msileno Inviata 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviata 21 Aprile 2009 Un pg con portata 1 viene afferrato da un Otyugh, che lo tiene a distanza 3... il pg può attaccare il tentacolo, quindi colpire l'otyugh normalmente? E finchè afferra, l'otyugh può colpire con i tentacoli, e immobilizzare altri pg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barentrak Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 Un pg con portata 1 viene afferrato da un Otyugh, che lo tiene a distanza 3... In realtà non lo tiene a distanza 3, il pg viene colpito a distanza 3 ma tirato di 2 quadretti trovadosi in corpo a corpo. Quindi in corpo a corpo può attaccare normalmente, altrimenti non può colpirlo in quanto è fuori dalla portata del pg E finchè afferra, l'otyugh può colpire con i tentacoli, e immobilizzare altri pg? Si può farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
msileno Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ma se io afferro, posso decidere che l'otyugh tenga il pg a distanza 2 o 3 o DEVE tirare adiacente? E comunque ieri sera mi è capitato il caso di un pg nano, che viene tirato di un quadretto in meno del previsto... quindi stava a distanza 2 dall'otyugh, il round dopo essere stato afferrato... a quella distanza il pg nano poteva colpire in mischia l'otyugh? Una parte del mostro (il tentacolo) era già adiacente... o non è così? Per quanto riguarda la questione 'quantità di pg afferrati contemporaneamente': ci sarà un limite massimo dato dal numero di tentacoli, o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 ma se io afferro, posso decidere che l'otyugh tenga il pg a distanza 2 o 3 o DEVE tirare adiacente? regolisticamente puoi non tirare ma il mostro d'abitudine tira a quella distanza il pg nano poteva colpire in mischia l'otyugh? Una parte del mostro (il tentacolo) era già adiacente... o non è così? non è così, puoi vedere un esempio in h2 pg 35 Per quanto riguarda la questione 'quantità di pg afferrati contemporaneamente': ci sarà un limite massimo dato dal numero di tentacoli, o no? dovrebbe esserci ma non è segnato perchè il mostro cattura una sola preda e la mangia. Puoi decidere che possa bloccarne due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
msileno Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Scusa ma non ho capito il riferimento a 'h2 pag 35'... dove devo guardare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 H2 Thunderspire Labyrinth pagina 35. H2 è la sigla in inglese, non avevo pensato che in Italiano è diversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato