Nephtys Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Io corro verso di lui e lo aiuto a stare in piedi; Allora che hai scoperto?
Sherpa Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Mi avvicino a Raziel e Oddus e un po innervosito mi rivolgo ad Oddus Ci sarà tempo per le informazioni, non vedi che sta perdendo i sensi, era già fiacco per il caldo e ora dopo questa potente magia è stremato mi faccio spazio fra i due, porgo la mia acqua a Raziel e lo faccio bere. Dopo averlo fatto sedere gli do delle perline di ottimo miele raggrumato. Lasciale sciogliere in bocca, con questo starai meglio vedrai *Io che do una mano ad un negromante ... ma stava svenendo ... dovevo lasciarlo cadere forse? E poi quell'Oddus ... bah! * Il barbaro cerca lo sguardo dei suoi amici cercando approvazione.
Mr. Raziel Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 sorrido debolmente ai miei compagni grazie Dakkon... ora...devo riposare...ci penserà Lunaris... poi mi rivolgo verso la psion se non ti dispiace...vorrei che portassi tu Lunaris durante... un'altro faticoso respiro la mia assenza... poi lascio parlare Lunaris Raziel ha usato una magia talmente potente che pochi sono i maghi che la riescono a padroneggiare...ora dovrà dormire per almeno 2 ore...comunque ecco cosa abbiamo scoperto....una carovana degli Zen è in viaggio, domani sera verso le 9, se continua a questa velocità, raggiungerà una distanza di 35 chilometri circa a sud della attuale posizione di Shade...sappiamo bene come ragionano questi maghi...io pensavo di sostituirci ai membri di quella carovana... @ Illowin Raziel vuole che sia tu a custodirmi in quanto sa di potersi fidare quasi cecamente di te...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2009 *Le caramelle di Dakkon sono ottime, in ogni occasione sorride a Dakkon mentre parla, (giocata in forse) poi si rivolge a Raziel non capisco che bisogno c'era di utilizzare un incantesimo tanto potente, sicuramente ci saranno stati altri metodi. Avremmo almeno potuto tentare qualche alternativa* @DM: Spoiler: Faccio la prova di Sapienza Magica (+14) per identificare lo spell e Conoscenze (Arcane) (+10) per sapere di che incantesimo si tratta
Mr. Raziel Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 beh caro Daerlic potevamo provare a trovarli con i classici metodi di divinazione ma loro probabilmente si saranno protetti come abbiamo fatto noi...perciò io e Raziel abbiamo aggirato l'ostacolo...nessuno può fermare questo tipo di incatesimi...solo gli dei...non preoccupatevi per lui...ora dormirà qualche ora e poi tornerà come nuovo....a, dimenticavo noi possiamo dialogare normalmente...
jure Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Pan, cos'è stata quella spaventosa manifestazione di potere?? Hai assistito ad un evento raro, Imen... la richiesta di un Desiderio. Eseguirla richiede un piccolo sacrificio che non sempre gli incantatori sono disposti a pagare. Raziel ci ha dato un grande aiuto, dobbiamo ricordarcelo in futuro. Estraggo una radice dalla mia borsa e la porgo a Raziel Tieni, questa dovrebbe farti recuperare le forze. Masticala appena e poi succhiala per un po'...
Mr. Raziel Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 grazie pan, ma non ti preoccupare, Raziel ormai è nel mondo dei sogni...ha solo bisogno di dormire... poi con un tono scherzoso ha la pelle dura il ragazzo...
NinjaFelice Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Non ci sono problemi, ti custodirò io comunico mentalmente alla falce poi mi avvicino all'arma di raziel e la raccolgo certo che è strano combattere con una cosa del genere, soprattutto per un mago... mah Poi mi rivolgo agli altri Bene, ora sappiamo il posto in cui probabilmente da Shade attaccheranno gli Zent, dobbiamo solo elaborare un piano per catturare gli assalitori. Se vogliamo avere una discreta possibilità che non avvisino i loro compagni alla cittadella dobbiamo essere veloci, io propongo un'attacco contemporaneo da tre direttive. La mia idea è questa focalizzo la mia attenzione su un fuoco di una torcia vicino che lentamente si sposta vicino a noi e si ingrandisce fino ad assumere le dimensioni di circa un metro quadrato, poi le fiamme lentamente assumono la forma di una carovana con degli umani Se questi sono gli zent possiamo presupporre che verranno attaccati da una squadra non troppo grande ma ben preparata, se si muovono con il teletrasporto possiamo ipotizzare dalle 6 alle 12 persone, più probabilmente 6 nel fuoco le sagome di sei persone prendono posto accanto alla carovana e cominciano a combattere con gli zent Credo che attaccare subito sia la cosa migliore, le sortite dei cittadini di Shade tendono ad essere brevi sencondo le nostre informazioni. Possiamo muoverci così: Io e Daelric potremmo usare l'aquila ed attaccare dal cielo, daelric con il suo arco ed io con il mio potere nel fuoco compaiono le sagome mie e di daelric sull'aquila che si avvicinano al combattimento nello stesso istante due gruppi misti di un incantatore ed un combattente nel fuoco si avvicinano da due lati opposti una figura grossa accompagnata da una normale ed una piccola, ed una figura piccola affiancata da una normale attaccheranno i gruppi da due lati opposti facendone a pezzi il più possibile. Lo scopo principale è che il gruppo formato da Dakkon, Pan, e Raziel ferisca gravemente quello che cercheremo di identificare come il mago del gruppo, intanto Oddus e lo spadaccino distrarranno gli altri. Una volta che il loro mago sarà ferito io lo ridurrò all'incapacità e la squadra di tre componenti lo prenderà con se e si teletrasporterà via con il supporto di Pan. Io e Daelric recupereremo Oddus e lo spadaccino e vi raggiungeremo teletrasportandoci qui fuori. mentre parlo le figure nel fuoco eseguono i movimenti che illustro dando un'idea migliore dei compiti di ogni persona Che ne pensate?
Sherpa Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Illowin supponiamo che siano più di sei, dovremo fare molta attenzione, secondo qualche indiscrezione potrebbero essere addirittura dieci. Probabilmente due incantatori, uno arcano e uno divino, di cui uno esperto per portare molte persone con una sola magia e non escludo uno o due combattenti molto esperti. Nel peggiore dei casi saremo nettamente inferiori di numero, dobbiamo sfruttare al meglio la sorpresa e rendere inoffensivi il prima possibile gli incantatori e uno dei più esperti.. non a caso ho usato il termine inoffensivo.. dovremo interrogare i più alti in grado. Queste ultima frase sembra quasi più rivolta a lui che agli altri *Eggià inoffensivo.. insomma dovrò controllarmi il più possibile, sarà difficile.*
Dany93_thebest Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Mi sembra un piano ben congeniato, ma saremo molto scoperti.... d'altronde non abbiamo altra scelta!!
Mr. Raziel Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 @ Illowin Spoiler: la falce è così leggera che non sembra nemmeno di averla in mano grazie Illowin...non sai quanto Raziel creda nelle tue potenzialità...dai racconti che faceva Alustriel dovresti essere tremendamente potente...e di fatto lo sei.... uhm...cara Illowin io penso che si potrebbe organizzare una spedizione notturna con l'aquila alla ricerca della carovana, una volta individuata è un attimo infiltrarsi e verificare effetivamente quante persone ci siano...inoltre cesiste un modo molto utile per poter impedire la fuga attraverso la magia arcana....innanzitutto noi e Oddus possiamo muoverci a una velocità talmente elevata che il tempo per noi sembra fermarsi, mentre ci troviamo in queto stato possiamo compiere molte aioni...una di queste potrebbe essere il lancio di un campo antimagia...così facendo nessuno potrà lanciare magie nell'area...a questo punto tu Illowin potrai tranquillamente bloccarli con i tuoi...a patto che essi non vengano feramati da un campo antimagia...in alternativa Raziel, ma questo solo domani, potrà richiamare una potente creatura da un'altro piano a combattere per noi...anche se questo incatesimo sarebbe meglio usarlo in caso di emergenza...inoltre i combattenti non sono un grosso problema..il vero problema sono gli incantatori e penso che sia meglio sempre eliminare prima quelli...così da potere impedire una fuga...un'altra considerazione da fare è che bisogna intercettare la carovana il prima possibil, così da eviatre di combattere nelle vicinenze di Shade...
NinjaFelice Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Il mio potere non riesce a penetrare i campi antimagia sfortunatamente, però ho un'idea anche nel caso siano di più. certo è più difficile e richiede più cordinazione ma credo si possa portare a termine. Riguardo alla carovana si, dobbiamo trovarla, ma resta il fatto che finchè non viene attaccata da quelli di Shade non possiamo far niente. Riguardo alla fuga possiamo stare tranquilli, entro 75 metri da me nessuno può entrare od uscire dalla zona con un teletrasporto se voglio negarlo Se sono più di 6 allora la situazione si fa molto diversa il fuoco avvampa un attimo e poi tornano le figure degli zent, più piccole, ed accerchiate da 10 persone In una situazione come questa credo ci sia solo una cosa da fare nel fuoco appaiono delle figure Dakkon e Daelric sono a cavallo dell'aquila gigante che picchia su una delle figure accerchianti, i due sono seguiti a ruota da una figura che corrisponde ad Illowin ed un altra figura volante. Il mago lancia un incantesimo su uno degli accerchianti mentre dall'aquila l'arciere scaglia una serie di frecce veloci sullo stesso tizio, quando è quasi atterra Dakkon salta ed atterra calando un violento colpo di piatto sulla testa del malcapitato e poggia un piede sul corpo svenuto. Subito dopo Illowin si avvicina tocca i suoi compagni e sparisce con loro. Mentre la scena si svolge la spiego Uno dei nostri maghi lancerà il suo più potente incantesimo di dissoluzione sulla persona che vogliamo catturare, subito dopo daelric e dakkon lo stenderanno ed io li porterò via. Per stare tranquilli non dovremmo metterci più di 6 secondi e dobbiamo sfruttare l'effetto sorpresa. Ovviamente dopo aver lanciato l'incantesimo il mago che si offrirà dovrà essere capace di allontanarsi in qualche modo.
Mr. Raziel Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 nessun problema, la tua capacità di impedire teletrasporti è eccezionale e molto più utile...inoltre il tuo piano "lampo" mi sembra ottimo...e forse verrebbe meglio con due maghi...uno dissolve qualsiasi cosa sul bersaglio, Daelric e Dakkon lo tramortiscono, l'altro incantatore evoca qualcosa di grosso come diversivo mentre l'altro teletrasporta tutti...personalmente ritengo che noi e Oddus potremo farcela senza problemi....
NinjaFelice Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Come suggerisce Lunaris nel fuoco si aggiunge un altra persona, vicino al mago che ha lanciato la dissoluzione e subito dopo una creatura grossa dalle sembianze umanoidi appare in mezzo agli accerchianti Il mago che non lancia l'incantesimo di dissoluzione potrebbe evocare qualche creatura che distragga l'attenzione da Dakkon e Daelric prima che il loro attacco cominci
Mr. Raziel Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 esatto, io e Raziel possiamo fornirvi un monolito elementale oppure una qualsiasi creatura extraplanare....in alternativa potremo trasformarci in un drago ....scegliete quello che vi sembra meglio...comunque sia possiamo pensare noi al teletrasporto...ora che mi viene in mente qualcuno di voi conosce modi per dialogare telepaticamente a grandi distanze? @ Carcanov Spoiler: avete mica delle pergamene o libri di magia arcana qui all'accampamento?
NinjaFelice Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Di solito il primo pensiero dei maghi è sempre annullare gli incantesimi degli altri maghi, speriamo che lui lo sappia fare mi rivolgo ad Oddus potete provvedere voi ad lanciare un incantesimo di dissoluzione su uno dei cittadini di Shade, magari un incantesimo potente
LudTW Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Carcanov è molto interessato alla vostra discussione L'unico libro di magia che è presente nell'accampamento è quello del nostro mago... Abbiamo deciso di portarci dietro meno cose possibili! @Raziel e Oddus Spoiler: Comunque non avete ancora imparato l'ncantesimo "vuoto mentale", l'avete semplicemente trascritto nei vostri libri di magia!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 22 Maggio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2009 Interviene nel discorso, continuando a guardare le immagini proiettate da Illowin. *Io credo che non conoscendo la composizione del gruppo dobbiamo essere pronti ad ogni eventualità. Nonostante l'effetto sorpresa è sempre possibile, Mystra non voglia, che riescano a disarcionare me e Dakkon, nel qual caso difficilmente potremo sperare in una fuga lampo. Personalmente mi trovo più a mio agio con i piedi sul terreno, io e Dhoran potremmo arrivare da terra furtivamente con l'ausilio di sir Pan, possibilmente celati da qualche incantesimo. Sull'aquila posizionerei Dakkon da solo in modo che sia più stabile, mentre i maghi usufruiranno di un incantesimo che permetta loro di volare volge lo sguardo agli incantatori suppongo che non sia un problema. Per il resto le manovre rimangono invariate. Dopo una buona dissoluzione posso benissimo occuparmi da solo del mago, ma l'ausilio di Dhoran e Dakkon sarà sicuramente necessario. Un'evocazione mi sembra un buon modo per distrarli, possibilmente una creatura del deserto in modo da non destare sospetti si volta verso Oddus e se gli incantatori agitano troppo le mani, ci penserai tu*
Nephtys Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Amica psionica, il tuo piano mi pare molto fattibile, però avrei un piccolo suggerimento da darti; essendo un abile mago nel campo dell'abiurazione, specializzato nell'inibire gli incantatori nemici, ti proporrei di seguirti io nella battaglia contro l'incantatore, in modo da coprirvi meglio le spalle; sappiamo che gli incantatori sanno essere molto pericolosi, e che noi siamo svantaggiati a livello numerico. Dopotutto abbiamo un solo chierico, e dobbiamo tenercelo ben stretto e cercare di fargli fare meno lavoro curativo e più lavoro di supporto... poi mi rivolgo anche agli altri e dico; e voi che ne pensate? @ master Spoiler: io se hai notato dal libro degli incantesimi lascio sempre uno slot di 4 livello vuoto, e data la nostra dimenticanza penso che utilizzerò quello.
NinjaFelice Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Mentre le immagini nel fuoco si bloccano rispondo Non dimenticate che noi saremo un gruppo contro tanti nemici, non solo shade ma anche gli zent, se il combattimento dura più di una decina di secondi siamo fregati. Per questo Daelric ti avevo posizionato sull'aquila, Dakkon l'avrebbe guidata lasciandoti la possibilità di usare al meglio il tuo arco, ma se pensi di riuscire ad avvicinarti prima ed attendere lì allora non ci sono problemi. Riguardo al nostro supporto di magia arcana sarei ben lieta di avere qualche creatura evocata di supporto soprattutto per coprirci la fuga, ma non credo che materialmente avremo il tempo di inscenare una vera e propria battaglia magica fatta di incantesimi e contro incantesimi. poi rivolgendomi verso oddus Voi conoscete quell'incantesimo che i maghi e gli stregoni chiamano disgiunzione suprema? Credo che quello farebbe giusto al caso nostro per un ingresso adatto
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.