dalamar78 Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Seguo Estragon e Sirius all'inseguimento del mercante x il Master Spoiler: ti mando subito la mia scheda del pg e quella degli incantesimi aggiornata e definitiva
Dany93_thebest Inviato 7 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2009 Riuscite tutti ad avvicinarvi alla porta, che è semi aperta, ma non sentite provenire nessu rumore dal suo interno: forse il mercante se l'è già filata!!!! Nessuno di voi ha il coraggio di entrare, per paura che il mercante si sia nascosto da qualche parte al suo interno. Ora, però dovete agire in fretta, se volete scoprire qualcosa di più su questa faccenda... @ Iniziativa Spoiler: Iniziativa: Mercante 1d20 + x= 21 Estragon 1d20 + 2= 19 Eskil 1d20 +6= 14 Malavon 1d20 +3= 9 Alamandir 1d20 +1= 5 Sun 1d20 +0= 13 (Ritardato) @ Sirius: Spoiler: Ora che sei più vicino alla fonte maligna, scopri che proviene da qualche parte sotto la stanza dove è entrato il mercante @ Tutti: Spoiler: Per ora non credo che ci sia bisogno di una mappa... ma se vi serve lo stesso chiedetemelo
Labrat Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 La mia impulsività mi fa gettare all'inseguimento ancora prima di capire le parole del mio compagno; entro nella stanza spalancando la porta con un calcio. Mi guardo intorno per cercare traccia del passaggio del mercante, e aspetto sulla soglia della porta che mi raggiungano i miei compagni. Poi realizzo dell'avvertimento, e faccio un passo indietro guardando per terra.... Spoiler: Ci sono uscite? Riesco a capire da dove è scappato? Infine, mi dai conferma per le modifiche della scheda di cui ti parlavo? PS: sarò via fino a lunedì! Spero di non far tardare troppo la narrazione...
Dany93_thebest Inviato 8 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2009 @ Labrat: Spoiler: Non senti e non vedi nulla: il mercante sembra esere sparito nel nulla!!! OFFGAMES:Ok, modificate... per il ritardo no problem
sirius Inviato 8 Maggio 2009 Segnala Inviato 8 Maggio 2009 "Avverto una presenza maligna sotto la stanza!" Detto questo entro con lo spadone sfoderato e lo scudo danzante che fluttua davanti a me e cerco guardo se vedo qualche porta o botola nella stanza
Dany93_thebest Inviato 8 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2009 Entrate tutti nella stanza, ma nessuno sente il benchè minimo rumore..... E non vedete nulla di sospetto: infatti vi trovate in una buia ed umida stanzetta ( di circa 7 mq ) tuytta disordinata: il pavimento è coperto ( oltre che da chili di polvere ) da ogni sorta di vestiti, tappeti, fogli, e soprattutto da mercanzie. Inoltre ci sono 2 tavolini rovesciati per terra.
dalamar78 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 x il Master Spoiler: siamo ancora sotto la precedente iniziativa?
Dany93_thebest Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2009 @ Tutti: Spoiler: Siete fuori dall'iniziativa: adesso potete liberamente muovervi e perlustrare la stanza. @ Descrizione Stanza: Spoiler: E' piccola, buia ed umida. E' completamente in disordine ( come ho già detto). Inoltre non sembrano esserci altre porte o uscite secondarie. Non c sono finestre.
dalamar78 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 Estraggo da una dei miei sacchetti appesi alla cintura un pò di muschio fosforescente e lo tengo in mano mentre mormoro una singola parola arcana: "Shirak" Spoiler: lancio "Luce" sul mio bastone consumando 1 PM Poi dico Facciamo attenzione amici.. Quel vile mercante potrebbe ancora essere nei paraggi e tenderci un agguato.. Potrebbe anche non essere solo.. Dopo aver pronuciato queste parole mi guardo intorno attentamente in cerca di eventuali passaggi nascosti. Spoiler: Prova di Cercare +8 x il Master Spoiler: ti mando per posta elettronica il file aggiornato e definitivo con il sistema di magia. Ti dispiace se quando lancio una magia cerco di metterci anche le parole che pronuncio?
Dany93_thebest Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2009 @ Malavon: Spoiler: Cercare: 1d20 +8 = 27!!! ( che c**o... ) Noti che un tappeto sembra avere un dislevello. Ti avvici per guardare meglio e scopri che si tratta di una botola. PS: Per le parole arcane, va benissimo, rende il gioco più realistico. @ Sun: Spoiler: Ascoltare 1d20+6 = 21 ( Circostanza, viste che la stanza è avvolta dal silenzio). Senti dei lievi ma veloci passi provenire da qualche parte sotto la stanza.
zigno Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 vado da Mavalon e faccio capire a lui e agli altri, a gesti, che sotto c'è qualcuno. poi mi levo dalla botola per far passare i tank
Labrat Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Nel momento il cui Sun ci mostra la botola sorrido compiaciuto. Mi avvicino a lui e, piano,gli dico "Ottimo lavoro. Adesso, cerchiamo di aprirla senza fare rumore. Magari non si aspettano che lo abbiamo scoperto. " Comincio a dischiudere piano la botola, cercando di non far rumore. Poi, dico piano ai miei compagni: "Però, c'è qualcosa che non mi torna: come ha fatto il mercante in un attimo a nascondersi dentro alla botola e, soprattutto, a camuffarla in questo modo dall'interno? Forse... il mercante stesso potrebbe essere ancora nascosto qua in giro... oppure invisibile. Qualcuno di voi può controllare?" Mi alzo adagio, e vado a chiudere la porta. Spoiler: In giro vedo per caso delle impronte sulla polvere, a parte le nostre?
Dany93_thebest Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 @ Estragon: Spoiler: Il pavimento è interamente coperto de oggetti: non sarà facile fare una ricostruzione di chi è passato, perciò dovrete perlustrare tutta la stanza per almeno 15 minuti ( mi sa che vi conviene pensare a qualcos'altro: quindici minuti sono tanti e voi dovete catturare il mercante!!!)
sirius Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 "Dobbiamo andare giù e prendere quel mercante!Qualcuno potrebbe però rimanere qui e controllare che il mercante non sia nascosto e se ne vada... in qualsiasi caso non dobbiamo perdere tempo" Dico sottovoce e dopo vedo verso la botola e cerca di aprirla senza fare rumore Spoiler: Tengo sempre attivo individuazione del male
Labrat Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Appena richiusa la porta (per cercare di tagliare eventuali vie di fuga) mi avvicino alla botola: "Io sono pronto a scendere!" Aiuto ad aprire completamente la botola, cercando però di non far troppo rumore, poi guardo giù, per vedere in che modo posso scendere e quanto profonda la discesa.
dalamar78 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Sussurrando in risposta a Estragon "Ok. Ci penso io a controllare se ci sono auree di magia qui nella stanza." Quindi chiudo gli occhi, mi concentro un attimo ed faccio un semplice gesto con la mano mentre mormoro: "Italevir-aro" Spoiler: Lancio "Individuazione del Magico" spendendo 1 PM dato che è preparato Poi compio un giro a 360° su me stesso per vedere se percepisco presenze magiche nella stanza. x tutti Spoiler: nel mio post precedente ho dimenticato di dire che avevo lanciato un incantesimo di Luce quindi adesso ci vediamo tutti nella stanza. scusate la dimenticanza x il Master Spoiler: ti posto la lista delle magie che ho preparato così capisci quanto spendo in PM quando lancio una magia: Livello 0° Fiotto Acido Individuazione del Magico Luce Prestidigitazione Raggio di Gelo Suono Fantasma Livello 1° Scudo Charme Comprensione dei Linguaggi Armatura Magica Dardo Incantato Colpo Sonico Livello 2° Protezione dalle Frecce Vedere l'Invisibile Freccia Acida di Melf Immagine Speculare Dardo di Ghiaccio Livello 3° Sonno Profondo Distorsione Palla di Fuoco Esplosione di Luce Fauci Assassine Livello 4° Tentacoli Neri di Evard Invisibilità Superiore Allucinazione Mortale
Dany93_thebest Inviato 11 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Aprite la botola, dopo qualche sforzo, ma appena lo fate sentite un rumore secco provenire da sotto di essa: vedete elevarsi uno strano fumo viola dalla botola, e vi spostate immediatamente per evitare di respirare il miasma, che ha un odore molto sgradevole. @ Tutti: Spoiler: (Siete Nauseati fino a che non respirate aria pulita o il fumo si disperde) Mentre cercate il modo per entrare lo stesso nella botola, sentite un sibilo, ed una freccia nera esce fuori da sotto la botola, diretta verso il Paladino, che, prontamente, si protegge con lo scudo. @ Dadi: Spoiler: 1d20+x = 17 CA di Siriu: 21 => Mancato Sentite un impreco e il rumere di alcuni passi che si allontanano... Siete ancora scossi e vi sorge spontanea una domanda: " Come ha fatto a colpirci da dentro la foschia senza rimanere intossicato?" @ Malavon: Spoiler: Non percepisci niente di magico @ Sirius: Spoiler: Percepisci la fonte del male sempre più forte e sempre più vicina a voi, poi, dopo la freccia, che si allontana... evidentemente è l'uomo che l'ha lanciata.
dalamar78 Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Rivolto a tutti i miei compagni dico: "Qui in questa stanza.. (cough cough - tossisco leggermente per via della nube) non c'è nessuno occulatto con la magia ne ci sono altre magie in atto sempre in questa stanza. (cough cough).. Quindi possiamo anche scendere.. o quanto meno aprire la porta.. (cough cough).. per far uscire questa nube malsana. Detto questo mi sposto verso la porta e la apro per far uscir la nube.
Dany93_thebest Inviato 12 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2009 Ci vuole qualche minuto prima che il fumo si disperde, ma poi nella stanza torna aria respirabile... non avete ancora, però, trovato il coraggio di scendere nella botola: forse ci sono altre trappole!!!
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