Vai al contenuto

[Dany] Il mio cuore è ancora nella mia patria...

Dany93_thebest

Messaggio consigliato

• Risposte 509
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Andate velocemente nell'uficio adiacente, e trovate una fila di 6 persone davanti ad un uomo vestito in bianco... chiedendo informazioni, capite che dovete fare la fila!!!

@ Tutti:

Spoiler:  
L'attesa è di circa 10 minuti a pertsona: quindi passerà almeno un'oretta per il vostro turno e un'oretta per voi... se nel frattempo ( nella prima ora ) volete fare qualcosa ditelo.

PS: questo edificio è su un solo piano ed è molto piccolo ( circa 30 mq )

Inviato

Rimango in fila, cercando di essere il più paziente possibile. Poi, dopo appena 5 minuti, comincio a sbuffare, battere con i piedi a terra.... Dopo altri 5 minuti sbotto in un:

E che cos'è? Dobbiamo stare qui tutto il giorno per un misero straccio di carta? E che ci serve stare tutti qui? basta che anche uno di noi solo possa andare, no? Bene, io vado a recuperare le mie armi ed il mio falco e provo a farmi un giro per raccogliere qualche informazione. Se qualcuno vuole venire con me.... beh, comunque, ci si vede qua in giro"

Così, torno dalle guardie, recupero spadone e famiglio, e torno al mercato per vedere se è tornata di nuovo della gente, e fare qualche domanda in giro...

Inviato

"Verrò con te se a voi altri non vi dispiace uno di voi resti qui per poi andare... io mi recerò in giro a fare qualche domanda"

Vado a recuperare le mie armi e seguo Estragon

Spoiler:  
tengo fisso individuazione del male
Inviato

« Io cerco un modo più veloce per trovare un permesso. »

Dico, prima di allontanarmi dalla fila. Mi reco dietro all'edificio, e dopo aver trovato un posto dove nessuno poteva vedermi, mi trasformo nell'uomo che ci aveva dato indicazioni. Sicuro di me, torno nella parte davanti dell'edificio e supero la fila.

« Mi servono dei permessi d'urgenza, devo far passare delle persone importanti. Svelto! »

Inviato

Dopo aver recuperato il mio spadone, mi rivolgo ad Alamandir: "Bene. Vediamo adesso di scoprire qualcosa di più"

Comincio a fare un giro per la piazza dove c'era il mercato, e porvo a parlare con la gente che vi trovo, per sapere cosa si sa sul caso della freccia invisibile.

Inviato

Una dele persone che è in fila davanti a voi, si ira e dice: Mi dispiace deludervi, ma dovete essere tutti a prendere il visto: infatti dovete dare un nominativo e la vostra descrizione corporea... i ogni caso, io vi posso lasciar passare.

Quindi aspettate un'altra mezz'ora, poi è il vostro turno, e, dopo vari minuti, uscite dall'edificio con il vostro visto.

@ Tutti:

Spoiler:  
Il visto è valido per 5 giorni ( o fino a quando non incontrare il sommo sindaco. L'orario di incontro con il sindaco è tutti i giorni, dalle10 alle 13

Tutti felici vi avviate al mercato ( orami è ora di mangiare: siete affamati), e notate che la folla si è di nuovo rimessa in strada... la voglia di gfare spese ha vinto la paura!!

@ Tutti:

Spoiler:  
Scusate, ma non mi fungeva internet!!!
Inviato

Mentre mi aggiro per il mercato, dico al mio famiglio di sorvolare la zona, e di avvertirmi se ci sono movimenti sospetti in giro. Poi, mi avvicino ad un qualche mercante e, mentre fingo di interessarmi della sua merce, cerco di intavolare una qualche discussione sul caso misterioso... tipo:

"Ah! Ma avete sentito di questa mattina? Incredibile! Un altro povero diavolo colpito dalla Freccia.... Morto sul colpo!" ecc ecc... cercando di vedere se qualcuno lì intorno mi sa dire qualcosa di interessante.

Inviato

I cittadini vi guardano male, poi ritornano alle loro faccende quotidiane, ignorandovi: evidentemente, non vogliono parlarne, perciò dovrete aspettare l'incontro con il sommo sindaco.

Mentre girovagate tra le bancarelle, notate il mercante di prima, ma la donno è, ovviamente, fuggita nel marasma.

Inviato

Prendo in disparte Malavon e Alamandir.

"Qui la gente è più abbottonata di una suora di clausura. Temo che non caveremo molto qui. Ma.... vi ricordate di quel tale?" dico, indicando il mercante che aveva avuto la discussione con la donna prima dell'omicidio.

"Quello è il mercante che litigava con quella poveretta. Forse potremmo scoprire qualcosa di interessante... forse c'è qualche correlazione... se non avete qualche idea geniale per farlo parlare.... io provo ad intavolare una qualche discussione"

Inviato

Appena vi avvicinate al mercante per chiedere informazioni sulla donna, questo, immediatamente, rovescia le sue 3 bancarelle ssopra di voi, con un abile destrezza, per poi rifugiarsi nel retrobottega, che evidentemente utilizza come scantinato.

@ Tutti:

Spoiler:  
Avete tutti recuperato le vostre armi e i vostri materiali per gli incantesimi. D'ora in avanti, ci sarà l'iniziativa. Per liberervi dalla bancarella, dovete utilizzare un round completo. ( Il mercante ha utilizzato il suo round di sorpresa per rovesciarvi le bancarelle e fuggire nello scantinato, che è distate pochi metri ( 3 ) delle bancarelle.

@ Iniziativa:

Spoiler:  
Iniziativa:

Mercante 1d20 + x= 21

Estragon 1d20 + 2= 19

Eskil 1d20 +6= 14

Sun 1d20 +0= 13

Malavon 1d20 +3= 9

Alamandir 1d20 +1= 5

@ Sirius:

Spoiler:  
Appena vi sieti avvicinati alla bancarella, hai sentito una debole forza melefica, provenire da dentro lo scantinato, ma non hai fatto in tempo ad avvertire i tuoi compagni ( puoi sempre farlo ora )

@ Malavon:

Spoiler:  
Scusa, ma mi puoi postare la scheda in bacheca? Non la trovo più!!! Grazie.
Inviato

Completamente preso alla sprovvista dall'improvviso gesto del mercante, riesco solamente a proteggermi dalla bancarella che mi viene rovesciata contro.

Poi, con rabbia, getto di lato il tavolaccio che mi è crollato addosso e vedo il tizio che fugge nel retrobottega.

"Non puoi sfuggirmi, codardo!" ringhio tra i denti mentre con un rapido gesto lascio una scia di rune luminose nell'aria, ed estraendo lo spadone mentre cerco di avanzare verso la porta, schiacciando la mercanzia rovesciata. e facendo attenzione a non mettere un piede in fallo.

Spoiler:  
nel mio turno mi casto rapidamente "scudo", poi "shocking grasp" sull'arma (che ha spell storing), e con l'azione di movimento estraggo lo spadone e avanzo sulla soglia della porta, all'inseguimento del "mercante".

PS: ho notato che ho fatto un errore sulla scheda! Non ho i prerequisiti per Colpo arcano!!! Se è Ok, lo sostituirei con Energy abjuration.... se me lo confermi, vado a cambiare la scheda e te la ri-spedisco

Inviato

"Torna qui!"

Butto via il tavolo ed estraggo lo spadone e prendo lo scudo mentre inseguo il mercante

"Ho sentito un aura malvagia provenire da lì sotto facciamo attenzione"

Spoiler:  
Ho dimenticato di mettere gli incantesimi ho notatoXDXD ora lo faccio rapidamente e te li mando va bene?

EDIT.. nel titolo c'è quel cosa ho sbaglaitoXDXD

Inviato

io ritardo la mia azione: quando agiscono tutti, se nessuno è ancora andato avanti, mi posiziono a lato della porta senza sporgermi per guardare dentro.

altrimenti, agisco in contemporanea e seguo a ruota chi entra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...