare in modo molto positivo di te, finalmente ci incontriamo!

Nella sala sono presenti altre tre persone oltre alla Lady.

@Illowin, Dakkon e Daleric

Spoiler:  
Discutendo del più e del meno (anche in modo piuttosto animato) giungete nella sala da pranzo privata di Lady Alustriel, solitamente la lady usa questa sala solo per pranzare con gli amici intimi e non per discutere gli affari di stato.

Una volta entrati Alustriel vi rivolge un sorriso Benvenuti, siete in perfetto orario!

Appena vi sedete entra un chierico che Alustriel saluta con profonda ammirazione, a quanto pare il nome del nuovo arrivato è Pan Boncomel.

@Oddus e Raziel

Spoiler:  
Arriavte entrambi contemporaneamente alle porte del palazzo, la guardia appena vi scorge vi riconosce come gli invitati da Alustriel Lei è Oddus, mentre lei è il signor Raziel Eternis, giusto?

La guardia sembra in attesa di una vostra risposta.

@Dhoran

Spoiler:  
Corri a perdifiato per le strade affollate della città sperando di non tardare troppo.

Arrivi trafelato sui gradini d'accesso alle porte del palazzo di Silverymoon.

Due persone stanno parlando con una guardia.

@Ithiliond

Spoiler:  
Superato tutto!
Inviato

Con un profondo inchino saluto Alustriel

*Bhe Alustriel mi dispiace ma con la mia goffagine son inciampato e ho rotto una statua del giardino.. *

mi tocco la testa ancora un po dolorante

*si ci sono finito dritto di testa.. scusami prometto che sistemerò tutto dopo il pranzo..*

Strani rumoni imbarazzanti provengono dal mio stomaco, rosso di vergogna continuo

*scusami..si sono veramente affamato stamattina purtroppo ho fatto solo una breve colazione ..*

Realmente imbarazzato mi sento un po a disagio e guardo gli altri ospiti e con un sorriso smagliante saluto tutti e mi presento

*Salve a tutti sono Dakkon... ehmm .. futuro bardo di corte*

Inviato

Una volta entrata mi avvicino alla signora di Sylverimoon e le dò un cortese bacio sulla guancia

Questo è da parte di vostra sorella, vi manda i suoi saluti

poi vado a sedermi vicino ai miei due compagni proprio mentre il Dakkon sta parlando, facendo finta di niente mi siedo proprio vicino a lui e quando ha finito aggiungo

Si, ed io mi chiedo cosa ci fa una statua a forma di martello gigante nel giardino così, alla portata di tutti...

concludo con un sorrisetto

Ma parlando d'altro, vedo che è apparecchiato per altre persone, aspettate molti ospiti oggi per pranzo? Spero che ci sia abbastanza cibo per tutti e per Dakkon, che ultimamente si lamenta di star mangiando troppo poco a dispetto di qualcun altra.

• Supermoderatore
Inviato

Inizia a parlare subito dopo che finisce Dakkon, mettendogli una mano sulla spalla.

*Direi che come intrattenimento non te la cavi male. Comunque mi presento, sono Daelric Morieth, detto anche Arciere dei Miei Stivali* Mentre lo dice si guarda i calzari, belli e in ottimo stato come sempre *Ma tu chiamami come preferisci* Finisce la frase strizzando l'occhio all'halfling.

Poi si volta per rivolgersi ad Alustriel.

*Salve a te, mia signora. Vorrei dire, prima di tutto, che mi dispiace per qualsiasi cosa di sconveniente tu abbia potuto sentirmi dire, con mezzo convenzionali o meno. Non che io sia solito parlar male di te, ma nel caso...* Le sorride sarcastico.

Portrait:

Spoiler:  
waterspriteportrait.jpg

Descrizione fisica:

Spoiler:  
Daelric è un ragazzo giovane, dal sorriso gioviale e un po' beffardo sempre pronto. La sua carnagione è colorita, una chioma di dreadlocks castani gli incornicia il volto, e i suoi occhi sono di una tonalità chiara ma intensa di verde. Ha un fisico asciutto e slanciato, dalla muscolatura marcata, e si muove con una grazia quasi soprannaturale.

Abbigliamento:

Spoiler:  
Daelric è solito indossare abiti dai colori mai troppo accesi, solitamente di un misto di verde e ocra, con qualche accenno di scarlatto. La sua tenuta da combattimento è un completo i cui colori si adattano a quelli dell'ambiente circostante, e che non emette alcun fruscio in movimento. Indossa quasi sempre una fascia verde per tenere i dreadlocks lontani dal viso, e sette orecchini (tre per orecchio, di piccole dimensioni), di cui uno sul lato sinistro del labbro inferiore.
Inviato

Spoiler:  
darkwillow.jpg

Arciere dei miei stivali, bella questa...

ridacchio alla battuta di Daelric.

poi riacquistando una certa compostezza

Il mio nome è Illowin e sono conosciuta ai più come Illowin dell'Aglarond, Illowin l'ammazza maghi rossi, o anche Illowin la pazza

e facendo una faccia seria

ma nessuno mi chiama mai con il terzo nome, almeno non in mia presenza

• Supermoderatore
Inviato

Continua la frase di Illowin

*...tranne Dakkon, che sta imparando a spese dell'integrità del proprio cranio quanto siano pericolose le donne dell'Aglarond*

Mentre parla, carezza maldestramente il bernoccolo di Dakkon.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...