jure Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Pan Boncomel, al vostro servizio. Ho partecipato sia a missioni segrete che a battaglie su larga scala, curando e supportando gli eroi che mi precedevano... Era divertente vedere la faccia rassegnata del nemico mentre vanificavo i loro potentissimi colpi. Già, davvero divertente! Io sono Imen, offro i miei servigi a Pan. Ma a perte questo, Imem non disse altro. Non volle infatti dilungarsi sul loro legame... "dopotutto sono fatti nostri!", pensò.
NinjaFelice Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Perchè studiarlo impegna molto più tempo di una breve sortita a Shade, per studiarlo non solo lo dobbiamo trovare, un'impresa che non sarà facile, ma dobbiamo anche avere la possibilità di accedervi più di una volta. Lo so che è difficile accettarlo per un mago, ma ci sono certe magie di cui il Toril può fare anche a meno
Mr. Raziel Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 lo so lo so...però...se trovassimo un modo per portarlo via... [mod cit on]da grandi poteri derivano grandi responsabilità [mod cit off] non sarebbe un problema gestire un tale potere....però ovviamente neutralizzare la minaccia che rappresenta sarà la prima delle mie priorità... anzi...la nostra....
Supermoderatore Ithiliond Inviato 22 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Fa un cenno di assenso verso Pan quando si presenta, guardando con discreta curiosità la pallina parlante. In seguito interviene nel discorso. *Sir Raziel, scusa se mi intrometto, ma credo che tu non abbia ben chiaro di cosa stiamo parlando. Un mythal è un artefatto di immenso potere, questo in particolare potrebbe essere uno dei più potenti ed antichi in circolazione, e come tale protetto e sorvegliato all'inverosimile. Non devo certo dirlo a te, professore ordinario dell'università di una delle poche città di Toril che può vantare il possesso di un mythal, creato da una delle incantatrici più potenti, belle e generose dei Reami sorride scherzosamente ad Alustriel ...quindi, dubito che si possa pensare di entrare a Shade, avvicinarsi al mythal e studiarlo. Perché non portarcelo appresso in una borsa conservante allora! Ridacchia mentre termina la frase. *Le questioni importanti sono come entriamo, quanto possiamo resistere all'interno di Shade, e quando Alustriel ha bisogno che cominciamo...* Lascia in sospeso la frase guardando verso Alustriel.
Sherpa Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Dopo esser stato in silenzio e aver ascoltato con interesse tutti, Dakkon prese la parola. *Non sono certo un potente mago o un invisibile segugio o un grandioso divinatore, sono un semplice combattente, leale e fedele, lottare per una causa giusta e non aver paura di sacrificarsi per essa, questa è la mia più grande capacità. Il mio nome è Dakkon e spesso ho il piacere di viaggiare con Illowin e Daelric.* Dopo pochi istanti di silenzio *Se mi è permesso Alustriel, vorrei analizzare i dati che abbiamo: Primo: una strana nebbia circonda un oasi nel mezzo della depressione della sete. Secondo: uhmm, il signore di Shade vuole muovere un attacco, MA DOVE? Alustriel lei vuole che noi ci introfuliamo a Shade per scoprire le loro manovro politiche e militari.. ma queste sono informazioni per noi quasi irraggiungibili, dovremmo essere ben radicati nei meccanismi della città, e non abbiamo il tempo necessario, e molti di noi neanche le competenze.* Deglutendo e guardando i propri compagni. *Forse l'unica mossa che potremmo fare è quella di rapire un altissimo esponente militare e uno politico della città e interrogarli, forse in questo potremmo riuscire e anche in poco tempo, ma non so se riusciremo a farli parlare se non con potenti magie... per fare tutto questo ci servirebbe sapere tutto sulla città, cartine, abitazioni, luoghi pubblici e privati dove trovare queste persone.. e non da meno chi prendere.* Guardando Illowin *Illowin, non credo sia così banale far smettere di fluttuare una città, e poi a cosa ci potrebbe servire umiliarli? non serve ora una prova di forza, ma serve più una di ingegno a mio avviso. Se fossi uhmm il signore di Shade e volessi fare un forte attacco massiccio e fisico ad una città, cercherei un posto tranquillo e vicino casa dove poter allenare, stanziare e organizzare le mie truppe, questo mi pare proprio l'oasi spuntata dal nulla. Come priorità io vorrei sapere cosa succede in quell'oasi e come è nata e in seconda battuta andrei a prelevare i due elementi chiave per le nostre conoscenze. Infine vorrei sapere Alustriel secondo lei cosa vuole attaccare il signore di Shade e che tipo di attacco? Pensa che i miei ragionamenti siano stati troppo spinti?* Spoiler: Uso il termine Signore di Shade anzichè il nome per paura che ci sia un incanto simile a quello usato per la parola Alustriel, non so se qualcuno lo capisce
LudTW Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Alustriel sorride tristemente ai poco velati complimenti di Daeleric. Troppo gentile... Signori, personalmente non posso che concordare con Daeleric: entrare a Shade sarà difficile, penso quindi che sarà impossibile per voi avvicinarvi al mythal! Voi mi chiedete maggiori informazioni, purtroppo io non ve le posso fornire per il semplice motivo che neppure io le conosco. Alustriel si volta lentamente verso Dakkon. Tu mi chiedi, giustamente, verso quale territorio Shade vuole dirigere le sue truppe, purtroppo io stessa lo ignoro! La signora torna a rivolgersi verso Daeleric. Per quello che riguarda come entrare io non ne ho idea, non sono a conoscenza neppure di come abbia fatto ad entrare il nostro precedente agente, avevamo concordato infatti con quest'ultimo che i messaggi che mi avrebbe inviato sarebbero dovuti essere il più corti possibili e me li avrebbe dovuti inviare solamente quando avrebbe scoperto qualcosa di significativo! Non credo che possiate rimanere per molto tempo all'interno della città per motivi che anche voi potete capire... Spero che voi possiate essere operativi il più presto possibile, magari già da domani! Immagino che vogliate sapere come comunicavamo io e il precedente agente: avevamo deciso che per inviarmi il messaggio avrebbe dovuto pronunciare il mio nome e pronuniciare le parole che mi voleva trasmettere, in questo modo eravamo sicuri che il messaggio sarebbe arrivato soltanto a me e che non sarebbe stato intercettato! Insomma nella prima parte della misione dovreste semplicemente raccogliere più informazioni possibili senza farvi scoprire... Solo in un secondo momento vedremo cosa fare per sventare questa minaccia! Un'ultima cosa... Lady Alustriel sembra incupirsi Desidererei che voi non faceste cenno con Aumar di questa vostra missione!
NinjaFelice Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Lady Alustriel sappiamo tutti che è difficile tenere quell'impiccione lontano dagli argomenti importante, ma se voi dite così avrete sicuramente un buon motivo. Per quanto possibile cercheremo di tenere questa cosa segreta ai più. mi rivolgo poi agli altri Concedetemi un secondo mi alzo in piedi poi con la mano traccio una linea davanti a me, la traccia lasciata con il dito diviene una linea azzurra magica ferma nell'aria. porto entrambe le mani all'altezza della linea e come se fosse un taglio le avvicino e la afferro per allargarla. Come attraverso una piccola finestrella aperta su un altro posto infilo la testa dentro Spoiler: manifesto: ipercognizione @dm Spoiler: Una volta infilata la testa nel flusso del piano Astrale manifesto un pensiero, che è come un richiesta di informazioni al piano stesso Mi servono informazioni sul Mythal che garantisce la sicurezza della cittadella di Shade Dopo qualche secondo tiro fuori la testa per rielaborare le informazioni ricevute
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Mentre assiste interessato alla scena di Illowin che inserisce la testa in una fessura dalla forma ambigua «mi sono sempre chiesto come funzionano le cose per loro...» si rivolge nuovamente ad Alustriel. *Mia signora, ti prego di scusarmi ma credo che senza un briciolo di informazioni sia veramente una follia proseguire. Non esiste una qualche divinazione in grado di fornirci informazioni ulteriori? Basterebbe anche un nome e una descrizione, giusto per avere un obiettivo e, insieme ad esso, una possibilità* Si ferma un attimo per guardare i presenti. *Come dice giustamente Dakkon, infiltrarci è una follia. Oltre agli evidenti problemi riguardo la rapidità di un'operazione del genere, resta il fatto che tutti i presenti, che io sappia, sono utenti della Trama, e lì a Shade questo fatto è sufficiente ad invalidare qualsiasi copertura. Ragion per cui se vogliamo delle informazioni, dobbiamo prendercele con la forza. Un rapimento sarebbe ottimale ma, come ho già detto prima, senza informazioni è impensabile* Dopo aver terminato, attende in silenzio le risposte con aria vagamente pensosa. «Che motivo ha di tenere nascosto tutto ad El? Se ci sono delle ragioni, mi piacerebbe conoscerle, perché lui è proprio una delle persone a cui avrei chiesto consiglio...»
Dany93_thebest Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Diciamo che non è una missione semplice: d'altra parte, dovevamo aspettarcelo, visto che la nostra Signora ci ha convacati tutti propri in questo giorno... anche secondo me sarebbe meglio prima utilizzare qualche sorta di divinazione, per avere almeno un po' di informazioni prima di infiltrarci nella città nemica.
Mr. Raziel Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 uhm...si in effetti noi magi saremo i primi ad essere scoperti...per quando riguarda il mythal beh, se prima otteniamo informazioni e queste confermano il desiderio del Signore di shade di voler sferrare un'offensiva nei Reami beh, allora dovremo contrattaccare e molto probablimente se riuscissimo a prendere il Mythal la città ne risulterebbe estremamente indebolita....potreste farlo voi, Eletti di Mystra...comunque ora la priotità è un'altra: come ottenere infromazioni.... beh l'idea della divinizione potrebbe essere da scartare già in partenza...secondo me Shade sarà avvolta da un potente campo anti-individuazione....considerando il potere dei loro maghi perfino io molto probabilmente non potrei divinare nulla all'interno di Shade....se invece vogliamo raccogliere informazioni in modo più diretto... mi servirebbe una sentinella...potrei asscicurami la sua totale obbedienza...per sempre...ovviamente esiste la possibilità che qualcuno si accorga dell'incatesimo...però è molto più probabile riuscir a catturare una sentinella che un esponente... continuo io, Lunaris ed io siamo praticamente una mente unica...
Nephtys Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 A questo punto direi di pensare prima di tutto un modo concreto per entrare; io sinceramente non mi fido di lasciar andare sentinelle "reclutate". La missione è troppo importante per essere messa nelle mani di sconosciuti, ma direi di dirigerci direttamente noi là. Cosa intendete quando dite che verremmo sicuramente scoperti? Poi rivolgendomi a Raziel dico: Cosa intendi quando dici che noi maghi verremmo scoperti di sicuro?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Alla domanda di Oddus, si desta dai suoi pensieri per rispondergli. *Esistono modi molto semplici per stabilire se un incantatore è in grado di accedere alla Trama o alla Trama d'Ombra. Dubito che a Shade gli utenti della Trama siano trattati in modo diverso da qualsiasi fuorilegge, almeno in questo momento*
Nephtys Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 E' vero amico tiratore, noi tutti che si spera attingiamo alla trama non saremmo certo i benvenuti...ma penso che non lo saremmo comunque...quindi penso che l'unico modo sia entrare in incognito, non credete anche voi?
Mr. Raziel Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 sorrido pensando che nessuno di loro sa cosa sono in grado di fareio non "recluto" le sentille...ma le assoggetto totalmente alla mia volontà....un semplice incatesimo che lascia poche tracce e che è molto funzionale...entrare di nascosto la vedo ardua...e poi noi avremo le mani legate...agendo dall'esterno e manipolando una sentinella possiamo accedere ai mebri più altolocati e in qualche settimana arrivare a controllare una delle personalità più imprtanti...ovviamente ci vorrebbero come minimo una o due settimane... è anche da escludere la trasformazione per entrare di nascosto o qualsiasi incatesimo che possa essere dissolto tutto sommato facilmente...
Nephtys Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 E secondo voi non se ne accorgerà nessuno dell'incantesimo praticato sulla sentinella? Dico con fare curioso.
Mr. Raziel Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 possibile di si come possibile di no...essenzialmente a meno che nessuno apra la testa o il corpo della guardia non si vede nulla...non lascia tracce di magia...solo tracce fisiche...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Riprende a parlare interrompendo il discorso. *Sul fatto che sia necessario agire furtivamente credo che siamo tutti d'accordo. Per il resto, mi sembra che non ci siamo. Bisogna procedere per ordine. Il vero problema, che è anche quello fondamentale, è riuscire ad avvicinarci a qualcuno di importante che abbia accesso alle informazioni di cui abbiamo bisogno, per poi tentare un rapimento. A quel punto volge lo sguardo verso Raziel potremmo permetterci di pensare a quale incantesimo di ammaliamento potrebbe essere più consono per continuare ad ottenere informazioni in futuro*
Nephtys Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Ma di certo le sentinelle o chi che sia non si trovano dietro l'angolo...abbiamo bisogno pur sempre di un qualcosa di sicuro, tipo far infiltrare un famiglio o roba del genere...e comunque non sappiamo niente delle loro leggi interne; non sappiamo chi ha il permesso di contatto nei confronti dei nobili, perchè non penso che si facciano ricevere da tutti. Servirebbe prima raccogliere informazioni sulla città in generale, prima di passare alla missione vera e propria.
jure Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Per entrare potremmo mischiarci ad una carovana, o cercare di entrare volando di notte, o altro: di modi ce ne sono parecchi. Ma prima di decidere cosa fare dobbiamo valutare la situazione: siamo siamo in totale assenza di informazioni! Quindi penso che la cosa migliore da fare sia recarsi sul posto e cogliere le occasioni che ci si presentano: una volta entrati, potremo monitorare la situazione, individuare gli esponenti più importanti della città, rapirne uno o alcuni in qualche evento pubblico, ricevimento o altro. Di certo, un'equipaggiamento anti-scrutamento e anti-individsuazione sarebbe gradito, dato che stiamo per infiltrarci in una città di potenti quanto malvagi utilizzatori della Trama!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 24 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Aprile 2009 Riprende il discorso di Pan *Della Trama d'Ombra vorrai dire. Comunque dubito che esistano carovane che passino per Shade. Sono perennemente all'erta e hanno ben poco interesse a creare rotte commerciali. Sono stati autosufficienti per secoli, non vedo perché dovrebbero smettere di esserlo proprio adesso* Finito di parlare, guarda in direzione di Illowin, come in attesa e un po' preoccupato.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.