Vai al contenuto

D&D non è un gioco per deboli

LudTW

Messaggio consigliato

Inviato

@ oddus

Spoiler:  
dopo aver passato una splendida serata con Sir oddus e aver aggiornato i nsotri grimori lo accompagno alla sua stanza oddus spero ti sia piciuto il cibo...per domani come facciamo io potrei proteggere con l'incatesimo del tomo di oggi tre di noi...tu riesci a fare gli altri?

• Risposte 353
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Pan

Spoiler:  
Raggiungi la stanza che Alustriel ti ha gentilmente messo a disposizione e dopo paver pregato ti addormenti facilmente pensando alla difficile missione che ti attende.

@Oddus e Raziel e Dhoran

Spoiler:  
Dopo aver cenato andate a dormire pensando alla difficile missione che incomincierà per voi domani mattina.

Dhoran dorrme in una locanda nei pressi del palazzo mentre Raziel e Oddus dormono nel maniero di Raziel.

@Daelric

Spoiler:  
Ti addormenti quasi subito dopo esserti cambiato nella stanza destinatasi dalla signora.

@Illowin

Spoiler:  
Ti stai per addormentare quando... un'aquila sfonda la finestra e ti riversa addosso due barili, uno pieno d'olio, uno pieno di farina.

Dopo poco entra ridendo come un imbecille Dakkon.

@Dakkon

Spoiler:  
Non hai problemi a lasciare il leone agli addestratori di palazzo.

Organizzi il tuo scherzo e, dopo che l'aquila ha fatto il suo lavoro, entri nella stanza aspettandoti di trovare entrambi i tuoi amici... ma ad aspettarti c'è solo Illowin...

@Illowin e Dakkon

Spoiler:  
Siete insieme nella stessa stanza...
Inviato

Per i primi sencondi non mi rendo neanche conto di cosa sta succedendo, poi vedendo arrivare il barbaro ridente l'ira e la vergogna mi accendono

Dakkon:Cosa diavolo vi è successo?? avete usato troppo olio nei vostri massaggi?

Come ha osato! Ora lo disintegro! Ora lo sfracelo.. ora me lo mangio lo spappolo lo lancio... BASTARDO!!!

TUUUUUUUUUU

è l'unica cosa che riesco a dire

Ma in quel suono vi è intriso il potere dell'elfa, l'ombra di un drago si manifesta dietro di lei mentre il suo urlo diventa un gas che avvolge Dakkon che però resiste

Dakkon:Dai su Daelric dove sei finito? ti sei nascosto perchè se tutto sporco eh?!?

E guarda Illowin sembra che gli sia scoppiata una busta di farina in testa! Potrebbe essere presa e messa a friggere!!

ahahah

Non riesco a pensare ad altro che all'umiliazione ricevuta, quindi mi avvicino al barbaro, gli mollo uno schiaffo sul viso e mi teletrasporto nella mia stanza nel palazzo dell'Aglarond. Mi ripulisco per bene e poi dopo una passeggiata per sbollire la rabbia vado a dormire

• Supermoderatore
Inviato

@Dakkon:

Spoiler:  
{Dakkon} Entra nella stanza di Daelric senza preavviso iniziando a riversare parole rapidamente come un fiume in piena *ma cavolo dovevate farvi i massaggi e mettervi gli oli profumati, fare cose rilassanti e piacevoli, e io dovevo divertirmi con uno scherzo, tu invece sei qua a far cosa non so, lei ora è arrabbiata per cosa poi? ma non so e alla fine quindi è pure colpa mia?*

{Daelric} Un po' intontito si sveglia e osserva il suo amico infarinato inarcando un sopracciglio *Di cosa diavolo stai parlando, che scherzo intendi fare? Ti avverto che le uniche persone che mi svegliano nel cuore della notte sono i miei amanti, ma non ho intenzione di considerarti tale per oggi*

{Dakkon} *La farina sull'olio si attacca bene non credi? non è forse divertente una scena del genere? avresti riso un sacco anche tu.. ma invece no, a quanto pare tu avevi di meglio da fare che divertirti con i miei scherzi, eh? Ripeto la colpa è ovviamente mia!* Ignorando le parole di Daelric si siede ai piedi del letto.

{Daelric} Ormai sveglio si mette seduto e poggia una mano sulla spalla del possente barbaro *Hai detto bene, sarebbe stato divertente, ma sei arrivato tardi. Tra parentesi, non so quanto possa essere divertente avere una cineta che ti rincorre per tutto il palazzo sbraitando e lanciando saette verdi dalle mani... a proposito, dov'è Illowin? Se il tuo scherzo fosse riuscito, a quest'ora dovrebbe essere qui a cercare di disintegrarti*

{Dakkon} *Lei è sparità nel nulla. Mi ha tirato uno schiaffo ed è saprita nel nulla... è comparso un drago, mi ha tirato un altro schiaffo ed è sparita nel nulla... mi ha detto "TUUUUUUUUUUUU" e poi, insomma hai capito se ne è andata chi sà dove... ma non rideva, piangeva. Perchè? Sembrava tutto perfetto!* Mentre parla continua a muoversi sporcando ognidove.

{Daelric} Prima di rispondere squadra l'amico dalla testa ai piedi, con particolare riguardo per le macchia di acqua e farina che compaiono ad ogni suo movimento «è fortunato che devo dormire soltanto oggi in questa stanza, altrimenti gliel'avrei fatta pulire con la lingua...» *beh magari non sei stato molto delicato, Illowin è pur sempre una donna, probabilmente non se l'aspettava, strano però che stesse piangendo, ne sei proprio sicuro?*

{Dakkon} *Forse perchè non ho bussato? Avrò sbagliato questo? dopo qualche istante di pausa riprende a parlare piangendo? si certo l ho visto eravamo molto vicini si tocca la mascella già mi ero avvicinato ridendo e facendo chiasso mentre un drago prendeva forma intorno a lei.. chi sa perquale motivo poi si alza dal letto e percorre la stanza per la sua lunghezza con ampie falcate, sporcando farina e olio il pavimento. quindi anche quando uno fa gli scherzi, deve bussare... ma poi che scherzo è? Io non volevo... insomma, volevo farvi ridere!*

{Daelric} Ci pensa un po' su e poi risponde, sempre guardando con velato orrore ogni nuova macchia nella sua stanza *A giudicare dal tuo resoconto, o è veramente arrabbiata, ipotesi più attendibile, oppure è rimasta offesa per qualcosa. Il drago probabilmente era la manifestazione di un suo potere... la conosci, non deve avergli fatto molto piacere*

{Dakkon} *E perché no? Quando me l'han fatto a me uno scherzo del genere, mi son divertito un sacco. Ho reagito iniziando per gioco una lotta, ero così su di giri che non mi son accorto di aver rotto un braccio al mio amico leggermente agitato continua a vagare per la stanza. Ovunque tocca qualcosa insozzandola insomma, uno scherzo veramente divertente! Ricordo di aver riso per giorni*

{Daelric} Sorridendo continua *Immagino che quello a cui hai rotto il braccio non abbia riso poi per così tanto tempo. E poi è diverso, Dakkon, tu sei diverso da Illowin, come io sono diverso da te e da lei. Non puoi pretendere che gli altri abbiano le tue stesse reazioni in determinate situazioni fa una pausa per sbadigliare «per la biancheria intima di Azuth, vorrei dormire adesso. Vedi di ascoltarmi fustone citrullo» adesso vai a dormire che domani ci attende una lunga giornata. Non preoccuparti per Illowin, non è il tipo che cova rancore*

{Dakkon} Calmandosi un'attimo riprende a parlare *Beh son agitato per dormire da me, posso stare con te finchè non prendo sonno?*

«come solito sbaglio io. Io son diverso, tu sei diverso... solo io vedo le cose belle nelle cose?»

{Daelric} Sospira *Solo se ti lavi e non fai rumore. Se sento anche solo un fischi ti caccio fuori, intesi? Ovviamente dormirai sul pavimento...*

{Dakkon} Inizia a spogliarsi gettando i vestiti dove capita, poi si sistema nel letto come se non avesse sentito le ultime parole. *Grazie Daelric* dopo qualche secondo si addormenta.

{Daelric} Rimane seduto a fissarlo inebetito per qualche secondo, poi lo spinge con forza facendolo rotolare giù dal letto, si sdraia sotto le coperte e chiude gli occhi.

Inviato

La notte passa veloce e un nuovo giorno illumina Silverymoon.

Alle dieci precise vi ritrovate tutti in piazza con Carcanov e altre due persone che presupponete essere arpisti, Carcanov si presenta a Raziel, Oddus e a Dhoran:"Piacere, sono Carcanov e sono il capitano della squadra di arpisti incaricati di sorvegliare i movimenti di Shade!"

L'arpista torna a rivolgersi verso Illowin:"Signora, la vedo stranamente indisposta questa mattina... Spero che possa teletrasportarci lo stesso..."

Carcanov fornisce una dettagliata descrizione del paesaggio nei pressi dell'accampamento in modo che la psion possa teletrasportare tutto il gruppo, spiega inoltre che non vi potrete teletrasportare direttamente nell'accampamento perchè quest'ultimo è protetto da potenti incantesimi di difesa nel caso in qui Shade dovesse accorgersi degli arpisti.

"Se lei è pronta..."

Inviato

Arrivo all'appuntamento percorrendo un sentiero che proviene da fuori dal palazzo di lady Alustriel, senza degnare Dakkon neanche di un occhiata mi avvicino a Daelric e lo saluto con un bacio sulla guancia, poi alle parole di Carcanov rispondo

Non ci sono problemi, viaggeremo in due gruppi dato che non posso portare tutti nello stesso momento.

Poterò per primi Carcanov, Daelric, Raziel, Oddus e Pan, poi tornerò a prendere gli altri

stendo una mano in avanti

toccatemi la mano, sarà una cosa breve

Inviato

Perfetto

dico al sacerdote

occupatevi degli altri rimasti allora

Allungo la mano come per farmi toccare per il teletrasporto ma poi ci ripenso

Ah dimenticavo

mi avvicino a Daelric

Meglio proteggere le nostre menti

Una mano si accende di un rosso acceso e con quella mano accarezzo delicatamente Daelric sulla guancia, la luce passa su di lui e lo avvolge in un tiepido abbraccio. Poi mi avvicino a Dakkon e la mano si accende dello stesso colore ma al posto di una carezza gentile mi limito ad un tocco impersonale sul braccio, l'effetto dell'incantesimo è uguale però.

Poi mi rivolgo ad uno degli arpisti

Tu vieni con noi così loro avranno più spazio

tsk... si vorrà portare di sicuro la sua aquila... tsk

appena mi toccano quelli che devo portare io manifesto un'aura azzurra che ci circonda e dopo un attimo ci ritroviamo a destinazion

Spoiler:  
Manifesto vuoto mentale a me, daelric e dakkon. poi manifesto teleport superiore per andare a destinazione
Inviato

Primo mattino

Spoiler:  
La nottata per il barbaro non è stata delle migliori, incubi e rimorsi lo han accompagnato per tutte le poche ore di sonno.

Ancora doveva sorgere il sole quando si alzò da terra e vide l'amico dormire tranquillamente, si fermò qualche istante per guardandolo con reale gratitudine e usci silenziosamente.

Prima di uscire dal castello passo dal corridoio della stanza di Illowin, tutto era come l'aveva lasciato.. non osò entrare.

Una volta fuori respirò a pieni polmoni l'aria pungente del primo mattino, passo a salutare il suo fedele compagno a quattro zampe, dopodiché salì sulla maestosa aquila e si lascio guidare nei cieli sereni del mattino.

L'appuntamento con gli arpisti

Spoiler:  

Il grande umano con la sua grossa arma, ben legata dietro le spalle, sembrava una statua, non era più allegro e gioviale come i giorni precedenti!

Sentiva la tensione nell'aria ma non voleva affrontarla d'avanti a tutti, lei non avrebbe voluto, ma non voleva neanche lasciarla viaggiare da sola..ma in fin dei conti sarebbe stato per pochi istanti.

Al debole tocco di Illowin, rispose solo con un flebile "Grazie"

poi si rivolse al Pan e disse:

"E' possibile portare nel nostro gruppo anche la mia aquila gigante? potrebbe esserci utile."

Inviato

Buongiorno a tutti...io e Raziel siamo in gradi di teletrasportare qualcuno anche noi... Buongiorno a tutti avete trovato qualcosa di utile? io e Sir Oddus siamo in grado di proteggere tutto il gruppo dallo scrutamento...

• Supermoderatore
Inviato

Ricambia i saluti di Illowin. In silenzio guarda le reazioni dei suoi due amici. Prima di partire, scruta per bene i due nuovi arpisti.

@DM:

Spoiler:  
Me li descrivi fisicamente? Poi volevo informarti che il mio pg quando va a dormire (salvo in situazioni in cui si sente particolarmente al sicuro, tipo nel palazzo reale di Silverymoon) lancia allarme e safe clearing se non li ha usati durante la giornata
Inviato

@ Dakkon

Sorrido al barbaro.

Certamente, se lei lo vuole.

@ Raziel e Oddus

Meno male, ora che potete proteggerci dallo scrutamento sono meno preoccupato. Che soluzione avete trovato?

Inviato

Raziel e Oddus spiegano che hanno trovato nei tomi della biblioteca di Silverymoon un potente incantesimo chiamato "Vuoto mentale" in grado di proteggervi tutti dallo scrutamento.

Siete quindi pronti a partire.

Illowin e Pan trasportano tutto il gruppo in una piccola oasi in mezzo al deserto.

Il cambiamento di temperatura improvviso vi lascia senza fiato e con un leggero stordimento per alcuni minuti...

Notate che nella oasi non si vede alcun accampamento ma uno dei due arpisti al seguito di Carcanov pronuncia alcune parole magiche e improvvisamente appare una debole luminescenza nell'aria.

Carcanov e i due arpisti vi invitano ad atraversare la luminescenza e vi ritrovate in una specie di caserma extradimensionale.

Carcanov si volta verso i voi e con un sorriso vi dice: "Vi avevo detto che avevamo i nostri metodi per difenderci... Peccato che questo incantesimo debba essere rinnovato quasi ogni giorno..."

Inviato

sospiro di sollievo appena metto piede dentro la caserma diamine la fuori fa davvero caldo...allora...finchè rimaniamo nell'accampamento non abbiamo bisogno di proteggerci...bene...però vorrei evitare qualsiasi rischio perciò, se volete avvicinarvi dico rivolto a Pan e Dhoran con un semplice tocco potremo stare tranquilli per le prossime ventiquattrore... sorrido aspettando che i miei compagni si facciano avanti ....

@ master

Spoiler:  
li tocco e uso vuoto mentale, poi me lo casto su di me ti metto qua una versione aggiornata della scheda...

Spoiler:  
Nome giocatore :

Nome presonaggio : Raziel Eternis

Razza: umano

Velocità: 9metri

Linguaggi: (tutti)

Classe: mago 4 chierico 1 dweomerkeeper 4 incantatrix 10 Arcimago 1

Allineamento: Neutrale puro (anche se prima era Legale Neutrale)

Domini: Magia, Pianificazione

DV: 15d4 + 4d6 + 1d8 + 11 + 7 + 133 = 188pf

Iniziativa: + 10 + 4 = 14

CA: 10 + 10 +8 + 5 – 1 +1= 33

Bab: +9/+4

Tiri Salvezza:

Tempra 5 + 7 = +12

Riflessi 5 + 5 = +10

Volontà 16 + 3 + 2= +21

Caratteristiche:

For 8 + 6 = 14 (+2)

Des 15 + 6 = 21 (+5)

Cos 14 + 5 + 6 = 25 (+7)

Int 16 + 5 + 5 + 6 = 32 (+11)

Sag 10 + 6 = 16 (+3)

Car 15 + 6 = 21 (+5)

Qualità speciali:

Attacchi speciali: intimorire non norti 3 + 5 + 40 = 48 usi al giorno

Privilegi di classe: portata arcana, mantle of spell 2 (assay spell resistence, ) incatesimo soprannaturale 1 volta al giorno,

Talenti: arcane mastery, incatesimi rapidi, incatesimi massimizzati, magie gemelle, volontà di ferro, ciste madre, metamgia divina (rapidi), metamagia divina (massimizzati), metamagia divina (magie gemelle), iniziativa migliorata (variante UA), incatesimi focalizzati (necromanzia), incatesimi focalizzati (trasmutazione), abilità focalizzata sapienza magica, creare oggetti meravigliosi, incatesimi estesi.

Talento regionale: Mind over body

Difetti: vulnerabile (-1 alla CA), non combattente (-2 ai txc in mischia)

Abilità: 40+40+80+48+16= 224 (214)

Conoscenze nobiltà 5+ 11 = 16

Conoscenze dungeon 20 + 11 = 31

Conoscenze natura 20 + 11 = 31

Conoscenze geografiche 5 + 11 = 16

Conoscenze arcano 23 + 11 + 2 = 36

Conoscenze religioni 23 + 11 + 2 = 36

Conoscenze piani 23 + 11 + 2 = 36

Sapienza magica 23 +11 + 2 + 2 + 3 = 41

Professione 20 (Professore) + 3 + 2 = 25

Artigianato (alchimia) 20 + 11 + 2 = 33

Concentrazione 23 + 7 + 2 = 32

Guarire 18 + 3 + 2 = 23

Diplomazia 8 + 5 + 2 = 15

Intimidire 13 + 5 + 2 = 20

Skilltricks

Collector of stories

Swift concentatrion

Equip:

cintura dell'eccellenza 200000

tomo intelligenza + 5 137500

tomo della costituzione + 5 137500

bracciali dell'armatura + 8 64000

amuleto dell'armatura naturale +5 50000

diadema della trasformazione 3000

10 nightsthick 75000

libro benedetto di boccob 12500

Lunaris, La Mietitrice d'Anime: mo 169000 (già compreso il costo della falce)

oggetto intelligente falce +1 (con lama in cristallo magico nero (puro gdr) e manico in legno oscuro decorato con argento, ho calcolato un +1000 mo anche per arrotondare il costo di una falce base)

Allineamento Neutrale Puro

Caratteristiche

Carisma 10

Saggezza 19

Intelligenza 19

Scopo specifico: mantere Raziel in vita

Potere dedicato allo scopo specifico: bonus di +2 ai txc, ts, check

Poteri inferiori:

3 volte al giorno: Localizza oggetto, zona di verità, 14 gradi in conoscenza (natura)

Poteri Superiori:

Localizza creatura 3 volte al giorno , individuazione dei pensieri a volontà

Ego: 22

Personalità: l'anima di Lunaris, l'amata di Raziel, dimora in questa falce, la bellissima ninfa diede la vita in cambio della salvezza del suo amato...Jergal/mystra lasciò ai due amanti la possibilità di amarsi ancora...infatti una volta al mese, durante le notti di luna piena Lunaris può uscire dalla Mietitrice d'Anime e passare una notte d'amore con il suo amato. Lunaris veglia su Raziel, nonostante ciò è abbastanza gelosa delle donne che ci provano con il suo amato...e non sono poche...

incatesimi al giorno 7/7/7/6/6/6/6/5/5

Amanuensis xx

Resistenza

Fiotto acido

Luce x

Unto

Raggio di indebolimento

Dardo incantato xx

Allarme

Globo di acido inferiore

Protezione dal male

Armatura magica

True Strike xxxxx

contrastare elementi

visione crepuscolare

scuro visione

mani brucianti

cavalcatura

armatura magica

ingrandire persone

ridurre persone

animare corde

Immagine speculare

Rainbow beam (spell compendium)

Ragnatela

Invisibilità xx

resistere all’energia* x

tasca per famiglio

vedere invisibilità xx

raggio rovente xx

Velocità

Shivering Touch xxxx

Sonorous hum x

Dissolvi magie x

Palla di fuoco x

Volare

Distorsione

Forma gassosa

Globo di forza

Debilitazione

Tentacoli neri xx

Assay Spell Resistance

Ancora dimensionale x

Determinare resistenza x

Globo acido

Invisibilità superiore xx

Porta dimensionale

Permanenza

Muro di forza

Telecinesi

Scudo di fuoco di massa

spezzare incantamento* x

inviare

intermittenza superiore xx

cono di freddo xx

congedo x

Contingenza

Fuorviare

Repulsione

Carne in pietra

campo anti magia x

disintegrazione

lama luminosa

dissolvi magie superiore xx

catena di fulmini

Shivering Touch massimizzato xxx

Teletrasporto superiore x

Spruzzo prismatico

Gabbia di forza

Immunità energetica x

riflettere incantesimo xx

esilio x

palla di fuoco ritardata xx

Labirinto

Vuoto mentale xxx

Momento di prescienza

Orrido avizzimento x

Rivela Locazioni x

muro prismatico

raggio polare

sfera telecinetica di otiluke

evoca mostri VIII

pugno serrato di bigby

Portale x

Desiderio

Risucchio di Energia

Evoca monolito Elementale x

Disgiunzione di mordenkainen

Imprigionare

Libertà

Fatale

Fermare il tempo x

Ombre x

Trasformazione x

Desiderio

Sciame di meteore

la x indica che li ho preparati

Inviato

Ora che siamo qui abbiamo bisogno di informazioni, sappiamo che piccoli gruppi di abitanti di Shade attaccano carovane zent in questo deserto, ci vorrebbe qualche divinazione atta a scoprire il prossimo posto in cui colpiranno, uno di voi è capace di farla?

chiedo ai maghi ed al chierico

Inviato

sorrido Lun stanno chiedendo a noi se siamo in grado di trovare una persona nel Faerun...tsk...mostriamo ai nostri nuovi compagni di cosa siamo capaci beh...io e Lunaris siamo in grado di trovare praticamente qualsiasi cosa nel Faerun....ovviamente se anche loro hanno deciso di proteggersi dallo scrutamento come noi non so se sia possibile trovrarli...lasciatemi un minuto di tempo e vedrò di fare il possibile... lun pronta? quando vuoi

chiudo gli occhi e mi concentro sulla Trama...ne sento il potere...lo prendo e lo faccio mio per creare un'incatesimo così potente che è in grado di alterare la relatà...perfino i presenti che non particano la magia arcana si stanno accorgendo che sta avvenendo qualcosa di singolare....

poi apro gli occhi che sembrano bruciare di un fuoco blu-viola e pronuncio poche parole scandendole attentamente

Desidero sapere dove, come, e quando la prossima volta degli abitanti di Shade attacheranno una carovana Zent

@ dm

Spoiler:  
incatesimo soprannanturale: Desiderio...dimmi se può andar bene formulato così...
Inviato

@Raziel

Spoiler:  
Una voce soprannaturale parla mentalmente a te e a Lunaris.

Mortale, perchè in confronto a me anche tu sei un mortale, sappi che non ci sono certezze sul futuro perchè è effetto degli eventi presenti, io quindi non ti posso rivelare il futuro che è oscuro anche agli dei ma ti posso illustrare esclusivamente il presente.

Ricorda però che ci si può basare sul presente per calcolare le possibilità che un dato evento accada.

Quello che so è che una carovana Zentharim sta viaggiando per il deserto, e se coninua sul su tragitto domani alle nove di sera passerà a 35 km a sud dell'attuale posizione di Shade...

So anche che tu sai già come agiscono le truppe di Shade quindi non mi disturbare inutilmente!

La voce tace.

Spoiler:  
Raziel brucia 5000pe
Inviato

divento pallido di colpo, la testa inizia a girarmi, sto per perdere i sensi...troppo potere... con voce flebile

ho le infomazioni di cui...abbiamo bisogno... poi un faticoso respiro qualcuno mi porti subito qualcosa da bere e da mangiare...se vedete che altro respiro sto per svenire sorreggetemi...

Inviato

Il potere scema da mio corpo, i miiei occhi brillano ancora...divento pallido, la testa inizia a girarmi, sto per perdere i sensi...troppo potere... con voce flebile

ho le infomazioni di cui...abbiamo bisogno... poi un faticoso respiro qualcuno mi porti subito qualcosa da bere e da mangiare...se vedete che altro respiro sto per svenire sorreggetemi...

Spoiler:  
scusate il doppio post :lol:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...