Vai al contenuto

D&D non è un gioco per deboli

LudTW

Messaggio consigliato

• Risposte 353
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
Inviato

Nonostante sia carente in materia di galateo da tavola (mangia con le mani alcuni tipi di pietanze e non si fa troppi problemi a parlare mentre mastica un boccone), è sicuramente silenzioso e pulito (non si strafoga, non fa rumore mentre mastica, non ci sono rivoli di sugo che colano dal suo mento).

*Illowin...{munch}...hai raccontato a sir Raziel di quando abbiamo cucinato quel mago rosso? Penso sia stata una delle poche volte in cui ho veramente potuto dire che in fondo sono persone buone* Sbuffa per non ridere alla sua battuta, mentre lancia occhiate divertite all'amica.

Dopo aver finito il proprio piatto, si sciacqua le dita nella vaschetta apposita ed esordisce rivolto ad Alustriel...

*Mia signora, era tutto veramente squisito. Sono pronto ad ascoltare cosa hai da dirci*

«Non c'è nessuno di particolarmente carino... meglio così, riuscirò a lavorare meglio»

@Tutti:

Spoiler:  
Il mio pg è vagamente effeminato nei gesti, ma niente di più esplicito
Inviato

Io mangio molto poco, un pò perchè sono preoccupata dall'atteggiamento di Alustriel, un pò perchè i commenti di Dakkon hanno punto sul vivo

rivolgendomi al sacerdote dico

Oh non preoccupatevi, anche io parlo con un cristallo e Daelric è convinto di parlare tutti i giorni con dei bei ragazzi immaginari

concludo divertita divertita

Poi alle parole della lady torno seria

Lady Alustriel ci dica tutto, noi cavalieri siamo al vostro servizio, sia ufficialmente che come amici in visita

Inviato

Alustriel con pochi semplici gesti fa apparire dal nulla un calice pieno di liquore al limone che offre a Pan.

"Sono contenta che il pranzo sia stato di vostro gradimento...

Per venire a questioni più importanti ho una missione di elevata importanza da affidarvi.

Ultimamente abbiamo registrato delle strane "attività" nel bel mezzo dell'antico impero delle ombre, proprio in mezzo al deserto.

Abbiamo mandato un nostro agente per indagare in segreto il quale è sventuratamente deceduto, ma non sappiamo per quale ragione...

Prima di morire ha fatto in tempo a trasmetterci magicamente un messaggio che è purtroppo è incompleto..."

Lady Alustriel si ferma per scrutare le vostre reazioni....

Inviato

Io ascolto interessata

L'aria di giocosità e di scherzo che prima c'era tra noi cavalieri è come svanita ed io sembro una persona completamente diversa da quella di prima.

Senza interrompere la lady la lascio continuare a parlare

@dm

Spoiler:  
mi fai sapere che esito hanno le prove di conoscenze sul dio del sacerdote presente? e già che ci sei dimmi pure se le cose che mi dice alustriel mi fanno ricordare qualcosa, insomma sfrutto le varie conoscenze che ho per sapere se ne so di più
Inviato

Smetto di far rotolare Imen.

L'antico impero delle ombre nel deserto... Sicuramente si sta riferendo alla città di Shade... ci mancava solo questa! Quante volte avrò dovuto vedermela con le avanguardie di Lord Shadow?

Il mio sguardo si incupisce, mentre seguo il discorso.

• Supermoderatore
Inviato

Improvvisamente serio, incrocia le braccia appoggiandole sul tavolo, mentre lo sguardo rimane fisso sull'eletta di Mystra.

«Presagisco desertiche escursioni nei prossimi giorni. Altro che gattini sperduti e Taern rinchiuso nelle latrine. Diamine, mi sarebbe piaciuto vedere di che colore è il suo abbigliamento intimo... Va bene ora basta. C'è poco da scherzare, purtroppo»

Inviato

Che messaggio? Potreste ripeterci le parole che vi sono state recapitate?

Poi mi fermo, faccio un sospiro e continuo:

E qual'è esattamente il motivo per il quale ci ha convocati qui?

L'impero delle ombre...forse inizio a capire perchè ha chiamato gente di elevata potenza combattiva...

Inviato

Alustiel ascolta con attenzione le vosrte parole e una volta che avete finito di parlare riprende il suo discorso

Come ho già detto avevamo mandato in spedizione un nostro agente in quella che un tempo era la zona del deserto dell'Anauroch chiamata "la depressione della sete" dove ora è improvvisamente e misteriosamente comparso un bosco ed un lago immerso nelle nebbie.

Il nostro agente era riuscito miracolosamente a intrufolarsi a Shade senza farsi scoprire.

Lì era entrato inelle grazie di Hadrhune, braccio destro di Telmont, signore di Shade e aveva scoperto quest'ultimo aveva dei progetti a breve termine per lanciare un'offensiva terribile.

Purtroppo il nostro agente è stato scoperto ed è stato ucciso.

Durante la sua fuga è riuscito ad informarci di questo progetto che ha in mente Telmont... Nulla di più preciso!

Ora io vorrei che voi andiate a Shade per scoprire cosa sta succedendo, purtroppo ho paura che vi sarà estremamente difficile visto che saranno in allarme visto il tentativo di infiltrazione mal riuscito del nostro precedente agente!

@NinjaFelice

Spoiler:  
Non ho capito cosa vuoi sapere a proposito di Pan.

Ovviamente hai sentito parlare come tutti le persone vicino a lady alustriel del ritorno di Shade ma nulla di più!

@Tutti

Spoiler:  
Tutti voi siete a conoscenza di quello che è scritto nel capitolo "Anauroch" del manuale dell'ambientazione di FR.
Inviato

Ascolto con attenzione il resoconto dei fatti

In effetti cercare ora un aggancio sotto copertura è quanto meno impossibile, diffideranno di chiunque dato che la spia che avevamo è stata catturata. Ciononostante il problema è serio e va affrontato, magari una piccola squadra potrebbe introdursi in città e catturare ed interrogare le persone giuste. Ma questa squadra non può essere composta da più di 4 persone secondo me, devono essere persone che si fidano al massimo l'una dell'altra ed infine devono essere persone di indiscussa capacità.

mi porto una mano al mento riflettendo

poi mi rivolgo agli altri ospiti

Che ne dite di presentarvi per bene, magari dicendo agli altri in cosa siete competenti ed in cosa no, per poter decidere al meglio chi mandare a shade?

Comincio io:

Io sono Illowin dell'Aglarond, forse qualcuno ha sentito parlare di me, sono uno dei leggendari cavalieri di Myth Danor e servo personalmente la regina dell'Aglarond. Sono una cineta, cioè riesco a modificare la materia con il potere della mia mente, ho un controllo discreto anche sullo spazio e sul tempo, ma non tale quanto quello che ho sulla materia.

Inviato

Penso che più o meno ognuno abbia già sentito parlare dell'altro, altrimenti non saremmo qui...comunque mi presento;

Mi chiamano Oduss, e mi occupo di magia arcana, precisamente sono specializzato nella scuola di abiurazione; i miei punti forti sono il contrastare gli incantesimi altrui e contrattaccare, aiutando anche gli altri a proteggersi; però non sono molto d'aiuto in mischia, preferisco occuparmi delle retrovie...

Inviato

Mi alzo in piedi e mi rivolgo a tutti i presenti: Per quanto pericolosa possa essere la missione, non mi tirerò mai indietro, soprattutto se l'ordine viene da una bella signora come lei.... inoltre, visto la mia statura, le mie abilità nel passare inosservato e il mio coraggio, non posso certo rifiutare... altrimenti, che spadaccino sarei?

Nota offgames @Tutti:

Spoiler:  
Per la descrizione del mio pg, stò facendo un disegno a mano libera, che posterò qui quando lo avrò terminato.
Inviato

Scusami, SPADACCINO...sei tanto bravo a lusingare le signore quanto a presentarti...

Vorrei sapere durante il viaggio come ti dovranno chiamare; ma io personalmente, ti chiamerò semplicemente spadaccino...

Inviato

Il mio sguardo si fa, per un attimo, glaciale, ma non rispondo alla provocazione e sorrido: Il mio nome è Dhoran... piacere di conoscerti. Mi dispiace che siamo subito partiti con il piede sbagliato... speriamo di andare più d'accordo in futuro.

• Supermoderatore
Inviato

Ignorando per un attimo Dhoran ed Oddus, riporta il discorso sull'argomento principale, rivolgendosi inizialmente ad Illowin

*Introdursi in una città di arcimaghi che hanno accesso a conoscenze arcane dell'epoca di Mystril mi sembra una follia maggiore dell'infiltrazione. Prima di tutto dovremmo sapere guardando verso Alustriel che tipo di interdizioni magiche è capace di creare il loro mythal oltre, ad esempio, a nomi, abitudini, usi e costumi della loro gente e dei maghi più importanti. Che io sappia organizzano ronde per tutta la città e il territorio circostante* Si ferma un istante, rivolto ora a tutti i presenti anche se si volge spesso verso Alustriel e Illowin. *Ciò implica che non possiamo certo piombare lì come se niente fosse. Sicuramente la Gola dei Teschi e la Strada degli Sciacalli saranno perlustrate, ma penso che passando tra le rocce della Lente di At'ar non correremo rischi. Ovviamente c'è l'irrilevante problema che Shade è sospesa nell'aria...*

Smette di parlare con un sospiro, poi continua.

*Comunque concordo con Illowin sul rischio di tale missione. La cosa migliore sarebbe un gruppo ben assortito di poche persone, ma immagino che Alustriel abbia voluto tutti noi per un motivo guarda con espressione indecifrabile i presenti in ogni caso, il mio nome è Daelric Morieth, tiratore scelto dell'Ordine della Stella Cadente e Cavaliere di Myth Dranor. Dare la caccia ai maghi è una delle mie specialità. Lascio la parola a voi, signori*

Inviato

Daelric mi hai letto nel pensiero, gli stessi dubbi infatti prendono anche me. Se quei pazzi della cittadella di Shade vogliono lanciare un'offensiva contro i territori liberi faerun ci autorizzano a distruggere la loro cittadella.

Come tutti i studiosi di magia arcana sanno, i cittadini di shade sono eredi degli abitanti di Nether e da loro hanno imparato la magia del mythal. E' una magia molto potente e molto pericolosa, e sicuramente è quella che permette a shade di librarsi in aria come un tempo facevano le città Netheresi. Quindi il credo che l'approccio migliore sia quello di cercare di introdursi in segreto in città proprio per distruggere il mythal e far così crollare Shade al suolo.

Questo sicuramente insegnerà l'umiltà a quei maghi.

Lady Alustriel credo che la cosa migliore da fare in questo momento sia contattare il vecchio mago e chiedere a lui se con un incantesimo ci può tenere al sicuro dai poteri rivelatori del mythal, già così avremmo qualche possibilità di farcela.

Dico tutto questo senza fermarmi, poi mi prendo una breve pausa

Signori sarò sincera, abbiamo un obiettivo molto difficile davanti sembra, e credo che dovremmo cercare di affrontarlo da diversi punti di vista.

Considerando le alte percentuali che abbiamo di fallire credo che l'idea migliore sia di lavorare con due squadre separate, che non sappiano l'una i piani dell'altra così da evitare in caso di cattura che il tutto vada a farsi friggere.

In più è difficile per 7 persone passare inosservate, mentre per due gruppi uno da 4 ed uno da 3 è più facile

Inviato

mi metto più comodo sulla sediaper chi non fosse stato presente prima il mio nome è Raziel Eternis, lieto di conoscervi, il mio nome è famoso tanto presso i miei studenti, sono il professore di necromanzia della'università di Silverymoon, presso i migliori maghi di questo continente ... ma soprattutto il nostro nome , mio e di Lunaris ed indico la falce la mia amata, è una spina nel fianco a Fzoul...per quello che riguarda la missione beh...indubbiamente è molto complessa...fortunatamente il mio nome non è così famoso presso i maghi che usano la trama d'ombra....e poi... sorrido la magia offre mezzi potenti e spesso sono anche facili da mascherare... ehm...concordo con il mio amato...io sono Lunaris, ex professoressa di di divinazione all'università di Silverymoon nonchè uno dei migliori oracoli del Fareun...e credetemi, non sono montata come il resto dei maghi ;-)beh...non vedo perchè distruggere il Mythal senza studiarlo e apprenderne i segreti...a, nel nostro curriculm manca che siamo i migliori sicari dell'alleanza dei lord

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...