Vai al contenuto

Afferrati e attacchi in mischia

msileno

Messaggio consigliato

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Un pg con portata 1 viene afferrato da un Otyugh, che lo tiene a distanza 3...

In realtà non lo tiene a distanza 3, il pg viene colpito a distanza 3 ma tirato di 2 quadretti trovadosi in corpo a corpo.

Quindi in corpo a corpo può attaccare normalmente, altrimenti non può colpirlo in quanto è fuori dalla portata del pg

E finchè afferra, l'otyugh può colpire con i tentacoli, e immobilizzare altri pg?

Si può farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io afferro, posso decidere che l'otyugh tenga il pg a distanza 2 o 3 o DEVE tirare adiacente?

E comunque ieri sera mi è capitato il caso di un pg nano, che viene tirato di un quadretto in meno del previsto... quindi stava a distanza 2 dall'otyugh, il round dopo essere stato afferrato... a quella distanza il pg nano poteva colpire in mischia l'otyugh? Una parte del mostro (il tentacolo) era già adiacente... o non è così?

Per quanto riguarda la questione 'quantità di pg afferrati contemporaneamente': ci sarà un limite massimo dato dal numero di tentacoli, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io afferro, posso decidere che l'otyugh tenga il pg a distanza 2 o 3 o DEVE tirare adiacente?

regolisticamente puoi non tirare ma il mostro d'abitudine tira

a quella distanza il pg nano poteva colpire in mischia l'otyugh? Una parte del mostro (il tentacolo) era già adiacente... o non è così?

non è così, puoi vedere un esempio in h2 pg 35

Per quanto riguarda la questione 'quantità di pg afferrati contemporaneamente': ci sarà un limite massimo dato dal numero di tentacoli, o no?

dovrebbe esserci ma non è segnato perchè il mostro cattura una sola preda e la mangia. Puoi decidere che possa bloccarne due

Link al commento
Condividi su altri siti