Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

4 punti mi sembrano tanti, cmq ora vedo...

l'evocatore non evoca in maniera "standard". evoca delle creatura ke sono più forti di quelle normali. In pratica voglio fare delle evocazioni un qualcosa che avviene raramente, come se fosse l'ultima risorsa x sconfiggere i nemici. non so se ho reso bene l'idea...

Ti riferisci alle summon o alle G.F. di final fantasy come detto da DTL?

Cioè, per spiegarmi, evocheresti delle creature che man mano che sale il tuo livello si pompano con te?

E poi le troveresti in giro per il mondo o le acquisiresti aumentando di livello?

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ti riferisci alle summon o alle G.F. di final fantasy come detto da DTL?

Cioè, per spiegarmi, evocheresti delle creature che man mano che sale il tuo livello si pompano con te?

E poi le troveresti in giro per il mondo o le acquisiresti aumentando di livello?

esattamente. come le varie summon di final fantasy. Per avere nuove summon dire che bisognerebbe mischiare un po le due cose (il ke dipende dal master). Cmq aumentando il proprio livello di Evocatore aumenta anche la capacità di poter controllare più summon..

per DTL: credo che il chierico sia la figura più giusta, in quanto il chierico che ho in mente (e come vedi dalle abilità di classe) non è in grado di combattere, si affida solo alla magia, che scaturisce nel poter evocare appunto queste possenti creature. Stavo pensando di selezionare i vari incantesimi, tipo escludere quelli da power player, o cmq in qualche modo aggiurgene qualcuno da mago/stregone, sempre che rientri nell'ottica del PG.

Inviato

il file in excel illustra la riartizione delle summon in base al dominio, divinità e allineamento

Ho guardato il foglio excel e non ho ben capito come funziona.

Avresti un tot di summon in base alla divinità?

E per quanto riguarda il livello?

Inviato

allora in base alla divinità scelta, e ai suoi domini, l'evocatore con l'aumentare dei livelli sceglie quale summon imparare. oppure puo scegliere una summon che sia dello stesso allineamento della divinità e del proprio (in questa classe il PG deve assolutamente essere dello stesso allineamento del suo dio).

Inviato

Bell'idea, io aggiungerei altre summon prese da tutte le edizioni di FF (Fernil ke è sia aria che terra e Madein di FFIX ci stanno bene).

Ifrit è un po' forzato lasciarlo neutrale, in D&D gli Efreet (in ingl. si pronuncerebbero infatti ifrit) sono LM.

Inoltre il sottoscritto esiste già come divinità LB, quindi andrebbe schiaffato un mio avatar.

Inviato

Bell'idea, io aggiungerei altre summon prese da tutte le edizioni di FF (Fernil ke è sia aria che terra e Madein di FFIX ci stanno bene).

Ifrit è un po' forzato lasciarlo neutrale, in D&D gli Efreet (in ingl. si pronuncerebbero infatti ifrit) sono LM.

Inoltre il sottoscritto esiste già come divinità LB, quindi andrebbe schiaffato un mio avatar.

fenrir nn l'ho messo xkè mi sta antipatico :P cmq il problema principale delle summon è appunto l'allineamento...x Ifrit avevo pensato di usare come modello un elementale del fuoco, idem x Shiva, Quetzal...e di lasciarli neutrali in quanto esseri Elementali. cmq, scarica il file Summon.zip su questo post e dacci un'occhiata. se pensi che le suddivisioni vadano messe a posto fammelo sapere. i domini e gli allineamenti li ho dati in base al mio giudizio personale. e un'altra versione non può far altro che comodo.

Inviato

Tu hai messo a Bahamut Caos, Guerra e Distruzione e allineamento CN.

Ora, visto che la divinità in questione esiste in D&D (in parecchie ambientazioni), direi che bisogna basarsi su di essa.

Bahamut è LB, un pelo + buono che legale. E' un drago di platino, ma l'avatar evocato dall'evocatore può tranquillamente avere un aspetto più da FF, se vuoi. Ha i domini Aria, Draghi (Draconomicon), Conoscenza, Bene, Legge, Fortuna, Protezione e, in Forgotten Realms, pure Nobiltà e Tempeste.

Ora, a te la palla.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...