Vai al contenuto

D&D non è un gioco per deboli

LudTW

Messaggio consigliato

Inviato

@Oddus e Raziel

Spoiler:  
Per imparare un nuovo incantesimo arcano un incantatore deve rtrascorrere una giornata esclusivamente a studiare l'incantesimo in questione.

Nel pomerggio alla biblioteca voi avete cercato e decifrato l'incantesimo e lo avete trascitto nei vosti libri di magia.

Tuttavia non lo potete nè preparare nè castare perchè non lo avete ancora studiato approfonditamente.

Per avere un riscontro cartaceo leggete a pag 180 del manuale del giocatore il paragrafo in basso a sinistra.

• Risposte 353
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Penso che l'ideale sia stenderli tutti e interrogarli separatamente, unire le loro versioni e vedere cosa ne esce fuori.. alla fine siamo un buon gruppo mi pare, e abbiamo un arma vincente: la sorpresa.

Inviato

Disgiunzione suprema...non so se il nome è quello esatto, comunque io conosco la disgiunzione di mordenkainen...dimmi amica psionica, mi sapresti descrivere per sommi capi gli effetti dell'incantesimo che dici tu?

Inviato

Ma il nome Illowin è così complicato da ricordare sir Oddus?

dico con tono lievemente seccato

Comunque l'incantesimo a cui mi riferisco io è un incantesimo di non cerchio per i maghi e gli stregoni, la mia regina lo usa per dissolvere tutti gli incantesimi presenti in un'area da tutte le persone che occupano quell'area, l'ho visto usare spesso contro i maghi rossi più temerari convinti che venire a palazzo ammantati delle loro protezioni migliori ci impedisse di incenerirli in un attimo.

Credo che quello sia l'incantesimo ideale per cominciare il nostro combattimento lampo.

intanto le immagini nel fuoco sono ancora bloccate

Perchè io credo che un combattimento lampo sia la migliore soluzione, se lo scontro si prolunga potremo dover avere a che fare con troppi avversari contemporaneamente e queste cose alla lunga, vuoi anche solo per un colpo di sfortuna...

mentre parlo esito un attimo

...certo, pensandoci una soluzione ci sarebbe. Sappiamo che gli abitanti di Shade si spostano teletrasportandosi, con un pò di fortuna potrei riuscire ad infilarmi di nascosto nel campo zent e bloccare il loro teletrasporto senza farli neanche arrivare, deviandolo in un punto diverso in mezzo a voi. Così avremo a che fare soltanto con quelli di Shade e le possibilità di poterli stendere tutti aumentano, che ne pensate?

Inviato

sisi...Sir Oddus, l'incatesimo Disgiunzione Suprema sul tuo libro è segnato con un'altro nome, però è quello che Illowin ti ha descritto...noi siamo in grado di potervi fornire potenti alleati: siamo in grado di evocare e controllare ben tre elementali monoliti, una creatura extraplanare di discreta potenza e una creatura estremamente potente...come ad esempio un grande dragone...credo che se Oddus riuscisse a impedire ai nostri avversari di lanciare magie, potremo riuscire a battere sia gli Zent che Shade....senza contare che volendo possiamo anche subito andare dagli Zent, eliminarli e prendere noi il posto nella carovana....

Inviato

Allora credo proprio di poter lanciare l'incantesimo da te descritto, amica psio...ehm volevo dire amica Illowin.

Quindi a questo punto non ci resta che stilare il piano definitivo e di partire.

Inviato

ebbene, io vi chiedo solo di far riposare ancora Raziel per una mezz'oretta...preferirei che combattesse al pieno delle sue forze...comunque ricapitolando....Dakkon e Daerlic attaccheranno via area con l'aquila, Illowin, Dhoran e Pan attacheranno mascherati da qualche incatesimo, noi e Oddus voleremo sull'accampamento. Illowin renderà impossibili i teletrasporti, noi evocheremo grosse bestie per gettare lo scompiglio tra i nemici, Oddus disgiungerà gli incantatori nemici, Daelric si occuperà degli incantatori ormai indifesi, Dakkon e Dhoran elimineranno altre potenziali minacce e Pan ci fornirà cure e supporto...vi sembra che possa andare bene?

Inviato

Onestamente non so la mia posizione sull'aquila quanto sia conveniente.. ho paura di perdere troppo tempo prima di poter esprimere al meglio le mie doti, forse sarebbe meglio poter essere indipendente e poter andare in mischia fin dall'inizio, so che sarei il primo bersaglio utile ma il buon buon amico sacerdote potrebbe preventivamente preparare qualche preghiera per me.

@Lud

Spoiler:  

in termini di round e azioni, scendere dall'aquila ed essere realmente nel combattimento quanto è dispendioso? E supponendo che ho velocità e il round in più con il belt of battle?

Inviato

Allora pensi che si potrebbe fare di lasciare solo l'amico arciere sull'aquila? Un supporto dall'alto potrebbe esserci molto utile, soprattutto per i guerrieri da mischia.

• Supermoderatore
Inviato

Prende parole schiarendosi la voce con due colpetti di tosse.

*Personalmente non sono abituato a cavalcare animali volanti, probabilmente la precisione dei miei colpi ne risentirebbe. Per colpire al meglio i miei avversari devo essere in grado di muovermi liberamente, oltretutto per tirare con l'arco necessito di due braccia, e purtroppo gli dei me ne hanno concesse soltanto due, quindi non credo di poter tirare mentre mi reggo alla sella sorride ai presenti la mia personale opinione è che l'aquila non sia di grande aiuto, e onestamente non l'avrei portata fin qua posa lo sguardo su Dakkon, corrugando leggermente la fronte in un'espressione di amichevole compassione tutt'al più potrebbe rimanere a portata per ogni evenienza, nel caso gli incantesimi di trasporto magico per la fuga fossero ostacolati in qualche maniera*

@Tutti:

Spoiler:  
Il mio pg deve muoversi senza ausili di cavalcature per infliggere danni extra. Tra l'altro non ho gradi in Cavalcare, per cui aggiungerei soltanto la Destrezza, +10, quando la CD per tirare in sella è 15.

@Sherpa: Smontare è una move action, con acrobazia CD 25 mi pare diventi azione gratuita, ma potrebbe essere più alta.

Inviato

Quindi la mia proposta di spostare il combattimento in un luogo più congeniale, un luogo in cui magari potreste aspettare i nostri nemici e partire con loro già circondati non vi piace?

dico un pò sorpresa

Inviato

infatti è ottima la tua proposta...infatti come ho detto prima la cosa migliore sarebbe prima occuparci degli zent, una volta eliminati prendiamo noi il possesso della carovana e così quelli di Shade attaccheranno noi...e tu farai in modo che finiscano dritti nelle nostre fauci....per quando riguarda il tirare in sella se hai così difficoltà non ci sono problemi Daelric onsiderando poi che muovendoti molo raggiungi il massimo della tua forza ancora meglio...

Inviato

Non che mi dispiaccia eliminare una carovana di zent ma ci sono almeno tre motivi per cui sono contraria a farlo:

Comporterebbe uno spreco di energie ed un rischio inutile

I maghi di shade potrebbero cercare di divinare il campo e magari vedere sotto il nostro travestimento magico

E' vero che sono zent ma non mi piace andare in giro ed uccidere persone solo perchè voglio catturare della gente che sta per attaccare quelle persone.

Elminister quando mi ha spiegato cosa fosse la metamorfosi ma ha mostrato che lui sapeva trasformarsi anche in oggetti, ed anche io sono capace di farlo.

Quindi potrei andare nel campo Zent senza farmi vedere, attendere lì sotto forma di una sedia o anche di una pietra finchè non percepisco il teletrasporto in arrivo che provvederò a deviare in un luogo in cui starete voi, magari anche aiutati da qualche arpista capace, che li catturerete senza esporvi a troppi pericoli.

Credo che questa sia la soluzione più sicura

Inviato

eheh Illowin...hai perfettamente ragione...potrebbe essere un grande spreco di energia..però ti prego, lasciati accompagnare da noi..anche noi possiamo assumere qualsiasi forma...non per moltissimo tempo ma dovrebbe bastare...comunque sia beh, diciamo che quando si tratta di Zent io e Raziel esitiamo molto poco prima di ucciderli...giusto il tempo di scegliere una morte adatta...so bene che questo può sembrare crudele, e in parte lo è, ma dopo quello che hanno fatto al mio piccolo è il minimo che lui possa fare...

Inviato

Io posso rimanere sotto forma di una pietra per una giornata intera, e posso infiltrarmi nel loro campo semplicemente fermando il tempo per loro, quindi sarò completamente al sicuro. Tu e Raziel, con Oddus, dovrete invece partecipare alla battaglia magica con i cittadini di Shade una volta che ve li avrò mandati, e quella sarà la zona pericolosa ne sono sicura

Inviato

come vuoi Illowin...nel caso andasse storto qualcosa ti prometto che io e Raziel faremo il possibile affinchè tu sopravviva...e nel caso dovessimo fallire sarà facile per noi riportati in vita...allora se per voi va bene così il piano è questo...ora serviebbe una mappa della zona per potere studiare meglio come organizzare il tutto...

Inviato

Non è così facile ammazzarmi

sorrido

e loro lo sanno

indico Dakkon e Daelric.

Comunque una mappa accurata della zona sarebbe utile, anche perchè dobbiamo stabilire in che punto vogliamo tendere la trappola a queli di Shade

mi giro verso Carcanov

Avete delle mappe della zona qui e dei dintorni?

Inviato

Illowin in caso ci fossero due teletrasporti contemporaneamente, ad esempio due gruppi da quattro o cinque, riusciresti a deviarli entrambi oppure ti ritroveresti ad affrontare uno dei due gruppi da sola?

Inviato

Carcanov annuisce e corre a prendere una cartina dei questa parte del deserto.

@Tutti

Spoiler:  
Ho dei problemi a hostare la cartina fatta da me con paint...

Aspettate che vedo come fare...

@Dakkon

Spoiler:  
Come detto da Illowin scendere da un'aquila è considerata un'azione di movimento, con una prova di acrobazia maggiore o uguale a 25 puoi farla diventare un'azione veloce, ovviamente la cd potrebbe aumentare o potrei richieder che tu faccia anche una prova di saltare (se l'aquila non è a terra ma è in volo)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...