Vai al contenuto

Dubbi sul famiglio


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

sto creando un nuovo personaggio, un draw mago/guerriero e come famiglio avrei voluto un bel ragno.

C'è un posto dove trovare (in italiano possibilmente) famigli alternativi a quelli del manuale del giocatore (versione 3.0)?

In alternativa, qualcuno ha già fatto un famiglio del genere? quali caratteristiche aveva e quali abilità dava?

Spero di non aver fatto domande stupide e che possiate aiutarmi.

Intanto ringrazio per le eventuali risposte!!!

Ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Dovrebbe esserci qualcosa a proposito di famigli migliorati nel tomo e il sangue, ma là si parla di famigli più potenti di quelli normali. Comunque anche là non mi pare che ci siano ragni tra le opzioni.

Credo che l'unica soluzione sia parlanre al master e lui deciderà se e cosa concederti come ragno, ma credo che una buona soluzione, se ritiene il ragno mostruoso troppo potente rispetto ai famigli canonici, sia farti prendere il talento famiglio migliorato, ovviamente imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale del master (sicuramente in 3.5, non so in 3.0) c'è il talento famiglio migliorato che ti fa acquisire un famiglio più potente del normale come un quasit, un imp, un elementale piccolo o cose così

Quindi non vedo perché non potresti chiedere al master di farti avere un ragno con questo talento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che i famigli base sono tutti animali, mentre i ragni del manuale sono parassiti... Ignorando questo, e tenuto conto del fatto che i famigli hanno GS tra 1/10 e 1/3, direi che il master potrebbe concederti un ragno mostruoso minuscolo (grande quanto un gatto) che ha GS 1/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non servono home rules...

Ho citato 2 manuali d'ambientazione perché il ragno peloso può diventare un famiglio nell'ambientazione di Forgotten Realms, e questa regola può essere esportata anche in altre ambientazioni...

Cito:

"Un ragno peloso acquisisce un punteggio di Intelligenza, diventa una bestia magica (e non parassita) e perde la sua immunità agli effetti di influenza mentale."

Amrod Oronar, se hai bisogno di maggiori dettagli dimmelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...