Vai al contenuto

D&D non è un gioco per deboli

LudTW

Messaggio consigliato

Inviato

ammaliamento? io pratico un'arte molto più sottile ed efficace che il semplice dominio mentale...comunque ritengo che sia sbagliato agganciare da subito ualcuno di importante...non penso che i membri altolocati vadano a far passeggiate per l'Anauroch...mentre invece una sentinella è molto più facile da trovare e catturare...inoltre preso il controllo di una guardia possiamo accedere a tutte le informazioni che ci servono...in alternativa potrei chiedere all'università...magari hanno qualche antico tomo.anche se lo escludo...io pensavo di agire così: ci teletrasportiamo a qualche giorno da Shade; abbastanza lontani da non essere individuati, Sir Odus molto probabilmente è in grado di fornirci la copertura anti-individuazione...comuqnue rimaniamo in atesa un'altro po' di tempo cercando di capire il sistema delle ronde...fatto ciò Sir Daelric e Sir Dhoran con la'iuto di Illowin dovrebbero riuscire a catturare una sentinella...viva...Sir Pan in caso si emergenza interverrà con le sue cure...spero che non ce ne sarà bisogno...io poi farò cantare la sentinella....che ve ne pare?

• Risposte 353
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alustriel ascolta i vostri piani con molta attenzione.

Purtroppo vi ho già detto tutto quello che so...

Vi lascio carta bianca per quello che riguarda la missione, per trasmettrmi i messaggi utilizzerete lo stesso metodo adottato con il precedente agente.

Inoltre preferirei che oltre a non parlare con Elminister della missione non abbiate alcun incontro con lui, anche se per il momento non vi posso dare una spiegazione a questa mia richiesta...

Alustriel improvvisamente si alza dalla sua sedia come se si fosse accorta di qualche cosa...

Se non vi dispiace... ho molti... impegni, arrivederci e buona foruna, ci rivedremo in questa stessa sala tra 3 settimane esatte sperando che abbiate le informazioni...

Detto questo Alustriel esce velocemente dalla sala.

@NinjaFelice

Spoiler:  
La tua mente incomincia a vagare per il piano astrale in cerca di informazioni utili...

Hai trovato una pista, forse... improvviamente tutto introno a te si fa buio, in lontanzanza vedi un flebile bagliore... è la risposta che stai cercando che si allontana sempre di più, una voce dietro di te ti ammoisce con voce familiare Stanne fuori...è meglio per te...

Vieni scaraventato brutalemte fuori dal piano astrale senza aver ottenuto nessuna risposta alla tua domanda!

• Supermoderatore
Inviato

Guarda stupefatto Alustriel andarsene, scuotendo la testa in segno di dissenso non appena scompare alla vista. Poco dopo ode un tonfo e, voltandosi, posa lo sguardo su Illowin che si massaggia dolorante il fondoschiena.

«L'ho sempre detto io che quelle cose fanno male...»

*Signori, in attesa che la mia amica botta di cu*o sia in grado di illuminare le nostre coscienze con spiegazioni e informazioni ulteriori, vorrei fare il punto della situazione. L'idea di sir Raziel mi sembra valida, anche se dubito che una semplice sentinella possa avere accesso alle informazioni di cui abbiamo bisogno... in ogni caso dobbiamo pianificare nel dettaglio la linea da seguire. Tanto per cominciare si volta verso Oddus pensi di essere in grado di farci passare sufficientemente inosservati con i tuoi incantesimi?*

Inviato

Caduta a terra mi porto una mano alla testa, dolorante.

Possiamo escludere l'idea di scoprire qualcosa con le convenzionali divinazioni, perfino con quelle più potenti. Ah dimenticavo, ahia!

tendo la mano al barbaro facendo gli occhioni dolci per farmi aiutare.

Una volta alzata torno a sedermi sulla sedia

Scusate ma mi sono persa una parte dei discorso, non credevo che ci avrei messo più di qualche secondo ma il piano astrale si è rivelato più pericoloso del previsto. Dov'è andata Alustriel? E voi a che punto state?

Inviato

Penso che si possa fare amico tiratore...l'unica cosa è che dovrei fare un po' di spesa, visto che non dispongo di tutti gli incantesimi che potrebbero servirci...inoltre ho pensato all'eventualità che ci possano vedere con un qualche incantesimo tipo la vista arcana, che rivelerebbe gli incantesimi lanciati su di noi, e ciò potrebbe destare dei sospetti...

Per quello che posso fare, vedrò di prepararmi meglio gli incantesimi domani.

• Supermoderatore
Inviato

Si rivolge ad Illowin.

*A quanto pare la Somma Signora non è in grado di fornirci ulteriori informazioni né riguardo Shade, né riguardo il divieto di consultare il Vecchio Impiccione. Vuole rivederci tra tre settimane... noi o i resti dei nostri cadaveri, a quanto pare*

Sospira tornando a rivolgersi ai presenti.

*Ma non è il caso di essere così pessimisti. Sir Oddus provvederà alla discrezione dal punto di vista magico, io, Illowin e Dhoran procederemo in avanscoperta e tenteremo di catturare una sentinella, probabilmente nella Gola dei Teschi in modo da poterci dileguare nelle Spire della Scimitarra se qualcosa andasse storto. Dakkon, Raziel, Pan e Oddus rimarranno in retroguardia, interdetti, invisibili e pronti ad intervenire nel caso ce ne fosse bisogno si rivolge al piccolo halfling in realtà se tu potessi venire in avanscoperta mi sentieri più sicuro, ma per farlo dovresti essere come noi. Un'ombra, invisibile e silenziosa torna a rivolgersi al gruppo che ne pensate?*

Inviato

@ Darelic

Direi che non abbiamo molta scelta. Per infiltrarsi in un posto simile non è il caso di fare gli eroi: ognuno sfrutti le proprie doti e lasci fare agli altri ciò che riesce loro meglio. Sono stato spesso in prima linea, ma non mi sembra questo il caso. Abbiamo degli ottimi esploratori: usiamoli a nostro vantaggio!

Inviato

per me è molto sensata e fattibile come cosa...a, sir Oddus, io e Raziel possiamo aiutarvi se vi servono particolari pergamene... dunque come riniamo d'accordo? questo è il piano ufficiale? se è così mi occupo io della parte logistica legata al teltrasporto, si mi sembra saggio che Sir Pan venga con voi...Illowin fino a che distanza potresti mantenere un contatto telepatico con noi?

Inviato

E chi ha detto che io possa mantenere un contatto telepatico?

rispondo acida, ancora incacchiata per la botta di sedere

Mi sembra di aver detto di avere potere sulla materia non sui pensieri, anzi qui mi sembrate tutti più telepatici di me...

e detto questo incrocio le braccia accigliata

Inviato

era una deduzione...se non puoi fa lo stesso...ho letti di molti psion che erano in grado di fgarlo...dunque pensavo potessi farlo pure tu...evidenetementre sbagliavo.... sorrido Lun, certo che ha proprio un bel caratteraccio... sisi..hahaha....

Inviato

Purtroppo si fa sempre di ogni erba un fascio...gli psion non sono tutti uguali, come anche i maghi i guerrieri...in ogni caso non dispongo di incantesimi per non essere individuati, visto che non ne ho mai avuto bisogno...dovrei comprare una pergamena, fondi permettendo; oppure dovremmo chiedere alla gentile lady Alustriel di poter consultare le biblioteche della città...alla fine in qualità di ingaggiati dovrebbe fornirci di tutto il materiale di cui abbiamo bisogno...

Inviato

Non vorrei sembrare troppo realista.. ma non abbiamo nulla di concreto in mano e pare che siamo completamente scoperti dal punto di vista di protezioni magiche pur vedendone in gran quantità.

Per quanto mi riguarda a me interessa anche indagare su quell'oasi vicino la città fluttuante, fra l'altro è anche lungo la strada a quanto ho capito.

A nessuno di voi ha stuzzicato interesse? Secondo me potrebbe essere un punto strategico dove fare base e rifornirsi, e se così fosse potremmo trovare alcuni pezzi grossi dell'esercito del signore di quelle terre.

Inviato

Facciamo una cosa; chiediamo prima a lady Alustriel se ci può aiutare per quanto riguarda pergamene o roba simile, dopodichè direi di partire subito per il luogo più vicino e più sicuro all'obiettivo dove potremmo discutere meglio e magari strappare anche qualche informazione senza destare troppi sospetti...

Detto ciò vedo se è possibile mandare a chiamare un attimo Alustriel.

Inviato

Comunico mentalmente ai miei due compagni

E sia allora, credo che per ora la cosa migliore da fare sia insinuarci in territorio nemico e magari cercare un loro avamposto fuori da shade, se riusciamo a catturarne un pò avremo qualcosa in più in mano

Poi riprendo a parlare a tutti

In effetti credo che la cosa migliore sia proprio dirigerci verso l'oasi. Lì probabilmente potremo avere un primo contatto con la gente di Shade, e magari potremo catturare qualcuno. Ogni informazione che otterremo sarà qualcosa in più di quello che abbiamo già.

Io mi occuperò del trasporto per me, Daelric, Dakkon e la sua aquila, che potrebbe esserci utile. Spero che voi non abbiate difficoltà a spostarvi fino a lì

Cominciamo a vedere se questi maghi sanno sanno fare qualcosa

Credo che potremo darci un appuntamento al confine est dell'oasi diciamo tra 24 ore, avrete così tempo di prepararvi a dovere, mentre noi procederemo ad una prima ricognizione. Va bene?

Inviato

Una guardia era rimasta sull'orlo per accompagnarvi all'uscita una volta che desiderevate andarvene, appena Oddus gli chiede di andare a chiamare Alustriel la guardia fa un rigido saluto e corre ad eseguire la tua richiesta e torna dopo alcuni minuti seguito dalla Lady.

Avete nuovamente bisogno di me? Chiede con un sorriso e con fare molto più rilassato rispetto a quando l'avete lasciata.

Inviato

come ho già detto per me non ci sono problemi legati al teletrasporto sorrido con un po' di spocchia per la miei capacità ah, lady alustriel, io e oddus volevamo, in quanto ne abbiamo bisogno per la missione, consultare dei libri di magia o pergamene...puoi fornirci te il tutto o dobbiamo ricorrere alla biblioteca di silverymoon?

Inviato

Puoi fornirci te? Ma come diamine parla questo a lady Alustriel...

dico mentalmente ai miei compagni.

Arrivata Lady Alustriel mi alzo

Allora noi andiamo avanti, ci vedremo dove d'accordo

dico ai tizi appena conosciuti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...