Vai al contenuto

come gestire alcuni PG?

usk

Messaggio consigliato

si ma un master deve anche seguire le regole della sua storia..

se no diventa a chi ce l'ha più duro...scusate ma non saprei come spiegarla in maniera più semplice...

il master ha dalla sua sicuramente un portfolio di sorprese che il giocatore non avrà mai ma a controbilanciare questo c'è la storia che deve seguire in primis il master e POI i giocatori.

altrimenti evviva il deus ex machina,

evviva le schede lunghe chilometri e abbasso la preparazione secolare di una storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si ma un master deve anche seguire le regole della sua storia..

se no diventa a chi ce l'ha più duro...scusate ma non saprei come spiegarla in maniera più semplice...

Non ho mai detto il contrario. Ho solo detto che non è vero che i pg se seguono tutte le regole sono intoccabili.

il master ha dalla sua sicuramente un portfolio di sorprese che il giocatore non avrà mai ma a controbilanciare questo c'è la storia che deve seguire in primis il master e POI i giocatori.

Boh, non saprei. Le mie storie si evolvono in base a quello che fanno i miei pg. Io non ho la più pallida idea di come andrà avanti la campagna che attualmente masterizzo. Ho solo una vaga idea di dove vorrei che arrivassero. Poi se e come ci arrivano, mi è del tutto ignoto. Quindi non vedo assolutament ela centrlaità della storia, dal momento che la storia la fanno i giocatori.

altrimenti evviva il deus ex machina,

evviva le schede lunghe chilometri e abbasso la preparazione secolare di una storia...

Mai preparato una riga che fosse una di una qualsiasi campagna che abbia mai masterizzato, io. La preparazione maggiore che ho fatto è stato stamparmi e leggermi un paio di volte la tomb of horrors, dopo aver detto ai miei giocatori che imho valeva la pena farla. Non capisco bene cosa ci sia di male nel non preparare una campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma poi... Scusa se sembro che sminuisca il tutto...

Ma da esperienza personale, in tutte le mie campagne un mio amico ha fatto pg barbari, barbari berseker furiosi sgravi spezzacollo "Ti apro in due" ma ti dirò...

Ogni volta, ogni sacrosanta volta, arrivava l'incantatore di turno, o ad essere precisi, l'ammaliatore di turno e.... tac... il supergrosso ammazzotuttoIO era dominato, charmato, bloccato, addormentato, imprigionato... :rolleyes:

E giuro, non voglio sminuire, ma a meno che il tuo giocatore abbia per oggetti meravigliosi vari dei ts molto alti è sempre così..

Per lo psion è un po' diverso... perchè sebbene molto forte, cavolo, piazzacci a contatto un paio di ladruncoli e già rischia di andare al creatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti (ed è un problema di tuttel e versioni di d&d) riadattarei poteri psichici.

Fai una lista di magie che inibiscono i poteri spichici come un semplice "protezione dal male" ad esempio o altro.

Ecco che lo psichico non è più il superpersonaggio.

Per i lbarbaro vale la stessa cosa de lguerriero in se: basta mettere un mostr ovolante e il gicoco è fatto.