Vai al contenuto

Arti marziali e armature...


DonDepo

Messaggio consigliato

Salve a tutti amanti di cyberpunk!!!! Ho una domanda da porvi: quando un personaggio con arti marziali attacca un'altro con indosso l'armatura questa rimane intatta o si può danneggiare come quando colpita da proiettili? Io opto per la prima ma vorrei sentire le vostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende se giochi con il regolamento base o con house rule (sono numerose quelle su armi, armature etc), o con il regolamento modificato (Chromebook 4)

L'armatura di danneggia normalmente comunque quando il suo VP viene eguagliato o superato.

Poi c'è da discutere una vita sul tipo di armatura ;-)

DTL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove l'hai trovata scusa? E' ufficiale?

Imho è un'assurdità (basta vedere com'è fatta la MG). E inoltre imho è abbastanza sbilanciata.

Di PU quanto ha? 10d6 :confused: ? ;-)

DTL

Eheheh... dove l'ho trovata è top secret... è lo stesso posto dove ho trovato 40 nuove classi....

Per Metal Gear intendono la resistenza si una Metal Gear... toglie 3d6 di PU...

Ti dico ke c'è di peggio oltre questa armatura.......

Link al commento
Condividi su altri siti

beh , di materiale non ufficiale altro che 40 pagine ^_^

Personalmente ho visto che il materiale non ufficiale è raramente sensato. Molto spesso si tratta di armature fortissime, armi fortissime e una gara a cosa fa più d6 di danno...

... poco senso imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la regola per cui i VP dell'armatura diminuiscono di un'ammontare pari al danno fatto. Cmq in generale ad esempio se il soggetto ha una giacca corrazzata leggera e viene colpito da un pugno questa non viene danneggiata?

Scusa, ma allora se io colpisco con una raffica da 3 colpi di FNRAL, e vanno a segno anche solo 2 colpi, cali il VP di 6d6+2 + 6d6+2?

Quindi ad esempio se ho un giubbotto da postazione fissa, dopo il primo colpo è ridotta (mediamente) di 23 punti...

Non è un po' troppo? Le armi a raffica non diventano troppo forte? In fondo anche con un mitra leggero da 1d6 se ho una cdf abbastanza alto (diciamo 30-35) e vado a segno con 10 colpi sono 10d6 di danno...anche con una metal gear non sopravvivi certamente...

Funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io facevo calare permanentemente il VP di un'armatura di un punto ogni qual volta venisse superato il suo valore protettivo da un proiettile.

Questa era la mia regola generale, basata sul fatto che concettualmente ogni volta che il valore protettivo dell'armatura veniva superato significava che irrimediabilmente questa si lacerava.

Poi sempre per i proiettili facevo che ogni 10 proiettili che non superavanoil Vp l'aratura veniva danneggiata di mezzo punto (che veniva sottratto ogni volta che faceva cifra tonda, per es. 20 colpi non andati a segno larmatura aveva una piccola lacerazione = -1 al Vp)

Per altri tipi i attacco (tipo granate o acido) era piu' difficile perchè comunque creavano tipi diversi di danni a seconda dei rispettivi effetti.

Comunque in definitiva valeva la regola generale che se un danno passava allora l'armatura era danneggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...