Vai al contenuto

D&D non è un gioco per deboli

LudTW

Messaggio consigliato

• Risposte 353
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Illowin, Daelric

Spoiler:  

L'imponente umano con voce impostate salutò e fece un grosso inchino

Porgo i miei saluti a voi Signore, il mio nome è Dakkon Cavalieri di Myth Drannor al vostro servizio.

Con i suoi occhi color oro guardò le due donne sedute sulle poltrone e con un sorriso aggiunse

Il viaggio è stato veloce e vi assicuro non pianificato..quindi scusate gli abiti poco consoni..

Bhe almeno ho una buona scusa per essere vestito un po alla buona..odio gli abiti da cerimonia

Inviato

@ Illowin, Daeleric e Dakkon

Spoiler:  
La Simbul vi sorride Sono lieta di aver fatto la vostra conoscenza. Non vi preoccupate per i vestiti, come sapete non bado a queste formalità...

Storm sorride a queste parole ben conoscendo l'abitudine di sua sorella ad indossare vesti da avventuriero anche durante eventi formali.

Simbul riprende Se volete parlare esclusivamente con mia sorella io vi lascio, tanto noi abbiamo finito, altrimenti sarei anche io curiosa di sapere cosa dovete riferire di così importante a mia sorella...

@Oddus e Raziel

Spoiler:  
Nonostante le vostre meticolose ricerche non trovate nulla che già non sappiate negli antichi tomi della biblioteca

Spoiler:  
Se state cercando un incantesimo in particolare ditelo, specificando il manuale...

@Pan

Spoiler:  
Le botteghe di magia a Silverymoon sono moltissime, ma quasi tutti quelli ai quali hai chiesto informazione sono concordi nel dire che quella migliore sia "il bastone d'argento".

La bottegha è effettivamente molto amplia e, appena entrato, un commesso si avvicina Posso fare qualcosa per lei, signore?

@Dhoran

Spoiler:  
Nessuno risponde alla tua domanda...
  • Supermoderatore
Inviato

@ Alassra, Dakkon, Illowin, Storm:

Spoiler:  
Prende la parola immediatamente dopo Illowin.

*Ogni tua curiosità verrà appagata allora. Dopotutto vostra sorella ci ha intimato di non parlarne unicamente con il vecchio mago, ed effettivamente l'ha intimato a noi, non certo ad altri guarda le due elette con sguardo eloquente accennando un sorriso ma immagino che abbia avuto le sue buone ragioni. Venendo al dunque, lady Alustriel ha invitato noi ed altre quattro persone ad un banchetto per proporci, sempre che "proporre" si possa considerare il termine più adatto, di indagare per suo conto, e conseguentemente per quello delle Marche d'Argento, sulle intenzioni dei maghi di Shade nei riguardi del resto dei Reami lascia correre una breve pausa per dare la giusta importanza all'informazione e schiarirsi le idee ci è stato inoltre riferito che in precedenza siano riusciti ad infiltrare una spia, a quanto pare entrata nelle grazie di un tale Hadrune, ma che purtroppo è stata scoperta ed uccisa prima di poter adempiere esaurientemente il proprio compito. L'unica cosa certa è che intendono lanciare una quantomai vaga "offensiva terribile". Al di là della banalità di un'etichetta del genere sorride nuovamente alla due dame è sicuramente sufficiente a farci comprendere la natura del problema. Abbiamo una città volante dei tempi di Netheril, probabilmente guidata da maghi più antichi della vecchia Mystra, che non aspetta altro che l'occasione giusta per riprendersi ciò che crede gli spetti di diritto, o semplicemente per conquistare qualsiasi cosa possa risultarle utile. La prospettiva non è delle più rosee, e le nostre indica con lo sguardo i suoi due amici non sono certo migliori. Prima di lanciarci in una spedizione suicida ci piacerebbe raccimolare quante più informazioni possibili su Shade, i suoi maghi, la sua magia, la sua società... diciamo quanto più possibile, punto. Spero di aver chiarito la questione*

Detto ciò, rimane in silenzio in attesa della risposta delle due elette.

«Diamine, Alassra è esattamente come la descrivono, bella e maestosa, nonostante sia vestita di stracci... spero tanto che possano aiutarci»

Inviato

Mentre Imen cerca inutilmente di intavolare una conversazione telepatica con una delle pietre magiche in esposizione, mi guardo intorno. "Il bastone d'argento" è effettivamente molto fornito.

@ Commesso

Una radiosa giornata a lei, messere... Sto cercando qualcosa che mi protegga dalla curiosità di certi maghi, non so se mi spiego...Qualcosa come gli amuleti anti-individuazione, ma meno ingombrante: una spilla, un orecchino... Qualcosa del genere.

Inviato

Spoiler:  
Ascolto con attenzione il resoconto di Daelric anche se ogni tanto mi deconcentro voltandomi a guardare la regina

E' così bella, bella e spaventosa

Daelric ha detto tutto e bene, personalmente non conosco le altre persone contattate da lady Alustriel, c'è un mago, professore di negromanzia alla scuola di magia di Sylverymoon.

si vede la mia faccia schifata sulla parola negromanzia

Poi c'è un sacerdote di Amaunator, figlio del gran sacerdote del tempio di Lathander di Beregost, nelle Terre Centrali Occidentali. C'erano anche uno gnomo spadaccino ed un non specificato abiuratore che non hanno voluto dire niente di se

faccio spallucce

poi indagherò io su di loro.

Ma abbiamo mollato lo gnomo lì senza dir nulla? Sarà stato scortese?

Ora ci siamo divisi, per cercare informazioni. La signora di Sylverymoon ci ha procurato un appuntamento con un arpista per questa sera, ma io Storm per prima cosa vorrei sapere cosa ne pensi di questa situazione, e se ti sono giunte notizie.

Inviato

@ master

Spoiler:  
cerchiamo incantesimi di antiindividuazione, tipo allineamento imperscrutabile, mente vuota ecc

almeno per me anche se nn è nello specifico, qualche incantesimo generico (anche se inventato), basta che serva per i nostri scopi...

Inviato

uhm...in questo tomo non c'è nulla...proviamo con il terzo libro.. strano...nemmeno sir oddus ha trovato qualcosa...uff... mi alzo e rimetto il tomo dove l'ho trovato e prendo il terzo della serie...

@ master

Spoiler:  
campo anti individuazione...non mi ricordo se si chiama propriamente così...però è quualcosa di simile...e si trova sul mdg (99%)
Inviato

Spoiler:  
La Simbul, splendete nei suoi modesti panni, ascolta le vosre parole Capisco, per prima cosa vorrei rassicurarvi su El... Anche lui sta indagando su questa questione ma sapete com'è fatto, ci ha chiesto di non dire a nessuno i suoi piani quindi è per questo che Alustriel vi ha chiesto di non cercarlo, ma penso che di voi ci si possa fidare La Simbul vi sorride gentilmente

Storm continua il discorso Anche gli arpisti si stanno interessando alla vicenda, ho incaricato tre dei migliori uomini di indagare sulla città dopo quello che mi ha riferito mia sorella, penso che l'arpista che Alustriel vi voglia far incontrare sia Carcanov, il capitano della squadra.

Simbul fa un cenno d'assenso per quello che riguarda la città sospesa penso che entrare direttamente in città sia estramamente pericoloso, sono a consocenza del fatto a volte alcuni gruppi armati della città escono in armi per interferire con le rotte commerciali degli Zhentarim, io vi consiglio di sfruttare questa informazione ... non so se mi sono spiegata...

Spoiler:  
Vi ricordo che le informazioni che vi danno i png non sono per forza veritiere e voi dovete per forza fare ciò che loro vi conosgliano, voi siete completamente liberi di agire come meglio credete!

@Pan

Spoiler:  
Il commesso annuisce Certo, intende delle spille tipoquelle degli arpisti?

Ne abbiamo di simili se le interessa...

@Dhoran

Per

Spoiler:  
caso passa nel corrdio un servitore che la guarda Per caso si è perso? le serve un'indicazione?

@Oddus e Raziel

Spoiler:  
Finalmente trovate qualcosa che, forse, potrebbe fare al caso vostro, l'incantesimo imedisce che la mente dell'incantatore venga individuata o controllata, stando alla descrizione dal tomo l'incantesimo resiste anche a incantesimi incredibilmete potenti.

Spoiler:  
Vuoto mentale, pag 309 del giocatore.

Sul manuale del giocatore non esiste alcun campo anti-individuazione.

Inviato

Spoiler:  
Capisco, quindi Eminister sta indagando per conto suo, non mi stupirebbe che in questo momento avesse preso il posto di una delle sedie del consiglio di guerra di Shade

Che come idea non è neanche male, devo ricordarmela

Allora ascolteremo quello che ha da dire questo arpista, e terremo in considerazione anche di incrociare qualche pattuglia scesa a scontrarsi contro gli Zenth, mia regina sapete più o meno in che punti ci sono stati questi incontri?

comunico mentalmente ai due miei compagni

Ma abbiamo lasciato lo gnomo lì ora che ci penso, ci sarà rimasto male? Forse siamo stati un pò scortesi...

Inviato

ehi oddus ho trovato qualcosa...gauarda e gli passo il tomo indicando la descrizione dell'incatesimo che dici potrà essere utile?

@ master

Spoiler:  
io trascrivo l'incatesimo, comunque boh mi sarò sbagliato..^^...:banghead:
Inviato
Spoiler:  
Penso proprio che faccia al caso nostro, adesso sbrighiamoci a trascriverlo in modo che possiamo riorganizzare...i nostri libri degli incantesimi.
Inviato

@ Commesso

Ottimo, proprio ciò che mi serviva. Quanto costano? Avrei anche bisogno di alcune pergamene...

@ DM

Spoiler:  
Compro alcune pergamene, le indicherò nella scheda del pg. C'è qualche pergamena della quale il negozio non dispone?

Una volta effettuata la trattativa, mi dirigo al tempio di Lathander per chiedere un prestito. Appena arrivato chiedo udienza presso il Gran Sacerdote del tempio.

• Supermoderatore
Inviato

@ Alassra, Dakkon, Illowin, Storm:

Spoiler:  
"Non vedo per quale motivo sarebbe dovuto venire con noi. Pan Boncomel ha detto espressamente che ci saremmo divisi in due gruppi, precisamente noi tre e loro quattro"

Si associa alla conversazione, riprendendo il discorso di Illowin.

*Probabilmente lungo i loro tratti commerciali, la strada nera o qualche avamposto del genere. In realtà il deserto è sufficientemente ampio da rendere praticamente nulle le probabilità di trovare il luogo esatto degli scontri, almeno partendo da zero. Però se riuscissimo a seguire una di queste truppe sin dall'inizio del loro viaggio... rivolge ai presenti uno sguardo eloquente ma stiamo parlando di maghi, è ugualmente possibile che si materializzino magicamente ad una buona distanza a nord della Depressione della Sete. Quindi, nel caso, più che il luogo degli attacchi, ci aiuterebbe avere quante più informazioni possibili sull'operatività e la composizione di tali gruppi*

Termina di parlare attendendo compostamente una risposta, mentre il suo sguardo si posa alternativamente su Storm e Alassra.

Inviato

@ oddus

finisco di scrivere l'ultima formula dell'incatesimo fatto, io Sir Oddus sono pronto, penso che non ci sia altro da cercare...se vuoi possiamo dare un'occhiata a qualche negozio di magia e poi tornare al mio maniere, cci vorrà un'oretta di viaggio...

Inviato

Spoiler:  
Storm prende la parola Per quello che riguarda la composizione dei gruppi sono solitamente gruppi ben addestrati di 10 persone, solitamente è presente sia un mago che un chierico, i restanti componenti sono soldati guidati da un graduato... Solitamente si spostano per il deserto a dorso di cammello e usano il teletrasoprto per comparire in mezzo alla notte nell'accampamento nemico dove fanno una strage e si ritirano prima che i difensori possano prendere le armi per contrastare l'attacco.

Contate che un gruppo di questo genere riesce la maggior parte delle volte a infliggere danni tali alle carovane degli Zhentarim che questi ultimi sono costretti ad abbandonare il loro carico per salvare la vita...

@Pan

Spoiler:  
Arrivi al tempio di Lathander, sei rimasto d'accordo con il commesso che saresti passato il mattino sucessivo per acquistare la spilla e le eventuali pergamene che ti interessano presenti nel nnegozio.

@Dhoran

Spoiler:  
Certamente, aspetti un attimo e le farò sapere se la signora è disposta a riceverla nuovamente.

Il servo torna dopo qualche minuto da solo.

Mi dispiace ma la signora è impegnata in una difficile udienza...

@Oddus e Raziel

Spoiler:  
Finite di ricopiare l'incantesimo nei vostri libri quando la bibliotecaria arriva per annunciarvi che la biblioteca sta chiudendo.

Uscite e vi accorgete che ormai il sole è all'orizzonte, ormai i negozi di magia sono tutti chiusi.

@Tutti

Spoiler:  
Non è che qualcuno di voi sa su quale manuale si può trovare il costo della spilla degli arpisti? Altrimenti la devo creare io.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...