Isokynetik Inviata 21 Aprile 2009 Segnala Inviata 21 Aprile 2009 Salve a tutti! Avevo una mezza intenzione di fare un pg combattente resistente alla magia e che comunque se la possa cavare discretamente in CaC. L'uccisore dell'occulto mi è sempre sembrato molto forte oltre che bello ma mi manca una base decente su cui improntarlo. devo fare un pg di 4° livello [lo so nn sono ancora uccisore ma lo diventerò] di allineamento caotico neutrale o malvagio. la razza posso sceglierla da praticamente qualunque manuale ma visto che non mi piace troppo lep preferirei magari una razza con al massimo un modificatore di +1 o una base con qualche puntarello qua e là; tanto al limite ci sta sempre l'umanello! pensavo di fare una base di lama iettattrice di 3 e guerriero di 1 cosi da fare dopo un altro livello da guerriero e poi 5 da uccisore. in questo modo soddisfo i prerequisiti della cdp e prendo anche qualche talentino bonus che non fa mai male. non mi sembra malvagio e non ho intenzione di castare incantesimi con la lama. le caratteristiche che ho a disposizione sono 16 14 14 12 10 8 con un +1 del 4° lv e posso spostare fino a 2 punti tra le caratteristiche per aggiustarli un po. [uff io sono abituato ad avere 80 punti caratteristica ] comq il mio dubbio sarebbe su quale razza scegliere e sui livelli base da mettere. per le caratteristice pensavo di mettere almeno un 14 in car [mi piacerebbe avere intimidire come abilità] un buon 16-18 in for almeno 14 in cos e il resto in des. una cosa del genere
cocco88 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 io ne ho fatto uno samurai che spaccava
vitellio Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 con le statistiche che hai: 16 14 14 10 8 12 Armi che usera: Glaive(Non mi ricordo il nome esatto... ha portata e fa 1d10 come danno, arma marziale.) e Guanto Chiodato. Razza: umano talenti: 1)Arma Focalizzata: Glaive 1u)Uccisore di maghi(il talento, Perfetto Arcanista) 3)Pierce Magical Protection(Il proseguo del talento, quello per penetrare i bonus armatura dovuti da magia) 4g)Riflessi in combattimento Proseguo dei talenti: 5g)Iniziativa Migliorata 6)Blind Fight 9)Pierce Magical Concealment(Idem come sopra, quello per penetrare le probabilità di mancare dovute da magia) Incantamenti importanti per l'arma: Magebane, dal Perfetto Arcanista.
Larin Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 Incantamenti importanti per l'arma: Magebane, dal Perfetto Arcanista. Aggiornato e rivisitato nel MIC.
vitellio Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 chiaro, ma se noti ho usato solo complete arcane, complete warrior e phb XD se non mi dicono i manuali a disposizione...
Isokynetik Inviato 21 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2009 ok come ammazzamago ci siamo decisamente ma cosi è una build esclusivamente antimago. A me serve una cosa un po più versatile. uccisore di maghi è veramente carino e penso che sia più che approvato, per quanto riguarda la penetrazione è carina ma preferirei magari tardare a prenderla per focalizzarmi un po di più sul combattimento generico. non capisco il perchè dell'arma con portata ma sarà perchè trovo svantaggioso il fatto di non poterla usare da vicino. a me sarebbe piaciuto mettere talenti sull'intimidire del nephandum che mi stuzzicano molto e conta che comunque sono solo di 4° e dopo all'uccisore dell'occulto dopo prenderò lv da warrior quindi i talenti abbonderanno e tiro su anche il ts su tempra che non dovrei avere molto alto [edit] ho accesso a praticamente tutti i manuali
vitellio Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 allora, altri talenti importanti: Stand Still, Expanded Psionics Handbook. quando proseguirai da guerriero: arma specializzata, Melee weapon mastery(PhB2) Attacco poderoso. Comunque, senza almeno 13 int fai ben poco, di combattimento generico. Parlo soprattutto di sbilanciare migliorato. Per quanto riguarda la portata: guarda meglio, ho scritto Glaive E guanto chiodato. Il guanto chiodato ti serve quando ti vengono in corpo a corpo... in quella maniera minacci lo stesso. Inoltre: un ingrandire persona, e ti ritrovi con 6 metri di portata. e sono tanti 6 metri, te lo assicuro.
xendor Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 bè, non si può volere tutto! Per avere dei talenti in più prendi il classico guerriero. Glaive(Non mi ricordo il nome esatto... ha portata e fa 1d10 come danno, arma marziale.) e Guanto Chiodato. Glave mi sembra, ma forse hai ragione te
Shinsek Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 Lama_iettatrice3/ladro2/uccisore_dell'occulto5/guardia_nera2+ con il nemico prescelto incantatori, e magari i talenti sgravi del elder evils e exemplars of evils, in modo che nemmeno il tessitore del fato può farti nulla sui ts. Bhé non subbisci nemmeno gli effetti secondari di tempra, riflessi, volontà dimezza. Il karsita come razza, carino ma forse non ottimale.
Blackstorm Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 pensavo di fare una base di lama iettattrice di 3 e guerriero di 1 cosi da fare dopo un altro livello da guerriero e poi 5 da uccisore. Io sarei per il 4 livello di hexblade, se il master ti concede la variante del dark companion.
Isokynetik Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2009 ok alla fine è venuta fuori una cosa del genere. caratteristiche 17 12 14 10 10 12 umano guerriero 1 lama iettatrice 3 con full plate terrificante bracciali dell'armatura +1 mantello della resistenza +1 falcione terrificante guanto d'arme chiodato talenti iniziativa migliorata arma focalizzata falcione uccisore di maghi penetrazione protezione magica abilità conoscenze arcane 3 intimidire 7+1+4 raggirare 7+1 sabienza magica 4
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