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Inviata

Salve a tutti amanti di cyberpunk!!!! Ho una domanda da porvi: quando un personaggio con arti marziali attacca un'altro con indosso l'armatura questa rimane intatta o si può danneggiare come quando colpita da proiettili? Io opto per la prima ma vorrei sentire le vostre opinioni.


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Principali partecipanti

Inviato

Dipende se giochi con il regolamento base o con house rule (sono numerose quelle su armi, armature etc), o con il regolamento modificato (Chromebook 4)

L'armatura di danneggia normalmente comunque quando il suo VP viene eguagliato o superato.

Poi c'è da discutere una vita sul tipo di armatura ;-)

DTL

Inviato

Esattamente... un cuoio rinforzato sarà più vulnerabile di una MetalGear Subdermale...

Però il nuovo cyberware da cyberbraccio permette colpi precisi e letali (aumentando la COS di 2 ma diminuendo i RIF dello stesso numero)!

Inviato

Metalgear subdermale??? :confused:

In molti regolamenti non ufficiali trovi una regola come questa:

colpi da impatto --> armature morbide VP 1/2 (ma non si danneggiano)

DTL

Inviato

Metalgear subdermale??? :confused:

DTL

Si... requisiti COS 12 (ottenibile solo attraverso potenziamenti alla COS). Il tiro x la resistenza chirurgica è Molto Difficile e penalità di -2 ai RIF...

Possiede VP e punti strutturali comw e normale MetalGear.

Inviato

Ma dove l'hai trovata scusa? E' ufficiale?

Imho è un'assurdità (basta vedere com'è fatta la MG). E inoltre imho è abbastanza sbilanciata.

Di PU quanto ha? 10d6 :confused: ? ;-)

DTL

Inviato

Io uso la regola per cui i VP dell'armatura diminuiscono di un'ammontare pari al danno fatto. Cmq in generale ad esempio se il soggetto ha una giacca corrazzata leggera e viene colpito da un pugno questa non viene danneggiata?

Inviato

Ma dove l'hai trovata scusa? E' ufficiale?

Imho è un'assurdità (basta vedere com'è fatta la MG). E inoltre imho è abbastanza sbilanciata.

Di PU quanto ha? 10d6 :confused: ? ;-)

DTL

Eheheh... dove l'ho trovata è top secret... è lo stesso posto dove ho trovato 40 nuove classi....

Per Metal Gear intendono la resistenza si una Metal Gear... toglie 3d6 di PU...

Ti dico ke c'è di peggio oltre questa armatura.......

Inviato

beh , di materiale non ufficiale altro che 40 pagine ^_^

Personalmente ho visto che il materiale non ufficiale è raramente sensato. Molto spesso si tratta di armature fortissime, armi fortissime e una gara a cosa fa più d6 di danno...

... poco senso imho.

Inviato

Io uso la regola per cui i VP dell'armatura diminuiscono di un'ammontare pari al danno fatto. Cmq in generale ad esempio se il soggetto ha una giacca corrazzata leggera e viene colpito da un pugno questa non viene danneggiata?

Scusa, ma allora se io colpisco con una raffica da 3 colpi di FNRAL, e vanno a segno anche solo 2 colpi, cali il VP di 6d6+2 + 6d6+2?

Quindi ad esempio se ho un giubbotto da postazione fissa, dopo il primo colpo è ridotta (mediamente) di 23 punti...

Non è un po' troppo? Le armi a raffica non diventano troppo forte? In fondo anche con un mitra leggero da 1d6 se ho una cdf abbastanza alto (diciamo 30-35) e vado a segno con 10 colpi sono 10d6 di danno...anche con una metal gear non sopravvivi certamente...

Funziona?

Inviato

Sono dell'idea che cyberpunk è un gioco letale... o usi il cervello o muori. Non voglio vedere nel gruppo gente che a piedi è più resistente di un carrarmato è che si deve buttare giù a cannonate...

Inviato

Io facevo calare permanentemente il VP di un'armatura di un punto ogni qual volta venisse superato il suo valore protettivo da un proiettile.

Questa era la mia regola generale, basata sul fatto che concettualmente ogni volta che il valore protettivo dell'armatura veniva superato significava che irrimediabilmente questa si lacerava.

Poi sempre per i proiettili facevo che ogni 10 proiettili che non superavanoil Vp l'aratura veniva danneggiata di mezzo punto (che veniva sottratto ogni volta che faceva cifra tonda, per es. 20 colpi non andati a segno larmatura aveva una piccola lacerazione = -1 al Vp)

Per altri tipi i attacco (tipo granate o acido) era piu' difficile perchè comunque creavano tipi diversi di danni a seconda dei rispettivi effetti.

Comunque in definitiva valeva la regola generale che se un danno passava allora l'armatura era danneggiata.

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