Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho appena visto questo film di animazione e ho sentito l'esigenza di fare queste considerazioni visto che il 24 arriverà in Italia. Lo posto nella sezione disegni perchè penso sia decisamente utile a tutti coloro che amano il disegno!

Il film è veramente bello e lo consiglio a tutti coloro che amano le favole e la pittura.

La storia è abbastanza semplice:

Un piccolo topino che si scopre essere più coraggioso rispetto a tutti i suoi simili e così decide di diventare cavaliere...(non continuo a raccontare per paura di rovinare la storia)...

Subito colpirà la scelta artistica del film che richiama la pittura fiamminga; colori, luci, ambientazione, tutto richiama questo periodo della storia dell'arte.

Assolutamente consigliato a tutti gli illustratori e agli amanti del disegno che potranno trarne ispirazione e spunti di ogni tipo.

Ottimo anche lo studio dei personaggi che richiamano volti e fisicità umane in maniera veramente calzante, senza mai perdere quel tocco fiammingo.

Anche le scelte stilistiche del racconto che il topino legge meritano notevole attenzione: lo stile si mescola con il film in maniera egregia ma richiama per certi versi le illustrazioni surrealiste(consiglio: guardate il videoclip: otherside dei red hot chili pepper per fare il raffronto) e quelle inglesi dei primi anni del 900 rendendo piacevole e diverso la pellicola.

A tutti coloro che amano giocare di ruolo(e ce ne sono tanti qui spero!;)) consiglio di vedere il film anche a tutti coloro che amano fare i paladini perchè avrete un esempio di umiltà, onore, cavalleria e coraggio degno di ogni paladino!

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti