Vai al contenuto

D&D non è un gioco per deboli

LudTW

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Cammina guardandosi intorno con aria impassibile. Di tanto in tanto sale in cima ad una duna guardando ai vari punti cardinali, per poi proseguire. Dopo qualche minuto si ferma, voltandosi verso il resto del gruppo.

*Credo che qui possa andare bene. Noialtri ci posizioneremo lì e laggiù indica due direzioni distinte poco visibili dal punto scelto. Poi si volta verso Illowin se per te va bene, possiamo cominciare si avvicina per baciarle la fronte, sussurrandole qualcosa fai attenzione*

@DM:

Spoiler:  
Prova di Sopravvivenza (+25) per trovare uno spiazzo abbastanza ribassato e un paio di dune discretamente alte su cui posizionarci, possibilmente con qualche altro elemento favorevole del territorio

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate se ci sono poco, ma sono di nuovo in periodo esami (ne ho un'altro domani :-p )

• Risposte 353
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo sai che non è facile farmi fuori, e poi non avrò nessun contatto con il nemico se tutto va bene, state attenti voi piuttosto, ve li farò piombare giusto nel centro dell'area all'improvviso, tenetevi pronti

dico mentre stringo la mano a Daelric.

Poi mi avvicino a Dakkon

Mi hai fatta arrabbiare molto ieri sera, ma non voglio cominciare una battaglia portandoti rancore, lo so che mi vuoi bene ed anche io te ne voglio, e so benissimo che non volevi certamente offendermi. Sappi però che ti sei salvato solo perchè sei mio amico, chiunque altro avrebbe lasciato la stanza in polvere.

Ora vado, mi raccomando tieni d'occhio Daelric e fai un buon lavoro, mi fido di voi

detto questo gli do un bacio sulla guancia. Poi faccio un passo indietro e mi rivolgo agli altri

Non preoccupatevi troppo per me, non sto certo andando in una missione suicida

sorrido

State attenti quando arriveranno gli ospiti, sono tipi pericolosi pare. Sono sicura che tutti farete un buon lavoro

dico e schioccando le dita semplicemente sparisco

Spoiler:  
teleport nella zona prevista per l'attacco, 1 km più a sud e circa a 200 metri dal suolo
Inviato

Seguo gli altri senza indugi. Sono sempre molto taciturno e vigile prima di una missione. Sarà la tensione? Imen, amico mio, è la prima volta che vado in missione con queste persone. Certo, non è la prima volta che lotto assieme a degli sconosciuti, ma devo dire che stavolta mi sento più tranquillo... Di certo non hanno mancato occasione per sfoggiare i loro poteri... Se li usano così tranquillamente possiamo stare tranquilli che dispongono di grandi risorse. Annuisco.

Inviato

prima che l'elfa vada le faccio un veloce e piccolo inchino facendole l'occhiolino Buona fortuna Illowin. possa Mystra serbarti una buona dose di fortuna...

Buona fortuna Illowin, sappiamo che non fallirai...

poi dopo che l'elfda se ne è andato parlo ai compagni

io posso già da adesso iniziare ad evocare creature per intrattenere i nostri futuri ospiti...così appena arrivati gli daremo un bel regalo di benvenuto...Oddus, se puoi evoca un monolito elementale, ci penserò io a tenere per te la concetrazione...in alternativa posso prendere alcune componenti dalla tua borsa? sai...le ultime le ho usate per degli epserimenti magici e non ho avuto il tempo di comprarle...

Inviato

Porgo la mia borsa e dico:

Prendi quello che vuoi...comunque non sono molto bravo ad evocare mostri...e poi i miei incantesimi mi servono per contrastare quelli degli avversari...quindi preferisco non intaccarli.

Inviato

Prendo la borsa ed estraggo dei componenti per il mio incatesimo poi parlo ad Oddus se devo dire la verità preferisco annientare il corpo e la mente dei miei nemici con la magia nera...una volta che sono indifesi passo ai miei metodi per ottenere informazioni...ma oggi, la tattica migliore sarà evocare qualche bestione... finito ridò la borsa ad Oddus poi mi metto a gambe abbastanza divaricate su una duna dalla quale si può vedere bene dove arriveranno i nostri nemici... ragazzi, se volete indietreggiare... appena vedo che sgombrano la zona mi rivolgo di nuovo a loro che elemento mi conviene evocare terra,aria,fuoco o acqua?

Inviato

Illinow scompare mentre voi incominciate a prepararvi per l'imboscata.

Spoiler:  
Ditemi sotto spoiler tutti gli incantesimi che castate.

@Illinow

Spoiler:  
Ti teletrasporti a circa duecento metri dal suolo e incominci a perlustrare la zona.

In lontananza si vede la carovana di Zentharim che sta lentamente avanzando, in totale saranno una trentina di cammelli e altrettanti uomini.

Spoiler:  
Anche tu dimmi sotto spoiler i poteri che attivi.

Ti eri dimenticto di dirmi che ti castavi il potere per volare...

Inviato

Spoiler:  
Il Volo giornaliero insieme a

Vuoto mentale

Filtro dissolvente

Adattamento corporeo

Armatura inerziale

li considero castati appena sveglio, dato che durano tutta la giornata. sta scritto nella scheda :-D

Osservo la carovana in avvicinamento portandomi ad un'altezza in cui loro non possono vedere me

Sono pronta per fare questa cosa? Penso di si, ma mi riuscirà davvero? Non so...

Perchè mi vado a cacciare sempre in questi guai...

Lasciamo perdere va, questo è il momento di lavorare non di biasimarmi

Restando a mezz'aria manifesto alcuni poteri

Spoiler:  
Reddopsi, deviare teleport, libertà di movimento, adattamento all'energia

Questi dureranno finchè non sarà tutto finito

poi resto qualche altro secondo a guardare gli zent in avvicinamento

Ora ho bisogno di un'informazione essenziale, ho aspettato l'ultimo momento per usare questo potere sperando che da qui risulti abbastanza attendibile

Mi concentro e mi immergo di nuovo nel piano astrale

Mostrami il punto in cui si teletrasporteranno i cittadini di Shade che stanno per attaccare la carovana Zentarim che si avvicina alla mia posizione

• Supermoderatore
Inviato

Appena l'amica scompare alla vista si rivolge al gruppo.

*Bene, ora i nostri avversari si materializzeranno all'incirca dove siamo noi adesso, ragion per cui vi invito tutti a dietro quei massi laggiù indica un insieme di rocce discretamente alte a circa 7,5 metri da dove si trova, vicino ad un altro cumulo roccioso gemello distante altri 6 metri. Una volta saliti riprende a parlare Oddus, Raziel e Pan, pensate voi alle protezioni magiche, io mi prodigherò per quel che posso detto questo, inizia alcune litanie a mani giunte, invocando il potere della sua dea. In poco tempo, una copia speculare del gruppo compare dietro gli altri massi, ed i frammenti di roccia sullo spiazzo si allungano trasformando il terreno in una distesa irta di spine appuntite.

@DM {EDIT}:

Spoiler:  
D'accordo, scusami ma non avevo capito dove eravamo. Comunque gli incantesimi che lancio rimangono gli stessi.

Lancio decoy's image (Spell Compendium) sugli altri massi

Lancio crescita di spine sempre sullo spiazzo per il teleport.

Non credo di sapere con esattezza quanto manca all'arrivo dei nemici. Nell'eventualità in cui lo sapessi, lancerei anche intralciare nell'area almeno un minuto prima del loro arrivo.

@Tutti:

Spoiler:  
I caster buffino il party, non soltanto loro stessi.
Inviato

@Daelric

Spoiler:  
Guarda che Illowin vi ha teletrasportato nella zona rocciosa al centro del deserto, quindi niente dune, avete incominciato ad esplorare i canyon e avete trovato questa piccola strozzatura circondata dalle montagne, e avete deciso di tenere lì l'imboscata.

Quindi niente dune ma solo massi (quelli colorati in marrone) l'altezza dei massi non supera 1.25 metri, mentre il diamentro dello spiazzo è di 7m.

Inviato

Lun, e se nascondessimo un elementale monolito di terra sotto la roccia? ottima idea piccolo...così li coglieremo di sorpresa.... mi rivolgo ai compagni compagni vi prego di allontanarvi un poco di più...ho optato per l'elemento terra in quanto può nascondersi nella roccia... detto questo alzo le mani sopra la mia testa. Chiudo gli occhi e mi immergo nella Trama.Espando il mio potere lungo ogni filo, arrivo ai confini stessi della realtà, abbandono questo piano dimensionale e raggiungo il Piano Elementale della Terra. Qyì in un attimo trovo un mio vecchio alleato Artasox, un principe elementale della terra. Batto le mani e un'onda di potere si espande a 360° intorno a me...poi mormoro alcune parole in Terran. Dove dovrebbero apparire i nostri nemici inizia a disegnarsi uno strano siggillo, poi l'energia lo attravversa e si apre come un varco su un'altra dimensione, poi la terra inizia a tremare...dalla roccia emerge un essere colossale, roccia allo stato puro. Ecco Artasox, uno dei più potenti Monoliti Elementali del Piano della Terra. Mantengo la concentrazione senza troppo sforzo poi mi rivolgo ai miei compagni, i miei occhi sono come fuochi blu viola, dentro il potere brucia. Parlo con voce un po' più profonda del solito Questo compagni è Artasox, un potente principe elementale della terra. mi avvicino a Artasox e in Terran Artasox, vecchio amico, scusa se ti ho scomodato ma ho bisogno del tuo aiuto... gli spiego dell'imboscata e della nostra tattica, lui annuisce e si nasconde sotto la terra. Poi mi rivolgo ai miei compagni Artasox è in posizione...

@ dm

Spoiler:  
uso evocare elementale monolito, mantengo la concentrazione con solo un'azione minore perchè ho swift concentration

• Supermoderatore
Inviato

Terminate le preghiere torna a parlare al gruppo.

Allora ripassiamo la strategia. Appena compaiono li affronteremo tempestivamente. Le nostre copie illusorie seguiranno i nostri stessi movimenti se non ci allontaniamo troppo, quindi dovremmo confonderli per bene nel caso fossero rapidi a reagire. Io e Dakkon cercheremo di mettere fuori combattimento l'incantatore appena possibile, sir Oddus provvederà a renderlo inoffensivo nel caso dovessimo metterci più tempo del dovuto, oltre a dissolvere le protezioni magiche degli avversari con l'incantesimo proposto da Illowin quando nomina qualcuno si volta verso il diretto interessato per assicurarsi che stia ascoltando l'elementale di Raziel dovrebbe occuparsi dei combattenti o eventuali altri incantatori. Il resto agisca come può, ovviamente il bersaglio principale sono gli incantatori, soprattutto se ve ne è più di uno. Sir Pan ha in mano le nostre vite, mentre Dhoran dovresti cercare di difendere i nostri incantatori nel caso ve ne fosse la necessità. Credo sia tutto.

@DM:

Spoiler:  
Ho modificato il post precedente. Non lancio più allarme perché in effetti e un po' inutile, tanto abbiamo ugualmente un round di sorpresa, credo.
Inviato

@Illowin

Spoiler:  
Ti "immergi" nel piano astrale, non sei più un essere materiale, è come se esistessero esclusivamente la tua mente e i tuoi pensieri.

Improvvisamente intorno a te compare il deserto, riesci a vedere te stesso in volo nel cielo e la carovana degli Zhentarim, incominci a vedere tutto in modo accellerato: dopo 20 minuti la carovana si ferma e, dopo pochi secondi un gruppo di persone vestite di blu compare improvvisamente.

La visione termina e ritorni nel mondo materiale, dopo un attimo di stordimento comprendi che grazie alla visione ora sai quando e dove la carovana verrà attaccata.

@Tutti

Spoiler:  
Le creature evocate sono:

Monolito elementare

Gli incantesimi attivi sono:

decoy's image

crescita di spine

Volare, riflettere incantesimo (su oddus)

Volo giornaliero , Vuoto mentale,Filtro dissolvente,Adattamento corporeo,Armatura inerziale, Reddopsi, deviare teleport, libertà di movimento, adattamento all'energia (su Illowin)

Inviato

Perfetto

dico con uno stanco sorriso per la minifestazione conclusasi con successo

Non devo parlare, che sciocca!

Comunque ora non mi resta che aspettare lì che tutto vada a buon fine

Scendo a terra verificando che gli zent siano ancora abbastanza lontani

Ah meno male che ho conosciuto ELminister, se non avessi conosciuto un pazzo spione come lui non avrei mai pensato di modificare questo potere in questo modo

Mi metto dove ho visto che sarebbero apparsi i maghi di Shade e dopo essermi concentrata assumo lentamente le sembianze di una roccia, adattandomi all'ambiente

Come è strano essere un oggetto

penso tra me e me

mi fa sempre un effetto particolare quando mi trasformo

Percependo la realtà più che vedendola resto in attesa dell'arrivo degli zent e poi della sensazione di un teletrasporto in arrivo.

Quando la percepisco lo devio al centro dell'area trappola stabilita con i miei compagni

Speriamo che vada tutto bene

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...