Vai al contenuto

D&D non è un gioco per deboli

LudTW

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre esco faccio i complimenti al locandiere e ringrazio Illowin per aver pagato il conto. A passo svelto andiamo verso il luogo dell'appuntamento.

• Risposte 353
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre si alza ripete ciò che ha udito.

*Aspetta aspetta, la sorella della fidanzata della cugina di Jhaele? Sono proprio due estremi opposti quelle due... certo che questa sorella deve essere un'intenditrice fa l'occhiolino ad Illowin comunque grazie per aver pagato, l'avrei fatto io ma si porta le mani alla cintola senza afferrare nulla, continuando a parlare con espressione di finto dispiacere credo di aver dimenticato il borsello con i soldi alla locanda*

«Cercano di cambiare discorso, ma se pensano di distrarmi si sbagliano»

Inviato

Che ti devo dire, certo che non fa fare una bella figura alla famiglia. Poi ve ne racconto altre, ma ora torniamo seri. Speriamo che questa persona ci dia notizie interessanti dato che stiamo quasi a zero come informazioni.

Chissà se quei due tizi, i maghi, sono andati a fare qualcosa di utile o si sono messi a discutere di incantesimi come due zitelle che raccontano dei mariti che non le hanno sposate?

dico mentre camminiamo per strada

Inviato

@ Illowin, Daeleric e Dakkon

Spoiler:  
Una volta tornati a palazzo venite fatti accomodare nella stessa stanza dove avete pranzato con Alustriel.

Un uomano alto circa 1.75 metri sta esaminando delle cartine, quando entrate si presenta:"Buonasera, voi dovete essere coloro che mi hanno chiesto un colloquio, mi presento: sono Carcanov, capitano della squadra di arpisti che sta indagando sull'impero delle ombre!"

@Dhoran

Spoiler:  
Nessuno ti sembra particolarmente "sospettabile" e di conseguenza prendi alloggio in una locanda nei pressi del palazzo.

@Pan

Spoiler:  
Il sacerdote che ti ha accolto ascolta in silenzio le tue parole e immediatamente si allontana.

Ritorna dopo qualche minuto seguito da un vecchio elfo.

"Buonasera, sono il gran sacerdote di Lathander in questa città, spero che si tratti di una cosa non troppo lunga perchè sono abbastanza impegnato..."

@Oddus e Raziel

Spoiler:  
Riscrivo l'ultimo mio messaggio perchè non avete più postato

Discorrete piacevolmente fino ad arrivere nella villa poco fuori silverymoon di Raziel, anche se le porte della città si chiudono di notte voi non avreste certamente problemi.

Una volta arrivati il maggiordomo di Raziel prepara una ottima cena che gustate sempre conversando tra di voi.

Inviato

Piacere di conoscerti Carcanov, io sono Illowin dell'Aglarond, Storm ci aveva avvisati che saresti stato proprio tu a venire all'appuntamento. Veniamo subito al sodo:

Abbiamo bisogno di più informazioni possibili sulle pattuglie che lasciano Shade, sulle protezioni magiche e non della città e sulle voci che girano negli ultimi tempi tra i personaggi illustri. Tu su cosa puoi aiutarci?

Inviato

Spoiler:  
Adesso se sei daccordo, possiamo vedere di scambiarci qualche incantesimo, prevenire è meglio che curare!

@ master

potevi benissimo far arrivare sera, xkè se nn abbiamo postato voleva dire che effettivamente nn avevamo niente di importante da dire;-)

Inviato

Dato che il sacerdote mi ha annunciato, do per scontato che sappia chi io sia e chi sia mio padre.

Che la Luce del Sole splenda su di te. Ti ringrazio per aver trovato un attimo tra i tuoi impegni per ricevermi. Sto per partire per una missione molto importante, ma a causa di alcune circostanze sono a corto di soldi per equipaggiarmi al meglio. Chiedo al Tempio se è possibile ottenere del credito: mio padre farà da garante.

Dicendo questo, mostro con sguardo serio l'anello col sigillo della mia famiglia al Gran Sacerdote.

• Supermoderatore
Inviato

@Carcanov, Dakkon, Illowin:

Spoiler:  
Resosi conto del fulmineo intervento dell'elfa, decide di prendere parola.

*Devi scusare la mia amica, è di natura impulsiva e fin troppo pragmatica mentre parla si frappone tra l'uomo ed Illowin siamo lieti di fare la tua conoscenza. Io sono Daelric Morieth gli stringe la mano con un sorriso, passando in un istante al vaglio ogni sua caratteristica fisica e/o reazione alla scena, compresa la forza della stretta di mano. Continuando il discorso si volta verso gli altri due e loro sono Illowin e Dakkon. Siamo tutti Cavalieri di Myth Dranor e amici stretti delle Sette Sorelle, come avrai già intuito, suppongo. Questo per fugare ogni dubbio sulla nostra affidabilità, ma immagino che tu sia ampiamente informato sul nostro conto. Quanto al motivo del nostro invito, immagino di poterlo concedere rivolge un sorriso ad Illowin puoi prendere per buone le parole dell'elfa*

Inviato

@ Illowin, Daeleric e Dakkon

Spoiler:  
Carcanov risponde vigorosamente alla stretta di mano di Daelric:"Sono veramente onorato di fare la vostra conoscenza ma, come la vostra amica, anche io sono piuttosto pragmatco e preferisco venire subito al sodo delle questioni!

Al momento la città volante staziona nel bel mezzo del deserto, con me ho venticinque esperti arpisti, il nostro compito è quello di tenere d'occhio la città e annotare tutti gli spostamenti di truppe che avvengono al di fuori da essa.

Come sarete già stati informati dalla città escono ben poche persone, quasi esclusivamente gruppi di soldati che hanno il compito di interferire con le carovane di passaggio per il deserto.

Questi gruppi di soldati scelti non sono semplici distaccamenti dell'esercito ma sono soldati scelti e disciplinatissimi estremamente esperti...

Non sappiamo come facciano a conoscere quando le carovane passino per il deserto, supponiamo che utilizzino potenti incantesimi divinatori...

Se desiderate potreste partire con me domani per venire nel nostro accampamento a qualche kilometro dalla città volante, in questo modo potreste rendervi conto di persona della situazione."

@Pan

Spoiler:  
Vi sedete entrambi su una panca della chiesa.

L'anziano elfo sembra immergersi nei suoi pensieri:"Sì, mi sembra di aver conosciuto tuo padre qualche anno addietro, ai tempi io ero già vecchio ma tuo padre era poco più di un ragazzino... Per tornare alla tua richiesta purtroppo la nostra chiesa in questo momento non ha grandi quantità di soldi per concedere prestiti, neppure ai figli di un sommo scaerdote, al massimo potremmo accordarci su poche centinaia di monete d'oro, non di più!"

@Oddus e Raziel e Dhoran

Spoiler:  
Considero che voi passiate la notte a dormire.
  • Supermoderatore
Inviato

@Carcanov, Dakkon, Illowin:

Spoiler:  
*Mi sembra un'ottima idea, penso che accetteremo l'offerta si volta verso i suoi compagni, poi torna a guardare Carcanovma con noi ci sono altre quattro persone, sicuramente affidabili. Spero non ci siano problemi se vengono anche loro. Dicci dove e quando e ci faremo trovare pronti per il viaggio si volta verso Illowin e se dovesse servire, sono sicuro che la mia amica è in grado di ridurre al minimo i tempi del viaggio*

@DM:

Spoiler:  
Mi descrivi Carcanov fisicamente?
Inviato

Ascolto attentamente l'elfo.

Le sue parole mi sembrano sincere... Peccato, disporre di un po' di soldi mi avrebbe di certo facilitato.

Capisco la vostra situazione. Vi ringrazio comunque per la disponibilità, ricevere all'improvviso uno sconosciuto non è da tutti. Per quanto vi posa dire avendovi incontrato solo per pochi minuti, mi sembrate una persona saggia e di buon cuore.

Non volendo rivelare troppo sulle mie convinzioni, pondero la frase successiva.

Lathander ha bisogno di chierici come lei.

Alzandomi, rivolgo all'anziano un ultimo saluto.

Verrò sicuramente a trovarla di nuovo, magari con il giusto preavviso, stavolta. Vorrei poter fare qualcosa per voi in futuro, in modo da aiutarvi a risollevarvi dalla vostra difficile situazione economica.

Detto questo, sparisco nel nulla, teleportandomi di nuovo nella stanza dove abbiamo pranzato. Ecco alcuni dei miei compagni... Ma... chi è quello?

Buonasera ragazzi, mi son perso qualcosa?

Inviato

Percependo un teletrasporto nell'area punto un dito verso il luogo in cui sta arrivando qualcuno pronto a disintegrarlo in caso di emergenza.

Il potere che si accumula attorno all'indice è visibile ed ha assunto una colorazione verde

Sta arrivando qualcuno

dico semplicemente un attimo prima che il chierico appaia.

Una volta visto poi chi si è teletrasportato mi rilasso un attimo e lascio fluire via l'energia

Non dovreste apparire così in presenza delle persone sir Pan, soprattutto senza prima avvisare

gli dico guardandolo senrio mentre la manifestazione del potere lentamente si dissolve.

Poi mi volto verso Carcanov

Lui è una delle persone di cui ha accennato Daelric, comunque credo che sia una buona cosa partire insieme domani, così stanotte avrò il tempo di studiare la situazione per bene

Inviato

Pan, ma che fa quella?? Ha cercato di ucciderci?? Non ho sopportato centinaia di anni di solitudine per venir disintegrato da una psion pazza!!

Non preoccuparti Imen, la giovane donna è solo molto prudente, come vedi è riuscita benissimo a controllare il suo potere.

Sorrido alla cineta.

Illowin, mi conforta sapere che sei sempre all'erta, ma mi scoccerebbe dover finire all'altro mondo prima del tempo!

@DM

Spoiler:  
Avendo lavorato spesso presso gli Arpisti, riconosco Carcanov?
Inviato

@Daeleric, Dakkon, Illowin e Pan

Spoiler:  
Appena Pan si materializza nella stanza Carcanov con un movimento veloce un pugnale che teneva sotto le sue vesti ma dopo essere stato rassicurato dalle parole di Illowin ripone il pugnale:"La signora ha ragione, materializzarsi senza avvertire non è raccomandabile.

Ora, se non avete nulla in contrario io andrei a coricarmi, ci vediamo domani mattina verso le dieci davanti alle porte del palazzo, da dove ptremmo teletrasportarci, sempre se voi siete d'accordo..."

Spoiler:  
Se mi date l'ok faccio passare la notte.

@Pan

Spoiler:  
No, non lo conosci.
Inviato

Noi tre, volevo dire noi quattro

dico ricordandomi della presenza di Pan

ci saremo e provvederemo a rintracciare anche gli altri

Poi mi rivolgo a Pan

I due maghi ed il tizio con le spade che fine hanno fatto?

Inviato

@ Illowin

I due maghi li ho lasciati alla biblioteca che cercavano incantesimi utili, il tizio con le spade non ci ha seguito... Ma sono sicuro che li incontreremo domani. Direi che possiamo far recapitare loro l'ora e il luogo dell'appuntamento dai servitori di Milady, così domattina ci riuniremo senza problemi.

Inviato

Perfetto, allora Pan potete occuparvene voi

dico con un sorriso di cortesia all'altissimo sacerdote

Possiamo anche andare a riposare tutti allora

poi aggiungo con aria maliziosa

Daelric vieni nella mia stanza dai, mi sono procurata un'olio per la pelle rassodante e spalmarselo da sole è scomodo, soprattutto in certi punti. Se lo provi sono sicura che te ne rifornirai anche tu subito

• Supermoderatore
Inviato

Dopo aver salutato Pan e Carcanov, si volta verso l'amica.

*Ma certo cara, questi tuoi unguenti sono sempre fantastici. Se non ti conoscessi da tanto tempo, ti crederei una succube... Poi si volta un istante verso Dakkon, con un sorriso leggermente sfottente dipinto sul volto vedi di esser pronto per domattina all'alba, buona notte e sogni d'oro*

Inviato

*Unguenti molto oliosi e viscidi eh? mi ricordo quando facevo lotta libera nelle arene.. quelli si che erano veri allenamenti..finchè non mi han più permesso di partecipare*

per un attimo triste riprendo il classico sorriso

*Bene vorrà dire che io farò un giretto con i miei cuccioli e mi assicuro che nessuno gli faccia del male mentre io non ci sarò, magari più tardi passo a salutarvi*

@DM

Spoiler:  

Allora esco e controllo il leone e l'aquila. al leone gli faccioc apire che per un po non sarò in città e lo affido ad un esperto di animali del castello, non darà problemi è intelligente.

Vado nelle mi stanze, apro la finestra e chiudo a chiave la porta, poi passo dalle cucine del castello e prendo due barilotti vuoti (indebolisco i margini e la struttura in modo che al primo colpo vadano in mille pezzi). Riempio i barili uno di acqua e l'altro di farina e li porto con me fuori.

Cerco di capire dove alloggiano i miei amici e a quale finestra sono collegati i loro alloggi, dopo essermi assicurato che i miei due amici si stiano divertendo con l'olio esco e prendo l'aquila con i barilotti (uno per zampa).

Faccio sfondare la finestra di una stanza con il barilotto dell'acqua e subito dopo qualche istante lascio andare anche il barilotto di farina, sperando che le povere vittime ignare si siano avvicinate alla finestra rotta.

Dopo di che vado alla mia finestra aperta ed entro al volo cercando di contenere le risate per la stupidata

*Come mi vengono queste idee prima di una missione importante non saprei*

mi stendo tranquillo sul letto aspettando i miei amici sporchi

Spoiler:  

Si lo so ho una fantasia deviata e stupida

Inviato

Bussa prima

dico a Dakkon

potremmo trovarci non in condizioni di aprire. A proposito Daelric mi devi dare un parere su una camicia da notte in pizzo che ho comprato e bla bla bla

Illowin si avvia fuori chiocciando con Daelric andando a dormire in una delle stanze per gli ospiti del palazzo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...